Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena

Chi non le aspetta per Novembre 2022πŸ€πŸ€žβ€οΈπŸ€žπŸ€

🐞 Maria Giada 🐞, il 22 Ottobre 2022 alle 15:06

Pubblicato in Future mamme 2.079

🐞Creo questo post con la speranza che porti fortuna πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸž Novembre Γ¨ il nostro Nono mese di Tentantivi. Ma noi non molliamo ❀️ e non dovete farlo nemmeno voi!!! Mi auguro che il mese di Novembre porti gioia nei vostri ❀️ . Auguro un novembre pieno di POSITIVIπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸž...
🐞Creo questo post con la speranza che porti fortuna πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸž

Novembre è il nostro Nono mese di Tentantivi. Ma noi non molliamo ❀️ e non dovete farlo nemmeno voi!!!
Mi auguro che il mese di Novembre porti gioia nei vostri ❀️ . Auguro un novembre pieno di POSITIVIπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸž

πŸžπŸžπŸžπŸ€!NON le aspetto per il 19🀞🀞🀞!πŸ€πŸžπŸžπŸž

2.079 Risposte

• Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo Maria Giada . Tu quanti anni hai? Se il ginecologo non ti ha messo fretta Γ¨ un buon segno. Di solito spingono verso ulteriori accertamenti quando la donna ha qualche problemino a livello di "apparato" ( ad esempio soffre di miomi o polipi) ed ha piΓΉ di 35 anni.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ perchΓ© l’odore purtroppo Γ¨ inconfondibile πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ Comunque abbiamo coperto speriamo sia servito ma ho poca speranza! Bene per i tamponi, mi sa che se non succede nulla prima di gennaio li rifarΓ² anche io anche perchΓ© ero risultata positiva all’ureplasma e dopo la cura antibiotica non ho piΓΉ ripetuto il tampone perchΓ© la gine non lo ha ritenuto necessario, ma io voglio stare tranquilla!
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami, avevo frainteso. Ho riletto e ho capito che Γ¨ tuo marito che sta tergiversando. È probabile che sia un po’ in ansia e stia andando in evitamento, ma la cosa va affrontata in tempi ragionevoli. In fondo lo fate per un progetto comune e bisogna essere molto uniti e fare fronte unico.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto che farla coincidere con la finestra fertile conviene prenotare dopo! Se tu piΓΉ o meno sei regolare nei giorni di picco prenota calendario alla mano! Io un mese di tentativi non lo perderei sinceramente. Aspetta lunedΓ¬ e vedi un po’ che ti dicono.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda partiamo proprio male.

Ho trovato un laboratorio aperto e gli ho chiesto di telefonare e prenotare per sabato.
    Mi ha risposto: poi lunedì telefono.
    Perché non farlo adesso? Io ho paura che poi va a coincidere con la mia finestra fertile😭
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È abbastanza tipico che non facciano fare approfondimenti prima di almeno un anno di tentativi mirati, ma puoi sempre cambiare medico o farli privatamente. Io li avevo fatti dopo 7 mesi di tentativi nonostante il parere contrario del medico e dell’ostetrica. Tutto a posto io, tutto a posto lui, eppure non arriva. Io comunque sono ben piΓΉ grande di te, quindi partiamo giΓ  da situazioni diverse.
    Non essere terrorizzata, fate gli esami entrambi e affrontate le problematiche una alla volta, e soprattutto se serve! Non angosciarti prima del tempo!
    Gli integratori servono fino ad un certo punto, male non fanno sicuramente ma se non ci sono carenze effettive non hanno motivo di esser presi. Se, per dire, c’è un’infezione o un’infiammazione si va a curare quella. Mio marito comunque li ha presi sotto consiglio dell’urologo, ma lui ha un leggero varicocele. Ogni coppia Γ¨ diversa e i consigli possono essere utili o meno, l’importante Γ¨ farvi seguire da qualcuno di cui vi fidiate e che non vi dia la sensazione di essere superficiale. Ah, consiglio mio, se non l’ha mai fatto fai dosare la vit D pure a lui.

• Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo tesoroo!!!!ma sei sicura sia gardnerella???no vabbe cmq gli ovuli se non sei nel ritardo non influiscono!!!!si tesoro per fortuna è tutto negativo ....ero molto preoccupata 😟 dai l importante che sei riuscita a coprire!!!!!!
    • Rispondi
  • Simo
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, sΓ¬ penso di aver ovulato ieri e abbiamo coperto! PerΓ² stamani mi sono svegliata con infiammazione πŸ™„πŸ™„ gardnerella penso, non so se a qualcuna Γ¨ mai venuta, ma Γ¨ orribile 🀒 quindi suppongo non sia andata neanche questo mese, anche perchΓ© stasera inizierΓ² a mettere gli ovuli di meclon! Te come va? Ho letto che sei risultata negativa su tamponi, Γ¨ un bel sollievo πŸ₯°
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!condivido in pieno!!!come va Simo??ieri hai coperto??
    • Rispondi
  • Simo
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo cambia da centro a centro, mio marito ha pagato 100€ in un centro privato per fare spermiocoltura e spermiogramma. Magari fai un giro di telefonate e senti in qualche centro ti conviene di piΓΉ! Io le analisi ormonali le feci senza sentire la ginecologa, le fai al terzo giorno di ciclo! Io fossi in te farei tutto subito, perchΓ© magari sennΓ² passano altro mese e se devi risolvere qualcosa con gli integratori vai sempre piΓΉ in lΓ . Almeno prima sapete le cose prima potete muovervi. Sono esami non invasivi quindi ti consiglio di farli e magari aspetta i 12 mesi per l’esame delle tube
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria giada intanto mi spiace per te..per quanto riguarda lo spermiogramma ti parlo per esperienza personale..quello di mio marito Γ¨ abbastanza negativo..l' andrologo ha sconsigliato integratori perchΓ© non fanno granchΓ© perΓ² gli ha fatto fare il prelievo dell' ormone FSH che Γ¨ risultato un po bassino quindi gli ha prescritto una terapia di punture ormonali che dovrebbero aumentare il numero degli spermatozooi in vista della pma. Ovviamente anche la scienza non ha la certezza delle cose,questa terapia potrebbe funzionare come non funzionare,migliorare la qualitΓ  dello sperma Γ¨ difficile soprattutto se come mio marito si conduce giΓ  uno stile di vita sano. Comunque ti consiglio di non fasciarti la testa prima del tempo, state tranquilli fate lo spermiogramma,la spermiocultura e una visita dall' andrologo perchΓ© a volte ci sono infiammazioni alla prostata che condizionano negativamente la qualitΓ  dello sperma. Questo Γ¨ importante perchΓ© ad esempio noi ci siamo sempre concentrati su di me e abbiamo tralasciato la visita dall' andrologo che invece per il nostro caso si Γ¨ rivelata fondamentale. Se la tua ginecologa non ti vuole prescrivere niente e tu non sei tranquilla cambia medico Γ¨ fondamentale essere tranquille nella ricerca di gravidanza soprattutto quando non arriva. Comunque i passi da seguire si sanno quindi puoi anche prenotare le visite bypassando la tua ginecologaπŸ˜‰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma nonostante questo non arriva il positivo. 😒
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa non vuole farmi fare nulla. Lho sentita stamattina. Mi ha detto di far fare questi esami a mio marito intanto e poi ci risentiamo.

Da un lato spero che vada tutto alla grande, dall altro vorrei tanto capire il perchΓ© non rimango incinta e quindi risolvere il problema.
    Dite che se lo spermiogramma non esce molto buono, si puΓ² risolvere facilmente con qualche integratore? Ho il terrore.. il terrore.
    Figuratevi mio marito
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi spiace!!!❀cmq tranquilla va benissimo far fare a tuo marito spermiogramma e spermiocoltura perchΓ© Γ¨ da lΓ¬ che si parte...x te gli esami ormonali in privato costano sui 300€(io almeno ho pagato questa cifra perchΓ© li feci urgente perchΓ© era proprio il gg del ciklo in cui potevo farli e non volevo aspettare x farmi fare le ricette ancora un altro mese..)perΓ² puoi farti fare anche le ricette e paghi meno....se vuoi fare anche le principali 4 mutazioni x la trombofilia informati bene x il prezzo in piΓΉ di un centro perchΓ© ognuno fa a modo suo!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria Giada, mi dispiace, davvero. Ci avevo sperato con te. A parte spermiogramma e spermicoltura per tuo marito, potresti fare gli esami ormonali (si fanno entro i primi giorni del ciclo, mi pare il terzo o quinto, a parte il progesterone che si fa a 7 giorni dall’ ovulazione). Mi sento comunque di dirti di fidarti della tua gine, e seguire i consigli che vi darΓ .
    Anche io ho fatto una lunga pausa dal forum, e a volte serve. Ma troverai sempre comprensione e appoggio, quando ti sentirai di voler condividere il tuo percorso.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i vostri esami sono andati tutto ok alla fine ?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sentito la mia ginecologa.

Mi ha detto di fare fare lo spermiogramma e spermiocultura a mio marito.

Ora sono terrorizzata Smiley cry Smiley cry

e lui è demoralizzato perchè pensa di essere lui il problemaSmiley cry

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che cittΓ  vivete? Noi ci siamo trovati molto bene all’humanitas di Milano. Privatamente abbiamo fatto uno spermiogramma a giugno, uno a luglio Γ¨ operazione varicocele a fine agosto. A ottobre ero incinta. Sono stati davvero rapidi e bravi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene, Un passo alla volta.
    Io comunque poi ho fatto esami ormonali, Amh, esame tube e mutazioni.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda credo che mio marito lo voglia fare in ospedale e non so come funziona....non so nemmeno i tempi. Sto cercando di convincerlo intanto a fare sia spermiocultura che spermiogramma.

Mi ha detto che lunedi sentirΓ  il medico di base e seguirΓ  i suoi consigli .

Ovviamente io lo farei privatamente perchè sicuramente più veloce e pratico.. Ma è già tanto che si sia convinto a farlo. Quindi non calco di più la mano e ci prendiamo ciò che viene..

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora gliene parlo, sai il costo? ovviamente desidero che li faccia fuori dalla finestra fertile, perchè non voglio perdere dicembre... Smiley sad

Ma io che tipo di esami ormonali dovrei fare in caso?

A me la mia ginecolga aveva fatto fare:

Esami preconcezionali : emocromo, sierologico (toxo,rubeo, cmv), vitamina d3, tsh, ferritina, sideremia.

E mi ha detto che non devo fare altro, perchè ho un ciclo regolare, lunghezza corretta e dall'esame che lei mi ha fatto interno sono sana, non ho cisti ecc...

E mi ha detto dopo 12 mesi, se ne riparla.

• Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria giada
    In questi giorni ti ho letto silenziosamente.
    Anche io cerco da ormai piΓΉ di un anno e capisco benissimo i tuoi stati d’animo. È inutile dirti di non pensarci, arriverΓ  quando meno te l’aspetti bla bla bla…possiamo impegnare la giornata in mille modi ma alla fine il pensiero Γ¨ sempre lΓ¬. Tu che esami hai giΓ  fatto? Per lo spermiogramma di tuo marito il consiglio che ti do Γ¨ quello di farlo direttamente in sede in quanto il liquido seminale subisce facili alterazioni. Il mio compagno la prima volta lo fece a casa E poi lo portΓ³ ad analizzare e il risultato non fu per niente incoraggiante. Poi dopo qualche mese lo fece direttamente in sede ed ilRisultato Γ¨ stato nettamente migliore.Questa Γ¨ una delle cose che avrei voluto sapere da subito in quanto all’epoca mi buttΓ³ un po’ giΓΉ. Per questo mi sento di consigliarti di fare il tutto in laboratorio.
    • Rispondi
  • Simo
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, mi dispiace molto 😩 purtroppo anche per le coppie senza problemi la strada Γ¨ piΓΉ lunga del previsto, ma non dovete arrendervi πŸ’ͺ🏻 Menomale si Γ¨ convinto a fare lo spermiogramma, Γ¨ un esame importante almeno poi siete tranquilli, fagli fare anche spermiocoltura giΓ  che c’è, almeno possono fare l’esame con la stessa provetta. Se tu non hai fatto quelli ormonali ti direi di procedere con quelli e poi esame delle tube
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

21. Fede
    22.
    23.
    24. Chiara
    25.
    26. Sabrina
    27. Maria
    28.
    29. Ela, Elestefano
    30. Patty
    🀩🐞 POSITIVI: πŸ€Albatros 🐞 Laura πŸ€

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze lascerΓ² questo forum credo per un pΓ².

Mi ha davvero spezzato il cuore. 9 tentativi andati via.

Mio marito si Γ¨ convinto a fare lo spermiogramma. Lunedi chiamerΓ  il medico di base.
    Dovremmo fare altro ? io dovrei fare qualcosa ?

Oppure procediamo passo dopo passo?

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo arrivato.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non le aspettavo per lunedi, ma sono giΓ  arrivate πŸ˜”
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento così...uguale...dovrebbero arrivarmi lunedì....vedremo....
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla non mi illudo πŸ’ž mi aspetto di tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, non voglio assolutamente illuderti, ma lo stesso sintomo che hai avuto tu per quanto riguarda il seno l’ho avuto anch’io prima del positivo 🀞🏻 altri mesi dolore atroce, il mese del positivo era molto pieno e non avevo dolori
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno in cui sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo ho avuto un concorso, andato pure male… i giorni successivi tra sclero e pianti non ci avevo minimamente pensato!
    Incrocio le dita che il tuo presentimento sia indicativo di buone notizie 🀞🏻🀞🏻🀞🏻❀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione