Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce

Chi non le aspetta per Maggio 2020

Federica, il 6 Aprile 2020 alle 14:16

Pubblicato in Future mamme 5.246

Ciao a tutte 😘 Ecco che anche questo tentativo per me non è andato, pazienza, mi faccio forza e sono pronta a riprovarci per poter arrivare a vivere la gioia più grande ❤️ Esattamente un anno fa a Maggio mi sono sposata. Quindi spero che questo mese mi porti fortuna e porti fortuna a tutte noi 🙏😍
Ciao a tutte 😘 Ecco che anche questo tentativo per me non è andato, pazienza, mi faccio forza e sono pronta a riprovarci per poter arrivare a vivere la gioia più grande ❤️

Esattamente un anno fa a Maggio mi sono sposata. Quindi spero che questo mese mi porti fortuna e porti fortuna a tutte noi 🙏😍

5.246 Risposte

• Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho guardato su diversi siti e alcuni dicono che se rimane bassa c’è la possibilità che si sia in attesa e altri dicono il contrario! Non ci capisco ancora nulla sulla tb
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi teoricamente se c’è stato impianto dovrebbe rimanere più alta?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2019 Novara
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo daiiiii.... io non le aspetto per lunedi/martedi ... speriamo bene per tutte noi🤞🏼
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ogni mese è diverso ... non tutti i mesi si ovula.. può capitare nel corso dell'anno che magari uno o due mesi non si ha l'ovulazione ... la temperatura dopo il ciclo dovrebbe essere più o meno stabile dopo in teoria ci dovrebbe essere un abbasamento e il giorno dell'ovulazione un rialzo (spesso non si nota xk è anche minimo 0.1° C) e subito dopo l'ovulazione se è avvenuta ci dovrà essere un rialzo abbastanza evidente per almeno 3 giorni .
    Se tutto è andato a buon fine il giorno dell'impianto ci sarà un calo e poi nuovamente un rialzo se invece non è andato a buon fine scenderà nuovamente in prossimità del ciclo.
    Tutto questo però può variare a causa di condizioni fisiche (mal di gola, antifiammatori somministrati, misurazioni fatte non correttamente ecc) spero di essere stata utile ♥️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho comprati il mese scorso sticcando ho toccato il picco 200 ma il mese scorso non è andato bene, spero in questo mese ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Pordenone
    Sesi☆ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena finirà il ciclo si torna alla carica! 😅 per la temperatura ancora non mi sono attrezzata... in compenso ho una visita ginecologica un giorno prima dell ovulazione prevista questo mese, per cui vediamo se la dott. vede qualcosa al riguardo... Grazie intanto. tu per quando non le aspetti?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque fino a 2 mesi fa ho fatto i monitoraggi da un ginecologo e mi seguiva fino all’arrivo dell’altro ciclo quindi ovulavo sicuramente,poi penso ogni mese sia diverso
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per Maggio 2020 1
    Dalla foto quindi io ho l’ovulazione corta? E in teoria è finito il periodo giusto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao deborah grazie mille per l’informazione è la tb come dovrebbe essere nel caso in cui l’ovulazione sarebbe avvenuta?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho seguito l’app femometer con i suoi stick avendo ciclo irregolare ho iniziato dopo 19 gg e ankio sn partita con lh 21 ho continuato X 10 gg praticamente ho toccato Max 40 ma mai raggiunto il picco...forse nn ho mai ovulato😓sto prendendo anke la temperatura e anke quella va su e giù mai avuto un picco...se arriverà il ciclo (spero di no) mi ricomprerò i test...
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi proviami da 6 mesi ... io fossi in te inizierei dopo 7 giorno dall'inizio del ciclo... si l'ovulazione avviene normalmente da 24 a 36 ore dopo il picco. E l'ovulo può essere fecondato fino a 24 ore dopo l'ovulazione. I giorni prima del picco sono comunque importanti perché gli spermatozoi grazie al muco rimangono in vita per 3/4 giorni invece l'ovulo come già detto solo 24 ore ... quindi dal momento che scoppia il follicolo è bene avere li già pronti i soldatini 🤣 un'altra cosa che consiglio insieme agli stick è la tempratura perché gli stick rilevano il valore LH quindi il momento dell'ovulazione ma non è detto che avvenga il famoso "scoppio"... di conseguenza solo con la temperatura si ha la sicurezza che abbiamo ovulato .. la conferma viene data dal ribasso/rialzo della temperatura dopo l'ovulazione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2022 Crotone
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara, con la spasmex si è calmato.
    Ho solo qualche crampetti adesso.. Spero Domani non si ripresenti 🤞
    • Rispondi
  • S
    Sesi☆ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie gentilissima... ☺ io ho un ciclo regolare di 26/27 giorni. Proviamo da 8 mesi con rapporti più o meno mirati e finora ho cercato di seguire il muco e una semplice app di calendario mestruale... ma ho deciso di provare anche i test femometer per capire di più e avere conferma del mio periodo fertile. Ho letto anche che l'ovulazione avviene 24/36 ore dopo il picco e l ovulo rimane fecondabile per altre 24h. Giusto?
    • Rispondi
  • Cristel
    Sposa Abituale Giugno 2019 Vercelli
    Cristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Deborah.Lunedi dovrebbero arrivare anche a ne gli stick e questa tua spiegazione mi sarà sicuramente molto utile..🙏🏻
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti metto qua uno schemino che può essere utile a tutte quelle che utilizzano stick..

Dal primo giorno delle mestruazioni dovreste contare:
    • Con un ciclo di 20 giorni basta a iniziare a fare i test al 5° giorno
    • Con un ciclo di 21 giorni basta a iniziare a fare i test al 5 ° giorno
    • Con un ciclo di 22 giorni basta a iniziare a fare i test al 5° giorno
    • Con un ciclo di 23 giorni basta a iniziare a fare i test al 6° giorno
    • Con un ciclo di 24 giorni basta a iniziare a fare i test al 7° giorno
    • Con un ciclo di 25 giorni basta a iniziare a fare i test al 8° giorno
    • Con un ciclo di 26 giorni basta a iniziare a fare i test al 9° giorno
    • Con un ciclo di 27 giorni basta a iniziare a fare i test al 10° giorno
    • Con un ciclo di 28 giorni basta a iniziare a fare i test al 11° giorno
    • Con un ciclo di 29 giorni basta a iniziare a fare i test al 12° giorno
    • Con un ciclo di 30 giorni basta a iniziare a fare i test al 13° giorno
    • Con un ciclo di 31 giorni basta a iniziare a fare i test al 14° giorno
    • Con un ciclo di 32 giorni basta a iniziare a fare i test al 15° giorno
    • Con un ciclo di 33 giorni basta a iniziare a fare i test al 16° giorno
    • Con un ciclo di 34 giorni basta a iniziare a fare i test al 17° giorno
    • Con un ciclo di 35 giorni basta a iniziare a fare i test al 18° giorno
    • Con un ciclo di 36 giorni basta a iniziare a fare i test al 19° giorno
    • Con un ciclo di 37 giorni basta a iniziare a fare i test al 20° giorno
    • Con un ciclo di 38 giorni basta a iniziare a fare i test al 21° giorno
    • Con un ciclo di 39 giorni basta a iniziare a fare i test al 22° giorno
    • Con un ciclo di 40 giorni basta a iniziare a fare i test al 23° giorno
    • Con un ciclo di 41 giorni basta a iniziare a fare i test al 24° giorno
    • Con un ciclo di 42 giorni basta a iniziare a fare i test al 25° giorno
    • Con un ciclo di 43 giorni basta a iniziare a fare i test al 26° giorno
    • Con un ciclo di 44 giorni basta a iniziare a fare i test al 27° giorno
    • Con un ciclo di 45 giorni basta a iniziare a fare i test al 28° giorno
    Tieni conto che questo è ciò che viene consigliato per non sprecarne troppi... ma se è il primo mese e non sai bene la tua ovulazione più o meno quando avverá puoi iniziare anche un po' prima di ciò che viene consigliato ... io personalmente ho sempre pensato di ovulare la settimana prima ma grazie a questi test ho scopeto che non è cosi ! Pensavo di ovulare la settimana prima perché il mio corpo già 7 giorni prima si preparava e avevo sempre muco e dunque questo mi faceva confondere le idee ma invece ovulo praticamente 10/12 giorni prima del ciclo successivo, quindi tardi ... ma potrebbe capitare a tante donne il contrario ovvero di ovulare prima della data presunta ... non siamo macchine quindi non per tutte è uguale di conseguenza questo aiuta molto !
    • Rispondi
  • Francesca
    Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo voi il fatto che solitamente lavo i capelli 1 volta a settimana e che adesso li lavo 2/3 volte a settimana vuol dire qualcosa?🤣 le penso tutte!
    • Rispondi
  • Cristel
    Sposa Abituale Giugno 2019 Vercelli
    Cristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero..Lo spero fortemente anch'io per tutte noi...♥️♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze 😘 poco fa ho avuto delle vampate forti 😥 un caldo incredibile.. e continuo ad avere bocca amara anzi ora è più la gola amara, quando ingio sento amaro.. Boh..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spasmex ha attenuato i dolori? Cerca di stare serena e se persistono i dolori corri subito dalla ginecologa. Io l’unica volta che ho avuto dolori così come lo descrivi sono corsa in ospedale, pensavano fosse l’appendice invece con una visita ginecologica si sono accorti che era scoppiata una cistina che mi aveva provocato quello spasmo fortissimo.
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho rilevato il 28/29 l ovulazione con stick.. Quindi potrebbe anche essere.. Anche se ho poco muco oggi.. L unica caso che mi da a pensare che non mi è mai successo è sono stati davvero molto dolorosi... Spero che va tutto bene.. È non è un segnale che c'è qualcosa che non va...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà! Non può essere che tu stia avendo in ovulazione un po’ più lunga e dolorosa? È in ipotesi la mia ovviamente.
    • Rispondi
  • S
    Sesi☆ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto aspettando la consegna dei test.
    Li userò per la prima volta questo mese, la tua spiegazione mi é molto utile dato... quando bisogna iniziare a fare gli stick dopo il ciclo?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘...
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è normalissimo .... ti allego il mio grafico dell'LH di queste mese... come puoi vedere giá 10 giorni prima del picco mi dava già alto... scendeva e saliva ... ma il picco è stato bene diverso è arrivato a 200 in un batter d'occhio per quello è giusto tutti i giorni monitorare perché potresti se no perderti il giorno del picco.... pensa che io ero arrivata a pensare o che non avrei avuto il picco o che l'avevo avuto ma l'avevo perso nelle ore che non ho fatto il test ... è stato per me il primo mese e non conoscevo bene tutto... dunque vedrai anche dei giorni dove ne ho fatti più di uno anche se non serviva 🙈 continua a stikkare una volta al giorno e quando inizia a salire intorno ai 50/60 fanne anche 2 al giorno ... buona fortuna 🍀Chi non le aspetta per Maggio 2020 2

Chi non le aspetta per Maggio 2020 3

Chi non le aspetta per Maggio 2020 4

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1° giorno pm e femometer mi porta come presunta data di ovulazione il 09/05 mentre il ciclo il 23/05. Da oggi ho inizio a vedere un po' di muco, ieri e oggi ho fatto uno stick... È normale che con valore 31 e soprattutto al 1 pm già risulta alto? Chi non le aspetta per Maggio 2020 5

• Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 15 maggio.. Per questo dico che è prestissimo... Non capisco la dottoressa sinceramente..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😞 quando dovrebbero arrivarti?
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto negativo.. Ma si sapeva.. Impossibile fosse positivo.. È troppo presto... Io continuo a prendere la spasmex e vediamo come va.. In caso non mi passa vado a fare le beta.. Altrimenti aspetto il ciclo.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella ❤️... Speriamo che Maggio possa essere il nostro momento, è il mese della Mamma Celeste... Affidiamo il nostro desiderio a Lei 🙏
    • Rispondi
  • Francesca
    Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto male al seno e alla schiena( anche se ci convivo sempre) e poi da un paio di gg fitte alla pancia tipo spilli altezza ovaie che prima del ciclo non ho.
    E poi i test canadesi mi ci hanno fatto credere di più 🤣
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo spero veramente tanto.... E spero presto ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale,
    L'ovulazione accertatta non ce l'hai tramite i valori dell LH perche potresti avere comunque picco ma poi non ovulare... l'unico modo per sapere se hai ovulato è la TB che dopo 2/3 giorni dell'ovulazione ti conferma l'ovulazione in base alla salita o la discesa della temperatura.
    Tutti pensano che quando si ha picco si ovulata ma è sbagliato ... l'ovulo viene espulso dopo il picco , ed è pronto per farlo, ma non è detto che riesca !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione