Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene allora ieri sera sarΓ  andata o stanotte 🀞🏼 come dice Francesca anch’io coprirei oggi per sicurezza
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi.. ieri muco presente tutto il giorno, dalla mattina e anche ieri sera.. da oggi zero!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa comporta? fammi sapere e si spero sia una sciocchezza 🀞🏼
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vuol dire qualcosa si inceppa?😩😩😩
    Che impressione ti ha fatto?ti ha ispirato fiducia?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un altro rapporto io oggi lo piazzerei per sicurezza
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai avete coperto bene, dovresti contare da domani 1 po. PerchΓ© dal picco ci sono le 24/48 ore. Anche se come abbiamo capito i testi possono rilevarlo piΓΉ tardi e quindi puoi aver ovulato anche ieri in serata πŸ€” comunque hai monitorato anche il muco?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2021 Massa Carrara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di non fissarmi troppo e di vivere questo mese con tranquillità e vedremo che cosa viene fuori.... Venerdì dovrò fare il prelievo del sangue per verificare i livelli di prolattina e TSH e poi la settimana dal 14/02 al 20/02 un altro prelievo con tutti i dosaggi ormonali ed è la settimana dell'arrivo del ciclo previsto per il 20 febbraio... Questo mese nessun rapporto mirtao e neppure stick solo quando noi ci sentiamo e abbiamo desiderio e poi ci affidiamo al destino
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha scritto l endocrinolo che ha un po di flogosi.. Di vederci..
    Ho letto online che Γ¨ la presenza di leucociti.. Speriamo nn sia nulla di preoccupante.. Il. 12 andiamo
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Alla fine mi ha considerato quello di ieri a pranzo come picco.. perché poi ieri sera stava già scendendo! Quindi sarà stato nel pomeriggio di ieri il massimo.. ti allego la foto così mi dai (date) il tuo/vostro parere!
    Noi abbiamo coperto domenica mattina e ieri sera.. speriamo in bene🀞🏻 Domani è 1 po o già oggi?
    Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ 1

• Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti seguo a ruota, tra il 5 e il 6. Inizia una settimana di fuoco πŸ”₯
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 19 gennaio.. Quindi ci sono credo tra il 3 e il 4..
    A te invece come va?
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 🀞🀞🀞🀞
    Quando hai avuto ultimo ciclo??
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.. Dovrei essere prossima all ovulazione.. Questione di giorni credo..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati non ti preoccupare, anzi grazie del confronto!

• Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo che ti dica qualcosa di incoraggiante!!! Non si può vedere tutto nero... Poi fammi sapere come và!!! In bocca al lupo 😘😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehila.. Sto.. Tra color che son sospesi.. Stasera visita dalla gine, ora che torno faccio lo stick..
    • Rispondi
  • S
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo come stai????
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, in serata poi i test ti hanno dato il picco??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se abbiamo 1 o 2 giorni di differenza!

Ma io sicuramente sarΓ² in ritardo… effettivamente non gli ho detto che ovulo tra il 15esimo ed il 19esimo giorno πŸ™ƒβ€¦ non me l’ha neanche chiesto.Quindi ci sta che non veda a 12 pm grande attivitΓ .
    L’altra mia ginecologa lo sapeva, come sapeva che prendo inositolo …. Che tende ad allungare la fase follicolare concentrando tutto il Potere Gravidico in meno follicoli, ma piΓΉ eroici.
    Forse dovevo dirglielo che lo prendo, in effetti. Lui si sarΓ  basato sui canonici 14 giorni nel momento in cui gli ho detto di avere mestruazioni regolari…

Regolari sΓ¬, ma dall’ovulazione alla mestruazione. Non la prima parte.
    Prossima volta me lo segno πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima stasera, la tua guida spirituale ci ciclo e ovulazione (cioΓ¨ io) avrΓ  la visita dalla gine cosi ti aggiorno sulla mia ovulazione e di cisneguenza sulla tua.. Io dovrei ovulare nel giro di 48 ore, quindi tu in teorie 1 gg dopo.. πŸ˜…πŸ˜…πŸ€£πŸ€£πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah perdonami chiara avevo capito male io! Ormai sono completamente stordita πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, fatta ecografia … non mi ha fatto un monitoraggio ( o almeno quello che credo sia un monitoraggio ) perchΓ© boh. Ginecologo nuovo.

Ma una bella ecografia accurata, da quanto ruotava il coso nei miei orifizi. Attualmente sono al 12 pm.
    Pochi follicoli e ancora nessuna brillante attivitΓ  ovarica, come fossi lontana dall’ovulazione, non prossima . Ma amh β€œottimo per la mia età” ( ahahah non sapevo di averlo fatto qualche mese fa insieme alle altre analisi, per dirvi quando sto sempre sul pezzo 🀣 )
    Quindi mi ha detto che lo scompenso e la irregolaritΓ  sono una cosa comune del post aborto e non devo preoccuparmi. Anche lui pareva rilassato.
    Gli ho chiesto per scrupolo se questo mese Γ¨ andato e mi ha risposto assolutamente categoricamente perentoriamente di no! Che potrebbe essere solo presto ed io ovulare piΓΉ tardi del solito perchΓ© comunque i follicoli ci sono, quindi l’ovulo verrΓ  con probabilitΓ  sganciato ugualmente. Gli ho chiesto pure se dovessi assumere qualcosa per regolare tutto il sistema e mi ha consigliato di aspettare di tornare β€œnormale”.

E poi LA domanda che ci affligge β€œDottore, ma dopo un aborto non si Γ¨ piΓΉ fertili?”
    β€œSignora, dopo un aborto si rimane incinte come prima.. ma il piΓΉ delle volte qualcosa s’inceppa”
    • Rispondi
  • C
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse ho scritto male, il test l'ho provato domenica mattina, il 30, che sarei stata a 12 po secondo i miei calcoli, poi sempre domenica ho avuto spotting leggero, ieri più forte. il ciclo in realtà lo aspetterei per il 3, quindi giovedì. però lo spotting mi viene da 4-5 giorni prima,alle volte 2 giorni prima e pure intermittente.

• Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che gli integratori servono, soprattutto l’acido folico! Anche per un discorso di salute generale che comunque non guasta. Mi dispiace che stavolta non sia andata bene, magari comunque Γ¨ presto per il test visto che il ciclo deve venirti domenica! Io quando sono rimasta incinta Γ¨ stata l’unica volta che non ho avuto spotting, perΓ² il mio era i giorni subito prima del ciclo, non cosΓ¬ tanto prima!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi ha cicli irregolari infatti l’ho detto ieri non sono indicati. Sono d’accordissimo.
    Fidati costi…non Γ¨ mai la regola che al 14 a spaccare ovuli.
    Io ho sempre il ciclo di 28 giorni… ma ho ovulato alle volte al 13* giorno o addirittura al 16* giorno.Fidati che a volte non vuol dire nulla.Ecco perchΓ© alle volte in primis ascoltavo il mio corpo e i dolorini alle ovaie..muco ecc ma i test mi hanno anche aiutata a capire…C’è stato un periodo che gli facevo insieme canadesi e clearblue giuro che andavano di pari passo. So bene anche che non tutte siamo uguali..Giustamente.
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh però non dipende solo dalla lunghezza del ciclo. Per esempio il mio è ora di 30 giorni quindi per il calcolo standard dovrei ovulare al giorno 16 e mi faceva iniziare i test domenica, cosa che ho fatto. Però per me era sbagliato nel senso che nonostante il ciclo di 30 giorni io ovulo comunque entro il giorno 14, come confermato ieri dal ginecologo. Per questo dico che secondo me le indicazioni sono troppo standard anche per chi ha un ciclo regolare perché considerano la fase luteale come se durasse 14 giorni per tutte e non è così. Poi ti dico, mi rileverà comunque il picco penso quindi alla fine è utile comunque, però lo trovo meno indicato per chi magari ha un ciclo irregolare o deve imparare o tornare a conoscere il suo ciclo.
    • Rispondi
  • C
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente mi farΓ² una lista di domande assurda ahahha

comunque due settimane fa sono stata anche da un'ostetrica, e mi ha dato proprio degli integratori per questa cosa, zinco e magnesio, da aggiungere all'acido folico che sto prendendo, li prendo con costanza da 12 giorni vediamo se a lungo andare aiutano. io ho avuto spotting da domenica mattina che ero a 22 pm, ieri spotting anche piΓΉ intenso, ho pensato a perdite da impianto ma test negativo domenica, quindi niente, aspetto l'avvio del ciclo

• Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai il ciclo ogni 28 giorni dal 8* giorno devi iniziare il test Γ¨ cosΓ¬ via se c’è l hai il 29 al 9*…ecc ecc.
    Bisogna calcolare questa cosa.
    Anche perchΓ© la fissa ti dice che in quel momento hai raggiunto il picco e che da quel momento alle prossime 48 ore ovulerai.Io mi trovo molto bene…so che hanno anche un certo costo perΓ² consiglio per chi magari Γ¨ alle prime armi di fare prima i canadesi e poi di pri passo appena Γ¨ il giorno che ti consiglia il foglietto illustrativo di fare il clearblue Viola fanno quello.Guarda che difficilmente si sbagliano. Ne ho viste parecchie usarli e rimanere incinta.
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo! Se puΓ² contribuire a tranquillizzarti anche io da quando ho tolto l’anello ho spotting preciclo e due anni fa sono rimasta incinta senza problemi (la mia bimba ora ha 21 mesi). Ora per aiutarmi il mio ginecologo mi ha dato Sinopol forte, un integratore che aiuta l’ovulazione e anche l’equilibrio ormonale, infatti ora ho un po’ di spotting solo il giorno prima del ciclo (prima partiva anche cinque giorni prima). Se pensi sia utile quando vai alla visita puoi provare a chiedere al ginecologo!
    • Rispondi
  • C
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, finalmente l'8 andrΓ² ad una visita in modo da chiarirmi tanti dubbi e farmi consigliare, non cerchiamo da tanto Γ¨ da 3 mesi.. ma non ho un ciclo troppo regolare e da quando un anno e mezzo fa ho smesso la pillola forse Γ¨ stato anche peggio di prima con spotting e varie. per cui nonostante ad aprile ad una visita per altro mi Γ¨ stato detto che era tutto ok, e ho fatto anche l'eco ora preferisco fare una visita piΓΉ specilistica e approfondita per togliere tutti i dubbi e capire come muovermi.

• Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo, anche per me sono molto utili in generale. Ho delle perplessitΓ  solo sui clearblue viola perchΓ© se sbagli giorno in cui inizi il test non funzionano a dovere secondo me. Nel senso che sul foglietto illustrativo c’è scritto che la prima volta che fai il test viene registrato il livello base di ormoni su cui poi il test va a misurare la differenza i giorni successivi. Secondo me io ho iniziato nel giorno sbagliato, ero giΓ  nel periodo fertile (ma non al picco) quindi ora continua a darmi cerchio vuoto e passerΓ  direttamente alla faccina fissa. Siccome sono test che costano anche molto, forse Γ¨ meglio ripiegare su altri tipo canadesi, che sono anche di facile lettura, che possono essere anche piΓΉ utili a chi ha una ovulazione asintomatica o il ciclo irregolare.
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti tesoro tra il dire Γ¨ il fare c’è ne vuole…
    Noi solo una volta abbiamo provato in quel modo …ed erano le prime volte che cercavamo.
    Poi mi sono affidata solo ai test di ovulazione perchΓ© per questo se si ha un ovulazione perfetta Γ¨ un ciclo regolare per me i test funzionano.Ovviamente poi ognuna Γ¨ diversa e c’è chi non ha giovamento nei test pur sentendo l’ovulazione.Io comunque per mia esperienza ogni volta che li ho usati Γ¨ stata veramente la conferma.Poi la gravidanza non Γ¨ avvenuta per totalmente per altro.Io li consiglio cmq.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione