Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada🌻
Sposa VIP Dicembre 2019 Messina

Chi non le aspetta per Giugno 2022 🌻🤰🏻♥️

Giada🌻, il 7 Maggio 2022 alle 22:25

Pubblicato in Future mamme 3.675

Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare. Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero. Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta...
Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare.
Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero.
Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta fortuna e doppia gioia. La gioia di diventare madre per chi cerca come me da tanto è un sogno e un desiderio che meritiamo venga colmato.
Apro il gruppo di Giugno e spero che questo mese che da al via all’estate ci porti tanta fortuna….Che la positività sia con noi….🌸🍀🤞🏼

3.675 Risposte

• Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Sara, io per sicurezza avevo saltato il mese. Ma più che altro per tutti i farmaci presi!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi faccio compagnia anche in questo gruppo anche se purtroppo giovedì sono risultata positiva al Covid e quindi non so quando potrò riprendere bene la ricerca. Dovrò aspettare tampone di controllo e poi finalmente andrò dalla gine x vedere cosa mi dice dei miei infiniti cicli o cicli anovulatori! In bocca alla cicogna a tutte!!! 🌈💪🏼🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però a questo punto, visto che non dovrei ancora ovulato dato il muco e la sensazione di bagnato persistente, devono per forza essere residui endometriali... Oppure mio marito ha esagerato con l'entusiasmo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri sono andata a visita da una nuova ginecologa, ha prescritto gli esami preconcezionali sia a me che a mio marito.
    Anche lei ha confermato ciò che lo scorso anno aveva detto l'altra ginecologa ovvero di togliere i fibromi che appunto lo scorso anno avevo scoperto di avere (per fortuna rimasti invariati nelle dimensioni).

Ciò che mi ha più demoralizzato sono le tempistiche post intervento per ricominciare la ricerca. Sono in piena confusione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah grazie!
    Nono non ho bisogno di essere incoraggiata: mi piace L’intimità del talamo e non mi cruccio troppo se arrivano le mestruazioni.
    Per fortuna sia io che mio marito abbiamo ottime analisi malgrado l’età, quindi so che ci riusciremo di nuovo. Il prossimo o quello dopo o quello dopo ancora.

Intanto con due tentativi non mi aspettavo granché. Me ne restano 10 prima di cominciare a preoccuparmi….
    Se sono marroncine va bene uguale! Ossidazione!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita allora! Vorrei dirti qualche frase idiota di incoraggiamento, ma sinceramente mi sembri tutt'altro che un tipo che ha bisogno di essere incoraggiata! E mi piace un sacco... Qui intanto continuano le perdite mucose belle abbondanti, ora però sono diventate marroncine 😒😒
    • Rispondi
  • Brenda
    Sposa Saggia Agosto 2021 L'Aquila
    Brenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero Francesca! Oggi poi ho il seno gonfissimo! Non mi faccio illusioni e faccio passare questi giorni in tranquillità godendomi lo stesso i momenti con mio marito
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma lo immagino bene…

Sai quante mie amiche sono rimaste incinte dopo la pillola? Infatti io ero terrorizzata e credo di aver chiesto a mio marito ( allora fidanzato ) di usare preservativi per tutti i mesi successivi 🤣Dalla libertà alla cattività proprio.
    Anche io sono rimasta incinta senza troppo sforzo la prima volta, ma si è interrotta 6 mesi fa.Da quel momento mi sto applicando poco, addirittura evitando il periodo ovultorio.

Ma di norma, per fortuna, non passano mai più di due giorni senza rapporti, quindi so che per me non è così importante controllare ossessivamente gli stick. E comunque mi regolo bene già da sola 😝
    Ora faccio ammenda e, se XY non mi parte per lavoro, da questo mese mi impegno, giurin giurello. Spero di non impiegarci troppo neanche questa volta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione!
    Anche io li ho usati quando in dubbio eh…
    Basta sapere che hanno dei limiti che l’ecografo non ha, ma in mancanza… Smiley tongue
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, innanzitutto grazie mille per la risposta! Si guarda a parte il fatto che da adolescente e anche dopo mi sono sempre rifiutata di applicarmi sul mio ciclo, sapevo solo di essere irregolare e me ne stavo, la sera prima stavo male e mi dicevo "toh, stanno arrivando, domani mattina le trovo ", fine 🤣🤣 e poi ho un problema con la ginecologia (e un paio di altre materie) che proprio mi rifiuto di capire, mi annoiano, sai quando pensi che ci vorrebbe così poco per applicarsi e invece niente, rifiuto totale🤣 comunque sei stata chiarissima e ti ringrazio, probabilmente si tratta di residui endometriali perché ho ancora muco bello elastico, tutta la giornata di ieri sempre rosato, stamattina invece trasparente... Vediamo che succederà oggi! è la prima volta per me con gli stick, li ho presi per curiosità solo perchè quella di maggio è stata la prima vera mestruazione dopo circa 7 anni, il primo figlio è stato concepito due settimane dopo l'interruzione della pillola estroprogestinica, quindi manco il tempo di dire "ovulazione", mentre un mese e mezzo fa ho interrotto la sola progestinica che usavo per via dell'allattamento, quindi volevo capire se più o meno funzionasse tutto a dovere. Per quanto riguarda i rapporti, io e mio marito siamo sempre stati due molto "sportivi", ci piace troppo stare insieme, il problema è che con un nano in casa le occasioni di vera spontaneità ahimè diminuiscono sensibilmente e un minimo di programmazione la dobbiamo mettere in conto

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente su ciò che dici. Però magari chi non è pratica nel rilevare i sintomi da ovulazione gli stick sono una salvezza. La verità è che bisognerebbe avere rapporti da dopo il ciclo per tutto il periodo ovulatorio e non …. Li nn si sbaglia perché se copri tutto il mese hai la certezza di aver fatto giusto. certo è che i monitoraggi ragazze non sono stick…quelli ti danno proprio la certezza al 100% se hai ovulato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il motivo preciso per cui, avendo la fortuna del muco, non li uso mai eccessivamente.

Sai quanti picchi, non facendoli con foga, ho totalmente saltato? Quasi tutti i mesi 🤣 Sento le mutande che si inumidiscono? Buono. Non mi serve avvalorare il periodo fertile anche con lo stick. Ma se non avessi/ non sapessi controllare il muco, comunque non mi ci affiderei troppo. Anche perché il picco si può alzare anche per altri motivi. Tu credi di aver ovulato invece no. E magari salti l’ovulazione vera convinta di averla già avuta.
    L’unica salvezza è avere frequenti rapporti per tutto il mese. Non far passare mai più di due/tre giorni ( anche per mantenere gli spermatozoi belli attivi ). E basta, sei coperta e in forma fisica migliore 😝
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è possibile.
    A me capita di ovulare prima che lo stick lo riveli e ne ho avuto anche conferma ecografica … tieni conto che ( ma lo sai meglio di noi ) quello che trovi sugli stick attraverso urina, è avvenuto 4-6 ore prima.
    Per questo i bastoncini non sono mai così predittivi, ma solo un aiuto. Per esteso, dal picco che rilevi tu, quindi tolte ulteriori 6 ore, si ovula entro 36. Di norma succede il giorno dopo, ma non c’è regola.
    Però l’unica cosa che devi davvero seguire, se lo avverti, è il muco. Quello si modifica nel giro di mezz’ora. Il sangue rosa è un buon segno dell’avvenuta ovulazione, soprattutto se da quel momento sei secca. Ma devi essere secca. Lo sottolineo. Se continui ad avvertire muco, più o meno, non hai ancora ovulato e quel sangue era solo residuo endometriale.A volte ci vuole qualche mese per imparare la sensazione Smiley smile
    Tranquilla, io vengo da una famiglia infarcita di medici a vari titoli e ti assicuro che a momenti ci capisco meglio io sull’andamento del mio ciclo. Voi conoscete indubbiamente la dinamica nei particolari che non capirò mai, ma io ho imparato ad applicarla meglio sul campo ( e solo perché sono stata molto attenta ) 🤣
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Brenda.
    Dai dimostrazione che a volte gli stick non funzionano.
    Certo è parecchio strano che avendo un follicolo pronto a scoppiare e quindi in piena ovulazione i test lh non ti abbiamo dato nessuna informazione. Però ripeto….dai dimostrazione che a volte in alcuni casi i monitoraggi aiutano. Adesso goditi il po 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Brenda
    Sposa Saggia Agosto 2021 L'Aquila
    Brenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Ieri ho fatto l’ultimo monitoraggio e per fortuna era un follicolo enorme e non una ciste come pensava il gine! È scoppiato il 18 ma gli stick che ho fatto sono tutti negativi. Non ho preso il picco. Quindi chissà! Ricomincio con il progesterone questa sera e nel frattempo abbiamo iniziato anche la cura con Fortiduo. Incrociamo le dita 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Abbiamo deciso che in questi mesi data la cura non farò più monitoraggi ma ci lasceremo andare…
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, ciclo arrivato puntualissimo manco a chiamarlo, quindi non le aspetto per il 14 giugno 🍀
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri vuota, stamattina lampeggiante. Non so se saltare stasera e coprire domani sera ...
    Oppure meglio riposo stasera e coprire domani mattina?
    Che caos🤯
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, lo so, cercavo solo di dare un senso al muco rosato in realtà... Di solito mi accorgo abbastanza bene dell'ovulazione perchè ho dolori omolaterali piuttosto evocativi e muco, stavolta ho ancora solo leggeri fastidi a sinistra e da stamattina anche abbondante muco fertile...cercavo più che altro una spiegazione alle perdite rosa, che comunque potrebbero benissimo essere un residuo endometriale dalla precedente mestruazione

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ieri hai avuto fissa devi coprire anche oggi.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questo nn puoi saperlo se non con un monitoraggio.
    I test clearblue soprattutto i Viola ti danno indicativamente il picco due giorni consecutivi informandoti che sei in piena fertilità. Ma nn puoi sapere se hai ovulato e quando…. Di solito 24/48 ore dalla faccina fissa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, come state?
    Secondo mese di test clearblue viola e a gran sorpresa stamattina faccina lampeggiante (il mese scorso ho avuto sempre faccina vuota e poi da un giorno all'altro fissa).
    Ho coperto ieri sera perché nel pomeriggio ho cominciato a notare perdite... adesso cosa mi consigliate di fare? Coprire di nuovo stasera? O passare a domani sera?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è possibile che sia successo stamattina visto che ho avuto il riscontro del picco ieri mattina alle 7
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi non le aspetta per Giugno 2022 🌻🤰🏻♥️ 1

Buongiorno ragazze, non scrivo da un pò perchè è stato un periodo stressante che sembra essere finito da poco.

Questo mese ho deciso di non fare gli stick. Lo scorso mese mi ero troppo fissata e stressata.

Dove ci sono i cuori ho fatto i compitini ( tutti serali).. So che avrei dovuto coprire di più nei giorni dell'ovulazione segnati dall'app, ma non ho potuto.

Secondo voi ho qualcosa possibiltà che sia andata a buon fine? io direi di no.

Domenica mattina comunque ho avuto delle piccole fitte a basso ventre, mai avute prima...

Inoltre oggi vorrei fare uno stick dell'ovulazione. Ha senso per voi? oppure meglio ormai non farli? Un'altra app dice che ovulo oggi, ma io credo a questa che ho postato perchè lo scorso mese ha azzeccato il mio periodo e poi è un app che uso da un anno.

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal picco si ovula 24/48 ore dopo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte, domanda a voi che siete più esperte, nonostante sia il mio campo non ci ho mai capito molto di ginecologia (e non ho mai nemmeno seguito troppo l'andamento del mio ciclo ad essere onesta) Smiley xd . Un pò per curiosità la scorsa settimana ho comprato i test di ovulazione tappo viola e, come da istruzioni, ho iniziato a farli martedì (oggi sono a 10 pm e non a 3 come avevo scritto l'altro giorno, u.m 10 maggio). Martedì pallino vuoto, ieri a sorpresa già faccina fissa. Oggi ho avuto una perdita mucosa rosata, normalmente l'ovulazione è a 24/36 h dal picco, ma può essere che abbia già ovulato stanotte?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte, domanda a voi che siete più esperte, nonostante sia il mio campo non ci ho mai capito molto di ginecologia (e non ho mai nemmeno seguito troppo l'andamento del mio ciclo ad essere onesta) Smiley xd . Un pò per curiosità la scorsa settimana ho comprato i test di ovulazione tappo viola e, come da istruzioni, ho iniziato a farli martedì (oggi sono a 10 pm e non a 3 come avevo scritto l'altro giorno, u.m 10 maggio). Martedì pallino vuoto, ieri a sorpresa già faccina fissa. Oggi ho avuto una perdita mucosa rosata, normalmente l'ovulazione è a 24/36 h dal picco, ma può essere che abbia già ovulato stanotte?

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario Giugno 2022Smiley heart

1-

2- Gekoral -Bride2be

3- Brenda

4- Giada - Roby

5-

6- Pink

7-Alessandra

8-

9-

10-

11- Federica

12-

13- Albertina

14-

15-Roberta

16-

17-

18-

19-

20-

21-

22-

23-

24-

25- Cristina

26-

27-

28-

29-

30-

POSITIVI Smiley heart -

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto allora come sapevo...grazie mille
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io lo penso infatti martedì e ieri avevo male all ovaia dx...grazie x le info!!!!
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze tra qualche giorno mi unisco ufficialmente a voi anche io.. Lo spotting è iniziato... E se c'è una cosa che ho capito è che non sono perdite da impianto le mie... Quanto piuttosto un avvertimento del mio corpo che dice "inutile che sprechi stick o test, tanto tra 3/4 giorni arriva puntuale come sempre".
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti aver ovulato il 17
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno..visto che di la rimango da sola..vengo anche con’ qua..perché non le aspetto per 31maggio-1 giugno (se arrivano 1 giugno,a maggio proprio niente ciclo..)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione