Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada🌻
Sposa VIP Dicembre 2019 Messina

Chi non le aspetta per Giugno 2022 🌻🤰🏻♥️

Giada🌻, il 7 Maggio 2022 alle 22:25

Pubblicato in Future mamme 3.675

Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare. Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero. Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta...
Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare.
Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero.
Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta fortuna e doppia gioia. La gioia di diventare madre per chi cerca come me da tanto è un sogno e un desiderio che meritiamo venga colmato.
Apro il gruppo di Giugno e spero che questo mese che da al via all’estate ci porti tanta fortuna….Che la positività sia con noi….🌸🍀🤞🏼

3.675 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no quello no…sarebbe come riaccendere le ceneri che si stanno spegnendo..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, non farà miracolosi reset, ma sicuramente ripartire e ricominciare a funzionare “normalmente” aiuta tanto! Ti faccio un mega in becco al lupo 🍀❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolo aggiornamento: dopo più di 60 giorni dal raschiamento post aborto, mi è finalmente arrivato il ciclo! Chissà che mi aiuti a resettare totalmente anima e corpo per poter ripartire con la ricerca 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo che mio fratello (peraltro mia cognata ha avuto due aborti e lui è medico, quindi mi aspetto anche che sappia cosa significa sia emotivamente che da un punto di vista medico, appunto!) alla mia domanda fatta a sua moglie su cosa non si mangia in allattamento (perché lei allatta la mia nipotina e volevo preparare qualcosa da mangiare per una mia amica che sta allattando) mi ha chiesto
    “Sei incinta?”
    “Scusa, sono stato poco delicato. Riformulo. Hai le betahcg elevate?” (Stavo per dirgli “avvisami quando devo ridere”)E dulcis in fundo “che ne so, magari hai la gestazione di un criceto”.Mi aspetto di tutto da chiunque
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che un figlio perso così non è concreto per le altre persone. Ma per la mamma e il papà c'è da subito. Mia cognata dopo venti giorni dall'aborto mi ha chiesto se avessi ancora il ciclo, piuttosto stupita. Ciclo. Era il mio bambino.... Per questo ad un certo punto non mi sono più aspettata empatia. Però non può neanche pretendere che abbia voglia di organizzarle o partecipare a feste a tema.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto!!!!ognuno fa quello che si sente!!!!!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che persone di ......😤😞
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un po' ho capito che da fuori possa capitare che gli altri non capiscano pienamente. Però un conto è non capire, un altro è pretendere tutte le attenzioni e fare finta che io non abbia passato nulla. Io rispetto la felicità altrui ma anche gli altri dovrebbero rispettare il dolore altrui. Nessuno ha chiesto ai miei cognati di piangere con noi, ma noi non siamo obbligati ad organizzare un gender reveal.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nella mia esperienza forse in questo caso ci vuole un po’ di empatia in più..mi sono sentita compresa solo da chi c’era passato prima di me e da un’amica che sta avendo difficoltà a concepire. I parenti e alcuni amico proprio zero. Dopo un mese “mi dispiace che stai ancora male”..ho perso mio figlio..come dovrei stare?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy io non capisko perché le persone debbano per forza passarci per capire le cose mentre ci vuole solo un po di semplice empatia(come dicono le altre)...mah
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia anche io ci sono passata come te e capisco tutto il tuo dolore..però chi non c’è passato davvero non capisce..pensa che in un mese sia tutto passato
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto sta cosa...😓
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà pieno di situazioni come la mia, la tua.. siamo in una società in cui se non hai figli non vali niente! Se ti succede qualcosa di brutto gli altri si dileguano, vogliono solo pensare al bello. È una cosa assurda. La vita è fatta di tante sfaccettature
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo fin troppo sensibili questo è il problema!!!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farei Francesca se vedessi un po' di apertura nei nostri confronti. Ma pretendere tutte le attenzioni su di sé dopo che si è altamente fregata del mio dolore mi sembra un po' tanto... Tra l'altro mi sembra abbastanza elementare che quello che ci è successo può averci cambiati
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!!!!!!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di essere l unica!!!!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati!!! È che proprio la gente ragiona senza criterio
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera insiste che dobbiamo parlarci perché le dispiace che ci sia questa situazione ecc. Io ho scritto sul gruppo della famiglia per chiedere come stavano e ha risposto solo mio cognato, abbiamo mandato le foto delle vacanze e stessa storia. Mia cognata muta. Tra l'altro è a casa in maternità perché ha lavoro a rischio quindi non può nemmeno dire che non ha tempo. Quindi anche mia suocera adesso se la mette via, non è che perché noi siamo più sensibili dobbiamo farci pestare
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mery, siamo tutte nella stessa barca insomma!

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio facevo fatica a frequentarli, vedevo la pancia di mia cognata crescere e io sapevo che la mia sarebbe stata poco più grande della sua. Però mi sono sforzata a vederli lo stesso, anche e soprattutto per il nipotino e per mio marito che comunque è giusto veda il fratello. Che adesso io debba pure chiedere scusa per quello che ho passato mi dispiace ma non lo accetto. Quindi si, ora che si sono allontanati loro non andrò a pregarli
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allora sto proprio uccisa so pure figlia unica!!!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come se giudicassimo le persone in base a se hanno fratelli oppure no, io proprio non capisco🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh tutte uguali!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh a volte la gente manca davvero di empatia..in questo caso l’unica cosa che si può fare è proprio spiegarglielo…non è perché non sono felice per voi,ma in questo momento ho proprio bisogno di proteggere la mia serenità
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione......
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti immaginavo fosse sveglia ma fanno tutte finta di non " esserlo "....x me non devi dargli nessuna spiegazione anzi l importante che lo sanno i tuoi suoceri il motivo...poi come hai detto tu le passerà..!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pretendono che tu faccia finta di niente perché il tuo dolore non lo capiscono o non lo sanno affrontare. Io non ho vissuto un aborto, ma cavolo riesco perfettamente ad immedesimarsi! Cercarlo tanto e non aver potuto tenerlo con voi. Ma come si fa a non capire? Un po' di sano egoismo ci vuole, con tutto l'amore del mondo per i nipotini.

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà lei è molto più sveglia di me. Io sono la solita stupida che cerca sempre di vedere il buono nelle persone, lei semplicemente guarda al suo. Non vedo però il motivo di andarle a spiegare che io sono stata male per l'aborto, se non ci arriva da sola e si arrabbia pure perché non vado ai suoi festini le passerà! Tra l'altro quando hanno fatto il compleanno del primo figlio il mese scorso siamo andati senza problemi, ma il gender reveal è un'altra cosa
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora mi puoi capire. Per carità noi vogliamo bene al nipotino e siamo contenti per loro che ne arrivi un altro. Ma del nostro che abbiamo perso perché dobbiamo sempre fare finta di niente? Una donna perché non ha ancora un figlio vale meno? Il problema è che purtroppo noi che facciamo fatica, oltre ad avere il dispiacere di un'attesa infinita dobbiamo anche fare buon viso a cattivo gioco e andare avanti e basta
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdooooo!!!avevo capito cosa intendevi ma sono allibita c è uno già sta male x fatti suoi quando poi bisogna pure "spiegarlo" e "sottolinearlo "??!!!c è tua cognata è tanto cretina da non capire???
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo capisco anche che i bambini polarizzino i pensieri dei genitori e anche dei nonni, ma tuo marito non é meno figlio solo perché (ancora!) non ha dato un nipotino. La stessa cosa capita a noi comunque. Quando mia suocera si sente con mio marito fa il resoconto di quello che fa e non fa la nipotina figlia di mia cognata, senza accorgersi che spesso non chiede nemmeno come stiamo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione