Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone

Chi non le aspetta per Settembre 2022 ๐Ÿ€๐ŸŒˆโค๏ธ

Valeria, il 18 Agosto 2022 alle 08:17

Pubblicato in Future mamme 1.552

Buongiorno ragazze Apriamo il calendario per il mese di settembre! ๐Ÿ˜Š Speriamo porti buone notizie per tante di noi: per chi prova da piรน tempo ad acciuffare la cicogna, per chi ha appena cominciato, ma anche per chi inizierร  nuovi percorsi alla ricerca del tesoro della maternitร ! Io non le aspetto...
Buongiorno ragazze

Apriamo il calendario per il mese di settembre! ๐Ÿ˜Š

Speriamo porti buone notizie per tante di noi: per chi prova da piรน tempo ad acciuffare la cicogna, per chi ha appena cominciato, ma anche per chi inizierร  nuovi percorsi alla ricerca del tesoro della maternitร !
Io non le aspetto per il 12!

Un caro abbraccio a tutte

1.552 Risposte

• Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No. Io sono al primo mese. Mi sono basata solo sulla presenza di muco e su l'app Flo che fa una semplice media della durata dei cicli. Mi incuriosiva anche quest'app. Tra l'altro io e te siamo abbastanza allineate con il ciclo mi sembra di capire. Io perรฒ credo di aver coperto poco e male ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… ma all'inizio ci puรฒ stare ๐Ÿ˜ฌ
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi cara tu la prendi ??
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auto ragazze tutte incinte intorno a me ๐Ÿ˜ž๐Ÿ˜ž๐Ÿ˜ž
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele buongiorno. Potresti spiegarmi di cosa si tratta? Un app in cui tu inserisci i valori della temperatura basale?
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per Settembre 2022 ๐Ÿ€๐ŸŒˆโค๏ธ 1
    Ragazze buongiorno ๐Ÿฅณ๐Ÿฅณ๐Ÿฅณ๐Ÿฅณ
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cagliari
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non ti devi vergognare, รจ umano! perdonati, sfogati...
    Ma ogni volta che ci capita di invidiare ricordiamoci che quello รจ il loro personalissimo percorso e ognuno ha il suo.
    รˆ come percorrere una strada senza navigatore. Adesso noi ci troviamo su una strada tortuosa a scorrimento lento e guardiamo le auto che vanno sparate in autostrada... Ma non possiamo sapere cosa ci sarร  dopo quella autostrada, cosรฌ come non possiamo sapere se dopo la nostra stradina non ci attende una bella discesa! Magari tu ci metti 10 mesi per una gravidanza e poi scorre tutto liscio come l'olio, la vicina di casa con una gravidanza arrivata velocissima magari trascorrerร  mesi a letto e si ritroverร  a far i conti con una depressione post partum. Per dire, non si augura il male a nessuno ma non possiamo sapere cosa la vita ci riserva ed รจ sempre piรน facile pensare che la vita degli altri sia piรน bella... Dobbiamo avere fiducia in noi, arriverร ! E sarร  ancora piรน bello dopo una lunga attesa
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna mai abbattersi prima o poi arriverร  per tutte! Io sono al mio primo tentativo, ma a gennaio sono stata operata per una gravidanza extrauterina e mi hanno asportato la tuba sxโ€ฆ allโ€™inizio รจ difficile, ma poi si riparte piรน cariche di prima ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c รจ da vergognarsi perchรฉ รจ naturale รจ umano pensare perchรฉ io no....qst รจ un pensiero normale....ma arriverร  il momento ...io quando ho perso il primo bimbo o bimba ho pensato anche io qst....poi ho riflettuto ho pensato poteva andar peggio nel senso perderlo piรน in lร ....poi ho pensato anche che siamo fortunate che ci accorgiamo al giorno d oggi subito di una biochimica o altro una volta avvenivano senza sapere....ho pensato che poteva andar peggio c รจ chi perde le tube...ecc
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo sentito anche io la questione della saliva ma non ricordo fino a che punto. Se uno fa dei preliminari "esterni" e termina il rapporto internamente, quando rischia incida... ๐Ÿค”
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie โค๏ธโค๏ธ si fai benissimo ad aver ripreso a correre, se ti fa sentire bene continua cosรฌ, il benessere fisico รจ molto importante โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Milano
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Alessia e grazie anche per le tue paroleโค๏ธ
    Io sono una con la โ€œmania del controlloโ€ e chiaramente questa cosa che sfugge al mio controllo e verso la quale sono totalmente impotente mi rende impaziente. Ultimamente ho fatto davvero lโ€™errore di continuare a guardare tutte le mie amiche che sono rimaste incinta (tutte e 6 negli ultimi 6 mesi con 1 massimo 2 tentativiโ€ฆrecord๐Ÿ˜‚) e ad โ€œinvidiarleโ€ e provare senso di ingiustizia. Questi sono i pensieri tossici che devo abbandonare. Me ne vergogno ma รจ la veritร 
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaa condivido le tue parole
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo credo bene che tu abbia la sensibilitร  alle stelle proprio in questi giorni e non potrebbe essere altrimenti caraโค๏ธ Vivi queste sensazioni perchรจ non รจ giusto fuggirle con il pensiero che sicuramente a breve potrai almeno abbracciare tuo marito e festeggiare il vostro anniversario, sicuramente sarร  un momento che ti darรก nuova forza โ™ฅ๏ธ
    Per quanto riguarda il momento per noi stesse anche io da poco dicevo ad Effie di aver ritrovato e ripreso ad allenarmi con la corsa/camminata che รจ una cosa che mi faceva proprio stare bene e buttare fuori energie negative ๐Ÿฅฐ anche tu fai davvero benone, credo proprio sia fondamentale per la nostra psiche
    • Rispondi
  • A
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Effie "accogliere i momenti down" piangiamo, arrabbiamoci, sono tutti sentimenti giusti e dobbiamo esprimerli... L'importante รจ che li facciamo uscire per ripartire carichi, positivi.
    Ci sarร  un perchรฉ si comincia con i controlli a partire da 1 anno di rapporti mirati, ci sarร  un perchรฉ siamo in tante qui. E non perchรฉ siamo tutte infertili!
    Il nostro corpo sa fare... Lasciamolo fare e nutriamolo per bene anche nell'anima, perchรฉ un pensiero negativo รจ tossico quanto il fumo! รˆ facile guardare chi sta meglio di noi o chi ottiene ciรฒ che desideriamo, ma proviamo a pensare anche "siamo in salute, abbiamo un marito che ci ama (e non รจ scontato) si deve ripartire!"
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, dopo lo sconforto dei primi giorni di ciclo, a poco a poco mi passa. Questa volta sono anche piuttosto suscettibile perchรฉ se la prima gravidanza fosse andata bene avrei partorito in questi giorni, mettici anche il covid che mi tiene lontana da mio marito (lui per fortuna รจ negativo) e facciamo la combo๐Ÿ˜‚ tra meno di dieci giorni รจ il nostro anniversario di matrimonio e spero di distrarmi almeno in quell'occasione. Comunque leggevo prima che Effie ha ritrovato una sua vecchia passione, anch'io riprenderรฒ a breve un lavoro che amavo ma che avevo abbandonato.. se tu avessi qualche passione o hobby secondo me ti aiuterebbe a non pensare troppo in questi giorni ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci sta tutto questo delirio direi, ognuna di noi ha le sue sensazioni, domande, storie e deliri vari.
    Tutto questo sfugge al nostro controllo e siamo totalmente impotent, in attesa e spettatrici ๐Ÿ˜ž
    Comunque ci credo che ci avevi ben sperato questo mese, con tutti questi segnali ne sarei stata convinta io, mi dispiace tantoโค๏ธ
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decisamente ci capiamo in questi momenti!๐Ÿฅฐ
    A te indicativamente quando dovrebbero arrivare?
    Comunque col fatto che non hai monitorato questo mese decisamente potrebbe essere tutto e niente no?Perรณ comprendo se ti senti che non eโ€™ andata (anche se ovviamente spero di no) e sono serena per te se la stai vivendo con meno โ€œpatemaโ€.Hai fatto una cosa bellissima a riprendere in mano questa tua passione e dedicarti a te con la prospettiva di farlo in maniera piuโ€™ costante anche con un corso. Penso anche io che prendersi cura di se in questa fase sia fondamentale e puoโ€™ solo fare bene. Sai cosa ho ripreso io in questo mese? Nonostante la negativitร  in cui mi sono sentita avvolta per via di nervosismi e confronti con amiche che non hanno fatto altro che ricordarmi che non sono incinta e loro si, ho ripreso ad allenarmi ed uscire a correre, quando finisco mi sento bene e come se avessi scaricato ed espulso tensioni e tossicitaโ€™ nella mia testa.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte penso che ci deve essere un momento giusto in cui deve arrivare e forse non รจ questo, per vari motivi. Poi perรฒ penso ma che ne sa il figlio che deve arrivare quando รจ il suo momento? Delirio di chi non sa piรน come interpretare le cose della vita๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ io questo mese non avevo neanche il brufolone sul mento, pelle bellissima e un seno dolorante.. eh niente ormai io i sintomi non li calcolo piรน!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci spalleggiamo a vicenda, sono momenti che si rivivono periodicamente ma speriamo non ancora per molto ๐Ÿ˜˜ ho avuto quel paio di giorni di perdite trasparenti che ti dicevo seguite dalle classiche biancastre da post ovulazione, quindi credo proprio di non avere speranze questo mese. L'ultimo rapporto l'ho avuto due o tre giorni prima del giorno in cui presumo di aver ovulato. Pazienza, ieri sono andata a fare il trattamento di radiofrequenza con meno patema d'animo. Questo mese sono in fase zen, stranamente.

Sai cosa mi sta aiutando? Ho ripreso in mano matita e foglio e ho iniziato a disegnare, una passione che ho abbandonato anni fa con dispiacere. L'atto creativo รฉ davvero un balsamo per l'anima. Mi sono iscritta anche ad un corso online, e ho l'entusiasmo della me adolescente! Bisogna imparare ad uscire un po' dalla propria mente, altrimenti si entra in un loop negativo senza speranza.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Effie davvero, riesci con le tue parole a riportarmi nella parte razionale di questo stato dโ€™animo ๐Ÿ™๐Ÿป๐Ÿ˜˜
    So perfettamente quanto mi puoi capire, so anche infondo dentro di me che sono piena di troppa negativitร  che di certo non aiuta in questo desiderio e ricerca oltre che di essere dentro un vero e proprio trip mentale che spesso e volentieri non รจ tutto ma per certi fisici una buona differenza io credo la faccia.
    Oggi e domani sicuro so che starรณ cosi, ma so che alla fine non mollerรณ, soffrirei di piu cosi. Tu come stai? Gli episodi poi di perdite di muco?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per le parole mia cara omonimaโ™ฅ๏ธ E mi ricordo anche bene Della tua storia ๐Ÿ™๐Ÿป
    Ma purtroppp o per fortuna conosco molto bene il mio corpo e i segnali pre ciclo sono come un calendario prestabilito ormai da anni, per questo dentro di me mi sono sempre detta che se mai rimarrรณ incinta me ne accorgerรณ sicuramente.
    Poco fa รจ comparso anche il classico brufolone al mento da pre ciclo๐Ÿ˜‚Capisco davvero lo scherzo del destino nei confronti dei due test fatti questo mese e dello scoraggiamento mentale data la buona copertura e il relax dato dalla vacanza e la voglia di lasciar stare tutto per smettere di soffrire e rimanere delusi. In questo caso occorre solo fermarsi e guardare dentro se stessi per capire se smettere di cercare comporterebbe una sofferenza ancora piรน grande, ti abbraccioโค๏ธ
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per il tuo stato d'animo, e lo comprendo benissimo come sai. Io sto cercando di accogliere anche i momenti down, perchรฉ รฉ inutile volersi sentire sempre forte come una roccia. L'importante รฉ pensare che domani andrร  meglio e che momenti migliori ci stanno solo aspettando. รˆ sempre cosรฌ! Io capisco bene la frustrazione, ma mollare in che modo puรฒ aiutarti? Pensa a questo...se resisto ho la possibilitร  di avere questa gioia, se mollo cosa succede? La certezza di non averla. Resisti a questi momentacci, e la luce arriverร  quando meno te lo aspetti!

• Rispondi
  • S
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Silvia, finchรฉ non arriva il ciclo non si puรฒ mai sapere. Io questo mese ho fatto il test del covid e quello di gravidanza nello stesso giorno e fatalitร  era positivo proprio quello che non volevo. Anche io questo mese sono piuttosto scoraggiata, non tanto perchรฉ fossi sicura di avercela fatta quanto piuttosto perchรฉ se non ce l'abbiamo fatta stavolta che eravamo in vacanza rilassati e abbiamo coperto tutti i giorni buoni probabilmente non ce la facciamo piรน. Sono sfiancata e mi viene voglia di non cercare proprio piรน nulla, a costo di farmi del male perchรฉ invece รจ un desiderio grande. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, solo per condividere con voi la mia giornata downโ€ฆanche questo mese sento che ci siamo allโ€™arrivo delle rosse nei prossimi giorni.
    รˆ scomparso il fastidio ai capezzoli (tette mosce come non mai), capello sporco iniziato e soprattutto pianto senza motivo.
    Anche questo mese non รฉ andata ed io inizio davvero ad avvertite tanto scoraggiamento e tristezza ๐Ÿ˜žรˆ come se volessi mollare tutto.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io non ho mai notato cosรฌ tanto muco come questo mese col pompelmo! Credevo di avere un ciclo anovulatorio invece sto ovulando solo adesso in ritardo... Ed รจ pur vero che non รจ il muco a farti restare incinta ma agevola e (ovviamente se lo gradite e se non prendete farmaci) male non fa.
    Ogni rimedio naturale potrebbe essere potenzialmente dannoso, sta a tutto informarsi bene.
    Quindi non le aspetto per il 13 ๐Ÿคž๐ŸคžLa ginecologa per quel problema di spotting mi ha prescritto progesterone ovuli senza dosaggi ormonali perchรฉ dice che รจ sicuramente dovuto a quello! ๐Ÿ˜…Ammetto che sono un po' combattuta se prenderlo nella fase luteale, ma a questo punto provo anche perchรฉ a prescindere dal concepimento, lo spotting x una settimana crea tanto fastidio.
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cosรฌ fosse con 14gg di fase luteale mi dovrebbe arrivare il ciclo l 8 settembre o il positivo ( spero) giorno del compleanno di mio marito ๐Ÿคฉ๐Ÿคฉ speriamo sia la volta buona,un super regalo
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel grafico che hai messo si vede il rialzo del 10 11 e 12.
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito ma il giorno di ovulazione si deduce dalla temperatura bassa. Se lโ€™indomani si alza รจ da considerare 1 poโ€ฆ.
    Se poi hai avuto il calo nel secondo giorno e quindi non hai avuto i tre rialzi vuol dire che nn hai ovulato.
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto il 10 avevo tb alta 36.6 poi l 11 pm bassa e con oggi 2 rialzi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok forzaaaa
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo tb stik non piรน , mi creavano stress e ho preferito non ordinarli
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria gentilmente se potresti modificare per qnt mi riguarda ciclo appena arrivato quindi non le aspetto per il 24 settembre non come ti avevo indicato in precedenza sono anticipate le mestruazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione