Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh con un ciclo irregolare poi credo sia molto difficile orientarsi, peraltro i clearblue Viola sono complicati perchΓ© dipende molto da quando si fa il primo test, perchΓ© registra il livello base degli ormoni (cosΓ¬ c’è scritto nel foglietto illustrativo). Io per esempio probabilmente ho sbagliato perchΓ© ho iniziato che ero giΓ  nel periodo fertile, per cui probabilmente passerΓ  direttamente da cerchio vuoto a faccina fissa. Ma cosa mi serve allora un test di ovulazione se devo giΓ  sapere quando ovulo per iniziare i test, che invece sarebbero piΓΉ utili proprio a chi ha il ciclo irregolare o una ovulazione asintomatica? Bah. A volte ho la sensazione che intorno alla questione ricerca bimbi sia nato un mercato che sfrutta il desiderio delle donne di diventare mamme. Come i test di gravidanza precoci. Ok se una persona ha problemi e deve iniziare cure il prima possibile (per es. chi ha il progesterone basso) e prima lo sa meglio Γ¨, ma per le altre non servono a niente. Se Γ¨ negativo ti butti giΓΉ subito, ma in realtΓ  continui a sperare perchΓ© non Γ¨ mai un negativo definitivo.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si!, io con gli stick tipo canadesi non mi sono mai trovata bene,

finalmente l'8 febbraio ho una visita qui da una ginecologa, che spero mi piaccia, in modo da vedere meglio la situazione ovulazione, se tutto va bene dovrei aver finito il ciclo da due-tre giorni e quindi magari vede se sto ovulando, uffi non mi capisco piΓΉ, maledetto ciclo irregolare

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno le tue parole.
    Per non parlare di quando il nostro corpo decide di cambiare così.. io prima del matrimonio ciclo di 28 GG..poi diventato 25 e ora post Geu..28? Boh ..prima ovulavo attorno al 13esimo GG, ora sono al 14,Stick negativi TB ancora bassa 🀷. Ce la faremo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avessimo risposte certe, le donne che cercano una gravidanza avrebbero 20 figli ciascuna e chi nn le cerca, non avrebbe le "cosiddette gravidanze indesiderate".. Che anche qui si apre un mondo.. Come fai a dire che Γ¨ capitato, se ci sono milioni di metodi contraccettivi.. Cmq detto questo, ognuna fa quello che sente la fa stare meglio, stick, TB, monitoraggi, niente, rapporti a gogo come va va.. Nn possiamo far altro che aspettare il nostro momento..
    In bocca al lupo a tt per qst nuovo mese, sperando doni tante gioe a tutte noi, me inclusa ❀️❀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah, secondo me Γ¨ la dimostrazione che su queste cose brancolano nel buio e si rifanno a calcoli approssimativi e valutazioni statistiche.
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica! Dita incrociate per tutte noi 🀞🏻
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giustissimo (anche il mio ginecologo dice cosΓ¬), perΓ² Γ¨ anche vero che poi subentrano la stanchezza e gli impegni di tutti i giorni, e puΓ² essere utile sapere quali sono i giorni migliori. Personalmente ho deciso di usare gli stick solo questa volta, un po’ perchΓ© anche io ho l’ovulazione sintomatica e quindi me ne accorgo, un po’ per non stressarmi troppo. Questa volta volevo usarli perchΓ© dopo la prima gravidanza mi Γ¨ cambiato un po’ il ciclo, si Γ¨ allungato di un paio di giorni, anche se Γ¨ rimasto regolare, semplicemente piΓΉ lungo (circa 30 giorni). PerΓ² dai sintomi mi pareva che l’ovulazione fosse rimasta sempre intorno al quattordicesimo giorno, e ora con l’ecografia ne ho avuta la conferma! Gli stick sono utili se usati insieme ad altri indicatori, di cui il primo Γ¨ sicuramente l’ascolto del proprio corpo quando si puΓ² (per alcune l’ovulazione Γ¨ totalmente asintomatica).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si uso i canadesi (in passato combinava cb e canadesi x vedere se coincideva ma dati i prezzi ho abbandonato i cb) e da circa 3 mesi faccio 2 monitoraggi al mese.. Uno diciamo a ridosso Dell ovulazione e uno subito dopo vedere se c Γ¨ corpo luteo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno e buon inizio di questo nuovo mese 😜 rialzo il calendario.

1-

2- Adriana

3- Anna, Ylenia

4- Chiara

5- Irismom, Federica

6- Lolla

7- SoloIO

8-

9- Elisabetta

10- Giulia, Bride2be

11- Elestefano

12-

13-

14- Ros

15-

16- Valentina, Anna

17- Alice

18- Sara

19- Costi

20- Francesca, Elena

21-

22- Sara, Silvia

23- Effie

24- Laura

25- Giovanna

26-

27- Jessica

28-

POSITIVI πŸ€β€οΈπŸ€

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.
    Ed Γ¨ anche meno stressante che fare stick ..ed avere i minuti e le ore contate ecc ecc .
    Credo che in quel modo sia abbastanza completo. Anche perchΓ© …..parliamoci chiaro…se deve venire arriva a prescindere anche cosΓ¬.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia giusto sai?
    Alla fine copri tutto il periodo.

• Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (Fino a 10 giorni prima dell’altro ciclo….)
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dell’idea che quando finisce il ciclo se non si vuole monitorare nulla basta avere 3 rapporti a settimana fino a 10 giorni
    A me Γ¨ sempre stato detto così….
    PerΓ² tra il dire e il fareβ€¦β€¦β€¦πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difatti non siamo macchine…ovvio che puΓ² scappare un ciclo anovulatorio e gli stick invece ti dicono che hai ovulato.
    E li bisogna stare molto attenti.
    Io comunque in concomitanza facevo sia canadesi e sia clear nello stesso momento per capire se effettivamente era vero lh abbastanza alto..poi effettivamente monitorando c’era il bel follicolone che stava per scoppiare…a differenza di altri…
    Una cosa Γ¨ certa …. Per chi soffre di pcos so che i test di ovulazione non vanno bene e stessa cosa vale per chi ha cicli molto irregolari. Ovviamente l’esperienza mi ha aiutato sempre di piΓΉ a capire come funziona il mio corpo e i segnali che manda…forse sono fortunata in questo e sono stata sfortunata in altro…ma come ovulazione grazie a dio l’ho sempre sentita dall’inizio alla fine.Per quanto riguarda i monitoraggi… lo so, bisogna mettere mano al portafoglio..e non tutti possono farlo…ma Γ¨ anche vero che in ospedale ci sono dei ginecologi che pagando il ticket e mettendo nella ricetta il numero di prestazioni ti seguono e fanno sia visita che monitoraggi pagando il minimo.Quindi se non si vuole spendere molto si puΓ² anche fare cosΓ¬.A tutto c’è soluzione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *corso con ostetrica= ho rotto il ❀️ ad un’amica ostetrica perchΓ© mi spiegasse stick, ovulazione, muco, mestruazioni, dolori, secchezza davanti ad una tazza di tΓ¨, qualche biscotto ed una coppia di amiche interessate.
    Loro volevano figli, io allora no, ma il corpo Γ¨ sempre quello.

Ho un’ovulazione fastidiosa e facilmente prevedibile, giocavo sporco.

Non lo sto consigliando davvero come metodo contraccettivo, voi adolescenti che leggete.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però sì. Monitoraggi e passa la paura.

Piange il portafoglio perΓ² πŸ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono affidabili se controlli il ciclo ogni 4 ore e tieni conto dello scarto di tempo tra l’ormone e la diligente discesa in vescica dei suoi resti da smaltire.
    Quelli ricavabili dallo stick.
    Quindi dovresti sapere anche quando fai pipì e quanta acqua bevi.

Danno un’idea generale, ma sempre in ritardo di minimo 4 ore ad un massimo di 6.Difficile che una donna moderna ne faccia uno ogni 3/4 ore …. Quindi possa definire con certezza l’inizio del picco di lh e la sua discesa.
    E vogliamo parlare dell’ovocita? Parliamone.PuΓ² essere giΓ  uscito ( perchΓ© il picco noi lo possiamo sempre trovare dopo il suo vero avvento ) , come uscire dopo 48 ore. Quando iniziamo il conteggio? Mai perchΓ© cambia ogni mese anche nella mestruazione piΓΉ regolare del mondo perchΓ© gli Impulsi di un corpo umano non posso sempre essere i medesimi.
    Questo Γ¨ il motivo perchΓ© il clearblue a volte non legge il picco anche se Γ¨ giΓ  avvenuto. PerchΓ© nella pipΓ¬ per svariati motivi biologici non ve n’è ancora sufficiente traccia. Ci sarΓ , magari un po’ in ritardo. Alcune donne addirittura non la vedono per mesi consecutivi, ma le mestruazioni arrivano regolari. Sempre questo Γ¨ il motivo : la loro pipΓ¬ e gli orari di controllo Smiley laugh
    È affidabile quindi? Assolutamente sì e ne faccio uso pure io! Possiamo però mettere la mano sul fuoco ogni mese? Assolutamente no, potremmo sbagliare.
    Fonte? La mia fase luteale sempre regolarissima che perΓ² ogni tanto scherza e non posso prendermela con lei perchΓ©, in realtΓ , ho sbagliato io a leggerla.
    In ogni caso noi non ci affidiamo alle ore, ma ai giorni, quindi, al massimo parliamo di β€œun giorno in più” o β€œun giorno in meno” . Non tenendo conto che quel giorno in piΓΉ sono magari 27 ore di nostra mal interpretazione delle vicissitudini sopra.

SΓ¬, ho fatto un corso con ostetrica perchΓ¨ ho usato questo metodo come contraccettivo per tre anni πŸ™ƒ
    Al quarto sono rimasta incinta. Ha! Fregata dal mio stesso corpo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio ginecologo il mio aborto Γ¨ stato a 7+6 ed era grande 1,49 cm
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si ha un ciclo regolare si.
    Sono affidabili eccome.
    Se si ha un ciclo irregolare ovviamente non puoi sapere se quello che vedi sia reale o no. Difatti alle volte Γ¨ preferibile il monitoraggio in questi casi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ci credo! Guarda, io non so nemmeno come ovulo, non sono regolare ma non so in che modo. Vedremo cosa accadrà. Per ora sono due giorni che non ho più perdite e crampi di tanto in tanto ne ho qualcuno, ma poca roba. Oggi il gine ha detto che utero ok ed è tutto pulito e mi ha suggerito di aspettare un ciclo (cioè di usare precauzioni fino ad allora). Faremo così e si vedrà 🀞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coetanee Smiley laugh

Le statistiche mettono dentro chiunque. Se pensi che nel 2022 ci sono donne che non sanno cosa sia un’ovulazione o la tiroide… poi vanno in ospedale per un raschiamento e scoprono tutto.
    Nel giro di due mesi restano di nuovo incinte ed ecco che nasce l’idea della super fertilitΓ .
    Solo per fare un esempio scemo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia il problema di tutte!
    Un passo alla volta! Intanto rimettiti… ricorda che tu conosci bene ogni sensazione.

Non so cosa intendesse per ovulazione bruttina, a dire il vero. Me l’ha detto due settimane dopo, quando l’ho chiamata perchΓ© ero in grosso ritardo e stavo lievitando a vista d’occhio. In quel momento dell’ovulazione fregava poco, volevo essere tranquillizzata.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine gli studi statistici lasciano sempre il tempo che trovano! A chi lo dici, io ho 36 anni…un po’ di ansietta sale eh! πŸ˜’
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti credo sia cosΓ¬. Anche se quando avevo cercato avevo visto che alla 7+6 sarebbe dovuto essere piΓΉ grande di 0,87cm, ma vabbΓ¨. Tanto ormai conta poco πŸ˜” grazie ❀️ Speriamo bene πŸ€žπŸ»πŸ€πŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche a me l’hanno detto i ginecologi … il primo Γ¨ stato il mio chirurgo.

β€œSignora tempo 2/3 mesi e ne fa un altro, non sa che dopo un aborto si Γ¨ piΓΉ fertili?”Invece un altro ginecologo mi ha detto che era logico: dopo un aborto si Γ¨ piΓΉ concentrati ( e spesso controllati!!! ) quindi la natalitΓ  cresce per ragioni mediche, fisiche e mentali, ma non come conseguenza diretta dell’aborto …lui non aumenta la fertilitΓ  per magia, ma fa scoprire un mondo che magari prima non si conosceva. O degli ostacoli pregressi da affrontare. Si corre ai ripari, insomma
    E confrontandomi con altre donne che hanno subito la stessa sfortuna, ormai sono piΓΉ incline a credere alla seconda. Anche perchΓ© la quantitΓ  di donne che non puΓ² riprovarci per mesi Γ¨ davvero alta rispetto a quelle che dal mese dopo sono giΓ  a posto.
    Quindi boh. Sono scettica. Ma spero che nessuna di noi debba aspettare a lungo! Che qui io sto diventando vecchietta.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il timore che possa ricapitare sia il terrore di tutte noi. A me sinceramente il gine non ha detto di tornare o di rivederci per vedere se e come ovulerΓ². Mi ha solo detto di aspettare il prossimo ciclo e di usare precauzioni nel frattempo. Non so cosa pensare, come potrei mai sapere se sto avendo una β€œbrutta” ovulazione se non verificando ecograficamente? Ma non so nemmeno quando ovulo, non sono regolare! non lo sapevo prima, figuriamoci ora! πŸ˜’
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze. Continueremo senza fare calcoli, almeno finchΓ© non sarΓ  necessario non vogliamo creare ansia anche su questo πŸ™πŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, quindi dal conto dell’um ovviamente di piΓΉ, ma come ben sappiamo Γ¨ un conto del cavolo, perchΓ© non si rimane incinta il giorno dopo l’inizio del ciclo! Comunque, Γ¨ andata cosΓ¬ πŸ˜”
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele , 7+6 Γ¨ la datazione tramite misure data al tuo embrioncino al momento della morte.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è mai sincronia perchΓ© i test rivelano il picco con grandissimo ritardo e solo quando c’è una determinata concentrazione di ormone nelle urine…

Il che Γ¨ piuttosto labile.
    Non ci si puΓ² affidare totalmente ai test.
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io so questa cosa che si Γ¨ piΓΉ fertili dopo un mese da un aborto.
    Incrocio per te 🀞🏼β™₯️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Mi dispiace per quello che ti Γ¨ successoπŸ˜₯ cmq dal referto si legge che quando hai avuto l aborto eri a 11+3 secondo l Ultima mestruazione, Ma che le misure (crl) corrispondevano a un embrione di 7 settimane +6. In bocca al lupo😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione