Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melassa
Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia

Chi non le aspetta per gennaio 2020

Melassa, il 23 Novembre 2019 alle 17:43

Pubblicato in Future mamme 4.548

Buonasera a tutte. Mi sono anticipata nel creare il post, dato che ho un ciclo di 40 giorni bypasso dicembre e vado al nuovo anno. Chissà se sono la sola... 😁😁 Spero che la befana mi porti un bel pensierino ❤️ Forza ragazze, nuovo anno nuove speranze 💪🏻💪🏻💪🏻
Buonasera a tutte. Mi sono anticipata nel creare il post, dato che ho un ciclo di 40 giorni bypasso dicembre e vado al nuovo anno. Chissà se sono la sola... 😁😁 Spero che la befana mi porti un bel pensierino ❤️ Forza ragazze, nuovo anno nuove speranze 💪🏻💪🏻💪🏻

4.548 Risposte

• Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

17 Martina
    18 Pamela-Priscilla-Feddy
    19 Belle-Silvia-Buona
    20 Francesca-Lulu-Ylenia-Sofia

21 Anna-Rosa
    22 Ilaria-Zoe
    23 Grazia-Erika-Juliette-Valentina
    24 Chiara-Sofia-Sharon-Concetta-Vania
    25
    26
    27 Tonia
    28 Rosaria-Violetta
    29 Cami
    30 Chiara-Nicolina-Giada

31 Giada

Positivi: Federica, Erika, Elen, Priscilla, Anna, Chiara, Elvira, Desy, Margherita, Anna, Jolly, Angela, Chia, Marti, Monica, Marilù, Mary, Sabrina

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! A me positivo! E non so come ho fatto! Vedrai che Febbraio andrà meglio e non perdere la speranza!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2017 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela com’è andata? A me sono venute oggi 😔😔 tristezza infinita
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie EleMartina per avermi raccontato la vostra esperienza, di certo è ancora presto per perdere le speranze. Faremo tutti i controlli e le cure necessarie. Intanto abbiamo già iniziato entrambi con una alimentazione sana ed equilibrata e terremo monitorata la situazione. È stato un duro colpo perché non ce lo aspettavamo...pensavo di essere io il problema. Grazie di cuore
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2019 Milano
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari Belle!! Ma non ci spero più per questo mese purtroppo! Fino a l’altro ieri i test di gravidanza erano tutti negativi!! Stanotte ho sognato il test di gravidanza positivo... che tristezza! Vabbè!! Prima o poi arriverà!!❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede, ti racconto la mia esperienza e ti dico comunque di non disperare.

Mio marito ha fatto diversi spermiogrammi in passato, non erano eccellente. Problemi di forme, quantità e numero. Ha un varicocele di primo grado, nulla di preoccupante. L'andrologo a suo tempo (stava ancora con la sua ex) gli diede degli integratori, la situazione migliorò leggermente e riuscirono ad avere due bambini tramite FIVET (lei aveva comunque le tube chiuse quindi naturalmente non era possibile)

A distanza di 10 anni da quegli avvenimenti (ora appunto, è mio marito Smiley xd) decidiamo di aprire la caccia e partivo veramente un pò sfiduciata perchè comunque sapevo del passato...

Al terzo tentativo: INCINTA!

Non abbiamo neanche avuto il tempo di rifare lo spermiogramma. Sarà miracolosamente migliorato o è stata una botta di fortuna esagerata? Il mio ginecologo dice che negli uomini ci sono tanti fattori che influiscono e comunque un solo spermiogramma non è indice di sterilità. Magari ha un varicocele che si può operare, magari con degli integratori, una dieta equilibrata e sport può decisamente migliorare!!! Andate da un bravo andrologo e fatevi consigliare da lui! Abbi fede!!!

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io prendo l inositolo. Il test d ovulazione positivo...prima del presunto ciclo..può essere indice di gravidanza tesoro! Buona fortuna...
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Purtroppo anche a me è successa la stessa cosa... Il mese che ho avuto ritardo di 8 giorni mi sono illusa, proprio perché un ritardo del genere non è mai capitato... Il mese dopo uguale... E pensa che ho sempre avuto ciclo da 28 - 31!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante il muco e subito dopo!!! Prova ^.^
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Principiante Settembre 2019 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di avermi risposto annaclara...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2019 Milano
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, io oggi sono al giorno 37 del ciclo: mai successo. Io ho cicli regolari di 26 giorni e monitoro ovulazione con clear blu digitale: il picco l’ho sempre visto al giorno 11. Questo mese non ho visto mai la faccina sorridente, dopo un po’ ho anche smesso di monitorare. Ieri sera ho provato per curiosità e mi è venuta fuori la faccina sorridente fissa! Nei giorni scorsi ho fatto tre test di gravidanza negativi. C’ da dire che prendo un integratore a base di inositolo che può far sballate un po’ il ciclo, ma delle mestruazioni comunque nemmeno l’ombra!! Guarda sei in buona compagnia, non ti preoccupare!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma i rapporti più fertili sono durante il muco che si vede o dopo??
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia.. anche io sono nella tua situazione: il mio ciclo questo mese dura da 40 giorni e nessuna traccia di mestruazioni. Non so nemmeno come capire quando ovulo!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cami,sei stata molto rassicurante vedrò come andrà il prossimo mese e poi casomai farò un consulto con il ginecologo...
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa stare più tranquilla, prova a fare una visita di controllo. Ma io ti dico che ho fatto la visita prima di iniziare la ricerca ed andava tutto ok e poi ha iniziato a sballati tutto. Quindi non penso che un in mese dal controllo neanche, mi sono venuti i problemi. Stai solo più serena e vedrai che tutti si regolarizza! 😘
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero sia uguale per me,perché mi sto un po' preoccupando all idea di avere qualche ciste...
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara! Anche io quando comunicato ad agosto ho avuto episodi strani poi dopo qualche mese mi si è regolarizzato di nuovo! Boh vai a capire come mai!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono non prendevo nulla... si e vero si sballa tutto non capisco più niente del mio ciclo. Sarà l ansia?!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima prendevi la pillola o usavi altro?? Comunque da quando si apre la ricerca si sballa davvero tutto.. credo rientri abbastanza nella norma.. se hai qualche dubbio però puoi sempre sentire il ginecologo..
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera future mamme vi seguo da un po' ma non ho mai scritto... sono in cerca della cicogna da settembre...non uso stick di ovulazione per il momento ho deciso di lasciare fare al caso... negli ultimi mesi però sto avendo cicli strani... a novembre aspettavo il ciclo il 18 ed è arrivato il 30con 10 giorni di ritardo... a dicembre aspettavo il ciclo il 28 ed è arrivato il 23... questo mese di gennaio aspettavo il ciclo per il 20 ed è arrivato oggi... c è non capisco più cosa mi succede... volevo un vostro parere.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mo dispiace tanto cara. Anche mio marito dovrà dare questo esame e, non ti nascondo che ho paura possa uscire qualche esito spiacevole. Anche io sto facendo i miei controlli. Proprio stamattina ho fatto dei dosaggi ormonali e devo aspettare il 30 per gli esiti. Se dovessimo essere consapevoli di non avere speranze naturalmente siamo già d'accordo sul farci aiutare. Certo sarebbe difficile da digerire.
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarebbe picco ma al è impossibile ci siano già bhcg in circolo nel sangue. . Figuriamoci nella pipì. . Per l’impianto ci vogliono dai 7 ai 12 giorni. . I test di ovulazione utilizzati così danno speranza se sono positivi dal 12 po , non prima
    • Rispondi
  • Z O E & M A T T E O ✨
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Bologna
    Z O E & M A T T E O ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma oggi alle 14 sarebbe picco 9 giorni prima del ciclo con ovulazione accertata l'8 Gennaio? ..
    • Rispondi
  • Lù 🍒
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Lù 🍒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me i test di ovulazione utilizzati come test precoci di gravidanza dovresti farlo con la prima pipì del mattino e se ti rilevano l’apice il giorno in cui dovrebbero arrivarti o qualche giorno prima hai buone possibili Di essere incinta! Ma così fatti di pomeriggio rilevano comunque l’lh. . Che anche dopo l’ovulazione è presente e si alza in prossimità del ciclo. .
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Annaclara, ma è davvero dura da accettare perché il concepimento dovrebbe essere una delle cose più naturali al mondo e invece accade che vi siano degli impedimenti oggettivi come nel nostro caso che ribaltano tutto. I giorni sembrano non passare in attesa degli esiti e dei controlli...è cambiato tutto in un attimo e non so quale sarà l’evoluzione...mi spaventa tanto il futuro. Spero si possa almeno tentare una cura e vederne gli esiti 😔
    • Rispondi
  • Z O E & M A T T E O ✨
    Z O E & M A T T E O ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trattenuto 1 oretta, valuto le linee del test di ovulazione confrontandolo ai dolori che ho sempre durante l'ovulazione. . Non capisco solo l'ultimo delle 16 che è più chiaro rispetto a quello delle 14.. Magari 2 ore dopo e senza trattenerla è più blanda 🤷🏻‍♀️ Ci spero..🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, ho letto la vostra storia e ti sono tanto vicina. Spero che il giorno delle visite arrivi presto così potrete prendere una decisione. Per quando riguarda la PMA, non vederla male. Sii forte per affrontarla perché se potrà darvi un figlio provarci è una tappa necessaria Smiley smile
    Sono certa che anche tuo marito sarà distrutto e avrà bisogno della tua vicinanza. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come fai a sapere precisamente lh? Vai solo x intuizione che quando è scura allora sei più o meno in apice? Comunque quanto hai trattenuto la pipì!? Io non riesco.. devo farla almeno ogni ora e mezza massimo!!! Comunque i tuoi stick in teoria fanno ben sperare!!! Dajeeee
    • Rispondi
  • Z O E & M A T T E O ✨
    Z O E & M A T T E O ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho notato anche io, infatti ho smesso di usare le app,stikko tutto il mese faccio un foglio, attacco una sotto all altra e mi regolo in base alle mie linee
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero 😘
    • Rispondi
  • Z O E & M A T T E O ✨
    Z O E & M A T T E O ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ricordate il mio Stick ovulazione di ieri che iniziava a positivizzarsi al 6po. Oggi l'ho ripetuto alle 14 trattenendo la pipì e poi alle 16 senza trattenerne e con pipì più fredda in quanto raccolta e poi dimenticata, io non so cosa pensare continuo ad avere dolorini zona ovaia sx dove ho ovulato e leggermente più su nel lato dell ombelico sx vi allego foto, voi cosa ne pensate? Chi non le aspetta per gennaio 2020 1

• Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Chiara, ma davvero non avrei mai pensato di avere come coppia questo esito devastante che ci ha letteralmente destabilizzati. So cosa significa perché ci sono passati i miei genitori (situazione simile ma meno grave della nostra) e dopo diverse cure sono arrivata io “quasi x miracolo” e poi nessun’altra gravidanza. Ho tanta paura...gli spermatozoi sono troppo compromessi e pensare che bastava un solo esame x accorgercene, ma la mia gine mi ha sempre detto di aspettare almeno un anno. Ho anche i sensi di colpa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione