Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, e buon inizio settimana!

Oggi ho iniziato ad usare gli stick come richiesto dal monitor clearblue (giorno 6 del ciclo), anche se era evidentemente troppo presto. Spero di non ovulare troppo tardi questo mese, se no devo aprire una finanziaria alla farmacia πŸ˜… Qualcuna di voi lo usa?

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca guarda io sono alla ricerca della prima gravidanza da agosto... Dopo interruzione della pillola e ho sempre spotting pre ciclo...perΓ² ho sentito di ragazze che hanno avuto spotting e poi erano incinta perchΓ© appunto lo spotting non si trasforma in ciclo ma si ferma...una mia amica lo ha avuto e ora la bimba ha 6 mesi, si era messa a piangere convinta fosse il preannuncio del ciclo invece dopo 2 gg che si era fermato tutto l'ostetrica le ha suggerito un semplice test di gravidanza che risultΓ² postivo.. ovvio che ognuna di noi ha il suo ciclo e ogni corpo risponde per sΓ©.. poi ti dico io leggo ascolto e quindi prendo in considerazione anche quello che scrivi tu..visto che siamo qua per cercare di supportarci e confrontarci .... πŸ’›
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho acquistato diversi test su efarma, e poi anche di shop farmacia ne ho sentito parlare bene.. Io ieri ho ripreso gli ****@****..** ho 7 (anzi 6, ho iniziato a stikkare e coprire ieri).. Ma se cm penso, dovremo aspettare che gli integratori su mio marito facciano effetto, dovrΓ² puntare su marzo.. Cmq nel caso li ho li.. Nn vado in fallimento x 15 euro..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!rientrata dal weekend di distrazione..diciamo che Γ¨ andata anche se ogni tanto ovviamente il pensiero tornava li.
    Sto pensando di fare una spesa online di farmaci, vorrei prendere il chirofert plus, un altro integratore che mi aveva dato la ginecologa e mi porterei avanti con un test di gravidanza per risparmiare un po’
    Qualcuno mi consiglia qualche sito di farmacia online affidabile? Con queste tre cose altrimenti arriverei a sfiorare 80 euro 😩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Ultimo giorno di gennaio πŸ’ͺ🏼πŸ’ͺ🏼πŸ’ͺ🏼 Oggi finalmente dovrebbe arrivarmi il clearblu con le settimane. AspetterΓ² perΓ² l’eventuale ritardo, quindi arriverΓ² al 6/7, anche se il ciclo come dovrebbe anticipare perchΓ© credo di aver ovulato prima. Vedremo. Buon inizio settimana a tutte. Io sono giΓ  in classe πŸ’ͺ🏼πŸ’ͺ🏼πŸ’ͺ🏼
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luna, infatti nessuno dice che non esista Smiley smile

Come esistono donne che hanno le mestruazioni pure essendo incinte. Ne conosco una che ha scoperto la gravidanza al terzo mese proprio per questo antipatico motivo.
    Dalla sua esperienza dovrei pensare che ogni volta che mi partano non significhino nulla!
    Ma ogni volta che a qualcuna viene il ciclo, è meglio non incoraggiare questo pensiero perché crea aspettative che quasi sempre vengono disattese. Eppure potrebbe essere, sì.
    Sai di essere stata una delle poche e se andavi dal ginecologo o da un’ostetrica a parlarne, ti diceva di non sperarci troppo e di fare le beta per sicurezza. Non ti mandava a comprare la carrozzina.
    In ogni caso si Γ¨ subito tramutato, non era proprio il solito… indice che qualcosa era effettivamente diverso. Ma sicuramente qualcuna ha avuto spotting pure uguale a sempre. Certo!
    Grazie della testimonianza e IN BOCCA AL LUPO!!!!!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, giusto per dirvi
    Io avevo spotting sempre due giorni prima del ciclo, l ho avuto anche a giugno, poi nel corso dei 2 giorni è cambiato diventando prima secco come se fosse polverina e poi mucoso sempre marroncino, finché non ho avuto perdite di muco solo trasparenti e filanti, successo tra sabato e domenica, martedì test positivo, sono alla 35esima settimana 😍 buona fortuna a tutte!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh giΓ  io divento super ansiosa, ne parlavo con mio marito,diciamo che lui sta affrontando un periodo impegnativo, speriamo di riuscire a coprire meglio il prossimo mese. Lui fatica un po' a capire dalla nostra parte che i giorni sono pochi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho ripubblicato il calendario

1-

2- Adriana

3- Anna, Ylenia

4- Chiara

5- Irismom, Federica

6- Lolla

7- SoloIO

8-

9- Elisabetta

10- Giulia, Bride2be

11- Elestefano

12-

13-

14- Ros

15-

16- Valentina, Anna

17- Alice

18- Sara

19- Costi

20- Francesca, Elena

21-

22- Sara, Silvia

23- Effie

24- Laura

25- Giovanna

26-

27- Jessica

28-

POSITIVI πŸ€β€οΈπŸ€

• Rispondi
  • Anna
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. alla fine solo te puoi conoscere il tuo corpo fidati del tuo istinto tante volte non sbaglia mai ...cmq piano piano stai iniziando a conoscere il tuo ciclo come ti ha suggerito l'ostetrica.. stai serena se non Γ¨ questo mese sarΓ  il prossimo.. l'importante Γ¨ che stai tranquilla πŸ’›
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Jessica. Ti auguro di vedere il tuo positivo al piΓΉ presto.
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso ti do ragione ..infatti io mai sofferto di spotting in vita mia la prima volta che l ho avuto mese scorso era perchΓ© stavo perdendo la gravidanza (era una biokimica)...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Inoltre non avere spotting tutti i mesi non esclude di averlo un mese. Io solitamente non ne ho ma a dicembre ho avuto spotting.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze le perdite da concepimento esistono.

Ma quando ne ho parlato con chi di mestiere ( sì, ho proprio chiesto delucidazioni perché ero stufa dei miti ) mi ha risposto che se vedi spotting e sei solita avere spotting, al 99% è solo spotting.
    Resta l’1% certo. Ma meglio non illudersi troppo perchΓ© le perdite da impianto son giΓ  rare di loro, ma ancora piΓΉ rare di colore marroncino e senza muco. L’impianto fa sanguinamento di solito un pochino piΓΉ avanti, con la placenta. LΓ¬ si sanguina un po’ di piΓΉ ed Γ¨ piΓΉ facile che corra in vagina.
    Ora torno sul personale: sempre avuto spotting 3/4 giorni prima.
    Le uniche due volte che non l’ho visto β€’ ero incinta β€’ ero reduce dall’aborto della suddetta gravidanzain entrambi i casi con svarioni ormonali non indifferenti.
    Non voglio criticare, solo mettere un punto fermo su questo evento non molto comune.
    Meglio non illudersi 😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao, dopo una settimana intera di sintomo preciso oggi sono arrivate di colpo, senza anticipo con spotting come sempre. Mi sposto al 27 febbraio a sto punto...e incrocio le dita. Sto mese mi sono attrezzata di stick ovulazione e test di gravidanza canadesi. Ho capito che farlo quando ci va forse non è abbastanza per concepire velocemente. Soprattutto ho fatto un analisi degli ultimi 3 mesi e casovuole che nei giorni buoni non abbiamo mai fatto niente 🀣 da questo mese ci impegneremo...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il 3 ma ho sempre spotting qualche giorno prima, i sintomi sono quelli da ciclo boh.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Chiara ma te per quando non le aspetto!?? Magari Γ¨ spotting da concepimento?!? Aspetta a vedere...
    • Rispondi
  • Albicocca
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Albicocca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli! Un po' ci sto provando e qualche piccolo miglioramento l'ho visto nelle ultime settimane...che dire, ci vuole tanta pazienza e perseveranza!
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, ho letto i vostri commenti e mi fa piacere, ho sentito il vostro supporto, i vostri consigli.
    Grazie davvero ❀ spero di riuscire a migliorare questa situazione 🀞
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ritrovo davvero tanto nelle tue parole!
    Certo che anche noi abbiamo provato a parlarne ma nulla.. poi "nei fatti" non va.
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace per la situazione che state vivendo e per le difficoltΓ  legate al fatto di confrontarsi. Io purtroppo vivo male la ricerca nel senso che io per prima β€œdetesto” programmare i rapporti, ma sappiamo tutte che per forza di cose un minimo Γ¨ cosΓ¬, e piΓΉ non ci si riesce piΓΉ ci si stressa. Adesso io e mio marito ci scherziamo su, ma all’epoca della prima figlia non Γ¨ stato semplice anche se per fortuna la ricerca non Γ¨ stata lunga. Provo a darti questo consiglio, anche se magari ci hai giΓ  pensato da sola: prova a organizzare un β€œcontorno” romantico o divertente, tipo una cena solo per voi. È verissimo che nella quotidianitΓ  Γ¨ complicato, perΓ² forse aiuta cercare di alleggerire l’atmosfera e ripartire dal perchΓ© volete un figlio insieme, cioΓ¨ da voi due. Ti auguro che tutto si risolva, spero che col tempo tuo marito si apra anche lui e riusciate a parlarne, probabilmente fa cosΓ¬ perchΓ© ci sta male anche lui e non sa gestire la cosa (non per parlare per stereotipi, ma secondo me gli uomini in generale fanno piΓΉ fatica ad aprirsi).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non era affatto per giudicare sai, era per capire se prima era un po' piΓΉ spesso .magari deve solo un po'abituardi all'idea.. ma come diceva Federica,molti uomini si sentono quasi usati quando si passa questa fase.. bisogna trovare un compromesso
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto..!
    • Rispondi
  • Albicocca
    Albicocca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo insieme da 12 anni e conviviamo da 6.
    Durante la settimana, lavoriamo tutti e due e uscendo di casa alle 7 del mattino e rientrando sempre dopo le 20, non Γ¨ facile.
    Dico la verità, prima della ricerca avevamo rapporti praticamente solo nel fine settimana...a volte ero io a "respingerlo" durante la settimana, ma solo perché desideravo solo dormire😜
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Ognuno ha una propria stabilitΓ .

Il problema si pone se improvvisamente l’equilibrio cambia. Ma arrivare ad un solo rapporto al mese credo sia comunque un campanello d’allarme.3/4 cominciano giΓ  ad essere la norma di una vita frenetica. Sai quanti mesi per una cosa o l’altra mi ci sono trovata con mio marito? Lui pure viaggia per lavoro! ( uno di questi sono pure rimasta incinta 😬 )
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io sono arrivata prima.
    Ma la bici Γ¨ l’Altra. Quella giovane con le curve sode che lo porta in camporella e per le sveltine in garage.

Non rinuncerebbe mai a lei. È il suo sfogo nei miei confronti 🀣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno la vive a modo suo.. mmm.. ed Γ¨ sempre stato poco frequente il vs rapporto oppure prima no?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene mi rincuora questa cosa..anche io non potrei mai dirgli di rinunciare alla bici..Γ¨ arrivata molto prima di me!
    • Rispondi
  • Albicocca
    Albicocca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ho provato piΓΉ volte a parlare con lui, ma sembra non capire. A volte rimango davvero senza parole. Purtroppo per certe cose sembra un po' immaturo (nonostante abbi quasi 40 anni).
    • Rispondi
  • Albicocca
    Albicocca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza.
    Sul fatto se sono sicura che voglia un bimbo ora, ti dico sì! Quando abbiamo iniziato la ricerca, ad agosto, era felicissimo.
    La cosa Γ¨ peggiorata con il passare dei mesi... Se la gravidanza fosse arrivata subito, sarebbe stato l'uomo piΓΉ felice del mondo. Secondo me lui non si aspettava di provare e riprovare senza successo e teme (visto che io sono un po' ansiosa) che io faccia diventare questa ricerca un problema. Io dal lato mio, vorrei solo avere qualcuno con cui sfogarmi, parlando liberamente, ma lui reagisce male. Davvero non posso nemmeno accennare il discorso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a parlare di come ti senti tu con lui? Io evitavo di parlare con mio marito, poi un gg col cuore in mano gli ho spiegato anche io come mi sentivo e che per stare bene io avevo bisogno di fare il possibile, quindi Stick e basale. Che non obbligavo lui a fare nulla, ma che volevo solo fargli capire il mio pu to di vista. È stato molto utile per entrambi e capirci. Poi ti dico, sono alla ricerca del secondo, ho ricinciato Stick e TB perché non arriva, ma ho anche deciso che non lo faremo ogni GG se non ci va perché voglio soprattutto che siamo sereni noi due!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati siamo qua per parlare! Ti dico, io ho forzato la mano con mio marito con la ricerca della prima bimba e non è stato bello.. ed è arrivato quando mi sono rilassata un attimo. Per quanto riguarda il numero di rapporti al mese partiamo dal presupposto che non c', è un numero giusto, ci sono coppie che lo facco 3 volta alle settimane e quelle 3 volte al mese (io e mio marito per esempio siamo quelli delle 3 volte al mese). Ma non manca nulla, amore complicità ecc.. solo per motivi X è così. Certamente se volete un bimbo così è più complicato.. anche prima di cercare un figlio avevate questa frequenza? Se no, allora è solo ansia di tuo marito. Ferma la ricerca con i rapporti mirati, ritrova l'intesa e siate meno mirati. Il vostro rapporto prima di tutto. Se invece era così anchr prima, cercate di magari farlo proprio nei GG giusti o "guida" te i rapporti in modo che siano in questi giorni..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione