Ciao ragazze in settimana avrò la prova con la fioraia x la composizione..definiremo il tutto compreso il bouquet...chi lo regala??? Il futuro marito o la suocera???perché sento varie storie a riguardo..grazie
Ciao ragazze in settimana avrò la prova con la fioraia x la composizione..definiremo il tutto compreso il bouquet...chi lo regala??? Il futuro marito o la suocera???perché sento varie storie a riguardo..grazie
Da noi non ci sono queste usanze, abbiamo pagato tutto noi. Io ho deciso i fiori ma ho scoperto la composizione la mattina stessa quando mio marito me l'ha consegnato fuori dalla chiesa.
Questa cosa ai tempi ha scatenato una piccola guerra tra me e mio marito perché dalle sue parti usa che il bouquet lo regali lo sposo e lo scelga lui liberamente con i fiori che gli piacciono senza considerare gli addobbi della chiesa mentre da noi il bouquet si fa fare rigorosamente insieme con gli addobbi perche è considerato pacchianissimo avere un bouquet diverso rispetto ai fiori in chiesa😂
Visualizza messaggio citato
Io ho fatto anche il vestito sola figurati se gli vado a chiedere il bouqeut....era solo una curiosità che il mio fm mi chiedeva su mi doveva regalare il bouquet visto che sentiva varie versione..diciamo che ci tiene a fare le cose x bene..anche simboliche insomma
Il buquet lo regala la suocera che in teoria dovrebbe portarlo a casa della sposa prima che scenda per andare in chiesa. Personalmente, d'accordo con mia suocera, il buquet me lo faccio portare dalla fioraia la mattina quando viene ad allestire il mio palazzo, risparmiando stress a mia suocera che dovrebbe passare prima da me per poi andare in chiesa.
Si si lui mi ha chiesto se era lui o la mamma che lo dovevano regalare...io lo avevo messo nel conto totale della fioraia veramente
( ti dico così a maggior ragione che con la suocera non ho il rapporto che implica regali....) non si sta preoccupando di niente per il matrimonio....ZERO ASSOLUTO....
Calcola che io pure ho un conto unico ...sta tutto nel totale della fioraia...ma il mio fm mi ha chiesto leggendo un articolo quale fosse la tradizione del bouquet..bah x me è lo stesso visto che stiamo dividendo tutto
Anche perché a mio avviso “regalo” è uno che si offre di fartelo...se invece devo andare dalla suocera a dire “me lo devi regalare” dove sta il cuore in questa cosa?😀
L'usanza come al solito cambia di zona in zona. Le 2che conosco io sono suocera o FM. Da noi rappresenta l'ultimo regalo da fidanzato da parte del marito. In ogni caso noi abbiamo fatto conto unico con tutti gli altri addobbi e l'abbiamo diviso come per tutto il resto. Non ci tengo proprio a rispettare le tradizioni