Visualizza messaggio citato
Ah ok buono a sapersi, grazie. Dovrei aver ovulato lo scorso week end (clearblue viola faccina fissa sabato e domenica) quindi è ancora presto. Dovrebbe arrivarmi il ciclo i primi di agosto. Onestamente non so perché ma penso mi arriverà.. Questione di sensazione.
Ciao Laura, io l'ho usato come gravidanza a 10po con prima urina, clearblue tappo viola ed era faccina fissa con le linee molto marcate (trovi la foto nel mio profilo), due giorni dopo ho fatto il test di gravidanza ed era positivo.
Ciao, ad una ragazza del forum questo mese al primo giorno di utilizzo è uscita la faccina fissa 👍🏻 Quindi credo possa capitare assolutamente
In pratica il test di ovulazione deve tornare positivo (con la linea di test uguale o più marcata della linea di controllo) , ho capito bene?
Io leggendo un po' in giro nei vari siti ho capito che va fatto con l'urina del mattino e ché comunque la linea deve essere bella marcata. Ho letto però anche di ragazze che lo stick era positivo con la seconda urina e negativo con la prima perché erano nella fase iniziale della gravidanza. Ai primi giorni di ritardo lo stick era positivo anche con la prima urina e bello positivo anche il test di gravidanza. Poi io considero che ognuna di noi è diversa, e il mio ciclo è molto particolare è per questo che ogni tanto provo a fare uno stick per capire se c è lh o meno. Preferisco però non fissarmi perché so già che poi sarà l'ennesima delusione.
Per vedere se esce la fissa. Ovviamente devi iniziare in base alla tua lunghezza di ciclo. Nel foglio illustrativo c’è una tabella
Chiedevo perché avevo sentito parlare dei test di ovulazione usati anche come possibile test di gravidanza e volevo capire come funzionava...
Non l ho fatto con l'intenzione di usarlo come test di gravidanza, volevo solo vedere se avevo nuovamente presente lh in circolo perché 2 giorni dopo l'ovulazione lo stick era bianco latte. E vedendo la seconda linea non marcata ma facilmente visibile ho chiesto se potesse essere diciamo un buon segnale. Nel frattempo ho cenato tranquillamente al giapponese senza assillarmi perché poi magari rimango delusa
INFO CLEARBLUE TAPPO ROSA: il primo stick del mese è sempre faccina vuota (quindi si può fare un giorno "che non conta" tanto è solo come prova) o funziona subito?
Focalizzare i rapporti solo sull' ovulazione e sugli stick è significativo fino ad un certo punto. Gli spermatozooi rimangono vivi fino a 5 giorni all'interno della donna quindi tu puoi avere un rapporto oggi,saltare per due giorni ma rimane comunque incinta. La cosa migliore da fare è coprire regolarmente dalla fine del ciclo fino al prossimo ciclo in modo da beccare sicuramente i giorni fertili senza avere troppo la fissa dell'ovulazione🙂
Mangia al giapponese senza farti troppi problemi..se la gravidanza deve arrivare e andare bene lo farà anche se mangi giapponese non farti troppi viaggi mentali e paranoie ancora prima di scoprire il positivo❤
9 po è presto...comunque per essere attendibili come test di gravidanza vanno fatti con la prima urina e la linea di controllo deve essere di pari o maggiore intensità a quella di controllo...stai tranquilla per ora e buon sushi!
Buonasera ragazze, ho appena fatto uno stick di ovulazione e sono al 9 po', secondo voi potrei sperarci? Dovrei cenare anche al giapponese stanotte e mi stanno venendo già mille pensieri 😅
Io ho avuto test di ovulazione con picco il 9 e avevamo avuto rapporti giorno 8 e il 10 - anche prima de picco quindi non so dirti quale sia stato decisivo..
Da più di un anno, l'anno scorso ho avuto un uovo cieco e da allora più nulla, si questo mese ho usato i femometer per cercare di capire meglio l’ovulazione..