Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ombretta
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Chi sposa a luglio?? 😍

Ombretta, il 20 Febbraio 2021 alle 13:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.692

Ciao a tutte! Come state sposine? Io mi sposo il 31 luglio e sto andando avanti sperando che la situazione migliori πŸ™ chi si sposa a luglio come me? Come state messe con i preparativi? 😍😍
Ciao a tutte!

Come state sposine?
Io mi sposo il 31 luglio e sto andando avanti sperando che la situazione migliori πŸ™ chi si sposa a luglio come me? Come state messe con i preparativi? 😍😍

2.692 Risposte

  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, il 9.
    Che ansia incredibile 😣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non parliamo del mio intestino, Angela! Forza e coraggio! Dobbiamo essere forti e andare avanti! Siamo arrivate fin qui... ce la dobbiamo fare per forza! Non ricordo, tu ti sposi il 9?

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me, anche a me…non hai idea di quanto i miei nervi siano tesi. Ho lo stomaco chiuso e l’intestino in subbuglio. La notte non riesco a dormire bene. Spero che ci sia anche ansia prematrimoniale oltre che angoscia per la situazione eternamente precaria. Chiudiamo gli occhi ed andiamo avanti, Laura. Manca troppo poco ora per fare qualsiasi tipo di valutazione.
    Certo Γ¨ che questi momenti ci marchieranno a vita.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Angela, a me è tornata la stessa ansia che avevo a inizio maggio, quando non si capiva se saremmo riusciti a sposarci oppure no. Stanotte, alle 04:00, avevo già gli occhi sbarrati... Se continuo così, arriverò all'altare strisciando! Che situazione! Speriamo di fare in tempo prima che riesploda tutto!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io cara Laura, la soluzione Γ¨ non leggere piΓΉ nulla e tapparsi le orecchie. Non abbiamo alternative, quest’anno Γ¨ diverso dall’anno scorso e occorreva farlo prima (che ansia). Non voglio neanche pensarci..ma siamo bombardati continuamente! Cerchiamo di pensare che riusciremo tutte πŸ’•
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, esatto! Ora sono decisamente più tranquilla! Smiley winking Ottimo per la tua seconda dose! Il mio compagno l'ha fatta due ore fa, mentre io l'avrò il 16.

    Anche io sono in ansia... Molto in ansia per questa variante delta che sembrerebbe davvero essere in grado di portare a un'impennata dei contagi. Proprio ora leggevo su La Repubblica che ci sono diversi focolai anche in Italia. Mamma mia, speriamo che la data dei nostri matrimoni arrivi presto! Pensa se dovessero applicare nuovamente misure piΓΉ restrittive... Sto male solo al pensiero!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Cosenza
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai perfettamente ragione!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, dobbiamo proprio imporci di non leggere nulla e non cercare notizie..altrimenti sarΓ  un susseguirsi di angoscia fino alla fine.
    In bocca al lupo anche a te. Abbiamo tenuto duro finora, andiamo incontro al nostro giorno πŸ’•
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Cosenza
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela, ti capisco perfettamente. Io ho fatto da poco anche la seconda dose e la maggior parte dei nostri invitati sarΓ  vaccinato ma anche io sono in ansia per le notizie sulla variante indiana. Hai ragione non leggiamo piΓΉ nulla altrimenti usciamo di testa! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino! PerΓ² dai, anche con un po’ di sbatti ma meglio cosΓ¬..adesso sarai decisamente piΓΉ tranquilla ☺️
    Io ho fatto anche la seconda dose qualche giorno fa.
    Lo stress e l’agitazione fanno parte del pacchetto..sarebbe strano non averli. Io sono anche in ansia per ste cavolo di varianti e per gli articoli terroristici, purtroppo mi lascio prendere dagli eventi. Mi sa che non devo piΓΉ leggere nulla fino al matrimonio se voglio conservare quel minimo di sanitΓ  mentale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angela!

    Guarda, sono impazzita per riuscire ad avere un appuntamento così presto! Smiley xd Smiley xd Sono rimasta sveglia fino alle 03:00 per cercare di prendere appuntamento tramite fascicolo sanitario elettronico, ma non ci sono riuscita, perciò, alle 07:50, ero già in fila davanti alla farmacia, che avrebbe cominciato a prendere le prenotazioni a partire dalle ore 09:00. Mi hanno proposto un appuntamento per il giorno stesso a 40 km di distanza e l'ho preso alla grande! Da vera disperata! Smiley laugh

    Sììììììììììììììììì! Anche qui ci sono ancora tante cose da fare e l'agitazione si fa sentire eccome!!!! Smiley shame

    Buoni ultimi preparativi!!!!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura!! Evviva!! Che ti avevo detto???? 😍😍 sono tanto felice per voi…
    I preparativi procedono, il tempo sembra non bastare mai ma Γ¨ anche questa una bella sensazione πŸ˜…
    Susu, siamo quasi al traguardo πŸ’•
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtΓ , dal primo luglio, sembrerebbe che le location siano tenute a controllare che ogni ospite sia in possesso del green pass e a non fare entrare chi non lo possiede. Non bisogna mostrare dati sensibili alla location, quindi non devono sapere se si Γ¨ stati vaccinati, se si Γ¨ fatto il tampone o se si ha avuto il COVID, ma devono solo verificare che ognuno abbia il green pass...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il responsabile della location ci ha consigliato di fare dei moduli di autodichiarazione da far firmare agli ospiti come autotutela sia per noi che per lui dove si dichiara di essere in linea con il DPCM in corso. In questo modo se chi ha dichiarato di essere in regola con il vaccino/tampone ma in realtà non è così è solo sua la responsabilità. La lista degli ospiti la conserva per 14 gg per eventuali controlli. Ma io sono la prima a non voler fare il tampone. Mia figlia dall'inizio della pandemia ne ha già fatti 4 tra scuola e controlli per scrupolo e fortunatamente è sempre risultata negativa.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angela!

    Come stai? Come stanno procedendo i preparativi? Ormai ci siamo quasiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Volevo dirti che l'11 sono riuscita a fare il vaccino, quindi per il mio matrimonio avrΓ² il green pass! Evvaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

    Un bacione!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti hanno indicato un qualche riferimento normativo? Perché non esiste nessuna norma a riguardo, quindi non capisco proprio come ognuno possa dire la sua sull'età da cui è necessario eseguire i tamponi... Smiley atonished Ad ogni modo, stando così le cose, mi sa che mi informerò anche io dalla location e seguirò quello che mi dicono loro...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara, capisco benissimo la tua apprensione... Ti riferisci al tuo tampone o a quello di tua figlia? Io vivevo nell'ansia piΓΉ totale finchΓ© non sono riuscita a prenotare in tempi utili il vaccino. L'ho fatto l'11 giugno, un mese esatto prima del matrimonio, quindi, per la nostra data, riuscirΓ² ad avere il green pass. Rimane comunque il problema del tampone alla nostra bimba, che compie tre anni dopodomani...

    Esatto, la mente malata di questa gente non capisce che se uno degli sposi risulta positivo a 48 ore dall'evento salta tutto! Maddai, ma come si fa???? Ma perché questo accanimento? Fortunatamente, la situazione migliora di giorno in giorno... È di ieri la notizia che, in zona bianca, da lunedì si potrà stare senza mascherina all'aperto. Suvvia! Io trovo sia un accanimento inutile, così come quello dei tamponi ai bambini! Mia figlia non va al nido e frequenta genitori, nonni e zii, tutti con almeno una dose di vaccino. Devo farle un tampone per farla venire al matrimonio di mamma e papà? E poi, dove sta scritta questa cosa? Qual è il riferimento normativo? Io voglio leggere questa norma nero su bianco. Ho chiamato più volte il numero 1500, messo a disposizione dal Governo per dare informazioni sul Coronavirus, e le operatrici che mi hanno risposto mi hanno sempre detto che non c'è alcun riferimento normativo al riguardo, ma solo una informativa che però hanno solo loro e non è possibile leggere. No, ma dico, ma ci rendiamo conto?

    A questo punto, mi sa che sentirΓ² direttamente come decide di comportarsi la location e mi adeguerΓ² di conseguenza.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 29 lugliooo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Vicenza
    Claudia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ristorante dove farΓ² il ricevimento mi ha informato ieri che fino ai 12 anni non c’è l’obbligo del tampone πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho prenotato per il giorno prima perchΓ© sposandomi alle 16 di pomeriggio non rientrerei nelle 48 ore. Ora ho la paura che sia positivo. Non ho motivo di pensarlo ma se per caso dovesse esserlo come faccio? Annullo tutto il giorno prima? Per me Γ¨ assurdo che la green pass serva per i ricevimenti di nozze ma se si va in pizzeria o altro non ci siano problemi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come fa la tua location a dire che la legge italiana obbliga i bambini con piΓΉ di 2 anni a fare il tampone se non esiste nessun riferimento normativo a riguardo? Ti sei fatta dare il riferimento normativo? PerchΓ© davvero io non trovo nulla... Questo Γ¨ quello che si era detto per i viaggi, ma a livello di partecipazione a ricevimenti conseguenti a cerimonie civili e religiose davvero non si trova nulla di ufficiale...

    Certo che questo matrimonio ce lo fanno proprio sudare! Io mi sto esaurendo dietro 'sta cosa dei tamponi, così come mi sono e ci siamo esaurite per tutto il resto finché le cose non si sono sbloccate! Oggi siamo a -20 e se davvero c'è da fare un tampone, bisogna che inizi a prenotare per mia figlia!

    Un abbraccio! Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    29 luglio poi❀️❀️😍😍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze siamo a -12, la mia sala mi ha detto da 0-16 no tampone
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Barbara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Si, anche io ho letto e poi mi ha confermato purtroppo la location, che la legge italiana obbliga i bambini dai 2 anni in sù a fare il tampone.... Speriamo la legge Europea abbia laeglip e venga recipita anche in Italia!!! Io sono -28 e vorrei tanto non dover avere anche questo pensiero costante ...! Un abbraccio anche a te e grazie ancora! ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Barbara!

    Tutto a posto, grazie mille! Tu come stai? Ormai manca poco! Che emozioneeee!!!! Smiley love

    Purtroppo c'è ancora un sacco di confusione in merito all'obbligo o meno dei tamponi per i bambini. È davvero assurdo che non sia ancora uscita una norma chiara! Sto impazzendo per trovare qualcosa in merito. In Italia, per quanto riguarda i viaggi, era stato detto che i tamponi andavano fatti ai bambini dai 2 anni in su. La Commissione Europea ha emanato una raccomandazione in cui suggerisce di esentare i bambini con meno di 6 anni. Il problema è che si tratta di raccomandazioni che non sono state ancora recepite da regolamenti o DPCM ufficiali. Nei documenti ufficiali si parla sempre e solo genericamente di "bambini", quindi, ipoteticamente anche i neonati sarebbero inclusi. Ci rendiamo conto che è veramente incredibile continuare a non dare informazioni chiare?

    Dovessero uscire notizie certe, ti farΓ² sapere.

    Un bacione!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Barbara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura! Tutto bene? Dai che questa volta ce la facciamo!!! 😍 Posso chiederti di farmi sapere, quando saprai (scusa il gioco di parole!) la notizia definitiva sul tampone ai bambini? Molti dei miei invitati junior ha meno di 6 anni ed eviterei loro volentieri questa INUTILE tortura. Grazie mille
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem 😳😳😳😳
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io -16 πŸ˜³πŸ˜ƒπŸ˜ƒ
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io - 22!!!
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Sposa Precisa Luglio 2021 Siracusa
    Giovanna Tringali Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo spero vivamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comprendo la tua stanchezza, perchΓ© Γ¨ anche la mia, perΓ² sappi che se ci dovesse essere un controllo, la responsabilitΓ  Γ¨ individuale e non della struttura.

    Detto ciò, stanno cominciando a uscire informazioni sul green pass europeo e sembrerebbe che l'età dalla quale sarà richiesto il tampone siano i 6 anni, quindi decisamente meglio rispetto alla normativa attualmente vigente in Italia. Speriamo lo approvino velocemente, così ci uniformiamo tutti!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Manuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    -27 β€οΈπŸ‘« 😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione