Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada🌻
Sposa VIP Dicembre 2019 Messina

Chi non le aspetta per Giugno 2022 🌻🤰🏻♥️

Giada🌻, il 7 Maggio 2022 alle 22:25

Pubblicato in Future mamme 3.675

Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare. Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero. Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta...
Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare.
Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero.
Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta fortuna e doppia gioia. La gioia di diventare madre per chi cerca come me da tanto è un sogno e un desiderio che meritiamo venga colmato.
Apro il gruppo di Giugno e spero che questo mese che da al via all’estate ci porti tanta fortuna….Che la positività sia con noi….🌸🍀🤞🏼

3.675 Risposte

• Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Eleonora per le parole!❣️
    Io sono sempre felice quando si tratta del dono di un figlio, sono credente e una nuova vita e’ sempre motivo di gioia, solo che quando questo succede a persone che hanno dinamiche “malsane” e poi leggo di tante qui o di altre mie amiche che lottano da anni, faccio fatica a giorne e prendo le cose male.
    Sono seguita da anni da una psicologa per altri motivi ed esperienze di vita e so che mi aiuterà a lavorare su di me per concentrarmi sulla mia serenità!Mi spiace solo non poter spegnere il cervello a comando😂 E comunque hai ragione che basta quella volta sola, ma credo che nel mio caso per come conosco il comportamento del mio corpo starmene un po’ tranquilla aiuterebbe 🙈
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ti sei convinta? Ci sono state delle mancanze secondo voi?

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si grazie Fra sei stata comunque carinissima 😘 È che ci proviamo da troppo poco, non sono ancora nel mood fantasintomi, ma arriverà prima o poi anche per me il momento 🤣🤣 comunque sono sempre più convinta di aver ovulato il 23 e non il 20 come sembrava suggerire il picco.. Conosco troppo bene i miei sintomi da ovulazione e post e poi fino al 22 ho avuto tantissimo muco.. So che è strano, il picco non dovrebbe mentire
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco queste sono le cose che non dovrebbero succedere. Leggere di queste tue amiche che fanno figli x incastrare i compagni mi fa accapponare la pelle. Poi ci sono coppie (me per prima) che venderebbe l’anima al diavolo per aver un figlio(anzi il secondo) ma poi qui di donne che cercano il primo ce ne sono x moltissime.

Guarda quello che è successo non lo auguro a nessuna, è un qualcosa che non posso descrivere ne riesco a spiegare neanche alla mia psicologa. Adesso appena ho tutti i documenti in mano parto con una bella denuncia…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come???
    Neanche un fantasintomo?

Guarda che le ragazze ci rimangono male quando io dico loro che questi sono i sintomi sia della gravidanza che del progesterone 🤣
    Hai letto il messaggio in cui scriverò che non posso rispondere privatamente? Smiley sad Ho terminato lo spazio Smiley sad

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in teoria il 7 ma sono a 25 PM... Ieri dolori premestruali forti tanto che pensavo mi stessero per arrivare in anticipo, poi più nulla, solo spilli alle ovaie, mal di testa e una leggera nausea, sintomi da piena fase luteale...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per quando non le aspetti???
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 🙋🏼‍♀️ sono 3 giorni che ho giramenti di testa. Ma ieri è successa una cosa che mi ha sconvolta... io amo follemente la carne, il pollo soprattutto e ieri con mio marito abbiamo fatto le alette di pollo alla brace.... Beh ti dico solo che non sono riuscita a mangiarne una, mi facevano troppo schifo. Sono stata con la nausea tutto il pomeriggio... Ti dirò di più, la sera prima a cena da mia madre mi è successa la stessa cosa, sempre con il pollo. In quel momento mi è sembrato strano però pensavo non avessi fame. Allora 2 sono le cose.. o sono impazzita e il cervello si è fatto a pappina oppure sono davvero incinta😂
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona giornata a tutte ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte... oggi siamo a 29 pm. Non le aspetto per martedì e mi sto trattenendo da fare un test. Nel frattempo stanno comprarendo tutti i fantasintomi possibili......qualcuna nella mia situazione?🤣
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io in questi giorni ho capito una cosa... Che nella mia testa la "ricerca" è iniziata molto prima di settembre.
    È iniziata ad aprile, quando ho deciso di smettere la pillola ed iniziare l'acido folico. Abbiamo comunque usato precauzioni fino a settembre, perché ci avevano detto di assumere l'acido folico da 3 mesi prima, poi a giugno abbiamo iniziato i vaccini covid e ci hanno detto di aspettare ancora..
    Mi rendo conto che tutto quel "mi raccomando attenti" detto dai medici ha proprio innalzato le nostre aspettative, ed io veramente pensavo che col primo rapporto non protetto tac... Fatta.Invece non è così. O meglio non per tutti. Per alcuni, tra cui alcuni nistri amici, la ricerca non è nemmeno dovuta partire veramente. Acido folico? Non sapevano nemmeno cosa fosse. Loro si godono i loro bimbi, io e mio marito siamo ancora qua... Invidia? Non lo so se sia invidia. Io auguro il meglio a tutti loro. Solo che vedere i loro bambini iniziare a chiamarli "mamma" e "papà" fa venire veramente tanta tristezza. Vedere gli occhi di mio marito vuoti persi in chissà quali pensieri.. Fa male. E per me non sono solo 10 mesi di ricerca a questo punto... Nella mia testa la ricerca è partita prima, da quando ho iniziato a pensare al mio bambino. Da quando ho iniziato a programmare visite, esami...tutto in quella prospettiva. Questa è solo la mia esperienza, ma volevo dirti che giusto, sbagliato, penso che ognuno di noi la viva diversamente.... Quindi non essere troppo severa. Accetta le tue emozioni e vivile. Ti auguro che arrivi presto il tuo bel positivo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, vi aggiorno! 🥰Di solito si, ma devo dire che mi capita abbastanza di frequente di fare più step e arrivare all’ultimo e poi per mille ragioni scelgono uno degli altri candidati in ballo. Non è semplice, è un incastro millimetrico e le variabili sono infinite (il candidato scelto piace di più come attitudine, è più preparato su un tema specifico che serve all’azienda, costa qualcosa in meno, semplicemente a pelle sta più simpatico, ecc). Non mi scoraggio, ma non mi illudo, perché so che anche se fare tutti gli step è un buon segno, alla fine non è mai detto. Vediamo 🤞🏻 io continuo a provare, il mio obiettivo è uscire dallo squallore in cui mi trovo. Scommetto che sarò assunta altrove quando rimarrò incinta 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, anche io, come te, sono new entry nella sezione "future mamme". Giugno è il nostro primissimo tentativo, anche se siamo sposati da 3 anni e la decisione di iniziare a provarci ha dovuto attendere il tentativo di realizzare una situazione lavorativa mia ottimale( dopo 3 anni di lavoro in banca non mi è stato rinnovato il contratto quindi dal 30 aprile sono nuovamente desperate housewife Smiley xd Dunque l'attesa, alla fine, è stata vana e abbiamo deciso di non aspettare più).
    Non si tratta di essere brutte persone, anche perché si fantastica sul diventare mamme e il donare nuova vita credo sia un atto di amore profondissimo che è lontano dall'essere cattive persone (se lo si sogna ad occhi aperti e lo si desidera coscientemente e non come nuovo portafogli ovviamente Smiley xd). È più un essere invidiose di quella condizione che desideriamo e non sempre l'invidia è una cosa negativa perché nasce su qualcosa che si apprezza e che si vuole avere in egual modo. Non ci auguriamo che altre persone non vivano una gravidanza ma ci auguriamo di poterlo fare anche noi e la differenza risiede proprio in questo secondo me. Poi, le emozioni credo necessitino di un po di tempo per essere comprese e gestite quindi calma e sangue freddo... avremo anche noi il modo di prendere i nostri bei 10 kg e i piedi gonfi Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere poi!!!tre colloqui comunque sono già buoni!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roby❤️ Dio solo sa quello che tu hai provato e vissuto con una perdita cosi grande.
    Sono cose che non dovrebbero accadere mai e per questo ti abbraccio virtualmente❣️
    Io sono nuova qui in community e’ un paio di settimane che vi leggo e quando riesco scrivo, in realtà il mio periodo di ricerca rispetto a tutte le esperienze che sono qui e’ davvero irrisorio, questo è il terzo mese ma tutti i pensieri nel mio cervello credo derivino sia dalle mie amiche che con molto poco tatto e con situazioni oltretutto anti familiari sono rimaste incinta (dico solo che lo hanno fatto per incastrare compagni ricchi che tradiscono e che non amano, mi han fatto salire proprio molta rabbia, non per me in particolare ma per come va il mondo) sia perchè in questi ultimi due anni io e mio marito abbiamo rimandato questo sogno e progetto di ricerca di un figlio a causa prima del matrimonio rimandato per covid e poi due gravi lutti familiari uno dopo l’altro a distanza di 7 mesi. Nella mia testa è come se lo aspettassi da due anni anche se so che non è cosi, devo solo spegnere un pó le ansie e vivere meglio ecco.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in attesa, Francy! Ho fatto il terzo nella stessa azienda e sono in attesa della decisione 🤞🏻🍀🙏🏻 Intanto ne ho fatto un altro in un’altra società e sono in attesa anche lì. Vedremo, sono anni che ci provo d continuo a provare, prima o poi troverò il giusto incastro ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia non sei una brutta persona..siamo tutte più o meno lì vicino a te,con la fatica nel vedere bambini e pancioni. È normale…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele ma poi il colloquio?ti hanno detto qualcosa?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, hai perfettamente centrato il punto! Non è che diventiamo muri di gomma, io mi incavolo ogni santo giorno per lo schifo a cui devo assistere a lavoro, ma ora non mi spezza più. Allo stesso modo ho vissuto il nostro dolore, mi sono concessa di essere molto triste quando è successo è ancora adesso ho momenti di tristezza e non li scaccio via facendo finta di niente (come facevo prima della psico), ma appunto li vivo, li affronto e poi li gestisco. Anche io ho momenti di sconforto, ma sono sicura che c’è gioia per tutte noi, in diverse forme, ma c’è e ce ne sarà ❤️
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ele, con me sfondi una porta aperta. Anche a me la terapia sta aiutando moltissimo. Proprio in questi giorni stavo riflettendo su quanto sia riuscita ad alleggerirmi e ad abbassare tutto quel rimuginio mentale che ormai per me era la mia zona di confort. Io non mi stancherò mai di dirlo, la terapia è stata l'idea migliore che abbia avuto da tanto tempo! Ovviamente questo non mi rende un muro di gomma, ho i mie bei momenti di sconforto ma sono, appunto, momenti.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, non è facile per niente e non significa che le cose ci scivolino addosso. È normale e anche giusto viverci i momenti no, importante è non farci trascinare giù. Io onestamente su questo ho anni di “allenamento”, perché sono ormai 5 anni che lavoro in un ambiente tossico e mortificante, quindi ho dovuto imparare a sopravvivere e mi ha aiutata tanto la psicoterapia, ad essere onesta, perché in realtà i dolori e le difficoltà si riescono a gestire e affrontare se gli si dà una forma e non sempre è facile farlo da soli. Anche io se vedo pancioni mi commuovo e mi viene tristezza a pensare a cosa è successo, ma vivere è quello che voglio fare, anche se a volte è difficile! Dai ragazze, non molliamo 🍀❤️
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto tutto, anche io sono per il concentrarci sulla nostra felicità, in modo da essere pronti eventualmente ad accoglierne una più grande. Non é sempre facile, ma ci si può provare!

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia, sono pensieri che ci accomunano un po' tutte. Io ad esempio mi confronto sempre con chi sta avendo figli ed è molto più giovane di me. Non c'è storia, perdo sempre. Ma sto imparando ad essere più gentile con me stessa, come dice anche mio marito (dovrei erigergli una statua equestre) uno-due-cinque anni fa non era il nostro momento, molto semplicemente.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, non si tratta di essere brutte o belle persone, non siamo macchine. Ci sono momenti no in cui facciamo più fatica e abbiamo bisogno di più cura da parte di noi stesse in primis. Io non ho mai evitato pancioni e amiche in attesa, nonostante la brutta esperienza provata, era come se assorbissi anche un po’ della loro felicità, ovviamente poi avevo momenti di dolore perché il nostro bimbo non è rimasto con noi, ma ho continuato ogni giorno a concentrarmi sulla felicità che già ho. Siamo umani, datti tempo e fai quello che ti rende serena.
    Quanto al resto, so che non è semplice starsene tranquilli, ma ricorda che basta un rapporto, quindi anche se non riuscite a fare chissà quali performance con chissà che costanza, non è detto! Io ero rimasta incinta in un mese talmente incasinato, stressante e con pochi rapporti che mai l’avrei detto (infatti feci test con una settimana di ritardo, perché non pensavo minimamente fosse possibile)
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Silvia non sei una brutta persona. Io ho staccato un po’ dall comunity, quindi non ricordo da quanto cerchi. Ma ci può stare il fatto che queste tue amiche ti abbiamo mandato in Tilt. Io lo scorso ottobre non presi per nulla bene la notizia che il padrino di mia figlia sarebbe diventato papà( e noi avevamo un tentativo fallito di Pma, e lui con nessun tatto ci spiattella l’eco) questo per dirti che è normale, siamo umane e non macchine.
    Io da quando ho perso le mie gemelle ad aprile, non riesco a vedere un pancione o un neonato.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery! Io ho paura a prendere gli stick perchè ho avuto esperienza fallata con clear blue e ho paura di fissarmi ancora di più😞
    Comunque hai ragionissima! Sono io che sono in periodo down con la testa, maledetto cervello! E perchè nel giro di due mesi due amiche strette incinta che non mi aspettavo mi hanno mandato in tilt coi pensieri (che brutra persona)
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia non tutti i mesi sono uguali. ...anche io pensavo di ovularr al 14 gg(solo dai sintomi ipotizzavo) invece con stik sto mese ho ovulato al 18/19 gg!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io questo mese invece non mi capisco proprio, di solito a 11/12 po vado gia di muco..oggi sono a 13 e niente, solo leggera striatura ieri. Sto avendo tanti problemi allo stomaco ultimamente per via di stress e sto prendendo il protettore gastrico la mattina oltre a non riuscire a farlo 1 gg si e 1 no..questo mese andra’ sicuramente ancora in negativo😞
    Volevo solo condividere con voi😘
    Auguri Antonella finalmente una bella notizia❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Brenda 🙁
    • Rispondi
  • Brenda
    Sposa Saggia Agosto 2021 L'Aquila
    Brenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rimane solo la speranza….
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace Brenda. Speriamo per la prossima volta!

• Rispondi
  • Brenda
    Sposa Saggia Agosto 2021 L'Aquila
    Brenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciclo arrivato! 😕 quindi passo alla fine di giugno! Può essere ancora buono questo mese 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione