Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io sono rimasta incinta senza problemi, più o meno al quarto tentativo. O meglio, avevo fatto tre tentavi mirati ( non continui, tra vaccini e viaggi di lavoro ) , ma sono rimasta incinta al quarto, che non voleva essere davvero un tentativo perché mi sposavo in breve tempo e desideravo non creare ansie o malesseri per quel periodo 😬

Quindi ecco, non posso dire di cercare da tanto una gravidanza, anche se Γ¨ finita di merLa, 7 giorni dopo il mio matrimonio.
    Domani ho il primo monitoraggio propriamente detto.Gli scorsi due mesi ero andata a farmi vedere post aborto ed in entrambi hanno visto che ovulavo, per incredibile culo, ma il primo mese ero inagibile ed il secondo … bah. Devo aver avuto un’ovulazioneβ€œNon bellissima” cit. gine. che mi ha gonfiata come un palloncino e donato un ritardo ansioso ( non gradivo ancora una gravidanza perchΓ© non mi fidavo ancora del tutto del mio corpo…. E a ragione ).
    Domani saprΓ² se sono tornata normale. Altrimenti salto.
    Non voglio neanche provarci se non vedono il paradiso nei miei follicoli.
    Il mio unico pensiero ansiogeno Γ¨ che possa avere due aborti uno accanto all’altro solo per la fretta.

Sono cose che ho già scritto, mi scuso per chi le debba rileggere, ma so che i messaggi si perdono 😘
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito......non saprei
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! No non torno per monitorare, oggi era una visita giΓ  fissata da tempo solo per vedere se era tutto ok e casualmente ha coinciso con il periodo ovulatorio! Ho visto anche io che puΓ² capitare che passi da faccina vuota a faccina fissa, infatti visto che ormai ho comprato la confezione continuerΓ² a monitorare per curiositΓ ! Il ginecologo poi mi ha detto che la cosa ideale Γ¨ coprire a giorni alterni tutto il periodo, io ho una ovulazione sintomatica quindi mi baso anche su quella e vediamo! Grazie mille per tutte le info comunque! Tu usi qualche metodo per monitorare?
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, poi ho letto attentamente le istruzioni e non sono proprio immediate, siccome il test registra il primo test come β€œlivelli base” se sbagli il giorno di inizio o sbagli qualcosa nel primo test tutti gli altri seguono a ruota credo. Comunque si, sono troppo costosi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, sinceramente ancora non l’ho capito! Quando ho fatto l’eco e abbiamo constatato l’interruzione della gravidanza, l’embrione era 0,87 cm. Oggi il gine ha scritto questo nel referto dell’eco. Non ho capito se intende dire che Γ¨ avvenuto a 11+3 se consideriamo dall’ultima mestruazione (cioΓ¨ dal 31/10) o 7+6 da non so cosa. Controllo? Boh! Ho fatto eco quando c’era solo il sacco il 13/12, poi rifatta il 10/1 e lΓ¬ abbiamo appurato l’interruzione. Non saprei πŸ€”Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ 1

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Costi, tt può essere, quindi cmq la cosa che da una certa sicurezza sono i monitoraggi.. Prima e dopo, xke i test ovulazione rilevano il picco ma nn l effettivo scoppio del follicolo.... va anche detto che nn è del tutto improbabile che il Cb passi da un giorno all altro da pallino vuoto a fissa.. È successo in più occasioni, una volta anche a me.. Qui di continua a stickare, monitora il muco e cmq copri a prescindere.. Farai un altro monitoraggio x vedere se c è corpo luteo?
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele menomale dai!!!di quante settimane eri??
    • Rispondi
  • Albicocca
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Albicocca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Costi, sono d'accordo con te.
    Il mese scorso ho acquistato i test di ovulazione cleare blu tappo viola, ho iniziato a farli un po' tardi quando pensavo, ascoltando il mio corpo, di aver giΓ  ovulato. Il test ha continuato a darmi faccina lampeggiante poi sono andata a fare una visita e il ginecologo mi ha confermato che avevo ovulato giΓ  da una settimana... Che dire, forse 50 euro buttati!
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha esatto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero davvero che vada tutto bene e di essere sereni πŸ™πŸ»β€οΈ
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, non so se puΓ² esservi utile ma condivido la mia esperienza. Oggi avevo una visita di controllo dal ginecologo, mi ha detto che Γ¨ tutto ok e che sono nella fase ovulatoria, quindi che dovrei ovulare entro 72 ore circa. La cosa curiosa Γ¨ che io uso i test di ovulazione clearblue, che invece ancora stamattina (inizio rilevamento ieri) mi davano il cerchio vuoto, che vuol dire bassa fertilitΓ . Ovviamente l’ecografia Γ¨ molto piΓΉ affidabile per valutare lo stato dell’ovulazione, e questo mi ha fatto riflettere che non per forza c’è sempre sincronia tra i test di ovulazione e l’ovulazione β€œvera” e che per chi li usa bisogna stare attente a farci troppo affidamento! Domani riproverΓ² e vediamo cosa dice il test, giusto per curiositΓ .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante Γ¨ che copri..poi domani il dottore ti dirΓ  qualcosa di piΓΉ..poi se hai fatto oggi sai che piΓΉ meno ci sei
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtΓ  lui mi parlava di studi ginecologici, non di dicerie. Fermo restando che non Γ¨ certo una garanzia o un’incidenza matematica. Un po’ come dire che la liquirizia aiuta per il reflusso, studi medici dicono che puΓ² aiutare (appunto puΓ², non aiuta tutti), ma ciΓ² non significa che la totalitΓ  di chi soffre di reflusso guarisce guatandosi una morositas πŸ˜‚ (magari!). Mi ha solo detto che alcuni studi medici dicono cosΓ¬, fermo restando che non Γ¨ detto sia cosΓ¬ per noi. Tempistiche per cosa? Per il prossimo ciclo, intendi? Mi ha detto che a livello anatomico dovrei avere il ciclo tra una ventina di giorni, fermo restando che a livello ormonale non so quanto le beta siano scese , quindi anche questa Γ¨ un’indicazione che lascia il tempo che trova. Tu fai monitoraggi dal ginecologo per verificare attivitΓ  ovarica? È tanto che ci provi? Ovviamente al netto dell’aborto che so che purtroppo hai avuto anche tu πŸ˜”
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora sono contenta che sia andata bene🎊🎊🎊. Speriamo che dopo queste bruttissime settimane arrivi presto una seconda gravidanza.. e che vada tutto bene!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si così si dice!
    Ma ognuno ha la propria opinione anche in questo e comincio a credere che sia un contentino, visto che ho scoperto, parlando con chi ha subito un aborto, che ovulare subito dopo un aborto non Γ¨ proprio una cosa cosΓ¬ sistematica. Quindi β€˜sta gran fertilitΓ  secondo me non puΓ² esserci, se la metΓ  delle ovaie non fa il proprio dovere.

In ogni caso una fonte certa ed autorevole non esiste manco su questo.

β€˜Rco can!

Io domani ginecologo. Vediamo se questo mese l’attivitΓ  ovarica ( che comunque ho sempre avuto ) porterΓ  a qualcosa di decente. E che magari non mi faccia gonfiare e ritardare come lo scorso mese.

In ogni caso, esattamente ti hanno dato delle tempistiche? A me parlavano di 2/3 mesi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi incrociamo comunque le dita!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un consiglio.. Sono a 13pm.oggi, 1 stick ieri pome, l app premom dava 0. 23, oggi alle 13 dava 0.26, stasera nn ho stickato, non vedendo muco.. Ho fatto male? Io pensavo di stickare di nuovo domani prima di pranzo.. Visto che poi ho la visita domani sera.. Ma. Cmq di coprire anche stasera.. Che dite?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Francesca, vedrai che andrΓ  bene!! Incrocio tutto per tutte noi πŸ€πŸ€žπŸ»πŸ™πŸ»β€οΈ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Eleonora io ti seguo a ruota anche se la visita la farΓ² il 22!dai speriamo che dopo questo grandissimo dolore arrivi presto una gioia!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai sara! Buona maratona!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, visita andata bene, Γ¨ stato espulso tutto e non dovrΓ² fare anche aborto chirurgico, grazie a Dio. Mi ha confermato di usare precauzioni fino al prossimo ciclo (che dovrebbe essere a fine febbraio) e da lΓ¬ possiamo riprendere senza precauzioni. Mi ha anche detto che ci sono degli studi che hanno evidenziato che i mesi successivi ad un aborto spontaneo (o interno) sono piΓΉ fertili. In ogni caso riprenderemo la nostra β€œnormale” routine, senza troppi calcoli e programmi e vedremo cosa accadrΓ  πŸ™πŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€ in bocca al lupo a tutte 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai via.. Allora te gioirai x il ciclo e io x la fine della maratona πŸ˜…
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene…
    Non ho mai desiderato cosΓ¬ tanto il ciclo πŸ˜…
    Sto aspettando… quella minipillola( azalia) che ho preso a dicembre per bloccare il ciclo x l’intervento a gennaio me lo sta facendo un po’ tardare….però….c’è un però… considerando che dopo 15 giorni post intervento ho avuto ovulazione e ne sono sicura.. facendo due calcoli dovrebbe venire il 6.🀞🏼🀞🏼🀞🏼🀞🏼
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi proprio il primo mese, quando eravamo proprio del tutto tranquilli sull'esito proprio perchΓ© era il primo tentativo, abbiamo scoperto il positivo (poi purtroppo andata male)

• Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai cara? Io inizio la maratona πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜‚πŸ˜‚ sono ai blocchi di partenza x la settimana da 9nsell settimane e mezzo 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo con te.

• Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq e vero che da le ghost, ma spesso xke le linee venivano viste dopo i 10 min, magari la sera e il test era stt fatto la mattina, cmq la differenza si vede tra le linee di positivo e qll ghost.. Secondo me.. Poi cmq io ormai ho anche qll con la croce.. E in qlc modo lo userΓ².. L ho preso solo x il motivo del ricordo dato che il cb si spenge..

Poi secondo me quello settimane precocissimo nn Γ¨.. Meglio un canadese a qst punto, fatto a distanza di un paio di gg x vedere scurirsi l'intensitΓ  della linea..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo al primo mese e anch’io non voglio illudermi tanto perchΓ© alla fine solo un rapporto potrebbe essere stato utile.
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha dato le linee…..sempre.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche.. ma siccome questo mese l'obiettivo era vedere la regolaritΓ , me la sono presa comoda e non ci ho pensato piΓΉ di tanto al positivo.. quindi quel che sarΓ  sarΓ  questo mese.. dal prossimo ci inizio a pensare di nuovo, siamo giΓ  al quarto mese di tentativi

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i sintomi: io stamattina sono andata in bagno 3 volte a scuola, perΓ² pomeriggio nella norma. Stamattina mi sembrava di avere una leggera nausea perΓ² poi niente, in questi giorni ho avuto dolori mestruali e ieri dolori al fianco, inoltre ho un po’ di sciallorrea soprattutto sabato, ma potrebbe essere la mascherina.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di vedere il positivo ❀️❀️❀️ Io sono abbastanza serena, aspetto 😜😜😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione