Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melassa
Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia

Chi non le aspetta per gennaio 2020

Melassa, il 23 Novembre 2019 alle 17:43

Pubblicato in Future mamme 4.548

Buonasera a tutte. Mi sono anticipata nel creare il post, dato che ho un ciclo di 40 giorni bypasso dicembre e vado al nuovo anno. Chissà se sono la sola... 😁😁 Spero che la befana mi porti un bel pensierino ❤️ Forza ragazze, nuovo anno nuove speranze 💪🏻💪🏻💪🏻
Buonasera a tutte. Mi sono anticipata nel creare il post, dato che ho un ciclo di 40 giorni bypasso dicembre e vado al nuovo anno. Chissà se sono la sola... 😁😁 Spero che la befana mi porti un bel pensierino ❤️ Forza ragazze, nuovo anno nuove speranze 💪🏻💪🏻💪🏻

4.548 Risposte

• Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, perdonami se mi permetto e faccio intrusione nel tuo post, ma mi dispiace troppo sentirti così abbattuta! So quanto posso essere sconfortante vedere il ciclo ogni mese arrivare, anche per me lo è stato tutte le 4 volte che l'ho visto arrivare. Specialmente se hai alle spalle come me un vissuto piuttosto difficile. Però credimi 8 mesi non sono tanti, ce'gente che ci prova per anni e anni senza mai avere il positivo... E gente che ci prova un mese e rimane incinta. È giusto? NO! Ma la vita è così. Fatti forza e continua a provarci con serenità... Non so quanti anni hai, ma fino ad un anno di tentativi, viene considerato normale. Nel caso entro l'anno non riesci ad ottenere il risultato sperato vai a fondo con i controlli...ma sono sicura che non ce ne sarà bisogno. Pensa a tutto quello che ti ha portato a sposarti con tuo marito... Io penso che il destino mi ha fatto incontrare il mio, nonostante non ci sperassi più... Quindi non può andare male. Bisogna solo crederci. Se non è ancora arrivato vuol dire che non è ancora il momento giusto. Vai avanti, non ti abbattere. Davvero so quanto è dura... Ma vedrai che sorpresa che sarà quando avrai il tuo positivo. Ti abbraccio e ti auguro un 2020 pieno di novità. Non mollare mai...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per aver voluto condividere con me la tua storia. So che il mio non è l'atteggiamento giusto, però sono in un loop mentale che mi sta divorando. Sto seriamente pensando di chiedere supporto psicologico ad un professionista perché io questa volta non ce la faccio ad affrontare tutto da sola. Nella mia vita ho dovuto veramente combattere tanto per ottenere quello che volevo (laurea, lavoro, ecc) e posso anche dirti che nel mio caso la frase "più fai fatica ad ottenere una cosa più sarai felice quando l'avrai" non funziona, perché sono sempre arrivata talmente stremata che non riuscivo a gioire, ero solo stanca e non vedevo l'ora che finisse tutto. Quindi la mia testa sta impazzendo dietro questi ricordi. Inoltre io ho sempre desiderato essere una mamma giovane (con la mia abbiamo 22 anni di differenza) e mio marito ha sempre saputo questa cosa (stiamo insieme da quando ho 15 anni). Ho iniziato a chiedergli di provare più di 3 anni fa, ma non ha mai voluto (stavamo insieme da più di 10 anni, convivevamo da 2, lui aveva già un indeterminato da più di 2 anni e io avevo un apprendistato che sarebbe diventato un indeterminato in automatico, non so cosa stesse aspettando, forse la stella cometa😅). Ora si è finalmente deciso e non arriva 😔😔Alle volte mi sento anche arrabbiata nei suoi confronti per aver voluto aspettare e aspettare, ma ovviamente non glielo dico. Scusate se sono così pessimista, ma purtroppo mi sto tenendo tutto dentro da mesi non potendo parlare con nessuno, un po' perché non mi va, un po' perché quando ho provato ho visto che la gente che non ci è passata non riesce proprio a capire. Ragazze scusatemi veramente tanto 😔😔😔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara sognatrice, ti capisco al 100%.

Anche a me l'idea proprio non ha mai entusiasmato. Ieri ho scoperto il mio positivo.

Ti auguro il meglio, il prima possibile Smiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici!!! anche a me è preso un momento di tristezza...ora sto meglio, sono venuta con mio marito a Monaco di Baviera,per iniziare il nuovo anno in maniera diversa ....♥️🍀 sperando in un 2020 pieno di belle novità!! Forzaaaaaaa!! dobbiamo farcelaaaaaa♥️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvaiiiiiiii 😉
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Giusy
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sognatrice,sento di raccontarti la nostra esperienza. Ci siamo sposati ad Aprile 2019,mio marito ha 39 anni io 32 anni, ovviamente abbiamo iniziato subito la ricerca ma dopo due mesi ho deciso che doveva fare uno spermiogramma(lui è stato già sposato e dovette fare una cura per la lentezza degli spermini) lo fa e il risultato è stato oligospermia severa. Un martedì bruttissimo! Ci mettiamo in contatto con il mio ginecologo che ci dice di stare calmi e che prima di iniziare qualsiasi cura dovevo controllarmi anche io, così mi prescrive una serie di esami venosi e una isterosalpingografia, faccio tutto e sto benissimo grazie a Dio. A questo punto mi da appuntamento con sua moglie che anche lei è ginecologa, ostretica ma in più è esperta in infertilità di coppia. Vado da lei con tutte le carte in più mi fa una visita e un pap test(che poi è risultato ottimo), mio marito inizia una cura di 3 mesi di bustine e compresse e ti lascio ciò che mi disse la nostra dottoressa:Tonia, gli spermini sono pochini ma buoni e ne basta uno! State tranquilli e non vi preoccupate, sono solo 5 mesi che cercate(quando siamo andati erano 5 mesi ora entriamo nei 9 mesi) fagli fare la cura e dopo godetevi i vostri rapporti, se superate l'anno inizieremo a parlare sul prossimo step, ma per ora non voglio affrontare questo discorso perché non è il caso.
    Esco da lì molto rincuorata.
    Successivamente mi contatta per farmi fare la prolattina ed esce alta (stress che me l'ha fatta alzare) ora sto assumendo Dostinex fino al mese prossimo. Dal mese prossimo sia io che lui finiamo le cure e fino ad Aprile non abbiamo motivo di preoccuparci. Mese scorso 4 gg di ritardo che mai ho avuto in vita mia..! Mai! Sono molto regolare, da orologio svizzero, faccio il test negativo😪delusione e lacrime che bevevo.... però Dio sa i tempi noi con la nostra ansia e "fretta" ci ammaliamo solamente e anche se un angolo al cuore lo tengo anche io voglio incoraggiarti nel fatto che voi non avete problemi clinici, devi solo attendere il tuo momento come ognuna di noi❤️Impariamo a guardare il bicchiere mezzo pieno perché guardarlo mezzo vuoto ci farà star male
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è che in realtà io ancora non riesco ad accettare l'idea della pma. Ovviamente nessuno di noi sogna di dover affrontare un percorso del genere 😔
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi aggiungo anche io! Oggi ultimo giorno dell'anno sono arrivate le rosse. Quarto tentativo fallito. Ma non importa, atteggiamento positivo... E arriverà! Speriamo che gennaio sia il nostro mese! 😘
    • Rispondi
  • Marialù
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Marialù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Mi unisco a voi e vorrei un parere.
    Questo mese non ho usato stick e avendo un ciclo regolare mi sono affidata al calendario.
    Ovulazione (prevista): domenica, domenica sera ho avuto mal di pancia fortissimo da non riuscire a dormire.Rapporto tra venerdì notte e sabato, avevo già muco (poi basta perché il mio lui ha beccato l’influenza).Oggi che dovrei essere al 2po sono indolenzita e ho trovato ancora muco.Cosa sarà? Tra l’altro non so se quell’unico rapporto può essere utile..Grazie se mi risponderete

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una bellissima idea! guardare sempre avanti con serenità. e chissà che questo sia proprio l'atteggiamento giusto che vi porta fortuna 💖 tutto serve! io ho capito che al rientro dalle vacanze dovrò darmi una regolata a lavoro invece... non riesco mai a dir di no e non va bene per me e la mia salute.. nemmeno per la coppia
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, a me questi sei mesi sono sembrati un'eternità! E poi, hai voglia a non pensarci...ogni mese sto tranquilla e speranzosa fino all'ovulazione, passata quella iniziano 15 giorni di ansia fino a quando mi arrivano le maledette e lì poi sono due giorni di depressione. E avanti così...beh, se non sarò incinta nemmeno questo mese ho deciso che inizierò a programmare un bel viaggio per l'estate!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Mi dispiace per queste brutte esperienze. Beh, se per voi va bene e siete d'accordo, allora tentate. Io comunque ti auguro possa arrivare naturalmente.
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. Ovviamente anche mio marito ha eseguito ben 3 spermiogrammi nel frattempo, perché l'andrologo gli ha prescritto degli integratori (i suoi valori sono buoni, certo non si trova nel 95 percentile ma secondo il dottore non ci sono problemi al concepimento naturale e quindi anche lui non si spiega come mai non riusciamo).
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lì un'esperienza peggio dell'altra. Il primo ginecologo non mi neanche voluto fare un'ecografia perché secondo lui dovevo aspettare almeno un anno (va bene un anno di tentativi ma addirittura non fare un'ecografia). La seconda ha risposto "divertitevi e basta", mi ha fatto l'ecografia e non ha voluto farmi fare nessun altro esame. Allora mi sono messa a cercare su internet tutti gli esami da fare, sono andata in un laboratorio privato ed ho fatto tutto. Così dalla 3 ginecologa sono andata già bella pronta (mi faccio fregare 2 volte ma non 3). Ha detto che era tutto ok e mi ha fatto eseguire ancora un esame (amh) e anche quello ok, dopo di che mi ha detto che mi dava 3 mesi di tempo e poi avremmo iniziato il percorso perché comunque dall'avvio della cosa all'effettiva realizzazione sarebbero comunque passati altri 2/3 mesi e quindi effettivamente ecco concluso l'anno tanto decantato dai manuali di statistica. Insomma tra le 3 per me è stata la meno peggio 😅😅
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura subito la Pma. Perché non provi a sentire un altro parere. Anche noi siamo propensi verso la Pma ma, se avremo veramente la certezza di non poter concepire naturalmente. Mi sembra assurdo dare per scontato che dopo un anno e nemmeno di tentativi lei vi faccia subito passare alla fecondazione assistita. Io proverei a cambiare ginecologo.
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vivo ancora peggio perché in realtà la mia ginecologa, proprio perché non abbiamo problemi, mi ha dato meno tempo. Ho fatto la visita 2 mesi fa e mi ha detto che se in 3 mesi non fossi ancora riuscita allora sarei dovuta tornare e avremmo iniziato la procedura per la pma (se siamo d'accordo io e mio marito). Il fatto di non conoscere poi personalmente nessuna che abbia avuto problemi (19 amiche/conoscenti tutte incinte in meno di 3 mesi di tentativi, quasi tutte più grandi di me di parecchi anni) mi fa pensare che non è destino che io lo diventi. Ma soprattutto quando ti guardano e ti dicono "voi siete pure più giovani di noi, lo farete subitissimo quando deciderete". Ora sono in vacanza per il capodanno e invece di uscire a divertirmi sono rinchiusa in hotel a piangere, mi sento vuota, inutile e senza senso. Veramente non riesco a vedere più il bello in niente ed è questo che mi preoccupa.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara. Se non te la senti ne hai tutto il diritto. Però 8 mesi sono relativamente pochi. Io sono alla ricerca da ben 16 mesi e, nonostante abbiamo riscontrato dei problemi che, molto probabilmente allungheranno ancora la ricerca, non perdo mai la speranza. Ovviamente ti capisco perché anche io mi sentivo e mi sento scoraggiata ma, se come hai detto, non avete nessun tipo di problema, prima o poi arriverà. Purtroppo in ogni ciclo le possibilità di concepire sono, più o meno, del 25%. Se poi, arrivati ad un anno di tentativi ancora non è successo nulla, farei comunque degli approfondimenti. Ma, il mio consiglio è: MAI PERDERE LA SPERANZA!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... è normale! anche perché se si potessero avere più occasioni in un mese sarebbe bello! e invece così il tempo passa...e i mesi volano... e sembrano eterni anche se sono "solo" 6 tentativi
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, potrebbe essere!
    io ho ovulato ieri e di compiti ne abbiamo fatti anche nei giorni precedenti.. vediamo se magari oggi ci sarà l'occasione ..
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovrei comunque avercelo nuovamente a fine gennaio. Non so se segnarmi perché sinceramente non so se continuare la ricerca. Non abbiamo problemi eppure sono 8 mesi che falliamo, forse vuole semplicemente dire che non devo diventare madre. Tutte le volte che mi sono "rilassata" andando in vacanza ecc ho avuto come risultato non una gravidanza ma l'anticipo del ciclo di 3/4 giorni. Ormai non vedo più il bello in nulla, mi sono sposata nel 2019 eppure non vedo l'ora che finisca questo anno, ripensando vedo solo l'inizio di un incubo, una serie di fallimenti, la distruzione di un sogno.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì hai ragione, non voglio diventare paranoica, però dai, dopo 6 mesi di test negativi inizi a pensare al peggio 😔
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1 Katia

2 Lucy-Marika-Federica-Sognatrice

3 Luana

4 Bianca-Nardin-Erica

5 Alessandra

6 Giorgia-Marti

7

8 Desy

9 Federica-Martina

10 Federica-Milena-Pamela

11 Fanny-Erika
    12 Bride
    13 Vanessa-Azzurra
    14 Giusi-Giugiu-Sara
    15
    16
    17
    18 Pamela-Priscilla
    19 Belle-Silvia-Buona
    20 Valentina-Francesca
    21 Melassa-Anna
    22
    23 Grazia-Erika
    24 Chiara-Sofia-Sharon
    25
    26
    27 Lulu'-Tonia
    28
    29
    30 Chiara

31

Positivi: Federica

• Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Se ti è arrivato in anticipo comunque dovresti avercelo di nuovo a gennaio il prossimo ciclo. Per quando non le aspetteresti?
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi puoi aggiungere per il 27?
    • Rispondi
  • Zudixit
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Zudixit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara ciao! Speriamo di incontrarci qui per l'ultimo mese Smiley laugh
    Si se è solo più lontana fa niente, ma non vorrei che avessi il progesterone basso. Anche se il ciclo l'ho dai 25 a 31 giorni, quindi magari si allunga o accorcia, giustamente, in base all'ovulazione. Tu hai già ovulato o ancora hai tanti compitini davanti a te? 😜
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per gennaio 2020 1
    Infatti ecco il mio buongiorno ❤️ Ultimo giorno dell anno speriamo 🍀
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Azzurra ! ci rivediamo anche questo mese... speriamo l'anno nuovo porti buone news per tutte...Magari l' ovulazione arriva più tardi e hai ancora un'occasione. Mai disperare 😊💖
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be...un controllo in più non fa mai male... per il fatto della pipì di notte capita... specie se si beve molto alla sera magari a cena o tisane prima di dormire.... non è detto sia una infezione ma come già detto un controllo in più non fa male 🙂
    • Rispondi
  • Zudixit
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Zudixit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiii! Ciao a tutte! Terzo mese di tentativi, ovulazione ancora non rilevata dalla tb e il calendario mi dice che gia l'ho passata. Oggi 17pm ancora sensazione di bagnato e rapporti 14 e 15pm. Spero che se ritarda l'ovulazione fa lo stesso il ciclo. Non vorrei avere la fase luteale troppo corta. Comunque non le aspetto per il 13.
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi, puoi cancellarmi per favore? Ciclo arrivato in anticipo di 3 giorni, giusto per farmi finire l'anno alla grandissima e farmi iniziare quello nuovo ancora peggio.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle, guarda sono d'accordo,però io avendo un ciclo irregolare, mi piacerebbe capire meglio l'ovulazione e capire soprattutto quando ovulo...poi io questi test li uso da settembre e mi Hanno sempre funzionato, sto mese,non so x quale motivo,ma hanno fatto questo scherzetto, o loro o io..io ci spero sempre che,nonostante tutto, di avere una bella sorpresa...🍀🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione