Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Maggio 2018 Roma

Chi si sposa di lunedì?

Francesca, il 1 Maggio 2017 alle 23:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 69
Ciao a tutte! La prossima settimana andiamo a prenotare la chiesa e abbiamo scelto come data lunedì 14 maggio 2018. Che ne pensate di un matrimonio di lunedì? Baci a tutte

69 Risposte

Ultime attività da Licia, il 29 Maggio 2019 alle 19:41
  • Licia
    Sposa Principiante Settembre 2019 Bari
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo di lunedì. 😊
    È il giorno della settimana in cui sono nata oltre che il giorno della settimana in cui si sono sposati i miei. Abbiamo scelto tra l'altro il 9-9-2019. Ci piaceva l'assonanza e il periodo, oltre che a sentirla nostra e fortunata. Le critiche sono partite per i parrucchieri chiusi, anche se ad essere onesti ora sono tutti più flessibili riguardo il matrimonio. Sto notando tra l'altro che molti prediligono proprio il lunedì e il venerdì come giorno per sposarsi. Tante buone cose e AUGURI ai futuri sposi!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci sposiamo di lunedì, il 3 luglio di quest'anno! Non mi sono mai posta il problema, è una data che ho sempre associato all'amore perchè è il giorno che si sono sposati i miei, felicemente sposati da quasi 41 anni! Al momento, su circa 130 invitati al ricevimento e circa 30 al taglio della torta, nessuno ci ha detto che non viene perchè è di lunedì! Smiley laugh

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi di lunedí 26 giugno di quest'anno penso che sia un giorno bellissimo rispetto al solito sabato e domenica e poi ti rendi conto veramente chi ti vuole bene perché al tuo matrimonio verrebbe solo chi ci tiene veramente a te
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccoci!!! anche noi di lunedì...11 settembre è il nostro anniversario spostato di un mese xke il mio fm non voleva sposarsi ad agosto ahahahah cmq quest'anno capita di lunedì e sinceramnete non mi dispiace affatto anche xke io lavoro nei week end quindi vado alla grande mi concide tutto pure il permesso matrimoniale!Smiley xd ti dico di più i miei invitati x ora tutti quelli che mi hanno confermato mi hanno ringraziato perchè gli faccio fare il week end lungo tanto noi faremo la cerimonia al mattino quindi al max le 10 la location ci butta fuori quindi non faremo tardi al max solo i pochi intimi faremo la nottata!!!Smiley xd

• Rispondi
  • Marilena
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di lunedì, abbiamo scelto la stessa data in cui si sono sposati i miei genitori quindi non c importava di che giorno della settimana sarebbe venuto. Non mi sono mai posta il problema
    • Rispondi
  • Framy
    Super Sposa Ottobre 2018 Salerno
    Framy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem....m abbiamo scelto la data del nostro incontro ed è di lunedì
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo di lunedì. I miei genitori hanno una pasticceria e tra tutti ho preferito favorire loro, così non avranno pensieri di alcun tipo quel giorno. Per qualcosa ho anche risparmiato... rispetto ad un gettonatissimo sabato sono tutti più propensi a fare uno sconto in più perche sanno che altrimenti quel giorno rimarrebbe vuoto! Spero verranno comunque tutti e ci divertiremo ugualmente e poi a livello lavorativo non credo ci sia differenza tra un lunedì e un venerdì ad esempio, secondo questa logica ci si dovrebbe sposare solo di sabato!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Massa Carrara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che sia scomodo per gli invitati, nel senso che se io dovessi andare ad un matrimonio che si tiene in un giorno lavorativo ciò mi comporterebbe prendere mezza giornata di ferie il giorno del matrimonio e come minimo mezza giornata per il giorno dopo.

La trovo una scelta che tiene un pò poco conto dei propri invitati.

MIO PARERE PERSONALE, NON VOGLIO CRITICARE LE SCELTE DEGLI ALTRI, ma siccome si chiede un consiglio...

• Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (Scusa, è "partito" invio senza che avessi finito). Dicevo che è il giorno in cui ci siamo conosciuti. Capiamo che possa essere un po'scomodo ma noi vorremmo sposarci di giorno (quindi non si prolungherebbe a tarda notte) per cui speriamo di non dare problemi ai nostri ospiti. Oltretutto, ho letto che il lunedì, per tradizione, è un giorno fausto per gli sposi (sinonimo di fertilità!) . Smiley smile
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche noi vorremmo sposarci di lunedì (il 24 giugno 2019). Ci teniamo tanto a questa data perché è il giorno in cui ci
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha beata tu allora dei miei non verrebbe nessuno!! Noi a Catania paghiamo più il sabato di un altro giorno la location me la detto così tante volte che se cambiavamo il giorno da sabato a un altro cambiavano i prezzi anche di un bel pó
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che non.ho risparmiato.nulla economicamente, qui a Palermo ogni giorno è uguale ad.un altro, cmq i miei invitati sono stati tutti contenti e felici, ci siamo.divertiti.un mondo, x farti capire siamo andati a letto alle5 e l.indomani le.persone lavoravano!!!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace come giorno, scusa! sarà che la trovo una data scomoda x chi lavora e x chi magari viene da lontano e deve chiedere più di un giorno di ferie, sarà che da noi i matrimoni e la festa soprattutto, dura fino a tardissima notte e essendo il gg dopo lavorativo, tutta la gente partirebbe presto e quindi addio festa, sarà anche che probabilmente da me non usa sposarsi in un giorno che nn sia sabato e domenica perciò mi fa strano pensarci... ecco, io nn mi ci sposerei ma se a voi queste cose nn interessano, oppure se di solito il ricevimento finisce presto allora fate bene!! 😊
    • Rispondi
  • Elena 🌹
    Super Sposa Agosto 2018 Caserta
    Elena 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo di sabato in quanto ci piace tanto questo giorno e poi il giorno dopo c'è la domenica e gli invitati possono riposarsi. Comunque credo che il giorno debba piacere e andare bene a voi. Quindi se avete prenotato qst data e siete felici, perchè cambiarla?! Tra l'altra risparmierete anche qualcosina sposandovi quel giorno ( almeno al nostro ristorante è così) un bacio e auguri Smiley smile
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, 21 agosto...
    • Rispondi
  • Rosamaria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Reggio Calabria
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..anch io mi sposo di lunedì😊 al ristorante era impossibile trovare giorni liberi😊 poi dalle mie parti la domenica non sposano e il sabato sempre occupato.
    • Rispondi
  • Donata
    Sposa Abituale Giugno 2017 Varese
    Donata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposiamo di lunedì .....26 giugno 😄
    • Rispondi
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace x varie cosè come presempio il problema del lavoro mio della mia famiglia del fm e sopratutto invitati se poi penso che devo sgavitare economicamente quel giorno risparmio sicuro sopratutto risparmio negli invitati sa quanti non vengono!cmq è un mio pensiero non è legge ogniuno fa come gli pare!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2018 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mj sposo di lunedj 9 luglio 2018.....nn vi trovo niente di diverso dagli altri giorni...anche perché noi siamo due parrucchieri io e il mio fidanzato quindi per far venire tutti...
    • Rispondi
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me proprio non piace come giorno non lo trovo adatto sia per il lavoro mio e della mia famiglia di tutti gli invitati poi! si cè un riscontro notevole di risparmio ma a me poco interessa andare allo sgavito.. io penso alla comodità mia per prima e di tutto il resto degli invitati...però se per te va così sposati pure lunedì!!prima la tua felicità
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo lunedì 17luglio. Ultimamente sto andando a matrimoni solo durante la settimana e non sento nessuno che si lamenta perché devono prendere il giorno di ferie o perché i capi non lo concedono!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ti dico la verità...oggi ho un matrimonio e mi è scocciato abbastanza prendere le ferie dopo essere stata a casa ieri i miei capi hanno storto un po' il naso e in questo caso le partecipazioni mi sono arrivate due mesi fa...comunque penso che l'importante sia la felicità della sposa e dello sposo...auguri e congratulazioni❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà non è così semplice avere un giorno di ferie. Per me significherebbe perdere l'unica opportunità dell'anno di avere le ferie con mio marito (già è un'impresa titanica riuscire a trovare accordi coi colleghi miei e suoi per riuscire a far coincidere quelle due settimane). Credo che potrei rinunciarci solo se si sposasse mio fratello. Per amici o parenti proprio no. La mia famiglia viene prima. Perciò ti dico non è cattiveria, non è mancanza di volontà o di amicizia verso gli sposi ma a volte anche con un anno di anticipo per quel giorno di ferie è proprio impossibile da avere

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Aprile 2018 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo di lunedì 😊 9/04/18
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di sabato per agevolare parenti e amici che in settimana lavorano come noi... contenti voi contenti tutti 😂
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete il giorno che più vi piace il matrimonio e vostro e fregatevene delle critiche
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io mi sposo di venerdì e le critiche son fioccate alla grande 😂😂😂 ma chissene, è il vostro giorno e qualunque cosa decidiate tocca agli altri, se han piacere,adeguarsi. Buon lunedì e tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo no, penso che chi ci tiene veramente riesca a prendere 1 giorno di ferie con un anno di anticipo...in caso contrario pazienza, l' importante è che ci siano le persone più strette e quelle ci saranno di certo!
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci, presenti! Anche noi di lunedì, ci piace quella data e non dobbiamo giustificarci certo con gli invitati o i fornitori, chi vuole/può ci sarà e per gli altri pazienza... Smiley winking
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo di lunedì..
    • Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lunedì va benissimo,noi ci sposeremo di giovedì
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Parma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se poi non ti lamenti se gli invitati fanno problemi o alcuni rinunciano a venire puoi sposarti quando vuoi...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione