Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melassa
Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia

Chi non le aspetta per gennaio 2020

Melassa, il 23 Novembre 2019 alle 17:43

Pubblicato in Future mamme 4.548

Buonasera a tutte. Mi sono anticipata nel creare il post, dato che ho un ciclo di 40 giorni bypasso dicembre e vado al nuovo anno. Chissà se sono la sola... 😁😁 Spero che la befana mi porti un bel pensierino ❤️ Forza ragazze, nuovo anno nuove speranze 💪🏻💪🏻💪🏻
Buonasera a tutte. Mi sono anticipata nel creare il post, dato che ho un ciclo di 40 giorni bypasso dicembre e vado al nuovo anno. Chissà se sono la sola... 😁😁 Spero che la befana mi porti un bel pensierino ❤️ Forza ragazze, nuovo anno nuove speranze 💪🏻💪🏻💪🏻

4.548 Risposte

• M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao silvia, a me e capitato ad ottobre ciclo arrivato con 12 giorni in anticipo ( sono andata in panico) beh il mese successivo ho ovulato al 20 giorno e ho beccato la cicogna! Può essere che un po’ di scombussolamento faccia bene! Hihihi
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sto prendendo integratori di inositolo e questo mese il ciclo è stato dolorosissimo! Secondo voi è un caso?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiiii ti penso!!! Fammi sapere 🤗🙏❤️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa dire.... nessun sintomo al momento.. vedremo domani che succederà la cosa bella del progesterone è che il ciclo è puntuale. Se non dovesse arrivare entro domani sera avrei il 99% delle possibilità di essere incinta. Quasi impossibile che ritardi un giorno... vedremo.. tifare ancora x me ❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro....prego x te...🙏a me ciclo arrivato il 16 tre giorni in anticipo....mai successo in vita mia.....boh....dammi almeno tu una bella notizia ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me pure si è intensificato!! Comunque il 28 vado a fare l'isterosalpingografia...😔
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo spero con tutto il cuore che non serva!!

Ti aggiorno!! Smiley heart

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sempre che non serva 🙏
    Aggiornami pure tu.
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede volevo farti tanti auguri ❤️
    Anche per me questo è il 17esimo tentativo
    Controllo l’ovulazione da 3 mesi questi sarebbe il quarto mio marito spermiogramma buono ma fatto una cura di integratori per rinforzare io apparentemente sto bene devo fare isterosalpingografia e appena mi arriva il ciclo il 21 dopo tre giorni esami del sangue speriamo di avere la sorpresa come te...considera che mi sono messa l’anima in pace Tanto prima di vedere gli esami non posso far nulla😘
    • Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si così ti potrei tirare su di morale!

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se fosse negativo?!?!?!?
    • Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono certa di aver ovulato perché ho sentito i crampi e ho visto il muco filante, ma non so la giornata esatta. Da un calcolo veloce, dovrebbero arrivarmi tra oggi e Lunedì al più tardi. Se Martedì ancora non le vedo farò un test!

Io domani sera aspetto un tuo messaggio eh?

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando prendo il progesterone mi vengono sempre tra mattina e pomeriggio. Quindi se non dovessi vederle fino a sera faccio il test!!!!! Tu tesoro????
    • Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belle io incrocio tutto per te, anche le gambe!! Però tu, mi raccomando, domani aggiornami immediatamente ok? Muoio già di curiosità!!

Io.. Sto sempre cinica! Smiley heart

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si..... io non dormirò fino a domani hahaha
    • Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona fortuna davvero! Ne abbiamo tanto bisogno!! Smiley heart

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna a tutte e due ❤❤❤
    • Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io idem, e per fortuna che la ginecologa mi ha già dato il Clomid, così appena mi arrivano posso iniziare la terapia (cerco di restare negativa e non illudermi e non sentire i fantasintomi)

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto suo pregando che domani non mi torni il ciclo hahahhahahahah e poi farò un altro mese con inositolo e progesterone. Sarà il quarto.. la gine mi ha dato questa terapia x 6mesi...ma ho paura che stia perdendo tempo.... quindi se anche entro febbraio niente la chiamerò e chiederò se posso fare altro.....
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare qualche esame no?? Noi dopo l as abbiamo fatto qualche controllo.. io pap test tampone eco e dosagi ormonali e analisi della tiroide. Mio marito spermiogramma ed eco testicolare. Abbiamo cercato di migliorare la nostra condizione...la cicogna ancora non arriva la siamo coscienti della nostra situazione!!!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che intenzioni hai da fare belle?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie ho capito. Io aspetto domani e se non dovesse andar bene il prossimo mese.... poi vorrei cambiare strategia. Siamo giovani e sani... ci sono piccoli problemini ma non voglio aspettare. Se posso fare qualcos'altro x aiutare la cicogna lo voglio fare...
    • Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, intanto ce lo ha fatto capire la nostra ricerca, visto che ci proviamo da più di un anno. Inoltre io soffro di ovaio policistico e ciclo irregolare, tutte cose che possono essere causa o causate dalla non ovulazione. Inoltre la ginecologa per vederci chiaro mi ha fatto fare in due mesi diversi i dosaggi ormonali e da quello ha visto che non sempre ovulo.

Non so bene spiegarlo nel dettaglio, ti dico quello che ha detto a me la ginecologa… Smiley smile

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa buona del progesterone x me è che il ciclo è precisissimo!!! Non devi stare a preoccuparti di quando arriverà.. se anticipa.. e se ritarda.. è per forza per colpa della cicogna!!! Niente illusioni... mi spiace tanto x come state. Ma è giusto che sia così!!!! Siamo umani... concedetevi qualche giorno di tristezza.. ci sta!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se ti tartasso.... come hai fatto a capire che avevi cicli senza ovulazione? Io ho provato i canadesi..ma mai visto il picco..pure se intorno a metà ciclo avevo il muco ecc ecc.
    • Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh io invece ho ciclo irregolare e spesso anovulatorio, per questo la ginecologa mi ha dato il Clomid da prendere… Il progesterone dovrei averlo nella norma perché non me l'ha menzionato quando le ho portato in visione gli esami ormonali (tra l'altro il progesterone me l'ha fatto fare due volte in due mesi diversi).

Anche io l'altra volta ho concepito al primo mese di tentativi, ma avevamo appena iniziato la ricerca e sinceramente non avevo tanti pensieri come adesso, la prendevo più alla leggera. Vorrei tanto avere ancora quella mentalità leggera e tranquilla di allora...

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata molto Chiara. Ormai parliamo da ginecologhe esperte hahahahha. Io prendo il progesterone che aiuta l'insediamento dell'embrione...ma non agisce sull'ovulazione. Per quest'ultima prendo un un'integratore.... anche se io di mio dubito di aver problemi di ovulazione..in base a muco e doloretti. Inoltre a luglio ho concepito al primo mese.... non saprei. Intanto vediamo come va domani.. continuo a pregare. A casa ho un'altra scatola di progesterone...ma se a fine febbraio ancora niente vorrei sentire la gine.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più male per dare più peso al peggio 😂😂😂😂😂 ora scherzo ma mio marito non l ha presa affatto bene questo mese....il mese scorso mi rimproverava di rimanerci troppo male e questo mese a momenti crolla...e non riesco sempre a supportarlo😔
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si un pochino si forse questo mese ci è rimasto più male mio marito che io alla fine per me è stato più brutto il mese scorso....io ci sono stata male per carità ma mi sono rassegnata a vedere i negativi....d ora in poi non farò nulla attendo e se sono in ritardo vedo💪🏻 tanto con progesterone è precisissimo
    • Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti spiego a grandi linee come funziona: in pratica, bisogna prendere una compressa al giorno per 5 giorni a partire dal terzo giorno di mestruazione. Queste pastiglie stimolano la regolarizzazione del ciclo e soprattutto agiscono sull'ovulazione, stimolandola in maniera decisa. Dopo una settimana dalla fine dell'assunzione dovrò andare dalla ginecologa a fare un'ecografia interna con la quale lei saprà dirmi se ho già ovulato o no, o quando circa ovulerò in modo da piazzare a modo i rapporti. Agendo sugli ormoni, in teoria nel giro di 2 o 3 mesi dovrei riuscire a restare incinta.

La mia ginecologa ha detto che al massimo potrò assumere queste compresse per 6 mesi, poi bisognerà interromperle perché il fisico rischia di non tollerarle.

In base a come andrà il primo ciclo di compresse saprà dirmi se sarà il caso di ripeterlo prossimamente o no.

• Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi... sarebbe un sogno.. a te come va?? Ti sei tirata su??
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai una piccola speranza la abbiamo ancora! Mi spieghi come funziona il clomid??? Questo è il terzo mese che prendo il progesterone. Non so come sia andata... dovrei provare x 6mesi. A detta della gine. Io mi sono data tempo 4mesi. Se non andrà questo mese e il prossimo voglio provare altro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione