Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Super Sposa Giugno 2016 Cagliari

Chi non le aspetta per Maggio 2026πŸ€žπŸ»πŸ€

Stella, il 16 Aprile 2026 alle 19:14 Pubblicato in Future mamme 1 78
Buongiorno ragazze, visto il ciclo in arrivo per aprile iniziamo ad incrociare le dita per Maggio! Chi come me? La speranza Γ¨ l’ultima a morire! Forza ragazzeπŸ’ͺπŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€

78 Risposte

Ultime attivitΓ  da Clarissa, il 13 Luglio 2026 alle 10:33
  • C
    Lecco
    Clarissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! È che ho ovulazioni molto tardive da dopo l aborto... Questo mese al 30esimo giorno ad esempio... Quindi questa perdita ematica mi ha un tantino destabilizzato 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io si, ce lo avevo ogni mese. Ho avuto il primo ciclo, dopo 6 mesi dal parto, il mese scorso e non ce l'ho avuto. Da quanto ho capito non Γ¨ un problema, credo sia dovuto allo scoppio del follicolo. Comunque non Γ¨ una cosa che compromette l' impianto di una gravidanza.
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Avete mai avuto spotting da ovulazione? Che significato potrebbe avere?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti ha taggato prima nella risposta
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se rispondo ora ma sono stata in vacanza. Purtroppo niente πŸ˜“ solo ciclo in ritardo alla fine. Il test era negativo ed infatti poi mi Γ¨ arrivato il ciclo dopo 5 giorni di ritardo πŸ˜“ perΓ² ci siamo rimasti talmente male che poi ci abbiamo provato davvero questa volta durante l'ovulazione. Ora attendo il prossimo ciclo nella speranza che non arrivi πŸ˜…πŸ€ž
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, allora non sono molto esperta, ma a ricordi il progesterone intorno al 21Β° giorno (~7/8 po) dovrebbe essere nel range di 10/20ng per confermare l'avvenuta ovulazione.. Per cui secondo me quel valore Γ¨ giusto..
    Comunque per tranquillizzarti non è detto che si hanno sintomi tutti i mesi, io per anni non ho avuto nessun sintomo se non la perdita da ovulazione, mentre nell'ultimo periodo, tranne il mese scorso, avevo 8000 sintomi piuttosto forti.. È il corpo, che a seconda di come sta è più o meno attento a tutto quello che gli succede e te lo fa sentire..
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo chiedervi un consiglio, se c'è qualcuna esperta...poi ovviamente girerò tutto anche alla mia ginecologa. Io ho ovaio policistico e cicli irregolari, non ho mai capito neanche se ovulo veramente, nonostante tutti i mesi i test di ovulazione prima o poi diventano positivi. Dall'inizio dell'anno inoltre non ho neanche più sintomi di nessun tipo e il mio ciclo è diventato piuttosto scarso e senza dolore. Allora questo mese ho deciso di fare i dosaggi ormonali. Al 5° giorno tutto diciamo nella norma, a parte ovviamente LH e FSH che non fanno altro che certificare il mio ovaio policistico (rapporto LH/FSH = 3.8), TSH = 1.05 e AMH = 10.44. Mentre a 9 dpo il progesterone era a 17.90, cioè compatibile con il 1° mese di gravidanza (stando a quello che c'è scritto nel referto), ma è impossibile perché non abbiamo avuto rapporti nel periodo fertile questo mese. Allora perché ce l'ho così alto? E perché se ho il progesterone così alto ho il ciclo molto scarso?
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ho sempre avuto ovulazioni tardive, piΓΉ o meno al 18/20esimo giorno con perdite sempre piuttosto abbondanti. Da dopo l aborto l ovulazione ritarda ancora, diciamo al 25esimo giorno ma il muco Γ¨ quasi assente.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che non ti abbia rassicurato dicendoti così, perché, anche se non c'è nulla di problematico sul piano clinico, su quello psicologico può essere di sconforto
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che le ovulazioni tardive non sono patologiche
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dottore che ti ha detto di questa cosa?
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta oggi al 19esimo giorno di ciclo.... Ancora nessun follicolo dominante. Solo uno un po più grande, ma di poco. Mese scorso ovulazione al 24esimo giorno (forse, i test lh erano positivi e avevo qualche dolore ma non ho la certezza di ovulare). Più passa il tempo e più si allunga la fase follicolare. L aborto l ho avuto a 7 settimane, l utero nemmeno era cresciuto così tanto... Mi sembra assurdo essere ancora così scombussolata.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Clarissa perdonami se mi permetto di portare la mia esperienza, anche se diversa.
    Ho avuto il capoparto a inizio giugno, totalmente sorpresa perchΓ© allatto ancora molto a 13 mesi.
    A metà mese sono andata a fare un'eco e il ginecologo mi ha detto che ero lì lì per ovulare, anche qui caduta dal però perché non sentivo nulla. Prima di restare incinta (con PMA) sentivo perfettamente il mio corpo lavorare, ero un orologio, sentivo quando ovulavo e quando stavo per avere le mestruazioni.Penso che dopo una gravidanza, le cose possano cambiare, potrebbe volerci un po' per riprendere consapevolezza di ciò che accade al nostro corpo.Comprendo la paura di finire in un loop di stock, visite, monitoraggi, ma potresti fare un'eco a 10/14 GG dopo le mestruazioni e vedere che succede....
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto di tutto e di più... Niente. È chiaro che con l avanzare Dell età, il corpo ha bisogno di tempo per riassestarsi. Non ho voglia di entrare nel loop dei monitoraggi, diventa troppo pesante mentalmente. Sono fatalista, se deve accadere, accadrà
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me Γ¨ lo stesso, saranno 6 mesi che non ho sintomi di nessun tipo....non scoraggiarti! Per sapere se ovuli affidati alla tua ginecologa...hai fatto una visita ultimamente? Potresti cominciare anche solo con i classici dosaggi ormonali e magari monitoraggio ecografico. Se adesso non hai la testa lascia passare l'estate e ci ripensate poi a settembre...
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ❀️ io ho provato a cercare di nuovo la gravidanza dopo l aborto di marzo ma niente... A giugno ciclo super puntuale. Le ovulazioni non le sento piΓΉ, muco quasi assente, dolore e gonfiore al seno prima del ciclo totalmente inesistente. Mi chiedo se io ovuli realmente o no. E pensare che dopo il parto di mio figlio sono tornata super attiva giΓ  il mese dopo. Stavolta sembra che il mio corpo non voglia piΓΉ ripartire πŸ˜” ho abbandonato test lh.. Tb... Sono sconfortata.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora??? 🀞🏻🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! Ad oggi ancora niente ciclo e nessun sintomo. Domani mattina all'alba farΓ² il clearblue πŸ˜‚πŸ˜… nella speranza di vedere la scritta "incinta" ed avere la conferma ufficiale
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona.. Se il tuo ciclo si Γ¨ tarato sui 24 giorni e non calcolando l'ovulazione con gli stick, sei gia nel ritardo e quindi la linea che tu definisci leggerissima, ma poi nitida ti fa ben sperare..
    Incrocio le dita per te.. Qui siamo rimaste in poche a sperare un positivo, per cui ben venga sperare insieme!! In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.... inaspettatamente mi ritrovo a scrivere qui xk ho un ritardo πŸ˜… dopo la nascita della mia seconda figlia ho sempre avuto un ciclo di 24 giorni (prima era di 28). Ad oggi sono al secondo giorno di ritardo (calcolando sempre il solito ciclo di 24). Ho fatto un test marca Silverelle (non so quanto sia affidabile) ma Γ¨ risultato ambiguo (leggerissima linea positiva ma quando si asciuga sembra super positivo) πŸ˜… non ho nessun sintomo di ciclo e questo mi fa ben sperare (e anche illudere se dovesse andar male). Con mio marito abbiamo deciso di attendere ancora domani altrimenti mercoledΓ¬ mattina farΓ² direttamente un clearblue digitale (che sarebbe esattamente il 28esimo giorno) e quindi dovremmo avere la conferma ufficiale se sia o meno incinta....... Sto cercando di non illudermi e di restare con i piedi x terra ma l'assenza totale dei soliti sintomi preciclo e soprattutto l'assenza di ciclo mi porta a sperare di essere veramente incinta πŸ˜…πŸ™ˆ insomma....sono in un mix di emozioni 😝
    • Rispondi
  • Stella
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto 30-40 giorni
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ansia non aiuta mai πŸ˜…πŸ˜…
    Quando avrai le risposte??
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo conosco, ma online c'Γ¨ scritto che Γ¨ affidabile al 99% anche 2/3 giorni prima l'arrivo del ciclo. Bisogna guardarlo ovviamente entro i minuti indicati sulla confezione perchΓ© poi possono apparire delle linee di evaporazione che darebbero dei falsi positivi.
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma i test di gravidanza di action quanto sono attendibili?
    • Rispondi
  • Stella
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, ieri fatta isteroscopia, hanno trovato un polipetto nel canale cervicale per il resto tutto bene, hanno fatto dei piccoli prelievi che hanno mandato ad analizzare.. Γ© stato fastidioso da ieri ho un pΓ² di perdite e dolorini perΓ² per l’isterosalpingografia era stato piΓΉ breve l’esame ma ero stata peggio i giorni successivi.. vediamo un po’ che dicono.. piΓΉ che altro avevo un ansia tremenda
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto ci sta...è normale che il tuo corpo si debba riprendere dopo uno scombussolamento così, io fossi in te non mi preoccuperei. Io invece venerdì scorso ho fatto la visita di controllo annuale dalla ginecologa ed essendo al 17° giorno speravo che vedesse qualcosa, invece non ha trovato ancora alcun follicolo dominante...abbiamo quindi deciso, con calma, dopo che mio marito avrà rifatto lo spermiogramma, di tentare con qualche ciclo di stimolazione con clomid...vedremo cosa riusciremo a fare..
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente poi ho ovulato... Al 24esimo giorno. PiΓΉ che per l isteroscopia, credo sia colpa Dell aborto, sarΓ² sicuramente un po scombussolata.
    • Rispondi
  • Stella
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva Tanya! Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Stella
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! Grazie milleπŸ₯° vi aggiornerΓ²
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Novella Giugno 2023 Taranto
    Tanya Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni....Eccomi ..test positivo 8 maggio.. ❀️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io stesso iter con la salpingografia, profilassi antibiotica e mi fecero prendere anche un antidolorifico preventivo, non ho sentito nulla. Per la isteroscopia non ho dovuto prendere nulla, non mi sembra nemmeno di aver avuto perdite ma non ne sono certa. Vedrai che andrΓ  bene, in bocca al lupo πŸ’š
    • Rispondi
  • Stella
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia normale un endometrio proliferativo al dodicesimo giorno, io sarΓ² al decimo.. vediamo un po’ che dicono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione