Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ros noi siamo qui per sostenerci a vicenda e ci raccontiamo pure le peggio cose, non ti devi preoccupare o vergognare.

Questa cosa succede a molti compagni. Non superano lo stress della ricerca. Si sentono mercificati…. Forse glielo stai facendo pesare troppo tu per prima. Lo dico avvertendo la tua ansia che traspare dalle parole scritte, magari sbaglio eh.
    Avete iniziato ad agosto e non siamo neanche a febbraio… non siete una coppia che ci prova da anni e anni e ad un certo punto taglia la vita di coppia per avere solo un atto procreativo.
    Lo so che è difficile, ma stacca. Stacca la ricerca perché così vi state allontanando e non avete proprio le basi per una famiglia se continua così.
    Non Γ¨ normale che un uomo si accontenti di 1/2 rapporti al mese…. Vuol dire che c’è un disagio, fisico o mentale.
    Deve venirvi di nuovo la voglia di fare l’amore ed essere una coppia di neo sposi.Quindi prima di tutto aggiustate, INSIEME, questo. Un bambino Γ¨ solo la conseguenza.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me capitava di irritarmi quando mio marito mi parlava di gravidanze etc. Nel mio caso era perchΓ© non mi sentivo pronta e avevo bisogno dei miei tempi per elaborare la decisione. Nonostante lo vedessi come piano futuro, quando cercava di coinvolgermi io mi chiudevo a riccio... finchΓ© non ho iniziato a mia volta a parlarne liberamente. Con questo non voglio giustificarlo, il peso della gravidanza non deve ricadere solo sulla donna. Io per esempio non riuscirei ad affrontare questa ricerca se non sentissi mio marito coinvolto tanto quanto me. Forse vi servirebbe parlare a cuore aperto... sicura che questo bambino lo voglia ora?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma secondo voi Γ¨ normale avere crampi al basso ventre? PuΓ² essere β€œsintomo” di qualcosa? Sono giΓ  2-3 giorni che li ho soprattutto se sto in piedi e mi affatico.. Con la scorsa gravidanza avevo avuto sintomi simili ma non ricordo proprio quando erano iniziati πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Franci, mio marito Γ¨ ciclista.
    Ha fatto lo spermiogramma il giorno dopo essere rimasto sulla bici 4 o 5 ore.
    Spermiogramma perfetto. L’andrologo non gli ha detto nulla a riguardo, anzi, che lo sport Γ¨ importantissimo…. Quindi non cambia nulla!
    • Rispondi
  • Albicocca
    Sposa Principiante Giugno 2021 Roma
    Albicocca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros! Mi dispiace, capisco benissimo la tua situazione perchΓ© Γ¨ un po' quello che sto vivendo io.
    Io e mio marito ci siamo sposati lo scorso giugno, ad agosto abbiamo iniziato a cercare un bimbo, ma senza successo, per ora. Da quando abbiamo iniziato a cercare la gravidanza, abbiamo difficoltΓ  ad avere rapporti...a volte proprio nei giorni fertili Γ¨ via per lavoro, le poche volte in cui non Γ¨ fuori per lavoro Γ¨ stanco... Non vuole assolutamente che si parli di gravidanza, di giorni fertili, di stick per l'ovulazione, niente di niente. Se ogni tanto mi scappa qualcosa (credo sia piΓΉ che normale) si arrabbia e inizia a fare scenate.
    Quando mi avvicino mi dice che lo faccio solo per il fine di avere un bambino e non per trasporto...insomma non Γ¨ facile!In tutto questo mi ripete sempre che non vede l'ora di diventare papΓ ! Giustifica i suoi comportamenti dicendo che non vuole assolutamente che questa ricerca diventi un lavoro o ancora peggio un'ossessione. Chi lo vorrebbe? Credo nessuno, perΓ² spesso per raggiungere l'obiettivo serve impegno e perseveranza! A volte mi sembra di combattere questa battaglia da sola.
    • Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah Γ¨ vero!!!!
    Mi sono sentita una ragazzina quando ho scoperto in realtΓ  tutte le variabili..e quanto sia difficile!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cos'Γ¨? È che da piccole c'Γ¨ il "trauma dello spirito santo", termine che ho inventato in questo momento per indicare le millemila volte in cui ti viene detto che quasiquasi basta uno sguardo per procreare, che viene ribadito dagli "Γ¨ capitato!"πŸ˜‘
    3mesi di tentativi sono perfettamente nella norma!πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, grazie mille! πŸ€—
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sono piuttosto ferrata sull'argomento, mio malgrado! Se non hai motivo di supporre di avere problemi alla tiroide in genere il tsh da giΓ  una buona informazione, ma ovviamente per avere il quadro completo bisognerebbe controllare anche ft4 ed ft3. La situazione ideale sarebbe avere un tsh intorno ad 1.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno donzellee β˜€οΈ Da me oggi giornata di sole e quindi mi godo un po’ il mare!! Vi mando un bacio mentre ricarico un po’ le energie per questo ennesimo mese!! Vi mando energie positive perchΓ© oggi sono particolarmente serena anche se non va come vorrei πŸ’ͺ🏼πŸ’ͺ🏼
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io temo di avere fatto solo tsh.. ora magari mi informo!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, io li ho fatti la prima volta in 34 anni quando ma gine mi disse di fare i dosaggi ormanali (quindi prolattina a riposo e non, amh..) e mi disse di fare anche Ft3, Ft4 e Tsh. Io nn ho fatto esami preconcezionali quindi nn sono molto ferrata.. Xo x quel che mi riguarda ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo, e quindi sono in cura da qlc mese x regolarizzare i valori.. Xo l endocrinologo mi ha detto che valori sballati possono influire sul concepimento, al di lΓ  che cmq sono da tenere monitotsti a prescindere..
    • Rispondi
  • Ros
    Ros Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proviamo da tre mesi piΓΉ o meno..
    Si, forse ci vuole di staccare un pΓ³ la spina πŸ˜”
    Grazie 😘
    • Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere preconcezionali, maledetto correttore!!!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosπŸ€—
    Innanzitutto prova a stare piΓΉ tranquilla.. da quello che ho capito cercate relativamente da poco e ci sta che non siate riusciti ancora.. troppa pressione non fa bene a voi come coppia sopra ogni altra cosa.. Magari provate a staccare un poco: una gita fuori porta, dei momenti solo vostri che potrebbero portare un po' di spensieratezza..

• Rispondi
  • Esse
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze, leggo che molte di voi parlano di problemi di tiroide. Questi problemi potrebbero giΓ  vedersi dagli esami preconfezionali che si fanno oppure bisogna per Forza farne dei piΓΉ mirati? Io l’ho sempre controllata, nel senso che sia quando prendevo la pillola sia negli esami fatti prima di iniziare a provare ad avere un figlio c’erano dei valori ed erano tutti ok… potrebbero esserci problemi con anche questi valori buoni?
    Grazie
    • Rispondi
  • Ros
    Ros Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara ❀❀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto nn c è niente di cui vergognarsi.. Se c è una cosa che ho imparato è che qui nessuna giudica nessuna, anzi.. Condividere esperienze e quotidianità è solo motivo di confronto, supporto e, si spera, di aiuto anche se solo virtualmente. Purtroppo qualche mese di tentativi (mirati) è la "prassi", ci sono coppie che riescono ai primissimi tentativi, ma purtroppo sono l eccezione e nn la regola.. La prima cosa che mi sento di consigliarti è di parlarne con lui, magari qst senso di impotenza lo prova anche lui e di conseguenza perde le speranze, come umanamente facciamo tutte.. Spesso pensiamo di soffrire solo noi e crediamo che i ns mariti nn ci restino male, ma nn è così.. Semplicemente lo danno meno a vedere.. Parlane con lui, la ricerca di una gravidanza deve essere motivo di unione e nn di allontanamento.. Poi se ancor Ann dovesse arrivare tempo qualche mese, fate un po di analisi, d'accordo con la gine.. Dosaggi ormonali, tiroide, spermiogramma x lui.. Sono fondamentali x capire se ci fosse modo di intervenire.. Scusa la lungagnata 😁😁😁
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E niente, oggi prime macchie di spotting, non credo siano perdite da impianto, ho azzardato un test a 12 po, quelli che danno con gli stick dell'ovulazione ed Γ¨ negativo.

Avevamo coperto un giorno solo a un giorno e mezzo prima dell'ovulazione e ovviamente non credo sia bastato anche se ci avevo ovviamente sperato.

a questo punto credo che mi arriveranno anche in anrticipo rispetto a quando mi ero segnata...

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che non é facile, e in qualche modo ti capisco perché mi son ritrovata io dall'altra parte e affrontare una problematica che tocca corde così intime è pesante psicologicamente, ma si può fare!

• Rispondi
  • Ros
    Ros Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, hai ragione.
    Ho provato a forzare..e ho fatto solo peggio.
    Anche per me, che adesso ho perso le speranze.Mi dice che gli dispiace, che un figlio lo vuole davvero..e poi perΓ² nulla..non riesce.ProverΓ² ad indagare di piΓΉ..ma non Γ¨ facile.
    • Rispondi
  • Ros
    Ros Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, no figurati...mi vergogno un pó di questa situazione. Non si tratta di altri figli o incompatibilità lavorativa..cioè si lavoriamo tanto, ma i momenti per noi riusciamo a prenderli..sia la sera che nel weekend.
    Non abbiamo bambini, per noi sarebbe il primo figlio. Ci siamo sposati lo scorso agosto e avere un bambino Γ¨ sempre stato desiderio di entrambi o almeno, a parole ecco..
    Gli scorsi mesi, abbiamo avuto rapporti mirati. Anche con l'ovulazione..ma niente..test sempre negativi..Questo perché credo che la componente "testa" sia essenziale..Mi sento così arrabbiata e impotente..ci stiamo allontanando..
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ros, mi dispiace per il disagio che stai vivendo. Non voglio entrare nella vostra intimitΓ , ma sarebbe bene indagare il perchΓ© di questa difficoltΓ  di tuo marito. Ovvio che a volte ci puΓ² stare essere stressati o troppo stanchi e avere un calo del desiderio (se di questo si tratta) ma se la cosa va avanti da mesi probabilmente c'Γ¨ da fare un passo in piΓΉ. Avere un figlio Γ¨ tutt'altro che semplice, il piΓΉ delle volte. Magari prova a monitorare l'ovulazione e cercare di avere rapporti nella finestra fertile. Sempre che sia un desiderio condiviso, perchΓ© forzare potrebbe essere controproducente.

• Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros, scusa x le domande indiscrete.. Ma 1/2 rapporti al mese xke avete altri figli o incompatibilità di orari lavorativi..? Cioè come mai? Al di la della ricerca, cmq sono un po pochi qst rapporti x il bene della vs coppia e dell affiatamento.. È vero che di rapporti ne basta 1, quindi nn saresti la prima che con 1 rapporto solo nel mese riesce a concepire.. Ma. Cmq i rapporti nn devono essere mirati a quello.. Lui cosa dice? Gli hai parlato del tuo stato d animo?
    • Rispondi
  • Ros
    Ros Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anch'io vi leggo spesso.
    Mi aiutate a sperare!
    Purtroppo, come per lo scorso mese, non so se questa sia la volta giusta per me. Mio marito non riesce più ad avere rapporti..e con tutte le variabili di finestra fertile ecc ecc 1/2 rapporti al mese, con fatica poi, non porteranno mai ad un positivo. Lo so benissimo, sono mesi che va avanti così..
    Sono avvilita, le sto provando di tutte..e sono anche un pΓ³ stanca di questa situazione. Mi dice di volere un figlio ma non fa niente per averlo. ResterΓ² nel gruppo, ma dubito che il 14 non mi vengano.Scusate lo sfogo...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se mi intrufolo ma mi piace leggervi e ogni tanto rispondo perchΓ© davanti a tutte queste perplessitΓ  ci sono passata anche io!
    Il ragionamento Γ¨ sbagliato perchΓ© il rinnovo spermatico si ha ogni 3 mesi quindi quelli "schiacciati" ci sono sempre, non ha senso sospendere il ciclismo nella finestra fertile πŸ˜…
    Seguendo il tuo ragionamento se smettesse oggi di fare ciclismo vedrebbe i giovamento fra 3 mesi!E comunque non Γ¨ il ciclismo ad essere un problema, mettendo certi paletti crei un disagio/ansia e secondo me, non Γ¨ corretto. (PerΓ² sono scelte personali).Volevo soltanto sottolineare che le cose arrivano se devono arrivare, di non togliersi i propri hobby e le proprie passioni per la ricerca perchΓ© diventa controproducente!Anzi fare e distrarsi Γ¨ la ricetta vincente secondo me!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    VabbΓ¨ ma solo nella finestra fertile πŸ˜…
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜…πŸ€£πŸ€£πŸ€£
    Mio marito potrebbe chiedere il divorzio di fronte a questo tipo di richiesta 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh l’idea degli spermini schiacciati tutto quel tempo non mi faceva impazzireπŸ˜…ho letto comunque online che se non passa troppe ore in sella non dovrebbero esserci problemi..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito Γ¨ un ex ciclista e adesso esce 1 o 2 volte a settimana. PerchΓ© gli hai chiesto di sospendere nella finestra fertile? In cosa puΓ² essere un ostacolo?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono rimasta incinta dopo aver fatto la seconda dose. Quel mese avevano deciso di sospendere e non sono stata a fare stick e nient'altro, con il senno di poi non credevo neanche di essere nella finestra fertile... poi ho avuto un aborto interno. Mi sono chiesta anche io se ci fosse una correlazione, non lo sapremo mai. In ogni caso, come dici tu, ci si rialza e si va avanti!
    Che poi che beffa...noi provavamo da circa un anno ed Γ¨ successo proprio in quel mese πŸ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MacchΓ©! Io stavo riordinando al piano di sopra mentre lui guardava E.R.
    Per questo urlo.

Sembro il personaggio solo voce di qualche sitcom americana

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione