Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Giugno 2013 Macerata

Chi si occupa dell'allestimento?

Laura, il 13 Settembre 2012 alle 16:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12

Ciao ragazze,

volevo solo una piccola info. Spero possiate aiutarmi.

Per il mio matrmonio ho scelto il ricevimento in 1 villa col catering. Per quanto riguarda gli allestimenti (esempio: candele o centrotavola con specchi, addobbi generali della location) chi se ne occupa???

Dovrei chiamare qualcuno che si prenda la briga di disporre tutto al suo posto?

Per i centrotavola avevo pensato ad 1 base con degli specchi tondi dove si appoggia un ampolla con pesci e candele (è solo 1 idea da perfezionare), dovrei comprare ogni singolo oggetto o potrei trovare qualcuno che affitta queste cose???

Anche perchè 1 volta finito il matrimonio che ci faccio con tutta questa roba????

Grazie tanto in anticipo

12 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 17 Settembre 2012 alle 00:29
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! ti porto la mia esperienza... nella nostra location potevano offrirci i candelabri d'argento... potevamo portare noi ciò che volevamo oppure (noi abbiamo fatto così) potevamo affidarci alla fiorista... io ho scelto cosa volevo e come e lei l'ha fatto anche se non proprio come desideravo ma va bene così...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutte ragazze. Mi informerò meglio col catering allora.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2012 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho affidato ordini ben precisi al catering. Ho fatto in modo che avesse poche cose e ben chiare, le ho affidato il compito di "supervisor", in realtà lo fa lo stesso, per controllare l'allestimento dei tavoli con tovaglie, piatti... quindi se deve sistemare i centrotavola non credo sia un problema.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai villa + catering, di solito se ne occupa il catering. Se hai una wedding planner, puoi affidare a lei questo incarico. Bella la tua idea di allestimenti: hai visto questo?

https://www.matrimonio.com/articoli/decorazioni-nuziali-con-candelabri--c4563

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, non so bene chi se ne occupi, ma io lascerò il compito alla fioraia e ad una mia amica. Poi sicuramente anche mia madre andrà a dare una mano, ma l'allestimento del centrotavola che ho intenzione di fare è molto semplice e non richiede troppo impegno!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende! a me se ne occupava la location e il catering, io ho solo definito con loro gli allestimenti Smiley winking

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me se ne occupa la location, come centrotavola mette un vaso di vetro con una candela galleggiante e una rosa il colore ancora è da scegliere, potresti affidarti ad una wedding planner solo per allestire la location oppure chiedere al catering stesso

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Maria...e per esperienza (ho lavorato per un catering) l'allestimento è compito loro...ovviamente dovreai concordare tutto con loro!!!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha infatti di solito si portano via tutto!!!

Infatti ho messo "idea da perfezionare" proprio x via dei pesci.

Grazie del consiglio!

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito se ne occupa il catering, credo.

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiedi al catering se è una loro mansione cosi ti regoli io se posso darti un consiglio i pesci liascerei proprio stare....!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, hai chiesto a quelli del catering se possono fare anche questo? Di solito ci pensano loro. Certo che non puoi comprare tutte queste cose, poi che te ne fai? A me l'idea dei pesci a tavola non piace molto, scusami. Sono gusti. Io vorrei mettere uno di quei calici giganti con una bella composizione di rose, sperando che gli invitati non se li portino a casa come è di solito fare ( con le composizioni in plastica xò).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione