Ciao Ragazze, dopo aver abbandonato il gruppo sono tornata. Spero che settembre mi porti fortuna(è il mese del mio compleanno) col ciclo di agosto incomincio la stimolazione x la Pma. So che io cadrò comunque in chi non le aspetta x ottobre. Ma speriamo che con l’aiuto dei farmaci si smuova qualcosa...
Ciao Ragazze, dopo aver abbandonato il gruppo sono tornata. Spero che settembre mi porti fortuna(è il mese del mio compleanno) col ciclo di agosto incomincio la stimolazione x la Pma. So che io cadrò comunque in chi non le aspetta x ottobre. Ma speriamo che con l’aiuto dei farmaci si smuova qualcosa anche naturalmente 😍😍❤️❤️❤️
Visualizza messaggio citato
È come il ciclo ma all inizio molto grumoso. Io, purtroppo, sono perfettamente consapevole del fatto che ho eliminato tutto al PS. Lo avverti... è difficile da spiegare. Poi dipende anche quando avviene... Magari se avviene tanto tanto presto è diverso..
In genere i ginecologi fanno ripetere le beta... poiché il mio no, ho pensato di fare dei test per accertarmi... Ma comunque è più per serenità personale. Conviene sempre fare le beta, in alternativa io me ne sarei accorta comunque senza test, qualche ora dopo..
Immagino, che sensazione terribile. In effetti nell ignoranza forse non mi sarebbe venuto da fare altri test dopo il positivo...
Quindi se ci fosse un ritardo di un paio di giorni e poi arriva il ciclo con abbondante perdita e coauguli potrebbe essere anche una bio ch? Scusa anche io non ho idea però per dirti mese scorso avevo molti sintomi seno dolente nausea ritardo e mi è successo questo
Ciao Laura, certo che puoi chiedere. A me è successo questo. Avevo gli esami ormonali da eseguire e fare in un giorno del ciclo specifico, quindi lo aspettavo (convinta che arrivasse ormai) con ansia. Così ho misurato la temperatura basale. Era alta con mai mi era successo e so che può indicare una gravidanza. Incredula ho fatto sia uno stick hcg che un test il giorno dopo: positivo. Ho fatto un clearblue ed era super positivo. I giorni successivi ho rifatto uno stick e devo dire che mi aspettavo una linea più marcata però non ci ho dato peso. C era e comunque era evidente. Ero a quasi due settimane di ritardo quando ho provato un altro test: bianco latte (una sensazione terribile). Ho fatto le beta e dopo qualche ora ho iniziato ad avere crampi e perdite. Sono andata al PS e le beta erano quasi azzerate e con le perdite si espelle tutto naturalmente. È quasi come se venisse il ciclo, quasi. La biochimica è praticamente un aborto spontaneo precoce. Tutto qui... 😔💕
Io ho ancora il test... proprio stamattina l ho riguardato. ❤️ Stento a credere che sia il mio. La strada potrà essere più lunga e tortuosa ma sicuramente il panorama sarà bellissimo 🌈😘😘😘
Si esatto. Io nn ricordo quanti gg prima del ritardo feci il test, cmq si negativizza da solo essendo così all inizio. A volte accade perché l. Impianto non è avvenuto correttamente, altre perché magari anticipa un interruzione di gravidanza che sarebbe avvenuta più in là x una malformazione o altro problema. Quindi in un certo senso l organismo fa terminare naturalmente l inizio di gravidanza
Ciao Laura, nessun problema. Si tratta di un aborto spontaneo che avviene entro la 5 settimana, addirittura molte donne non si accorgono nemmeno di averla e scambiano x un normale ciclo. Io feci il test il 30 dicembre e il 1 gennaio, sempre positivo. Il 2 gennaio mi venne il ciclo con espulsione di ovulo (credo), feci il test qualche gg dopo e dava ancora incinta 1-2 ma in realtà nonlo ero più semplicemente era ancora il circolo lh.
Lo so.. Cerco di farmi forza e di pensare positivo ma i momenti di sconforto sono tanti.. So di essere stata "fortunata" a vedere il mio positivo e non ti nego che ogni tanto riguardo la foto e mi si riempie il cuore di gioia.. Arriverà.. La strada è solo più lunga
Forza e coraggio ragazze 🤞🏻❤️🤞🏻 scusate la mia ignoranza, posso chiedervi di spiegarmi cos è una biochimica? Leggo spesso e ho capito a grandi linee, ma posso chiedervi, se non è un problema parlarne, cosa succede?
Sara abbiamo un percorso molto molto simile quindi ti comprendo alla perfezione. Quello che mi viene da dirti col cuore ( perché è quello che dico a me in primis) è questo: cambia prospettiva, pensa a quanto, nel dolore, siamo state comunque fortunate a ad avere quella lucina di speranza. Molte ragazze pagherebbero oro per avere quel barlume di speranza, per poter dire "allora forse può succedere, magari con qualche aiuto, ma può succedere". Io stessa ero rassegnata dopo quasi due anni. Nel dolore di una biochimica e nella sofferenza di una lunga attesa, curati con quella lucina di speranza. Per me è cambiato molto...ogni tanto piango, mi mortifico e sono triste ma poi prendo coraggio e forza da quella lucina. Anche io non ho avuto più il positivo dopo quel + tanto tanto sofferto, atteso e desiderato ma spero fortemente e voglio essere fiduciosa che la PMA ci dia quell'aiutino di cui io e mio marito necessitiamo. Forza, non mollare 💪💪 arriverà 🌈
Cara Stella grazie x le tue parole.. In breve la mia storia è questa.. Cerchiamo da 1 anno, lo scorso 30 dicembre ho visto il mio positivo che però si è concluso in biochimica con ciclo annesso il 2 gennaio. Da lì più niente, cicli più lunghi più corti.. La ginecologa mi dice di non preoccuparmi, che se il positivo c è stato è perché tutto "funziona" e che arriverà anche x me.. Sono circondata da amiche incinte o mamme, e devo costantemente far fronte alla classica domanda "quando diventerò zio", "quando diventerò nonno"..e se prima dicevo quando sarà il momento con un sorriso, adesso muoio dentro e non riesco a rispondere.. Lo so che arriverà per tutte, e se nei prossimi mesi nn dovesse succedere naturalmente andremo a fondo con esami e chiederemo aiuti specifici.. Ma nel frattempo la lucina dentro di me è sempre più fioca.. E non posso farci niente
Sara non conosco la tua storia perché per un certo periodo ho staccato dal forum ma ho capito che cerchi da tanto. Ti capisco e arrivi ad un certo punto in cui la testa si riempie di domande, di perché è di paure. A me è successo dopo un anno e mezzo di ricerca di avere un crollo emotivo. Tutt'ora non ti nego che ovviamente non sono felice come potrei esserlo con una gravidanza ma sono più consapevole. Faccio ciò che devo fare (esami, visite, aspetto la chiamata dell'ospedale per la PMA) ma cerco di non farmi prendere dallo sconforto totale. Se mi mortifico quando attorno a me vedo che tutte le mie amiche riescono con facilità? Certo... Se soffro quando arriva il ciclo? Certo .. se mi chiedo quando arriverà il mio momento? Assolutamente sì. Non si può non pensarci... Ma possiamo provare a trovare la nostra strada con la certezza e soprattutto la speranza che arriverà 🌈. Non abbatterti e forza anche per questo mese. Io ho avuto un positivo dopo un anno e mezzo di ricerca... Quindi mai perdere la speranza 🤞
A noi la prima dose solo dolore al braccio, per il resto nulla. Questa mattina mi aspettavo la faccina lampeggiante perché ho notato infatti molto muco denso e bianco e quindi mi sto avvicinando 🤞🏼 Ma comunque è stato un colpo vedere la faccina anche se lampeggiante per la prima volta 🤣🤣 sono sciocca lo so
Io assolutamente alcun sintomo, nemmeno dolore al braccio.. Mi raccomando continua a stickare e controlla anche il muco.. A me le ultime volte, anche se la mattina era lampeggiante, ho notato moltissimo muco, sticcato verso l ora di pranzo ed infatti era fissa
Grazie cara 🙏🏼 Ieri sera abbiamo coperto, oggi faremo sia io che mio marito la seconda dose di vaccino. Spero di non avere molti sintomi così da poter coprire domani 🤞🏼🥲
Variano.. Dipende.. Io ho avuto un gg soltanto, altre 4 5, alcune ragazze anche 9.. Continua a stickare fino alla fissa e in qst gg di lampeggiante copri a gg alterni
Ragazze ieri ho iniziato i test cb tappo viola, ieri faccina vuota e questa mattina lampeggiante. Solitamente quanti giorni di lampeggiante ci dovrebbero essere prima della fissa?