Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Curiosa Dicembre 2015 Foggia

Chi si sposa il 30 dicembre è egoista..questa è nuova!

Giusy, il 30 Luglio 2015 alle 07:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao ragazze,
dopo tante riflessioni e anche per dare la possibilità ad amici e parenti che lavorano fuori città di poter tornare a casa approfittando del periodo di ferie (come poi fanno ogni anno) abbiamo scelto come data il 30 dicembre. Beh ieri mi sono sentita dire che chi si sposa il 30 dicembre è egoista...sono dispiaciuta :-(

36 Risposte

Ultime attività da Anto, il 15 Gennaio 2017 alle 18:00
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa e perché saresti egoista??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Anch'io mi sposo il 30 dicembre,esattamente come te...ed esattamente come te mi son dovuta sorbire questi commenti...sai qual è stato il più "carino"? A parte i "ma fa freddo", "adesso devo comprare il cappotto", "ma durante le feste già si mangia tanto" etc...mi è stato detto : "eh,ma il 30 è venerdì e se qualcuno volesse partire per un week-end?".

    Vabbe no comment...verrà chi ci tiene a noi...

    un bacio

    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che io avrei voluto sposarmi il 31 dicembre, di pomeriggio, per chiudere e iniziare bene l'anno. Smiley xd

    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Novella Dicembre 2017 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche io mi sposo il 30/12/2017 in onore di mia nonna che non c'è più da 1 anno sinceramente sposarmi in inverno mi piace ed è una cosa bellissima gli egosti ci sono e ci saranno io mi sposo cmq in dicembre e non cambio data assolutamente x loro!!! Auguri a chi si sposa il 30 come me!!!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e il mio fm ci sposeremo il 3 dicembre 2016, e da quando abbiamo cominciato a dire la nostra data, la maggior parte delle risposte è sempre la stessa... È un mese insolito, ci dobbiamo comprare anche i cappotti, ma prima del Natale... E poi sono gli stessi che quando vanno a un matrimonio ad agosto, quasi non vogliono presentarsi per il troppo caldo ! Ma insomma ci mettiamo d'accordo??? Qualsisi giorno sceglierai, qualsiasi mese chiunque avrà sempre da ridire... Se ascolti tutti dai di matto fino alla fine!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente ama lamentarsi,comunque bellissimo il 30 dicembre ....

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava Francesca.... stavo per scrivere la stessa cosa... secondo me quelli che si lamentano lo fanno perché non gl'interessa il tuo matrimonio, avrebbero da ridire anche se ti sposassi a maggio (rischio pioggia), ad agosto (vacanze estive), a novembre (mese dei morti) e chi più ne ha, più ne metta... se ne stessero a casa senza rompere troppo....

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che non ci venissero allora! Ognuno si sposa quando gli pare!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2015 Udine
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che vuol dire??perchè dal loro punto di vista saresti egoista?mah...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara stai tranquilla... io mi sposerò il 10 dicembre... e la maggior parte dei parenti mi ha risposto... miiii dicembre ... dobbiamo comprarmi pure i cappotti x il matrimonio??? Questo vuol dire esser egoisti... ma io e il mio Fm ce ne siamo fregati e gli ridiamo pure rispondendo..."in compenso non sudate" Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cognata si sposerà il 28 dicembre! faremo una bellissima festa sotto il periodo di natale, come si può pensare che sei egoista? perchè invece che andare in vacanza dovranno venire al matrimonio?? che gente....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi si sposa il 30 dicembre è generoso invece! Raddoppia la festa!!!!!! =)

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Siracusa
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci fare caso c'è sempre chi ha da ridire
    Ti sposi ad agosto??? Ma fa caldo!!!
    A dicembre? Uff devo pensare al cappotto perché fa freddo
    A maggio??? Che noia devo chiedere il giorno al lavoro
    Ecc,ecc, ecc

    Scegliete quello che preferite e non preoccupatevi del giudizio altrui, non si può sempre accontentare tutti

    A me scoccia solo che ormai tra gli invitati è uso comune ormai criticare qualunque cosa... Prima non si faceva così... Ma pazienza
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh in effetti la data che avete scelto e' particolare, cosi' come chi si sposa di 15 agosto. Le persone possono essere in ferie... Liberissimi di scegliere la data che preferite, alla fine e' il vostro matrimonio, l'importante e' non rimanerci male se qualcuno e' in ferie e non ci potra' essere... cosi' come e' il vostro matrimonio, sono le loro ferie e se non vogliono rinunciarci e' comprensibile...

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    C'è anche chi si è lamentato del cappotto....a parte che mi sembra strano che nessuno abbia un cappotto a casa....ma poi a queste persone (per fortuna poche) ho risposto che va benissimo anche il piumino. Smiley atonished poi se non vuoi venire e cerchi una scusa il discorso è diverso... bohhhhh

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo anche io con voi, il periodo è stato scelto anche per dare la possibilità alle persone che vivono lontane di approfittare del rientro per le feste di Natale, in più tra i miei amici nessuno mai ha fatto vacenze invernali..

    ma poi...tutto ad un tratto sono diventati tutti sciatori professionisti? Smiley xd

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo.

    In effetti la data è un pò particolare, però giustamente per una persona cara io lo farei con piacere.

    Per una collega o amica meno stretta porbabilmente non andrei se avessi già altri programmi.

    Sicuramente con questa data capirai veramente chi ci tiene veramente a te Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto il tuo invitato che ha detto questa frase per me non è stato corretto nè rispettoso nei vostri confronti. Ognuno è libero di sposarsi come e quando vuole, così come ogni invitato è libero di partecipare o no.
    Io personalmente sarei felice di partecipare a un matrimonio il 30 dicembre perché appunto avrei magari dei giorni di ferie e riuscirei ad organizzarmi meglio, poi alla fine il capodanno è il 31!
    Detto questo sai che ti dico? Meglio per te, così avrai solo persone che davvero ci tengono a voi.
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok dicono egosita e sanno alm eno dirti il perche'?

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy non devi cambiare data per queste persone... Accontentare tutti sarà impossibile... In compenso chi ci terrà davvero farà di tutto per esserci... E se proprio non potrà venire non sarà perché deve fare il capodanno fuori...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente è una data un pò particolare, periodo di ferie. Una cugina di un'amica si sposò il 31 Dicembre e ricordo che molti invitati si lamentarono per la scelta della data, ognuno effettivamente deve poter essere libero di festeggiare il Capodanno come vuole e non si è sempre "felici" di essere invitati ad un matrimonio. Diciamo che se fossi una tua amica molto stretta o una parente non mi importerebbe affatto, sarei contentissima in ogni caso. Però certo, se fossi una mera conoscente, mi "roderebbe" un pò. Ci sono persone che in quel periodo prenotano vacanze invernali e un matrimonio il 30 renderebbe impossibile la cosa. Però insomma sono dell'idea che ognuno debba scegliere la data come meglio crede...fregatene un pò degli invitati, nessuno sarà mai contento Smiley xd

    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2015 Grosseto
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne fosse stato il 31 ti dicevo di si ma il 30......
    Mah si non ti assillare per i pensieri di una persona, non ne vale la pena
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma andassero a quel paese..... Ma la gente prima di dire certe idiozie perchè non conta fino a 100?

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Messina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per alcuni invitati sei egoista se ti sposi perché non pensiamo ai soldi che devono spendere tra regali, vestiti ecc... è impossibile accontentare tutti, la cosa importante è accontentare noi spose e sposi.
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ci terrà davvero verrà, io per una persona a cui tengo lo farei .. Ma se fosse una collega o un'amica non così cara non verrei .. È proprio nelle feste e per chi magari fa ferie da natale al primo le spezza del tutto . Quindi se vuoi un matrimonio intimo con persone care fai bene !
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché scusa egoista?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee Smiley kiss
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' difficile non farsi il sangue amaro, cerco sempre di accontentare tutti...sono rimasta malissimo..ho anche pensato ad una data alternativa ....ma poi pensandoci bene mi sono detta che tanto non sarebbe andata bene comunque ...c'è gente che si lamenta a prescindere
    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh chi ti reputa egoista può tranquillamente andare a fare capodanno all'altro capo del mondo... vedrai che molti invitati troveranno invece molto comoda la data perchè spesso la gente è a casa per qualche giorno e può organizzarsi meglio.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si..è stato proprio un invitato...non so come era la mia faccia quando l'ha detto ma mi sono sentita così mortificata che gli ho detto che non si doveva preoccupare se voleva andare fuori a capodanno...avrei capito..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fosse stato il 31 magari avrebbe causato disagio, perchè ognuno per capodanno vuol fare quello che vuole...ma addirittura egoista per il 30 mi pare esagerato.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione