Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, scrivo su questo gruppo per la prima volta. Ci siamo sposati ad agosto r sebbene avessimo deciso di aspettare almeno un annetto, alla fine soprattutto per la paura di aspettare troppo abbiamo deciso di iniziare a provare ad avere un figlio ora. Questo Γ© stato il primo mese di tentativi. Ho scaricato un'applicazione dove ho inserito gli ultimi 4 cicli e mi ha quindi indicato la finestra fertile. Devo dire che sebbene io abbia un ciclo irregolare per durata ( a volte di 28 giorni, altri 30 fino anche a 34) ho sempre avuto un'ovulazione evidente. L'applicazione mi mostra questi giorni, io in realtΓ  avevo iniziato ad avere perdite lunedΓ¬ e doloretti da ovulazione ieri. Abbiamo coperto mercoledΓ¬, ieri e abbiamo intenzione di coprire anche domani. Credete vada bene? So che Γ© il primo mese e mi sono detta di prenderla con tranquillitΓ  almeno per i primi sei mesi. Ma ovviamente ci spero tanto di potercela fare anche perchΓ© il ciclo dovrebbe arrivare il 14 r sarebbe un bellissimo regalo di San Valentino se invece scoprissimo un positivo.Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ 1

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come tempi ci sarei anche ma cmq nn avendo mai fatto spermiogramma ne altre analisi, mi do ancora qualche altro mese x sistemarci.. DopodichΓ© vedrΓ² che strade prendere
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati. A me li hanno fatti fare dopo un anno di ricerca.
    Insomma, sono esami del sangue per capire il pannello della coagulazione.
    Trombofilia…mutazioni…! Sono comunque importanti ma si fanno in primis se c’è familiaritΓ  e secondo quando dopo un anno nn arriva la gravidanza o si hanno aborti….!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. Nn so nemmeno a che servono o xke si fanno.. L ho detto che sono proprio inesperta..
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si…vedi che ti dice… forse Γ¨ perchΓ© da 4 mesi ne soffri quindi vuole farti fare le cose step by step….
    Esami della coagulazione ne hai fatti?
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente…. Nn so perchΓ© con lo spazio messo si attaccano
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi 2 li ho.. Tutti gli altri no.. Boh.. Nn mi resta che aspettare il 12 e sentire che cosa intende fare
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due esami li hai fatti…ho visto e sono uguali..
    Le altre no perΓ².. che sono quelli che mi aveva detto: te li riscrivo perchΓ© si sono attaccate le parole πŸ˜’

ATG anticorpi anti tireoglobulina ATPO anticorpi anti tireoperossidasiAnaENAAncatTg (anticorpi anti transglutaminasi igA)tTG ( anticorpi anti transglutaminasi igG)InsulinaAnticorpi anti cardiolipina : igG , igM , IgA

• Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha prescritto all’epoca queste.
    ATG anticorpi anti tireoglobulina
    ATPO anticorpi anti tireoperossidasiANA ENAANCAtTg (anticorpi anti transglutaminasi igA)tTG ( anticorpi anti transglutaminasi igG)InsulinaAnticorpi anti cardiolipina : igG , igM , IgA

• Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito Γ¨ ciclista 1 2 volte a settimana quando non c'Γ¨ la caccia... Se dio vuole domani finisce quindi riprenderΓ .. Ma. Nn sei esagerata anche io gli dico lo stesso.. Almeno quei 5 gg al mese di riorganizzare le prioritΓ 
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta che ti dico quali sono
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Non sono questi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta che sono stata dall endocrinologo mi disse che dovevo fare altri esami perchΓ© temeva soffrissi del morbo di basedow, ma quelle analisi avevano valori assolutamente nella norma quindi ha escluso ne soffrissi.. Nn so se intendi questi, ma ti metto la foto di quelli che mi richiese lui
    Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ 2

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara tuo marito va ancora in bici?anche il mio Γ¨ ciclista,ha smesso di fare gare quando Γ¨ andato all’universitΓ ,ma esce almeno 2 volte a settimana.io gli ho chiesto di smollare un po’ nella finestra fertile..forse sono esagerata πŸ˜…
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso che mi stai dicendo della tiroide ti dico che quella influisce se non Γ¨ nella norma. Inutile dirti cazzate. Io ne soffro e la prenderΓ² a vita la pillola perchΓ© (tiroide di hashimoto) e due anni fa circa finalmente con l’endocrinologo abbiamo trovato il dosaggio giusto.
    L’unica cosa che mi viene in mente Γ¨ se hai mai fatto le analisi per vedere gli anticorpi tiroidei…perchΓ© quelli se sono alti portano problemi all’attecchimento. Ecco perchΓ© alle volte danno il cortisone per tenerli dormienti mentre sono e nella fase della ricerca della gravidanza.
    Tu li hai fatti?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. Adesso lo metto in riga xke la boccetta x lo spermiogramma Γ¨ nel cassetto da novembre..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cammina soldato πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Giada ti seguo e ti ho letto spesso.. Nn dico di essere una veterana di qst grupoi, anzi, ben lontana dall esserlo ma cmq ormai un bel po' di ragazze le viste passare, e altre continuare qst strada di ricerca insieme.. È vero, ho visto il positivo dopo soli 3 mesi di ricerca, ma da allora, dopo 1 anno sono ancora qui.. L errore è stato sicuramente mio di nn aver indagato prima, di essermi fidata di una ginecologa che nn prestava abbastanza attenzione.. E solo da settembre scorso ho preso in mano la situazione.. Io sono in cura con tapazole da quasi 4 mesi ormai, xke avevo i valori della tiroide quasi del doppio oltre la soglia massima, mentre il Tsh sotto le scarpe. I dosaggi ormonali fatti a settembre erano perfetti, con un amh altissimo.. Carente di vitamina d, quindi prendo quella da circa 3 mesi.. E fertifol come acido folico.. Nn ho fatto altri esami se nn dosaggi ormonali, prolattina e progesterone.. Nn so se dovrei far altro.. Se sto sbagliando qualcosa.. Se manca qualcosa.. Nn lo so xke possiamo documentari quanto vogliamo ma prima di tt nn sono medico e secondo nn siamo un equazione matematica.. Quindi a meno che nn ci siano problemi Seri (che per fortuna, ad oggi, nn ho riscontrato) credo sia davvero questione del momento giusto.. Fermo restando che dobbiamo aggiustare qualcosina qua e la.. Nn ci resta che attendere sperare e fare del ns meglio..
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in questo gruppo da due anni e mezzo.
    In questi due anni ho iniziato da inesperta totale a invece saperne piΓΉ dei dottori. Ed Γ¨ cosi…quando passa il tempo cerchi di capire come funzionano le cose e via dicendo…quindi ovulazione…temperatura basale..ecc ecc ormai conosco tutto.
    Per me ovviamente Γ¨ stata tutta in salita la strada e grazie a dio a settembre ho trovato sia la causa dei miei continui test con le linee che poi sfociavano a ciclo. È stata dura.. ma il 9 gennaio ho rivisto la luce. mi sono operata.. Γ¨ andato tutto benissimo.. e finalmente potrΓ² iniziare sia a sperare che ad avere finalmente questa gioia…che ahimΓ¨ era diventato un continuo incubo. Quindi ti capisco… ma questa non Γ¨ la tua situazione. A volte c’è bisogno del tempo giusto e soprattutto ho capito che non deve diventare un lavoro concepire un figlio perchΓ© piΓΉ si Γ¨ meccanici Γ¨ piΓΉ non arriva. Lo stress di avere rapporti in quel modo non aiuta entrambi. Tu mi pare di aver letto che hai avuto un positivo che poi nn Γ¨ andata.(e mi dispiace) . Ma giΓ  questo ti fa capire che non c’è niente che non vada.Per me Γ¨ questione di tempo.. e arriverΓ  quando non c’è lo aspettateβ™₯️Che integratore stai prendendo tu?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma tanto io devo andarci cmq x il controllo.. Xke deve cambiarmi la cura, adesso mi ha abbassato troppo un valore e quindi deve ridosarmi le pasticche da prendere.. E lui sarebbe venuto lo stesso xke ha ft3 alto..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi anche questo alla ginecologa, se Γ¨ il caso di andare o meno. Alla fine se puΓ² risolvere lei Γ¨ inutile diffondere il nostro stipendio πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo direi

• Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah credo che la prassi dovrebbe essere questa, a noi non Γ¨ stato detto di ripeterlo perΓ². Ora ci rimettiamo in careggiata e vediamo come va, se tra qualche mese siamo ancora qua, glielo faccio ripetere per vedere se quelle bustine sono servite a qualcosa o erano acqua fresca e quindi la motilitΓ  non Γ¨ cambiata 🀣 che poi ecco non Γ¨ detto che non succede per quel problema, lo so πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto adesso che il mio endocrinologo Γ¨ anche andrologo.. Quindi, giΓ  avevo intenzione di portarlo con me il 12 visto che il suo ft3 Γ¨ alto.. A questo punto direi perfetto.. Nn devo andare a cercare chissΓ  chi.. E fare tt con lui..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma..quindi.. Se tanto mi da tanto, dovendo lui prendere qualcosa, dovrΓ  rifare uno spermiogramma tra qlc mese x vedere se la cura funziona.. πŸ€£πŸ€£πŸ€£πŸ€£πŸ€”πŸ€”πŸ€”πŸ€”
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara cara arriverà anche per tutte noi quel momento! Teniamo duro si! In tutti i sensi 🀣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si.. In teoria nn fa una piega, in pratica siamo sempre in qst gruppi e mai in quelli delle mamme πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜….. Xo teniamo duro.. Credo che febbraio nn mi porterΓ  il regalo che aspettavo, ma magari il prossimo si..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Giada.. Mi sembra di essere quantomeno sulla strada x trovare possibili cause e soluzioni all assenza del positivo.. Mi auguro che presto si possa risolvere tt e gioire con un test.. ChissΓ  tra quanto.. Ma cmq nn posso demordere.. Fosse stato perfetto avrei sicuramente pensato di dover cercare altre cause, invece mi auguro di averle trovate tt..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto ne ha tanti e come ti ho detto la morfologia normale all’8% non Γ¨ niente male! Pensa che mio marito ce l’ha al 4% cioΓ¨ al limite e la gine ha detto che va bene. E poi come diciamo sempre, ne basta uno caspiterina 🀣🀣🀣 con tutti quelli che ci sono uno ci deve arrivare tenor.gif
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. Quantomeno penso che sommando questo alla mia tiroide ci possa stare di nn aver compicciato nulla in qst mesi.. Spero che la gine ci dia indicazioni.. Nn so se servirΓ  cmq l andrologo o se potrΓ  prescrivere lei qualcosa..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sii daii, io penso che puoi stare tranquilla! Poi facci sapere che dice il gine!
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla. Non c’è nulla di grave o da preoccuparsi… semmai qualche integratore per aiutare niente di piΓΉ β™₯️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione