Visualizza messaggio citato
Nono era un mio dubbio
Sposa Precisa
Giugno 2019
Como
Sara Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Se poi vuoi chiedere al gine x sicurezza puoi farlo
Sposa Precisa
Giugno 2019
Como
Sara Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Io purtroppo ho riserva ovarica bassa ( 1.4 ) e gli ormoni FSH e LH bassi perΓ² ho alle mie spalle amenorrea per calo ponderale di peso che mi ha portato a stoppare tutto Γ¨ solo ora dopo 3 anni sto ricominciando a βfunzionareβ perΓ² purtroppo ho 37 anni e lβetΓ non aiuta e quindi ci hanno consigliato Pma e fecondazione in vitro. Fortunatamente mio marito ha spermiogramma nella norma quindi il βproblemaβ sono io. Spero lβanno prossimo che il mio sogno si avveri.
Grazie, mi dispiace molto per le tue brutte esperienze. Io lo so, sono la prima ad ammetterlo, ho avuto una fortuna sfacciata, mio figlio Γ¨ arrivato al terzo tentativo e suo fratello non Γ¨ stato cercato. Due gravidanze fantastiche, nessun particolare problema, forse complice la mia giovane etΓ . Non avevo fretta per questa terza gravidanza, ma poi il fatto che siano passati piΓΉ di due anni ha iniziato a pesare e ho scoperto di avere la mutazione mthfr che rende difficile l'impianto (ripeto: due gravidanze senza problemi, nessun aborto, ho avuto troppa fortuna in passato e ora me la fa scontare tutta), mio marito ha uno spermiogramma non troppo felice e ultimamente sembra che non riesca nemmeno piΓΉ bene a tenere l'erezione, se riusciamo ad avere due rapporti nel periodo fertile Γ¨ un miracolo altrimenti dobbiamo accontentarci di uno solo al mese. Ora la ginecologa mi ha dato da prendere Inofolic combi hp e per mio marito Genante, vediamo se questi integratori riescono ad aiutarci.
Abbiamo due figli di 13 e 11 anni, ma abbiamo sempre voluto tre figli. Ci siamo presi un po' di tempo per goderci i nostri due figli, la mia idea era riprendere la ricerca quando i nostri figli iniziavano le elementari ma la scoperta dell'autismo del secondo mi ha bloccata e mi ha messo tanta paura che possa accadere di nuovo. Per quel che vale, anche se non c'è niente di certo, sembra che le femmine siano più "resistenti", così a Giugno del 2021 abbiamo ripreso la ricerca ma sarò sincera, i primi mesi veder tornare il ciclo era un sollievo. Però gli anni passano e aver compiuto 38 anni a Gennaio ha fatto passare in secondo piano la paura dell'autismo, anche se continuiamo col nostro tipo di rapporti (qualche giorno prima dell'ovulazione, mai a ridosso, sembra ci siano più probabilità di concepire una femmina così). Non cambierei i miei figli con niente al mondo, essere mamma di un ragazzino autistico come mio figlio significa gioire per ogni più piccola cosa come quando lo sento esprimere un pensiero suo e non una frase che ha sentito da qualche parte e che si limita a ripetere, o come quando in piscina si tuffa, lui che odia l'acqua in faccia, ma se mi dovesse capitare un autismo peggiore, non verbale, che va in escandescenza per ogni più piccola cosa, costretto a prendere farmaci, sono certa che non resisterei. Ora come ora posso dire che quel ginecologo per me non ha più nessun valore, ma in quel momento sentirmi giudicata da chi non conosce il mio vissuto, quello che ho affrontato e che dovrò affrontare non è stato affatto piacevole.
Sara dato che amche tu assumi prefolic in forma attiva hai notato che inofert ha acido folico normale ??possono creare sec9ndo te problemi i 2 tipi di acido fra loro?
Da inizio anno abbiamo rapporti liberi, ma alcuni mesi non sono da contare, per i motivi di cui parlavo prima... Speriamo bene cmq...grazie π€π
Γ una storia lunga, quindi mettiti comoda: ho fatto una valutazione in un centro pma pubblico, anche se non era nostra intenzione ricorrere alla pma speravo mi dessero una sorta di cura da fare per continuare a provare naturalmente tipo qualche integratore. Invece il ginecologo con la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli si Γ¨ permesso di fare battutine che mi hanno fatto sentire offesa (l'ultima Γ¨ eclatante, disse "qua non abbiamo la bacchetta magica dove tutte le donne escono e sono incinte, altrimenti avremmo le transenne fuori e la CNN"). Invece alla visita ginecologica che ho fatto mercoledΓ¬ scorso mi hanno fatta parlare liberamente e mi hanno dato degli integratori come speravo. Questa Γ¨ la versione corta, se vuoi anche la versione ti dico tutti i controlli che ho fatto nelle ultime due settimane. π
Γ da tanto che cercate? Anche io ho un bimbo di due anni e mezzo. Magari Γ¨ solo un po' di stress o appunto la difficoltΓ a trovare le serate giuste. Non demordere π€
Stamattina ho fatto un test canadese senza dirlo a mio marito ed era negativo...secondo i miei calcoli, dovrei essere al 12 po... Poi sarΓ per l'etΓ che avanza (38 anni) e le difficoltΓ nel concentrare i rapporti nel periodo fertile, ma la ricerca della seconda gravidanza mi sembra molto complicata...Ho giΓ un bimbo di 2 anni e mezzo. Scusa lo sfogo...πͺ
Tanti auguriiiii β€οΈβ€οΈβ€οΈ Avevi monitorato l'ovulazione? Anche io non le aspetto per il 24, ma non credo di avere molte speranze πͺ
Buonasera a tutte, non sono piΓΉ passata per non intristirvi, purtroppo la mia situazione non Γ¨ delle migliori. Tuttavia sono riuscita ad avere la mia "cura" e mi sento piΓΉ fiduciosa per il futuro. Adesso non le aspetto per il 30 Ottobre, sono a 7po e domani vado a fare progesterone e amh sperando di avere presto i risultati. π
Grazie. Si esatto il 24. Allora sabato scorso ho avuto 3 scosse che mi hanno fatto sobbalzare dal sedile della macchina a livello dell'utero. E da lΓ¬ mi sono insospettita e sento sempre una sensazione di pesantezza a sinistra. π
Tanti auguri!!! Non le aspetttavi per il 24 giusto? Avevi qualche sintomo che ti ha insospettito e ti sei convinta a fare un test oppure nulla?
Ciao Eva anche io 33 anni ho un amh di 0.61 e ti confermo che Γ¨ basso.. Io ho subΓ¬to un operazione all'ovaia per endometriosi. Ad ogni modo sono anche molto importanti altri fattori come la funzionalitΓ del marito e l'etΓ giovane..lo dimostra il fatto che hai giΓ una bimba! Io sono rimasta incinta naturalmente dopo 5 mesi di tentativi βΊοΈ quindi non ti fissare su quel numero!
Si sΓ¬ i nostri rapporti sono spontanei e non calcolati.. cioΓ¨ sappiamo il periodo quale Γ¨ ma senza obblighi x viverla serenamente e abbiamo piΓΉ rapporti ora che quando cercavamo la prima gravidanza che Γ¨ stata molto meccanica con stick e rapporti βobbligatiβ. Me la ricordo veramente brutta π°β¦β¦.. per ora si mi godo la mia bimba che fa per tre π