Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena

Chi non le aspetta per Novembre 2022πŸ€πŸ€žβ€οΈπŸ€žπŸ€

🐞 Maria Giada 🐞, il 22 Ottobre 2022 alle 15:06

Pubblicato in Future mamme 2.079

🐞Creo questo post con la speranza che porti fortuna πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸž Novembre Γ¨ il nostro Nono mese di Tentantivi. Ma noi non molliamo ❀️ e non dovete farlo nemmeno voi!!! Mi auguro che il mese di Novembre porti gioia nei vostri ❀️ . Auguro un novembre pieno di POSITIVIπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸž...
🐞Creo questo post con la speranza che porti fortuna πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸž

Novembre è il nostro Nono mese di Tentantivi. Ma noi non molliamo ❀️ e non dovete farlo nemmeno voi!!!
Mi auguro che il mese di Novembre porti gioia nei vostri ❀️ . Auguro un novembre pieno di POSITIVIπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸžπŸ€πŸž

πŸžπŸžπŸžπŸ€!NON le aspetto per il 19🀞🀞🀞!πŸ€πŸžπŸžπŸž

2.079 Risposte

• Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara... Mi sento di darti un consiglio perchΓ© ho vissuto anche io questa maratona e anche se adesso sono di nuovo in ballo la sto vivendo in maniera completamente diversa... Le solite parole "non pensarci troppo" so che sono scontate ma posso testimoniare che sono la nuda e cruda realtΓ ... Le 2 volte che sono rimasta incinta Γ¨ stato a speranze perse e con solo 2 rapporti in un ciclo intero fatti solo per il gusto di farli e non per coprire stupide finestre aperte... Inizialmente anche io ero molto presa con tb... Lh... Test... E le provavo tutte.. E ogni volta credimi era uno strazio... Ho costretto anche a mio marito a fare tutti gli esami necessari e tutti con esito buono quindi era solo stress psicologico... (poveraccio!) perdonami se mi sono permessa e sono sincera non conosco tutta la tua storia.. PerΓ² ne ho approfittato per raccontare un po a tutte la mia storia e magari puΓ² esservi utile per affrontare tutto con piΓΉ spensieratezza... E fidatevi quando la cicogna deve arrivare... Arriva... Ha il suo biglietto pronto con la data giusta πŸ˜„πŸ€ž
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a mio marito mette ansia e spero non occorre. Vedo uomini pigri obesi fumatori bevitori con prole....lui parte bene.
    Comunque ho mandato un messaggio alla mia ginecologa giorni fa, chiedendo indicazioni e mi ha detto che sono una persona molto ansiosa di mio e che non devo trasmettere questa ansia a mio marito. Di rilassarmi.

Di non contare i mesi che ho coperto prima del picco, perche si puΓ² dire che non ho coperto ma di contare solo quelli in cui mi sono monitorata. Inoltre il corpo si deve abituare ai cambiamenti, infatti i primi mesi avevo quasi fastidio ad avere rapporti completi.
    Inoltre io ho avuto una grave carenza di vitamina D all inizio, ho finito ora la cura. Non mi ha detto se incide sulla fertilitΓ  ma mi ha detto che Γ¨ importante non tenerla bassissima. Non so se sia aumentata e di quanto perchΓ© devo fare le analisi non so quando ma sicuramente Γ¨ migliorata.
    Per lei Γ¨ presto per sottoporci ad esami piΓΉ stressanti o invasivi.. Mi ha detto che non devo fermarmi a quando secondo me ovulo ma continuare a coprire per tutto il mese perchΓ© il nostro corpo puΓ² sorprenderci.
    • Rispondi
  • Thekla90
    Thekla90 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No xke ero rimasta incinta e il ginecologo non me l ha fatto ripetere... Avrei dovuto fare la colposcopia veramente πŸ˜…... Aspetto questo mese e andrΓ² a rifare un controllo dal ginecologo e vediamo se Γ¨ il caso di recuperare quel percorso
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non dovesse andare (cosa che non ti auguro) questo mese, forse puoi chiedere a tuo marito di fare lo spermiogramma così vi togliete il dubbio
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SiπŸ₯Ί Γ¨ il nostro nono tentativo.

PerΓ² 4 sono andati nel cesso perchΓ© non mi monitoravo e mi fermavo molto prima del picco.
    Gli altri 4: uno abbiamo coperto male anche se beccati i giorni perchΓ© abbiamo intrapreso una lunga astinenza essendo ignoranti in materia.. e gli altri 3 abbiamo coperto bene facendo le maratone... ma fermandoci a fine finestra fertile, tipo stop a giorno dell ovulazione, perchΓ© poi eravamo troppo stanchi. E poi venivano le maledette.
    Quindi questo mese sono partita bene a fine s.tronzette, ed Γ¨ pernquesto che vorrei provare ad anticipare un giorno del picco ( perchΓ© mai provato cosi) ma preceduto da un giorno di pausa. Vedremo se sarΓ  un weeekend in relax. La nostra sfiga tra l altro Γ¨ che copriamo sempre la sera tardi perchΓ© accade la maggior parte delle volte di settimana... chissΓ  πŸ€πŸž
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da molto che provate? Comunque anche se ovuli il giorno del picco, l’ovulo rimane fecondabile per un po’ quindi i rapporti vanno benissimo. La sfera magica purtroppo non l’abbiamo per vedere il giorno esatto dello scoppio, perΓ² se ti fa stare piΓΉ tranquilla potresti valutare dei monitoraggi, cosΓ¬ il ginecologo vedendo la crescita del follicolo ti sa dire quando Γ¨ vicino πŸ˜‰πŸ€
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lha fatto..
    PerΓ² per ogni mese abbiamo sempre fatto la maratona e vorrei un po farlo in piΓΉ in relax..
    Io desidero farlo il giorno prima del picco ed il picco..PerchΓ© secondo me io ovulo il giorno del picco, perchΓ© le poche volte che ho fatto gli stick.. la mattina mi dava picco e a pranzo giΓ  il picco era finito..

E quindi forse siccome sono la sfigata a cui viene il ciclo di notte, il picco segue la scia del mio corpo e quindi mi parte sin da prima del giorno che lo stick clearblue me lo rileva! Nella notte...
    Quindi vorrei tanto riuscire a provare a coprire il giorno prima questo mese ma giΓ  i miei piani stanno saltando .... Non posso coprire domani e poi pausa e poi il giorno del picco...E nemmeno coprire domani, dopodomani ed il giorno del picco ... perchΓ© vorrei poi continuare.
    A pranzo faccio uno stick one step ovulazione che hanno quelle linee orribili, e vediamo come va.
    Se mi dura sempre 3 giorni di faccina lamp copro anche stasera e domani faccio pausa.. ma sarebbe bello avere la sfera magica..

Mio marito con 3 giorni di fila vien pesante ma anche a me..e non ha dato i suoi frutti..2 sono piΓΉ fattibili
    • Rispondi
  • Simo
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora ne avete fatti tantissimi e se non c’è niente di rilevante sei sulla buona strada πŸ’ͺ🏻 Che valore hai di amh? E quanti anni hai?
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avoglia quanti esami , 5mesi di prove e 10 di esami visite ecc , abbiamo appena finito una cura antibiotica per infezioni e endometrite io , sto finendo la cura , ho amh bassino per la mia etΓ  , ma il restante tutto ok, sicuramente erano le infezioni maledette, da sto mese vedremo , ora prenoterΓ² monitoraggi, perchΓ© non li ho mai fatti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai usato test di ovulazione quindi lato faccine non so di cosa parli πŸ˜… ma per esperienza se hai un ciclo abbastanza regolare (giorno piΓΉ giorno meno) se anche non becchi il picco va bene lo stesso se copri spesso. Io ad esempio quando sono rimasta incinta non lo avevo fatto il giorno dell’ ovulazione ma quello prima e quello dopo perchΓ© non eravamo riuscΓ¬ ed Γ¨ andata bene
    • Rispondi
  • Simo
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dionigia, ma il pap test l’hai piΓΉ rifatto dopo la cura?
    • Rispondi
  • Simo
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 😫 ormonali e amh suppongo tu li abbia giΓ  fatti? Tuo marito ha fatto qualche esame? Purtroppo anche nella situazione ottimale c’è una piccola percentuale di riuscita, perciΓ² bisogna armarsi di pazienza ogni mese πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì è preciclo
    • Rispondi
  • Simo
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, non so se mi sono persa qualche messaggio.. ma tuo marito ha mai fatto uno spermiogramma? PerchΓ© se quest’ultimo non ha rilevato β€œanomalie” diciamo, gli spermatozoi possono vivere fino a 3 giorni o anche di piΓΉ, quindi indipendentemente dal picco io ti direi di coprire o un giorno sΓ¬ e un giorno no, o uno sΓ¬ e due no da quando entri nella tua finestra fertile πŸ€
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pausa la farei oggi e copri nei giorni successivi
    • Rispondi
  • Thekla90
    Thekla90 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno care... Volevo solo aggiornarvi di un fatto molto strano avvenuto 5 gg fa... Io nn le aspetto per il 7 novembre.. Ho giΓ  un bimbo di 2 anni e l esperienza di un altra gravidanza andata male e questa cosa nn mi Γ¨ mai accaduta in fase di attesa del ciclo ... Ho avuto solo una perdita di sangue sullo slip.. Solo una... Apparentemente copiosa ma fine a se stessa... Ora so che tutte pensiamo ad una perdita da impianto... Ma io sono piu preoccupata che sia altro dato che feci il pap test e sono apparse delle piaghe sospette... All epoca avevo delle perdite simili ma piΓΉ frequenti e nn isolate... E in piΓΉ feci una cura e basta. Nn se ne piΓΉ parlato... Ora se sono tornate le piaghe mi fuciloπŸ€•.. O sarΓ  altro??? Mmha vedremo 🀞
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Bologna
    Albatros Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri anch'io avevo qualche perdita rosa, sulla carta ma oggi nulla.. poi avevo e ho i sintomi del ciclo quindi secondo me Γ¨ solo spotting preciclo. Il rumore che fa la mia pancia ogni volta che sta arrivando il ciclo (e che appunto sento) mi toglie ogni benchΓ© minima speranza
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche tu usi gli stick clrwrblue per monitorati, m
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi verso le 13.15 provo a fare uno stick one step ... spero che le veterane di questi stick mi aiutino a capire quando Γ¨ previsto il picco
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia mannaggia.
    Secondo l utilizzo degli stick, se oggi Γ¨ facc lamp..il mio picco dovrebbe essere domenica..

PerΓ² ho paura che anticipi di un giorno.Se il picco Γ¨ domenica faccio 2 giorni di fila con oggi..pausa e altri 2/3di fila
    Oppure conviene che faccio che copro ieri e 2 giorni di pausa ?
    Ma non sono tanti due giorni di pausa nella finestra fertile
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il ciclo come te e il mio giorno di picco è venerdì 4 o il 5 quindi valuta se coprire oggi o domani
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo dai!! πŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee, speriamo bene 🀞 il 25 Γ¨ il mio compleanno πŸ₯³ spero di festeggiare a doppio
    • Rispondi
  • A
    Albatros Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. in realtΓ  stamattina non ho nulla, ma mesi fa mi Γ¨ successo uguale e dopo un giorno e mezzo(di speranza)sono arrivate... ho tutti i sintomi da ciclo, non mi voglio illudere, tanto so giΓ  come finisceπŸ˜ͺ
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze questo mese vorrei coprire in modo diverso, ovvero il giorno prima del picco.. ma il mio corpo non collabora!
    Dovevo iniziare la mia finestra fertile domani secondo i calcoli ed invece la faccina lampeggiante lho trovata oggi.

Per quel paio di volte che ho usato gli stick clearblue ho capito che 3 giorni lampeggia ed il 4 Γ¨ picco.Quindi ho pensato copro il primo giorni di fac lamp ed il terzo..
    Solo che entrambe le linee di clearblue mi sembrano giΓ  evidenziate stamattina e non vorrei che il picco fosse prima e tutti i miei piani saltono

Io ho coperto ieri.Chi non le aspetta per Novembre 2022πŸ€πŸ€žβ€οΈπŸ€žπŸ€ 1
    Cosa mi consigliate?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1.
    2.
    3.
    4.
    5. Ilaria
    6. Laura, Albatros
    7. Dionigia🌸
    8.
    9.
    10.
    11. Alessia, Jessica
    12.
    13. Francy
    14.Sara
    15.
    16.
    17. Michela
    18. Sposa
    19. 🐞Maria Giada🐞
    20.
    21. Fede, Mary
    22.
    23.
    24.
    25.
    26.
    27. Maria, Elestefano
    28.
    29. Ela
    30. Patty
    🀩🐞POSITIVI

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura sia ciclo??
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle , ciclo arrivato ieri sera , ho Ovulato l 11pm, non le aspetto per il 27 novembre, sperando che non mi ritarda l Ovulazione! Oggi prenoto per monitoraggi, mi consigliate altro ? Ho terminato settimana scorsa cura antibiotica per infezioni, e sto finendo di prendere il cortisone per endometrite
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente , io ho endometrite e ho fatto cura antibiotica e sto finendo il cortisone
    • Rispondi
  • A
    Albatros Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io mi cavo già fuori 😭 ho già intravisto le prime perdite da ciclo in arrivo....

In bocca al lupo alle altre!!!
    • Rispondi
  • Simo
    Simo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrΓ² farla questo mese, appena mi viene il ciclo devo chiamare la ginecologa per fissarla, perchΓ© dall’esame delle tube mi ha visto un piccolo polipo in utero e preferisce toglierlo, anche se a detta della ginecologa non crea nessun ostacolo per il concepimento. Spero che stavolta me la faccia prima dell’ovulazione sennΓ² perdo un altro mese 😒 prova a sentire il tuo ginecologo, anche perchΓ© mi sa che Γ¨ un esame che si fa solo in ospedale..
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolini.. 😣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione