Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melassa
Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia

Chi non le aspetta per gennaio 2020

Melassa, il 23 Novembre 2019 alle 17:43

Pubblicato in Future mamme 4.548

Buonasera a tutte. Mi sono anticipata nel creare il post, dato che ho un ciclo di 40 giorni bypasso dicembre e vado al nuovo anno. Chissà se sono la sola... 😁😁 Spero che la befana mi porti un bel pensierino ❤️ Forza ragazze, nuovo anno nuove speranze 💪🏻💪🏻💪🏻
Buonasera a tutte. Mi sono anticipata nel creare il post, dato che ho un ciclo di 40 giorni bypasso dicembre e vado al nuovo anno. Chissà se sono la sola... 😁😁 Spero che la befana mi porti un bel pensierino ❤️ Forza ragazze, nuovo anno nuove speranze 💪🏻💪🏻💪🏻

4.548 Risposte

• Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro non arrivi cara. Attendi qualche giorno e prova un test.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che ogni mese scrivo piu frequentemente a ridosso del ciclo per raccontarvi cosa sento... questo mese ho scritto un po di più perché ho avuto un ovulazone precoce e perdite ad intermittenza... non mi pare di aver ricevuto il tuo parere e quelle di tante altre..ma non me la prendo.. questo per dire che non si può rispondere ad ogni commento....è impossibile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non passo tutto il tempo su questi gruppi e quando mi capita di collegarmi, più spesso nel week che sono a casa, o leggo solo gli ultimi messaggi o addirittua scrivo direttamente il mio dubbio o quello che voglio raccontarvi... non scorro tutti i messaggi.. quindi io il tuo non l ho nemmeno letto.. anzi, ricordo perfettamente che la prima volta che hai sollevato la tua amarezza per non ricevere risposte mi sono scusata per non aver risposto, considerato che diciamo ad estranee le cose più intime del nostro percorso nel diventare mamme....quindi sarebbe il minimo... ma è impossibile rispondere a tutte....non so nemmeno se hai riposto le mie scuse tra l altro.. ad ogni modo... mi dispiace per quello che forse dovrai affrontare, e spero di no, ma se scriviamo qui è perché ognuna di noi, chi più chi meno, vive un percorso travagliato per diventare mamma....
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se davanti a una persona che scrive che dovrà fare inseminazione non trovi opportuno dare una parola di conforto bhe sei il massimo della gentilezza
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Caltanissetta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione 😞
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mattina del 3 giorno di ritardo ho fatto il test..ma sapevo con esattezza il giorno di ovulazione e quindi ho pensato: "basta farsi pensieri se seve andare va" altrimenti sarei impazzita ad attendere oltre...buttati!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento "diversa", ma ho paura di illudermi...
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo qualche dolore ma mi sentivo che questa volta era diverso!! Incrocio le dita per te!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo mi ha risposto dicendomi che non sa spiegare se ci siano delle vere e proprie motivazioni.. ma “crede” che dopo l’as ci può stare un po’ di scombussolamento.. bah.. chiederò un altro parere.. ma io dico adesso: ma porca paletta è il tuo lavoro!! Se non sai darmi risposte tu chi me le dovrebbe dare??? Non ho capito!! Quanto meno poteva rispondermi di stare tranquilla o propormi qualche esame da fare.. non si risponde “che non sa bene”.. eppure è tra i migliori ginecologi della città!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due giorni di ritardo... Aiuto ragazze... Ho paura che arrivino perché ho doloretti al basso ventre da qualche giorno... E ho paura a fare il test per togliermi ogni dubbio... Sono nel limbo.... 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me dove mangiano due mangiano 3, ma il mondo è bello perché vario🤣🤣🤣... noi proviamo da agosto... speriamo in questo 2020.😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parliamo razionalmente anche noi ora siamo messi molto meglio di 4 anni fa, però questo adesso mi sta rendendo tutto più stressante perché ora abbiamo raggiunto tutto quello che ci si aspetta di fare prima di un figlio (laurea, lavoro, godersi un po' i primi stipendi e il primo tempo libero) e a maggior ragione mi sento ancora più vuota, ora che abbiamo fatto tutto non arriva. Io sono più il tipo da "una soluzione si trova sempre anche se non sembra tutto perfetto", e mai come ora sono convinta di questa cosa, non sono il tipo da fare una cosa la volta, io mi sento viva se ho 200 cose contemporaneamente. Lui è l'esatto opposto (è uomo 😅) ma a me questa attesa durante la quale non ho nulla da fare, nessun altro obiettivo davanti, mi distrugge, mi stressa. Purtroppo l'unica cosa che non si può fare è tornare indietro nella vita 😔. Grazie per avermi raccontato la tua storia, spero che la tua ricerca vada meglio della mia e che raggiungerai il prima possibile il tuo sogno 🍀😘😘
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due... Ho questo istinto materno da anni, ma mio marito è stato molto più "razionale" di me ed ha maturato questo desiderio dopo il matrimonio quando gli obiettivi universitari, lavorativi e familiari erano stati raggiunti... il discorso che ha sempre fatto è che avrebbe pensato ad un figlio quando gli avrebbe potuto dare tutte le attenzioni del mondo senza dover suddividere le priorità.. e con il senno di poi forse aveva ragione.... altrimenti non ce lo saremmo goduto... peccato però che ora non arriva... come tutte le cose belle tarda... ma io non gliene faccio una colpa... ci si deve sentire pronti entrambi e mai forzare la mano... non ne verrebbe fuori nulla di buono..... quindi non sei sola😍
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ Grazie per l'incoraggiamento. Però sta diventando veramente tanto dura, ho questo desiderio da più di 4 anni ma mio marito (allora fidanzato) non ha mai voluto iniziare la ricerca, a maggio si è finalmente convinto dopo il matrimonio ed ora non arriva. Per 4 anni ho dovuto reprimere questo fortissimo desiderio e ora che finalmente si è convinto non arriva. 😭😭
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tutte le sognatrici non devi mollare... non avrebbe senso... piangi, arrabbiati, urla, soffri... ma poi ritorna carica... forzaaaa
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo eccessiva salivazione...🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono esausta. Più passa il tempo e più mi convinco che non ci riusciremo mai. Questo mese ho cercato di rilassarmi, ci siamo "divertiti" tanto, senza pensare ad ovulazione, ecc. che sicuramente abbiamo beccato vista la frequenza dei rapporti, inoltre abbiamo seguito il consiglio dell'andrologo e non ci siamo limitati ai giorni fertili, ma abbiamo coperto tutto il mese. Eppure oggi ad un paio di giorni dal ciclo test bianchissimo e assolutamente nessun sintomo. Niente seno gonfio, niente mal di pancia, niente gonfiore, niente crampi. Niente di niente, come quello che c'è nella mia pancia..... niente. Io credo di non avere più la forza di continuare, sono così stanca di soffrire, di rimanerci male ogni mese.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto mese nemmeno io... i dolori da ovulazione erano stressanti ma almeno sapevo! 😂😂😂 eh va be, non si può avere tutto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo stesso... infatti non so nemmeno quando ho ovulato... vado a tentoni....🤣
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh , hai detto bene: chi ci capisce è bravo! io mi sono ripromessa che non starò più ad ascoltare nessun sintomo del mio corpo... e che non farò il test prima di una settimana/10 giorni di ritardo...perché a dicembre la delusione è stata così grossa che non ne ho ancora parlato con nessuno...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo la ginecologa il progesterone non c'entra nulla.... mah... chi ci capisce è bravo.... aspettiamo fiduciose 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne abbiamo parlato al telefono con andrologo
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse deve un po' assestarsi per via del progesterone?.. in ogni caso incrocio le dita per te 💕🤞 non si sa mai
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo avuto rapporto l 11, il 12 e il 14... quindi potrebbe starci. Ad ogni modo ho avuto perdite il 16 e il 17 che non mi spiego... evidentemente il mio corpo questo mese ha reagito male....
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che le perdite da impianto possono manifestarsi dal 6' al 12' giorno dal rapporto . ma non ricordo con precisione
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non era mai capitato...ho spotting al massimo una settimana prima del ciclo che in Dicembre avevo corretto con il progesterone... questo mese l ovulazione è stata talmente rapida che non ho avutonil tempo di fare la cura.... impianto? non lo so....🧐
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Talmente tanti messaggi..a volte è difficile star dietro a tutti 😊
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tonia incrocio le dita per teeeee 💕 io purtroppo non le aspetto per il 5 febbraio....ancora lunga la storia. quanta pazienza
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me faceva così l'ovulazione...e poi spotting fino al ciclo..
    o potrebbero essere perdite da impianto dici?
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore tesoro!😍
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo anche io.... anche a me è capitato di non ricevere risposte e la maggior parte delle volte non rispondo nemmeno io, quindi non mi sento di colpevolizzare nessuno... quando lo reputo necessario ed opportuno scrivo, ma mai me la prenderei se non ricevessi nemmeno una risposta .... è normale che sia cosi in questi topic...
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Giusi, anche io molte volte non ho ricevuto risposta, non prendertela...spero che la gioia più grande arrivi presto anche per te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione