Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone

Chi non le aspetta per Settembre 2022 πŸ€πŸŒˆβ€οΈ

Valeria, il 18 Agosto 2022 alle 08:17

Pubblicato in Future mamme 1.552

Buongiorno ragazze Apriamo il calendario per il mese di settembre! 😊 Speriamo porti buone notizie per tante di noi: per chi prova da più tempo ad acciuffare la cicogna, per chi ha appena cominciato, ma anche per chi inizierà nuovi percorsi alla ricerca del tesoro della maternità! Io non le aspetto...
Buongiorno ragazze

Apriamo il calendario per il mese di settembre! 😊

Speriamo porti buone notizie per tante di noi: per chi prova da piΓΉ tempo ad acciuffare la cicogna, per chi ha appena cominciato, ma anche per chi inizierΓ  nuovi percorsi alla ricerca del tesoro della maternitΓ !
Io non le aspetto per il 12!

Un caro abbraccio a tutte

1.552 Risposte

• A
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cagliari
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No giada scusa, i tuoi consigli sono stati buoni e la battuta era per sdrammatizzare un po' 😁❀️
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze…i miei sono consigli non per forza dovete seguirli…ovviamente ognuno fa quello che vuole.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Milano
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Sappi che ti appoggio e ti capisco moltissimo!❀️
    • Rispondi
  • A
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io non mi sono stressata piΓΉ di tanto durante l'organizzazione, come una stupida pensavo "se va in porto subito e dovessi star male proprio quel giorno?" πŸ™ˆ solo per questo ho evitato. Ma sicuramente la mia mente sarebbe stata altrove! πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche durante l organizzazione del matrimonio c è lo stress organizzativo e le possibilità anche lì si abbassano perché c è molto stress.... effettivamente non si rimane incinta come pensavamo da ragazzine ci vogliono una serie di circostanze e il momento giusto
    • Rispondi
  • A
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho parlato con una ginecologa, visto che mio marito vorrebbe vivere la ricerca piΓΉ free rispetto a come la vivo io. Considerato che non cerchiamo da tanto e che abbiamo lavori su turni a volte anche opposti, quindi i rapporti non sono neppure piΓΉ di tanto "indirizzati" mi ha consigliato di divertirmi, di pensare a tutte quelle cose che non potrei realizzare incinta o con figli, prendermi cura di me.
    In effetti ci si protegge da gravidanze indesiderate per una vita intera e proprio quando si è abbastanza coscienziose e si aspetta di avere un lavoro stabile, vita sentimentale stabile, si cerca un figlio... E magari proprio a quel punto la testa è così presa dal realizzare quel desiderio da impedire che arrivi. Ed è davvero pieno il mondo di queste storie ma è anche così difficile viverla serenamente.
    Tornassi indietro comincerei a cercare una gravidanza durante la preparazione del matrimonio! Cerco ogni mese di trovare un equilibrio giusto, di non farmi sopraffare dallo stress e se non ce la farΓ² da sola chiederΓ² aiuto psicologico. O cercherΓ² di pormi nuovi obiettivi lavorativi.
    • Rispondi
  • A
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non basta monitorare il ciclo, sacrificare la spontaneitΓ  dei rapporti, prendere vitamine, farsi paranoie sulle posizioni e la forza di gravitΓ ,adesso dobbiamo fare a meno pure dei preliminari πŸ˜…
    Ridiamo per non piangere! πŸ™ˆπŸ˜
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato la stessa identica cosa 🀣 ho 31 anni ma ricordo almeno 5 o 6 anni fa di quantitΓ  di muco trasparente esagerato πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi io aspetto 1 ora anche se sul bugiardino c Γ¨ scritto mezz ora....ho preso quello della skipper
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sempre giorni alterni, sperando di Ovulare il 13 pm perchΓ© possiamo farlo di mattina
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi intrometto perchè per curiosità l'ho letto ed effettivamente è spiegato bene.. Mi è venuta un po' di depressione però perchè mi son tornati in mente i miei spensierati 25 anni quando producevo talmente tanto muco che pulendomi la carta restava attaccata a questo "blob" trasparente e se non provvedevo io in maniera brutale sarebbe rimasta lì penzolante in eterno 🀣 ormai sono anni che non mi succede più..

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che puΓ² sembrare una cazzata ma un ostetrica (per essere precisi ostetrica in rosa) durante una diretta disse proprio quello. Che gli spermatozoi a contatto con la saliva muoiono o rimangono immobili.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola si prende sempre a digiuno. E devi aspettare 20 minuti per fare colazione . A metΓ  mattinata bevi un bicchiere di succo di pompelmo.
    Io prendevo pompelmo 100% senza zuccheri aggiunti. Puoi anche prendere quello rosa l’importante che Γ¨ senza zucchero.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Milano
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche io ho iniziato a coprire un sacco prima per poi vedere muco un sacco dopoπŸ˜‚
    Comunque cara, magari cosi invece a caso e piu’ inaspettato chissa’ che non si rivelino sorprese visto che il corpo era sicuramente piu’ rilassato!
    • Rispondi
  • Ela
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si uguale anche per me. Sono regolare con sintomi abbastanza chiari. Quindi, almeno per adesso, vorrei evitare stick e cose varie per imparare a conoscere il mio corpo. Vedremo 🀞🏻
    • Rispondi
  • Ela
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sono vari mesi che seguo questa community, quindi sono consapevole che la ricerca non Γ© semplice e immediata come magari immaginavo anni fa πŸ˜… quindi diciamo che parto preparata all'idea che ci puΓ² volere del tempo oppure no. PerΓ² intanto, come dici anche tu, conoscere i segnali del corpo puΓ² essere un ottimo punto di partenza. Per adesso perΓ² questa cosa di concentrare i rapporti nei giorni ipoteticamente piΓΉ fertili la terrΓ² per me πŸ˜… mio marito lo lascio nell'illusione della casualitΓ  πŸ˜… diciamo che cercherΓ² di indirizzare io senza troppe pressioni πŸ˜‚ per adesso 🀞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me la ricerca è appena iniziata. Non sto ancora usando gli stick perchè capisco la mia finestra fertile (grazie al cielo sono regolare) ma comunque la spontaneità va un po' a farsi benedire. In quei giorni sai che devi farlo, il pensiero ovviamente c'è.

• Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Ti auguro di avere il positivo rapidamente, ma nel caso contrario studiare i segnali del corpo Γ© utilissimo!

• Rispondi
  • Ela
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Effie! Sono informazioni molto utili πŸ₯°
    • Rispondi
  • Ela
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Martina 😊 molto chiaro e preciso πŸ‘πŸ»
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì ho letto. Prova se vuoi, ma a me non aveva cambiato nulla!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo già rientrata da una settimana! Non sto riuscendo a coprire purtroppo 😭 questo mese mi sa che ho cannato su tutti i fronti!

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ela! Io ho il muco fertile un paio di giorni prima del picco (che comunque non coincide necessariamente con l'ovulazione, quella puΓ² verificarsi entro 24-36 ore). I rapporti sono importanti in tutto il periodo fertile perchΓ© gli spermatozoi possono sopravvivere fino a 5 giorni e il muco Γ© proprio ciΓ² che rende l'ambiente favorevole al loro passaggio e alla sopravvivenza. Continua ad avere rapporti anche dopo, diciamo come indicazione di massima dal decimo giorno di ciclo al ventesimo, a giorni alterni o uno si e due no.

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sere! Si, in realtà é plausibile. A volte il picco viene rilevato anche quando c'è un tentativo di ovulazione che poi non va a buon fine e si verifica qualche tempo dopo. Non so se sia il tuo caso, anche perché nella mia esperienza il muco fertile é trasparente e "allungabile", quando é bianco é già post ovulazione. Io in questi giorni non sto riuscendo a coprire perché mio marito ha il delirio a lavoro e rientra più morto che vivo. Temo di aver perso l'occasione questo mese 😢 e comunque dal mese prossimo di nuovo stick, mi stresso più a non capirci un tubo che a monitorare.

• Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ela, trovo che in questo sito sia spiegato abbastanza chiaramente. Spero ti sia utile
    https://www.perrimanereincinta.com/muco-cervicale-osservarlo-per-rimanere-incinta/

• Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma al punto 2 ho iniziato a ridere Smiley xd mi hai ricordato quando da ragazzina leggevo il "Cioè" e trovavi le domande tipo "posso rimanere incinta con il sesso orale?!"

• Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia hai visto!!??giada ha chiesto al suo dottore e si puΓ² bere il pompelmo a distanza dalla pillola!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effi, a me questo mese Γ¨ venuto lo stesso dubbio. Spiego: picco rilevato il 18, ho presunto dunque ovulazione tra 19 e 20. Per svariati motivi abbiamo coperto solo il 18 ma tra il 23 e il 24 ho avvertito i fastidi al basso ventre tipici dell'ovulazione e riscontrato muco bianco latte non fluido. A quel punto mi sono chiesta se l'ovulazione in sΓ© potesse essere avvenuta piΓΉ avanti rispetto alla rilevazione del picco ed essendo tornato dal lavoro mio marito il 24 ci siamo coccolati comunque. Mah, mistero della fede. Tu credi possa essere plausibile una cosa del genere?
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero!!!!????grazie Giadaaaaa!!!!era un mio dubbio!!ma pompelmo sia rosso che rosa va bene uguale??sisi io al limite farò così la pillola la prendo di mattina a digiuno e 1 bicchiere di pompelmo lo bevo tardo pomeriggio...
    • Rispondi
  • Ela
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Chiedo a voi, piΓΉ esperte, alcuni suggerimenti. Come scritto in un precedente messaggio, siamo al primo mese di ricerca, dunque prima d'ora non facevo caso alla mia fase di ovulazione e relativi sintomi e non conosco bene i "miei tempi". Io ho solitamente sempre ciclo super preciso (tra 27-28 giorni, solo gli ultimi cicli hanno variato un po' tra 25/30 giorni). Ieri mattina a 11 pm puledomi ho notato muco chiaro e appiccicoso, ieri sera avevo dei leggeri crampi al basso ventre e abbiamo avuto un rapporto. Quello che mi chiedo Γ© : le perdite di quel tipo solitamente precedono l'ovulazione (tipo anche di un giorno)? O segnano un ovulazione imminente? Magari chi nel tempo ha monitorato l'ovulazione con stick etc mi sa dare una risposta piΓΉ precisa. Anche se so che ognuna di noi Γ© diversa e ogni ciclo puΓ² essere differente. Giusto per capire da chi ha piΓΉ esperienza di me sul monitoraggio... forse dovevo partire con i rapporti giΓ  dai giorni precedenti. (L'app che si basa su una semplice media dei miei cicli mi segna ovulazione oggi a 12 pm). Grazie mille πŸ₯°
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok cmq concentrati in qst giorni
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano Β·