Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Thekla90
Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro

Chi non le aspetta per giugno 2023

Thekla90, il 3 Maggio 2023 alle 17:22

Pubblicato in Future mamme 470

Ed eccoci di nuovo qua.... Giugno sarà un mese particolare per me perché inaspettatamente l anno scorso ho scoperto di essere incinta ma persi il mio fagiolino al quarto mese di gravidanza. Ci siamo rimessi in carreggiata subito ma ancora nulla. Non perdiamo le speranze e spero che presto tutte le...
Ed eccoci di nuovo qua.... Giugno sarà un mese particolare per me perché inaspettatamente l anno scorso ho scoperto di essere incinta ma persi il mio fagiolino al quarto mese di gravidanza. Ci siamo rimessi in carreggiata subito ma ancora nulla. Non perdiamo le speranze e spero che presto tutte le future mamme che sognano il loro arcobaleno possano vedere il loro positivo 🌈

470 Risposte

• Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Ela,

si mi sono imbottita di tutto, ovviamente dopo il positivo di ieri ho interrotto anche gli integratori perchè nessuna casa produttrice si assume la responsabilità di dirti che li puoi prendere in gravidanza. Stavo prendendo molti antiossidanti (papaia fermentata, NAC), prodotti omeopatici, fitoterapici ecc. ma non hanno fatto molto. Spero davvero che andando in vacanza una settimana questo stress si abbassi, anche se parliamoci chiaro, una settimana non fa miracoli. Quello che posso sperare è che il mio + permanga.......

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa io li ho sempre fatti al terzo giorno se non sbaglio ma non sono sicura. Kmq si possono fare sia al secondo che terzo quindi non cambia tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi progesterone lo so.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meli ti consiglio al giorno 3, e deve essere il terzo giorno di flusso. Questo per LH, FSH e estradiolo. AMH lo fai quando vuoi. Progesterone deve essere fatto 7gg dopo ovulazione. Molti medici dicono al 21gg ma se non ovuli al 14gg allora rischi di fare il progesterone quando non e' il momento giusto specialmente se hai un ciclo irregolare

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il clearblue quello 6 giorni prima
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Quale test hai fatto?
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica! Innanzitutto mi dispiace per il periodo stressante che stai vivendo, poi quella del test è una bellissima notizia 😍 certo devi verificare ancora ma intanto una linea ci sta 😍🍀
    Sicuramente lo stress ti fa abbassare le difese immunitarie e quindi ti vengono più facilmente questi acciacchi. Stai prendendo integratori di vitamine? Sicuramente qualche buono integratore ti aiuta (oltre ovviamente all’acido folico )
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormonali fatti due volte, in entrambi i casi al secondo giorno di mestruazioni (mi avevano detto 2 o 3 giorno)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a -4 dal ciclo ho provato a fare un test di gravidanza perché avevo dei dolori un po strani e la sensazione di essere sempre “bagnata” li.. pero è uscito negativo! Quindi a breve mi arriveranno! Incrocio le dita per il prossimo mese!
    Buona fortuna per le altre♥️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte ragazze, stiamo provando ad avere il secondo bimbo ma purtroppo negli ultimi tre mesi non sono stata bene (gastroenterite, streptococco, faringite, stomatiti ripetute, congiuntivite.....) sono molto stressata, a questo aggiungiamo che mio papà è stato operato la scorsa settimana e abbiamo un bel circolo vizioso in atto, stress che alimenta frustrazione e altro stress. Non so come, oggi dovevo inziare il ciclo e invece faccio un test, che risulta positivo con una linea sbiaditella (lo ripeterò domenica). Sono ancora un po' incredula e non sento l'euforia della scoperta come pensavo, sarà che arrivo da tre mesi emotivamente pesanti, ma non voglio cantare vittoria troppo preso ed illudermi, farebbe più male.

Ora come ora ho un po' paura di non riuscire ad uscire da questo circolo di malattie, proprio ora ho almeno 5 afte tra le tonsille e la base della lingua (non sono placce ho fatto visita dall'otorino due settimane fa e ha detto che lo streptococco è guarito alla perfezione). Ho bisogno di ferie, quello lo so, ma voi avete consigli da darmi? Avete mai sofferto così tanto di afte e mal di gola? Ovviamente se sono incinta non potrò prendere tanti farmaci.....

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ela, adesso ci rilassiamo e vediamo se succede qualcosa, se no ripartiamo a settembre 💪🏼💪🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, un abbraccio forte e tanti in bocca al lupo Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho appena chiamato il mio centro Pma e al 4 settembre ho il 1 colloquio nel frattempo proverò naturalmente e prenderò l’integratore che mi dice il gine…..anche se ancora adesso ovulazione zero!!!!
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai sono troppo estreme 🤣🤣🤣😅
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah bè diciamo che io sarei stata capaci di illudermi anche con queste condizioni Smiley xd

• Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ela ti capisco benissimo per le illusioni...ogni mese anche se penso di non pensarci me le faccio comunque 🤣🤣🤣 tranne questo mese perché nella settimana giusta abbiamo avuto solo 1 rapporto ed ho dolori da ciclo ormai da giorni che mi svegliano anche di notte quindi non posso illudermi 😅
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie Sara, gentilissima 😘🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! L’illusione è durata poco 😄 stamattina ho rifatto test di ovulazione per vedere se era confermato quello che vedevo, e no, ieri sera era come quando è picco, ma stamattina è negativo. Quindi nulla, svanisce anche l’illusione del test di ovulazione. Buona giornata 😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ♥️
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X le mutazioni penso che non ci sia il periodo preciso, mentre x i classici ormonali (LH,FSH,beta estradiolo) devi farli nei primi giorni di ciclo. Il progesterone al 21esimo gg. Comunque x le mutazioni io chiederei o all’ematologo oppure al gine perché è lui a valutare se farli o no. Se la tua amica non ha particolari problemi può fare quelli pre concepimento classici
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per indagare le mutazioni quando si devono fare le analisi? Non ci capisco nulla ma un'amica vuole un consiglio. C'è un tempo preciso del ciclo o quando si vuole? Grazie
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mthfr c677t in omozigosi
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara posso chiederti che mutazione hai?
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, nuovo ciclo=nuove illusioni. Ogni ciclo ne trovo una per illudermi. In un altro post ho scritto che per l’ovulazione e i test di gravidanza ho preso il monitor perché essendo rigido nei tempi e nelle modalità mi fa evitare di fare st…e. Eppure trovo lo stesso il modo per farle. Il ciclo dovrebbe arrivarmi tra 5 giorni circa, stasera mi è venuta la brillante idea di provare a fare un test di ovulazione (del monitor, leggendolo però ovviamente solo ad occhio nudo perché il monitor non lo legge adesso). Genialità delle genialità poi l’ho fatto di sera, ed avevo fatto un’altra pipì un’oretta scarsa prima. Nonostante questo, non so se mi faccio i film io, vedo una seconda linea abbastanza marcata. Chi non conosce questi test, in corrispondenza del picco la seconda linea non è marcata come i canadesi e quando erano negativi mi sembrava molto più flebile. So oltretutto che non vanno interpretati come test di gravidanza, ma volevo solo condividere con voi le mie modalità per rompermi la testa anche a questo giro 😃Chi non le aspetta per giugno 2023 1
    Chi non le aspetta per giugno 2023 2

• Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io in passato ho usato inofert e sono rimasta incinta non so se per quello o per casualità. Adesso lo sto riprendendo perché dopo la gravidanza ho iniziato ad ovulare tra il 20 esimo ed il 21 esimo giorno e devo dire che questo è il secondo mese che lo prendo e dal muco che ho, forse riesco ad ovulare tra il 14 esimo ed il 15 esimo. Inofolic non lo conosco ma credo sia simile.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, a me le hanno fatte fare tra il terzo ed il quinto giorno di ciclo, poi durante l'ovulazione e infine tra il 21 esimo e il 23 esimo giorno. A 2 pm non credo abbiano senso.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando le ho fatte il mese scorso il medico mi aveva detto di farle tra il terzo e il quinto giorno di ciclo.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze eccomi dopo il controllo: allora x fortuna il setto che hanno visto è solo di 2-3 mm quindi questo non ha influito sui 2 aborti. Ora x la mia difficoltà a ovulare il gine mi ha detto di rivolgermi a un centro Pma, nel frattempo possiamo provare in modo naturale, mi ha anche detto che se voglio posso riprovare con uno degli integratori tra Inofolic e inofert. Contando che già prendo Prefolic 15mg per la mia mutazione del sangue, quale dei 2 secondo voi è meglio? Inofert o Inofolic?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro secondo voi è troppo presto per farle?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sto rifacendo un po’ di analisi tra cui quelle ormonali. C’è qualcuna che le ha fatte a 2 pm?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le perdite bianche sono per la candida si anche io le avevo. Guarda alla fine prova lo stesso la candida comunque non impedisce il concepimento ma al massimo avrai fastidio
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Io ho fatto L’isterosalpingografia non ho preso niente ma perché il gine ha preferito farmi l’anestesia quindi non ho sentito niente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione