Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa l’ho sentita spesso anche io.
    Non Γ¨ compatibile piΓΉ che altro con le secrezioni femminili… quelle di cui lo sperma si nutre, alla fine.
    Ma non ricordo chi lo avesse detto o dove lo avessi letto, quindi prendete con le pinze e fate una ricerca.

PerΓ² va detta anche una cosa, questa Γ¨ un mio pensiero personale, non qualcosa che ho letto:
    non vanno aiutati.
    Devono fare da soli. Deve vincere il migliore, che porta il corredo cromosomico migliore, quello che diminuisce la possibilitΓ  di aborto o malattie. Se non ci arriva sempre, Γ¨ anche perchΓ© madre natura blocca alcuni incontri. GiΓ  i problemi sono frequenti ( ed io ne sono prova ) pure dopo giorni di lotta tra milioni …….. se anche aiutiamo quelli che non avrebbero dovuto iscriversi alla gara…. Boh, non so. Ripeto, Γ¨ un pensiero mio, non scientifico.Se avete altre tesi sono benvenute.

Se non ci sono problemi, ovviamente. Mi riferisco alle donne di fertilitΓ  normale con uomini di fertilitΓ  canonica. Quelle coppie che provano da pochi mesi.

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava. Anche perchΓ© io di 28 giorni ..fase luteale di 14….. ma mi Γ¨ successo due volte di aver ovulato al 12* giorno e al 16* giorno… quindi non Γ¨ sempre fisso.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi ha mai preso la minipillola Azalia?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery forse ho capito cosa intendi con la tua domanda.
    Dal primo giorno del ciclo (quindi primo giorno di mestruazioni/sanguinamento) inizia la fase follicolare cioè, i follicoli iniziano a crescere.

Quando il follicolo Γ¨ piΓΉ o meno maturo e si inizia a intravedere muco e/o sensazione di scivoloso, bagnato, inizia la fase ovulatoria (finestra fertile) che si conclude il giorno dopo l’ovulazione cioΓ¨ quando l’ovulo inizia a morire e sgretolarsi se non Γ¨ stato fecondato.
    Inizia cosΓ¬ la fase luteale dove l’endometrio si prepara a sfaldarsi per far arrivare alle mestruazioni oppure ad inspessirsi per accogliere l’ovulo fecondato se si Γ¨ rimaste incinta.
    La fase luteale Γ¨ nel 95% delle donne fissa, sempre gli stessi giorni (la mia ad esempio Γ¨ di 12 giorni) e non dipende dalla lunghezza del ciclo. Invece la fase follicolare puΓ² variare cosΓ¬ come quella ovulatoria. CosΓ¬ un mese potrai ovulare al 15 pm ed un altro al 18 o al 12 ma, la fase luteale (dall’ovulazione al ciclo) Γ¨ sempre fissa.Spero di essermi spiegata bene.
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno uno del ciclo corrisponde al primo giorno di mestruazioni. Quindi se tu hai in mente quanto dura il tuo ciclo solitamente (per es. 29 giorni), a quel numero sottrai 14 e hai il giorno in cui ovuli. Nel mio esempio il giorno 15 se il tuo ciclo Γ¨ lungo 29 giorni. Ma ripeto, non Γ¨ una scienza esatta e questo β€œmetodo” si applica solo a chi ha il ciclo estremamente regolare.
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla durata del tuo ciclo. In realtΓ  si contano all’indietro. Se il ciclo Γ¨ di 28 giorni, 28-14. Se Γ¨ di 30 ovuli al giorno 16, se Γ¨ di 32 al giorno 18 e cosΓ¬ via. Questo perchΓ© la fase luteale (quella che va dall’ovulazione al ciclo) ha una durata fissa per ogni donna. PerΓ² sono calcoli indicativi comunque.
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vabbe so che Γ¨ una settimana ma dalla fine del ciklo in genere si contano i 14 gg??
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mery, io so dai 5 giorni prima dell ovulazione a due giorni dopo. Avendo cosΓ¬ la settimana fertile. Qualcuna mi smentisca se sbaglio πŸ˜…
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga una domanda ...ma il periodo ovulazione si conta dalla fine delle mestruazioni??
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Almeno questo dai πŸ˜‚

• Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha come ti capisco! Comunque non preoccuparti per il conceive, come dicevo anche a Francesca io sono rimasta incinta quando lo usavo quindi di sicuro non ostacola!
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Franci guarda io non posso dire se funziona, ma quando lo usavo sono rimasta incinta. Quindi di sicuro non ostacola il concepimento! Sul fatto che lo aiuti concretamente sono perplessa anche io, ma posso dire a te e alle altre che di sicuro non impedisce il concepimento!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti noi siamo usciti proprio x svagare la testa.. Poi domani ricomincia la settimana e sicuro passerΓ  meglio.. Io personalmente sarΓ² stressata x il lavoro quindi nn penserΓ² al po
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non scrivo molto, ma vi leggo sempre perché è troppo divertente e mi aiutate tantissimo a sentirmi una lumaca meno sola 🐌 🀣 sono nel po', quindi settimana infinitaaa
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuff speriamo bene, qua non sto neanche a 1 po Γ¨ giΓ  mi sono scocciata di aspettare πŸ˜…πŸ˜‚ ma come si fa. SarΓ  la domenica che non passa piΓΉ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok risparmiamo 20 euro…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh vabbe.. Nn credo sia cancerogeno.. Semplicemente ho letto che aveva un qualche componente meno adatto, rispetto ad altri lubrificanti.. Cioè se nn erro lei parlava di quelli tipo il fertilily ma onestamente nn ricordo x quale parte al suo interno da evitare.. Cmq l ho usato pure io per un po di mesi.. Ma nn credocsia stato quello a influire negativamente.. Tranquilla
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma me lo sono perso πŸ˜ͺ l’ho pure usato a sto giro πŸ€¦πŸ½β€β™€οΈ Annamo bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sΓ¬. Ho letto anch’io il commento; pare non sia del tutto naturale. Io avevo pensato di consigliarlo a mia cognata ma poi ho lasciato stare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto qui una ragazza (ma nn ricordo se era l Roby o un altra) che aveva fatto un corso e diceva che in realtà nn è poi così compatibile con lo sperma, nn ricordo x quale componente al suo interno.. Fermo restando che l avevo comprato anche io nei mesi scorsi.. Xo ecco ricordo di averlo letto qui nn molto tempo fa..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm ho un buono Amazon da consumare..potrei farci un pensierino..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah francy di certo non migliora la fertilitΓ , perΓ² a differenza di altri lubrificanti che diciamo β€œbloccano” lo sperma, questo non lo intralcia ecco. Dovrebbe creare un ambiente favorevole. Come lubrificante niente male eh 😜 poi se aiuta effettivamente lo sperma Γ¨ da vedere
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo conceive plus..cosa dite?vale la pena?tante recensioni non sono entusiaste
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai che mi hai ricordato che me ne aveva parlato l'ostetrica? Hai ragione, userΓ² quello!

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie! Forse potresti usare l’olio di mandorle..magari ne prendi uno bio! X sicurezza xo chiedi alla gine, ma ricordo che un’amica usava quello! ☺️
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PiΓΉ che altro fa venire in mente delle "acrobazie"πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io uso conceive solo nella finestra fertile. Non ti saprei dire per altri lubrificanti, non me ne intendo molto πŸ˜• vediamo cosa ti consigliano le altre
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, a tema lubrificante...io purtroppo devo fare esercizi per l'ipertono del pavimento pelvico e finora ho usato il gel durex (ho anche il conceive plus, ma costa una fucilata e lo uso solo per i rapporti). Cos'altro potrei usare che abbia un prezzo accettabile dato che ne uso a fiumi? In effetti non so in quanto venga assorbito o eliminato, e non vorrei che mi bloccasse la cavalleria (anche se so che non Γ¨ spermicida) πŸ˜…

• Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo Γ¨ il secondo tentativo. Io non vivo benissimo la ricerca (come ormai abbiamo capito πŸ˜‚) ma dopo le storie che ho letto qui sto cercando di ridimensionare e prendere tutto piΓΉ alla leggera, anche se per come sono fatta Γ¨ molto difficile!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie πŸ™πŸΌ πŸ₯° Tu da quanto cerchi la seconda?
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si si Γ¨ vero me lo avevi detto! Allora ti auguro davvero che questo sia il mese buono πŸ€žπŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€πŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo neanch’io se me lo hai chiesto o meno 🀣 ma comunque, abbiamo iniziato a cercare a maggio dello scorso anno. A ottobre ci siamo dovuti fermare per curare un’infezione e fare degli esami. E questo mese si sono aperte le danze 🀩 πŸ’ƒπŸ½
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione