Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena

Chi non le aspetta per Novembre 2022πŸ€πŸ€žβ€οΈπŸ€žπŸ€

🐞 Maria Giada 🐞, il 22 Ottobre 2022 alle 15:06

Pubblicato in Future mamme 2.079

🐞Creo questo post con la speranza che porti fortuna πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸž Novembre Γ¨ il nostro Nono mese di Tentantivi. Ma noi non molliamo ❀️ e non dovete farlo nemmeno voi!!! Mi auguro che il mese di Novembre porti gioia nei vostri ❀️ . Auguro un novembre pieno di POSITIVIπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸž...
🐞Creo questo post con la speranza che porti fortuna πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸž

Novembre è il nostro Nono mese di Tentantivi. Ma noi non molliamo ❀️ e non dovete farlo nemmeno voi!!!
Mi auguro che il mese di Novembre porti gioia nei vostri ❀️ . Auguro un novembre pieno di POSITIVIπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸž

πŸžπŸžπŸžπŸ€!NON le aspetto per il 19🀞🀞🀞!πŸ€πŸžπŸžπŸž

2.079 Risposte

• Ilaria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo proprio diverse! Così come i sintomi di gravidanza sono tanto diversi per tutte
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi Γ¨ stato consigliato di bere tanto..ed ho provato a bere il succo di pompelmo e devo dire che mi ritrovavo con le mutandine un pΓ² macchiate..

Ma io di mio non bevo..e bevevo solo quello.. questo mese mi sono ripromessa di sforzarmi ma non ci riesco .. oggi si è no avrò bevuto 3 bicchieri d acqua....Ora mi faccio una tisana così mi obbligo a bere e magari a cena un brodino...così mi obbligo a bere 🀣
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ti devo dire.. il mio corpo mi prende per i fondelli🀣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Pensa che io ne vedo tantissimo, anzi questo mese in base al muco ho ipotizzato di ovulare un giorno in ritardo rispetto al calendario (calendario del
    Fitbit che uso da sempre per segnare il ciclo). Vediamo se sarà davvero così
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sintomi sono:
    Fitte ovaie durante ovulazione
    Oppure come ultimo mese, il seno diventa extragigante che nemmeno durante il ciclo si gonfia così.. per poi sgonfiarsi dopo 2 giorni
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello che io non vedo muco da quando cerco una gravidanza
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’avvicinarsi del giorno X lo vedi dal muco principalmente perchΓ© gli stick possono passare da basso ad apice anche da un giorno all’altro
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerchΓ© voglio far arrivare il giorno prima del picco mio marito un pochino piΓΉ carico...
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora devo decidere se coprire questa sera o no.

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ginecologa mi ha spiegato che si danno 1 anno e mezzo 2 anni di tempo perchΓ©, percentuali basse mensili a parte di probabilitΓ , molte persone devono imparare a conoscere il proprio corpo.

Non Γ¨ solo questione se deve capitare capita.. ma anche beccare i giorni giusti, non essere stressato perchΓ© questo influisce molto, ed ovviamente stare bene.
    Nei tempi antichi tutti facevano figli a go go e non esistevano test.
    Anzi mi hanno consigliato di non sticcare e coprire direttamente tutto il mese, ma io ho bisogno di sapere quando Γ¨ il momento fatidico........ anche se stressante.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si puΓ² dire. Rifallo nel pomeriggio e vedi giorno dopo giorno
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lha detto la mia ginecologa.. non Γ¨ un calcolo che faccio io. Se lo facessi io direi direttamente 1 anno, perchΓ© 9 mesi mi sembrano 1 anno........

Le ho fatto vedere il mio calendario e mi ha detto di non considerarlo.
    Tipo questo in foto. ( considera che in foto l app dice che ovulo giorno x ma in realtΓ  ho scoperto che ovulo 2 /3 giorni dopo. Di conseguenza il mio periodo fertile inizia dopo almeno 2 giorni da ciΓ² che segnala l app.
    Esempi di mesi buttati :Chi non le aspetta per Novembre 2022πŸ€πŸ€žβ€οΈπŸ€žπŸ€ 1

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per Novembre 2022πŸ€πŸ€žβ€οΈπŸ€žπŸ€ 2
    Questo Γ¨ il mio stick dell una e trenta. Dopo 10 minuti la linea era molto piΓΉ chiara! Poi si Γ¨ scurita..

Che dite esperte degli stick, il picco Γ¨ previsto per domenica o prima ?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, anche noi problema di forme, ma anche di volume e motilità, insomma un vero dramma! A Milano mio marito è seguito in humanitas, la consiglio. Da quello che ho capito lo spermiogramma vale la pena farlo in posti anche costosi e seri e rifarlo sempre lì in modo che il metodo di valutazione sia lo stesso. Li costa parecchio privatamente ma mi sembra ne sia valsa la pena
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché avendo poche forme normali se una forma anormale ha fecondato l'ovulo, di conseguenza l'embrione era di scarsa qualità. Eh stiamo riprovando da due anni ahimè ..perché mio marito ha fatto uno spermiogramma che nessun medico ha obiettato invece quando siamo andati a Milano ci hanno detto che non era valido perché hanno utilizzato una metodologia obsoleta
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido a pieno!
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tifo e incrocio le dita per te πŸ€πŸ€žπŸ€°, comunque sicuramente ho Ovulato l 11 pm !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo che lo sperma di bassa qualitΓ  potesse influire sull’aborto, mi dispiace. Noi avevamo fatto l’operazione in vista della pma per migliorare un po’ la situazione, meno male Γ¨ arrivato il miracolo. Da quanti mesi provate dopo l’aborto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro Γ¨ un po un misura perchΓ© sono rimasta incinta dopo 5/6 mesi di tentativi,poi purtroppo Γ¨ finita in aborto perΓ² ero rimasta incinta. dopo di quello piΓΉ niente, Γ¨ vero che l andrologo ha detto che l aborto potrebbe essere legato allo spermiogramma di scarsa qualitΓ  perΓ² incinta ci ero rimasta poi piΓΉ
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo mi dispiace un sacco! πŸ₯Ί Stavo tifando per te! Ma quindi Γ¨ arrivato in anticipo?
    Io stick ovulazione positivo il 22 ottobre, ma con ciclo di 28 giorni. Non le aspetto per l’8 novembre πŸ€žπŸ€
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Γ¨ operato di varicocele perchΓ© era presente, dopo un mese sono rimasta incinta e dopo qualche mese ha rifatto comunque lo spermiogramma di controllo post operazione e i valori erano migliorati da non crederci. A luglio lo ha rifatto per capire come eravamo messi per la ricerca del secondo ed Γ¨ nuovamente disastroso senza varicocele presente (ha fatto una visita con il suo andrologo)… misteri!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre mi sento di precisare una cosa..diversi ginecologi mi hanno chiesto da quando cerchiamo una gravidanza intendendo dal momento in cui non si assume piΓΉ un contraccettivo e si hanno rapporti frequenti. Quindi ti consiglio di non fare il calcolo che stai facendo perchΓ© sono comunque 9 mesiπŸ₯°
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io quando rimasi incinta facevo test di ovulazione,rapporti mirati,frequenti quindi ci pensavo eppure sono rimasta incinta ugualmente,poi purtroppo non Γ¨ andata bene ma questa Γ¨ un'altra storia..se deve succedere succede
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada..guarda ti posso dire che mio marito Γ¨ astemio,assolutamente normo peso anche troppo,non fuma eppure ha uno spermiogramma disastroso. Proprio per questo motivo ci siamo rivolti alla PMA..Non conosco la vostra storia ma come noi donne ci sottoponiamo a dei controlli,lo deve fare anche tuo marito se ci tenete entrambi a questa cosa,considerando poi che a volte grazie allo spermiogramma e alla spermio cultura saltano fuori altre patologie ( infiammazione prostata,infezioni,batteri) che riguardano la salute in generale non solo l'aspetto fertile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria scusa la domanda, per lo spermiogramma di tuo marito avete fatto qualche terapia? Grazie se vorrai rispondermi
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sono d’accordo anche io ho fatto subito esami ormonali, tamponi e per ultimo esame delle tube. E mio marito ha fatto spermiogramma e spermiocoltura. Vanno bene, quindi dobbiamo attendere fiduciosi 🀞🏼
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque oggi ho una nausea assurda e mal di testa, che fastidio 🀒
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto indagare subito la parte maschile perchΓ© la mia dottoressa mi ha detto che io non avevo nessun problema apparente e infatti mio marito aveva spermiogramma pessimo e varicocele. Se avessi aspettato 2 anni sarei ancora ad aspettare la prima gravidanza… non sono d’accordo con esami invasivi ma uno spermiogramma Γ¨ davvero una cavolata, in 10 minuti hanno fatto
    • Rispondi
  • Simo
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io fossi in te andrei a risolvere la questione, anche solo per toglierti il dubbio ed essere più tranquilla
    • Rispondi
  • Simo
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la ginecologa ha detto che anche i giorni dopo l’ovulazione sono buoni, quindi chissΓ  🀞🏼
    • Rispondi
  • Simo
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che fino a 12 o addirittura 24 mesi sia normale, quindi sei nei tempi.. perΓ² capisco che quando si desidera cosΓ¬ tanto anche un mese di tentativi sembra un infinitΓ  😫 e penso anche che la maggior parte delle coppie riescano a coprire la sera perchΓ© il pomeriggio si lavora e la mattina siamo sempre di corsa πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so ma Γ¨ difficile non pensarci ma come si faπŸ₯Ί
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione