Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena

Chi non le aspetta per Novembre 2022πŸ€πŸ€žβ€οΈπŸ€žπŸ€

🐞 Maria Giada 🐞, il 22 Ottobre 2022 alle 15:06

Pubblicato in Future mamme 2.079

🐞Creo questo post con la speranza che porti fortuna πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸž Novembre Γ¨ il nostro Nono mese di Tentantivi. Ma noi non molliamo ❀️ e non dovete farlo nemmeno voi!!! Mi auguro che il mese di Novembre porti gioia nei vostri ❀️ . Auguro un novembre pieno di POSITIVIπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸž...
🐞Creo questo post con la speranza che porti fortuna πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸž

Novembre è il nostro Nono mese di Tentantivi. Ma noi non molliamo ❀️ e non dovete farlo nemmeno voi!!!
Mi auguro che il mese di Novembre porti gioia nei vostri ❀️ . Auguro un novembre pieno di POSITIVIπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸž

πŸžπŸžπŸžπŸ€!NON le aspetto per il 19🀞🀞🀞!πŸ€πŸžπŸžπŸž

2.079 Risposte

• M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Enna
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ non male come idea πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se facciamo 3 giorni e se dovessero chiederlo diciamo 2? πŸ˜…
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giovanna lo spero tanto
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita mi dite tutte così....ora mio marito è arrabbiato perché ho insistito ed ora dubito 😭.

Ma per capirci. Massimo 2 giorni di astinenza si intende che se si fa l esame giorno 4, l ultimo rapporto deve essere giorno 1 giusto?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo 3-4 giorni. Mi sembra alto il costo!’
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il range Γ¨ 3-5 gg ...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete giovani e in buona salute sii fiduciosa che la cicogna arriverà presto ❀️ cerca di vivere i rapporti con tuo marito nella maniera più naturale e rilassata possibile e vedrai che presto ci sarà un bel positivo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Enna
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono pochi. Noi in due centri diversi ci hanno detto 5 giorni. Il range sarebbe dai 3 ai 5 ma tutti ci hanno consigliato 5.
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo in Piemonte! Mio marito ha fatto l’analisi in una clinica privata di quelle convenzionate con il ssn. Sicuramente un centro specializzato costa di piΓΉ, ed Γ¨ anche piΓΉ affidabile. Ad esempio invece la visita l’ha fatta da un urologo che lavora in una clinica specializzata super titolato ed ha speso 170 euro. Mai speso cosΓ¬ tanto per una visita! PerΓ² l’ha rivoltato come un calzino 🀣
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa effie ma di dove sei ? PerchΓ© io Vivo in Emilia Romagna e forse al sud costano meno. Questo centro Γ¨ specializzato per la fertilitΓ  ed ha molte recensioni positive.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, se lo dicono nel sito allora sì, fate bene ad ed essere scrupolosi!
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li stiamo ricontattando.. perchΓ© nel loro sito Γ¨ scritto 3-5 giorni.

Non dico di farlo 5.. ma 2 mi pare troppo poco e leggo ovunque che Γ¨ poco! Almeno 3 giorni o 4 di astinenza dovrebbero essere...e non possiamo fare di testa nostra .
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ne tengono conto! Tranquilla. Alla fine Γ¨ una valutazione di quanti spermatozoi ci sono e quanto sono di forma normale e vitali dopo un tot di tempo, e comunque se ci pensi si vede cosa succede dopo due giorni da un rapporto quindi Γ¨ un’informazione utile per capire se avere rapporti quotidianamente o con qualche giorno di pausa.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si un botto di soldi!!
    Ma 2 giorni mi sembrano davvero pochi πŸ˜” mi preoccupa un pΓ²
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avevano detto 4 giorni, ma magari ogni laboratorio ha i suoi standard. 220 son tanti 😳 noi avevamo pagato sui 70/80. Magari il prezzo è dovuto alla celerità, non so.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi ci hanno risposto. Ci hanno chiesto 220€ per spermiogramma e spermiocolturs in totale! Per il primo danno l esito in 2 ore.. per il secondo 1 settimana.

Ma hanno chiesto un periodo d astinenza di massimo 2 giorni! Ma non sono pochi due giorni???????????
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, sfogati che ne hai tutto il diritto! Ogni volta siamo tese come corde di violino, Γ¨ logico che l’umore crolli.
    PerΓ² non fare l’errore di confrontarti con gli altri, in questo corsa ognuno corre per sé… possiamo solo fare il possibile per migliorare la nostra condizione!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io non ho detto niente a nessuno, Γ¨ un po’ lo capisco…giΓ  Γ¨ dura cosΓ¬, se iniziano pure i parenti a guardare la pancia per intravedere qualcosa o a chiedere ogni mese se Γ¨ andata oppure no c’è da farsi venire l’esaurimento nervoso.
    Io comunque ti consiglio se hai voglia di farlo di seguire un’alimentazione non rigidissima ma sana e moderata nel senso di zuccheri e grassi saturi. PerΓ² devi volerlo tu, se no rischi di essere solo frustrata e sognare dolci pure di notte. Io son riuscita non so come a superare le prime settimane e ora mi sembra molto piΓΉ facile! Non so se questo mi aiuterΓ  a rimanere incinta, li spero, ma comunque mi vedo meglio e sono rientrata nei miei jeans πŸ˜…
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate gli sfoghi ora mi ritiro nel mio angolino. Per oggi ho finito le lacrime
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mia sorella ha sempre avuto problemi di cisti, ciclo irregolare ( 2 volte al mese) e chi piΓΉ ne ha piΓΉ ne metta. Ho un'altra sorella che a 42 anni ha scelto di avere un secondo figlio, nonostwnte un fibroma da rimuovere. 2 tentativi, incinta. Ormai il figlio ha 4 anni.

E poi io.. io non mi capacito.I loro mariti sono in sovrappeso e fumano.
    Mia cognata in sovrappeso e problemi di tiroide.. ha una figlia...

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque devo perdere 10 kg. Allora io ho sorelle che hanno tutte figli. In particolare una quando faceva una dieta rigidissima che diventata magrissima.. poi restava incinta! Lei ha 4 figli. Non mi ha mai parlato della sua ricerca ecc.. perΓ² ogni volta che lho vista super magra ho sempre pensato: tra poco ci dice che Γ¨ incinta..... detto fatto.

Nessuno sa che non cerchiamo e mio marito mi ha chiesto di non dirlo a nessuno.. perchΓ© giΓ  abbiamo pressione esterne...
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che glielo dico ma lei me la da lo stesso.

Considera che questa settimana mi sono impuntata e non lho mangiata! Mio marito non ama i dolci ed Γ¨ rimasta la! FinirΓ  nel cestino....
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No teso l unica cosa che ho imparato Γ¨ che dopo ogni infezione x sicurezza meglio ripetere sempre il tampone x controllo!!!!mado mi spiace!!!ma solo i meclon la gine ora ti ha detto di prendere??x 6 sere giusto??anzi teso se fossi in te dopo la cura ora giΓ  li farei proprio x vedere se sta gardnerella Γ¨ andata via!!!ma tu giΓ  l hai avuta in passato??oltre l odore cosa hai??
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io da due mesi ho eliminato al 90% gli zuccheri aggiunti ed ora ne sento molto meno l’esigenza…prima era una dipendenza vera e propria. E in piΓΉ mi faccio un’ora di camminata veloce al giorno. PuΓ² sembrare radicale ma sinceramente non so cos’altro fare se non migliorare dieta e stile di vita. Dal primo lockdown ho messo su un sacco di kg che sicuramente non aiutano. Ora mi concentro tanto su me stessa e mi sento meglio, anche l’umore ne giova oltre al fatto che ti fa distrarre un po’ dal solito rimuginio. Non puoi dire alla suocera di evitare di mandare sempre torte? O al massimo metΓ  la tieni fresca e metΓ  la congeli… se hai la tentazione in casa Γ¨ mille volte piΓΉ complicato!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il caffè il latte lo prendo con lo zucchero.. cercherò di limitare tutt il resto .. ma è durissima.. mia suocera ci dà 1 torta Intera a settimana .........
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok se c è disponibilità faremo così..altrimenti quel sabato, perché di settimana lavora e la finestra fertile non la voglio perdere
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Limita i dolci, zuccheri raffinati e grassi saturi non fanno bene alla fertilitΓ ! Lo so che Γ¨ dura se sei golosona come la sottoscritta.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed ho pure insistito e mi ha detto no eh mi ha detto intanto fai fare questi esami e poi vediamo. Io comunque questo mese proverΓ² a farlo 1 si ed 1 no...non so se fare gli stick o lasciarli stare.. vorrei lasciarli stare ma la curiositΓ  di sapere Γ¨ immensa. Ah proprio poco fa la nonna malata ha detto: mi fate un figlio prima che me ne vado?....

Che dire, colpi al cuore a go go.. 😭
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato prossimo saresti a 7 pm, quindi non ancora nella finestra fertile immagino. Io glielo farei fare subito sinceramente, non serve aspettare se non c’è un reale motivo! CosΓ­ poi potete riprendere con i rapporti tranquillamente.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    32 anni freschi .. e lui 38. Lui Γ¨ super sportivo e salutista che mangerebbe verdura e frutta a gogo. Io sono quella sedentaria che deve perdere 10kg amante di dolci
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha mandato un emaol πŸ˜‘ non ha voluto chiamare.

Se non gli rispondono lo costringo a chiamare lunedì. Non so se farglielo fare sabato 26 ( il prossimo )
    oppure il sabato 17 dicembre ( il weeend dopo della mia finestra fertile).
    Meglio prima o dopo ? Io vorrei farglielo fare prima perΓ² ho paura che poi si angoscia per la finestra fertile...e allo stesso tempo non vorrei perdere un mese... non lo so.. consigli????
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione