Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 🤩🤞🍀❤️

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio 🥰❤️ speriamo che febbraio ci porti fortuna 🍀🍀🍀 chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio 🤞🤞🤞🍀🍀 In becco alla cicogna a tutte noi 🤩❤️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio 🥰❤️ speriamo che febbraio ci porti fortuna 🍀🍀🍀 chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio 🤞🤞🤞🍀🍀
In becco alla cicogna a tutte noi 🤩❤️

6.122 Risposte

• Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si si dall’ecografia si vede se sei nel periodo ovulatorio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, l’abbiamo sempre usato anche noi poi abbiamo letto questa cosa sulle controindicazioni scritte sulla confezione e abbiamo smesso.. ma senza è una tragedia..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, almeno qualcuno è felice che oggi sia lunedì 😄 buona settimana ragazze!! Siamo tutte vicine questo mese! Chi non le aspetta per Febbraio 2022 🤩🤞🍀❤️ 1

• Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Per i rapporti uso il conceive plus, prima (sia per i rapporti protetti che per esercizi per il pavimento pelvico) ho sempre usato il gel della durex che pur non essendo spermicida può bloccare la motilità.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Super donne,

vi ho letto tutte anche se non ho scritto nulla.

io ciclo finito il 5/2 dopo essere arrivato in anticipo e già ieri abbiamo coperto, visto che è tutto un po' ballerino.

Domani visita dalla ginecologa dove ho un mare di domande visto che dal matrimonio il ciclo è diventato ancora più irregolare ma ho dato colpa allo stress, al viaggio e tutto.

Se sono vicina all'ovulazione la ginecologa con un'eco lo vede vero? ho il timore di non ovulare bene. staremo a vedere

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ricapitolando, dovrei aver ovulato proprio i giorni che non ho coperto? Ottimo 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono persa: che prodotto usi per lubrificare? Perché ho lo stesso problema pure io soprattutto i primi giorni dopo il ciclo che, fatalità, nel mio caso dovrebbero essere quelli della finestra fertile 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo, non credo affatto che il prodotto in sé sia miracoloso, ma dovendo usare il lubrificante (pena la chiusura totale della saracinesca 😆), ho trovato questo che non ha impatto sulla motilità e l'ho preso. Il suo lavoro lo fa, e per me quello basta!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora niente esame, le urine mi sembrano come al solito.. poi con tutto quello che bevo spesso sono perfino trasparenti.. in realtà pipì ne faccio, ma resta questa sensazione come se non fossi a posto.. in giornata sento la ginecologa e vediamo cosa mi dice..
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, mi ero messa al giorno 6 perché secondo i 28gg le aspettavo per ieri, ma se ho ovulato secondo l’app fertility friend, non le aspetto per l’11.. quindi insomma non ci capisco più nulla, ma vi farò sapere! 🤞🏼
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene. Io credo di avere una fase luteale di 15 giorni, ho un ciclo di 28/30.
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se monitori l’ovulazione e il periodo che passa tra quando ovuli e il ciclo si! Quella sarà la tua fase luteale. La cosa difficile se non si ha il ciclo regolare è prevedere la durata della fase follicolare e quindi prevedere quando si ovula!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi individuando l’ovulazione poi il ciclo si può prevedere dal momento che la fase luteale è fissa?
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto l’esame delle urine? Quello ti aiuta. Se hai un’infezione come la cistite oltre al bruciore e a quella sensazione di non “aver finito” dovresti notare che le urine hanno un cattivo odore o un colore torbido!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in genere non soffro di cistiti e quelle poche volte che ho dei fastidi sono più che altro bruciori da sfregamento o post/pre ciclo..me la cavo nel giro di qualche giorno facendo qualche lavaggio in più con un prodotto per pelli sensibili e bevendo le bustine di neocistin (che è un integratore fondamentalmente).. sta volta invece più che bruciore ho proprio la sensazione di non fare pipì del tutto e le strategie che normalmente funzionano subito sta volta niente.. quindi mi sa che dovrò prendere l’antibiotico sta volta..
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, poi ho riletto e ho visto che avevamo scritto la stessa cosa. Sono ancora addormentata perdonami 🤦🏻‍♀️. Del resto in matematica prendevo sempre 4 in algebra perché sbagliavo a copiare le espressioni da una riga all’altra, quindi non mi stupisco
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ci sono mesi dove mi viene due volte.. una rottura come gestione però effettivamente si riparte subito 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti dicevamo la stessa cosa..la fase luteale di Anna può durare 12 o 14 giorni quindi si va a ritroso per trovare la finestra fertile..dipende quanto dura la sua fase luteale di preciso..so che di solito sono 14 giorni ma con un ciclo così breve magari no..
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Non è proprio così, te lo dico solo perché magari può aiutare. L’ovulazione è a circa metà del ciclo se il ciclo dura 28 giorni. In realtà la fase follicolare ha una durata variabile, mentre quella luteale in una donna è fissa e può durare in genere tra i 12 e i 16 giorni. Ma è fissa.
    Poniamo che una donna abbia un ciclo di 35 giorni. Se ha una fase luteale di 12 giorni può ovulare anche al giorno 22, se è di 14 al giorno 20 e così via, quindi non per forza a metà ciclo! Le variazioni del ciclo sono causate dalla variazione della fase follicolare, mentre quella luteale in ogni donna resta sempre fissa!
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco perché io complice un piccolo problema ai reni purtroppo ho sofferto di cistiti ricorrenti e tutt’ora devo stare molto attenta. È come non poter vivere mai quel momento li veramente alla leggera!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ ti invidio 😅io ce l’ho ogni 33-35 giorni..sai quante possibilità in più di rimanere incinta?😆
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito dice sempre che ho il ciclo ogni due settimane.. come dargli torto?😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che impedire il concepimento, non me la sentivo proprio di avere rapporti col rischio fosse di natura batterica e quindi poter creare problemi anche a mio marito.. noi abbiamo avuto rapporti subito dopo la fine de ciclo quindi 28, 29, 31, 1 e 3.. Forse verso i primi di febbraio ho avuto dei dolorini al fianco sinistro e basta.. se deve andare andrà.. vedremo.. certo è che per me non poter usare lubrificanti né sapone per lavarmi dopo i rapporti è una cosa allucinante.. 😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,la finestra fertile dovrebbe essere essere circa a metà del tuo ciclo,ma a questo punto se ce l’hai così breve dipende dalla lunghezza della tua fase luteale..di solito dura 14 giorni ma con il ciclo così breve forse la tua dura un po’ meno.
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Teoricamente, ma solo teoricamente, se hai un ciclo di 26 giorni avresti dovuto ovulare intorno al dodicesimo giorno del ciclo, dove il 22 gennaio si conta come primo giorno. Hai avuto sintomi di ovulazione intorno al 31/1/2? Comunque non so se la cistite impedisca il concepimento, ormai ne ho sentite di tutte secondo me se deve capitare capita!
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che intorno alla ricerca di un figlio si sia sviluppato un vero e proprio mercato, anche cinico, che sfrutta il desiderio di un figlio per vendere qualsiasi prodotto apparentemente miracoloso. La prova è che per giustificare il successo del lubrificante conceive plus scrivono che “Il 90% delle donne ci hanno detto di essere rimaste incinte dopo averlo usato”. Ma come fa una donna a sapere che è rimasta incinta proprio per quello? È impossibile, sono pure credenze. Non si può stabilire un nesso causa effetto scientifico. Dopodiché io l’ho usato e lo sto usando ma come lubrificante perché purtroppo soffro un po’ di secchezza vaginale e mi aiuta nei rapporti. Sono rimasta incinta ed è andato tutto bene, ma francamente non penso proprio sia stato per quello.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi inserisci perché anch’io continuo a far fatica a capire.. se il primo giorno di ciclo è stato il 22/1 con durata 5 giorni (quindi fine sanguinamento il 26/1) la finestra fertile era la settimana subito dopo? Avendo un ciclo di 26 giorni quindi, già sabato e ieri era terminata ed iniziata la fase luteale? Chiedo perché fatalità mi è partita la cistite alla fine della settimana e volevo capire se abbandonare del tutto le speranze per questo mese o no.. presunta data del ciclo il 16/2..sempre se non parte già il 14/2..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Ragazze buongiorno. Vogliamo vedere i positivi 💪🏼💪🏼😉🍀🍀

7- SoloIO

8-

9- Elisabetta

10- Giulia, Bride2be

11- Elestefano

12-

13-

14- Ros

15-

16- Valentina, Anna

17- Alice

18- Sara

19- Costi

20- Francesca, Elena

21-

22- Sara, Silvia

23- Effie

24- Laura

25- Giovanna

26- Ylenia, Alice

27- Jessica

28- Chiara

POSITIVI 🍀❤️🍀 Adriana

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutteeeeee
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi riferivo al periodo ovulatorio...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ovulazione certamente, dura solo un giorno o anche meno alle volte. Ma il periodo ovulatorio non è utopia, corrisponde in linea di massima alla settimana fertile. Persino quando si fanno i dosaggi ormonali, nei valori di riferimento vengono indicate le tre differenti fasi: follicolare, ovulatoria e luteale.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ovulazione dura un giorno solo Mery, non è un periodo ☺️ La difficoltà sta nell’individuare quale 🙃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione