Ciao a tutte! La prossima settimana andiamo a prenotare la chiesa e abbiamo scelto come data lunedì 14 maggio 2018. Che ne pensate di un matrimonio di lunedì? Baci a tutte
Ciao a tutte! La prossima settimana andiamo a prenotare la chiesa e abbiamo scelto come data lunedì 14 maggio 2018. Che ne pensate di un matrimonio di lunedì? Baci a tutte
Io mi sposo di lunedì perché volevvolevo quella data specifica... quindi benissimo qualsiasi giorno... ki vuole esserci ci sarà, x gli altri sarà solo una scusa!!
Per alcuni invitati potrebbe essere più complicato perché sarebbero costretti a prendere ferie... Io non l'avrei scelto, perché la maggior parte dei miei amici e parenti lavora dal lunedì al venerdì e, dato che ci tengo alla loro presenza, li ho agevolati scegliendo il sabato...
La tradizione suggerisce alcune peculiarità legate ai giorni della settimana:
Lunedì è il giorno dedicato alla Luna, portatrice di buona salute;
Martedì porta ricchezza sicura;
Mercoledì, secondo la tradizione popolare, è un giorno molto propizio;
Giovedì, è portatore invece di dispiaceri per la sposa;
Venerdì, se per i cristiani è un giorno di penitenza e quindi non adatto a celebrare matrimoni, per chi non crede è il giorno dedicato a Venere e quindi più che adeguato a questo tipo di celebrazione;
Sabato, è considerato dalla tradizione popolare il giorno più sfavorevole alle nozze (e pensare che è il più gettonato!)
Domenica, giorno preferito nel passato, oggi è pressoché inibito al matrimonio a causa dell’indisponibilità di sacerdoti e funzionari comunali.
Grazia mi dispiace ma la tua scelta del sabato non è una buona scelta 😂😂😂
Noi ci siamo sposati lunedì scorso!è la data del nostro anniversario e ci tenevamo, in più è un prefestivo quindi gli invitati non hanno avuto il problema di dover lavorare il giorno dopo
Io mi sposerò di lunedì! Secondo me non ha importanza di che giorno della settimana viene! A noi piaceva la data e anche se cade di lunedì non ci interessa..
Infatti perché dovrebbe essere una cattiva idea? Noi ci sposiamo di lunedì perché è comodo soprattutto per il lavoro del mio ragazzo e poi la data che abbiamo scelto per noi rappresenta una cosa importante è sinceramente poteva essere qualsiasi giorno.....
Io sposero' di lunedi. E tantissime persone che conosco si sono sposate di lunedi o giovedi. Sono da evitare il martedi e il venerdi di solito. Grazia come sei carina!!!
Anche io mi sposo di lunedì... è un giorno di ponte in mezzo a 2 giorni di festa ed era più comodo per gli invitati! Che male c'è sposarsi di lunedì??? Non capisco