Ciao a tutte! Come state sposine? Io mi sposo il 31 luglio e sto andando avanti sperando che la situazione migliori ๐ chi si sposa a luglio come me? Come state messe con i preparativi? ๐๐
Ciao a tutte!
Come state sposine? Io mi sposo il 31 luglio e sto andando avanti sperando che la situazione migliori ๐ chi si sposa a luglio come me? Come state messe con i preparativi? ๐๐
Visualizza messaggio citato
A chi lo diciiii, tantโรจ che, tra aprile e maggio, chiamai di corsa la location per bloccare anche la data del 30 agosto. Poi un poโ mio marito, un poโ la testardaggine e una vocina interiore che non ho mai smesso di ascoltare, mi suggerivano di attendere e di puntare tutto sulla data iniziale. Della serie โse si apre lo spiraglio infiliamociโโฆed infatti, cosรฌ รจ stato grazie a Dio. Comunque, per quanto riguarda le tempistiche, non mi hanno dato speranze. Il team che abbiamo scelto รจ molto molto gettonato e ci hanno detto che i tempi vanno dai 6 ai 9 mesi dallโevento (e ci hanno tenuto a specificare piรน 9 mesi che 6). Sulla possibilitร di avere giusto qualche scatto estemporaneo prima del tempo non si sono pronunciati, ma mi hanno solo detto che รจ molto difficile perchรจ hanno un evento al giorno fino a ottobre. Quindi mi sa che devo abbandonare ogni speranza ๐ ๐
Sรฌ, onestamente nemmeno io credevo che, nel giro di cosรฌ poco tempo, saremmo ripiombati in questa situazione... Anzi, quando eravamo a maggio e ancora non sapevamo se saremmo riusciti a festeggiare o meno, invidiavo (in senso buono, capiscimi!) chi aveva la data ad agosto o addirittura a settembre, perchรฉ prevedevo una situazione molto piรน tranquilla per loro. E invece, se c'รจ una cosa che questo virus ci ha insegnato, รจ che รจ davvero imprevedibile!
Ad ogni modo, credo anche io che non ribloccheranno i ricevimenti... Per il cambio colore delle regioni, ci si baserร piรน che altro sulle ospedalizzazioni, quindi dovremmo stare abbastanza tranquilli.
Cambiando discorso, che tempistiche ti ha dato il fotografo? Il nostro contratto parla di 180 giorni (6 mesi), ma a voce ci disse che nel giro di 3/4 mesi dovrebbe riuscire a consegnare tutto. Insomma, visioneremo il materiale che sarร giร autunno inoltrato se non inverno e ci verrร ancora piรน malinconia! Ah ah ah!
Ah ecco, un poโ come quando torni da un bellissimo viaggio..i giorni seguenti hai la malinconia da rientro. Non faccio altro che riguardare foto e videoโฆmi consola non essere la sola ๐ Anche io non vedo lโora delle foto e video ufficiali ma giร mi hanno avvisata che ci vorrร tantissimo tempo ๐ฅบComunque dai si, riteniamoci non fortunate ma di piรน..giร una settimana dopo ci si comincia ad allarmare per contagi, misure, ecc ecc. non se ne puรฒ davvero piรน. Non avrei mai creduto che, nemmeno ad un mese dalla riapertura di queste attivitร , giร ci saremmo trovati in queste condizioni. Ringrazio ogni giorno Dio per non aver rimandato a fine estate, come mi era balenato di fare in un momento di mega incertezze sulla ripartenza. Io comunque mi auguro con tutto il cuore (ma ne sono anche fermamente convinta per tutta una serie di ragioni) che le prossime spose realizzeranno questo obiettivo. Purtroppo siamo capitate in un biennio disastroso, perรฒ che grande gioia essere riuscite comunque a farlo egregiamente ๐๐
Vedo che non siamo le sole a trovarci in questa situazione! Ne ho parlato anche con la nostra wedding planner, la quale mi ha spiegato che si tratta del cosiddetto "wedding blues". Ho cercato un pochino in Internet e ho letto che รจ proprio una piccola depressione che arriva nel momento in cui l'evento passa, perchรฉ ci si รจ caricati di molto stress nei giorni precedenti e si sono vissute emozioni fortissime. Tutta questa tensione emotiva se ne va di botto e lascia spazio alla malinconia. Diciamo che il rientro al lavoro mi sta aiutando, ma la mia mente rivive continuamente quegli attimi meravigliosi! Che sogno! Sono cosรฌ felice! Non vedo l'ora che arrivino le foto ufficiali!
Comunque, nella sfortuna del periodo, siamo state fortunate, perchรฉ siamo riuscite ad avere un matrimonio praticamente del tutto normale, in un momento in cui i contagi erano ancora accettabili... Qui stiamo aumentando di 500 casi al giorno, ormai... Temo che, nel giro di poco, la situazione sarร di nuovo fuori controllo...
1. Con la vaccinazione anti-COVID: il green pass viene rilasciato dopo doppia dose (o dopo dose singola per il vaccino monodose Johnson&Johnson) o anche trascorsi 15 giorni dall'inoculazione della prima dose (tieniti informata riguardo a questo punto, perchรฉ sembrerebbe che vogliano eliminare questa possibilitร e rilasciare il green pass solo una volta completato il ciclo vaccinale);
2. Con la guarigione dall'infezione da SARS-COV-2 da non piรน di 6 mesi. Se non si รจ ancora ricevuto dall'AUSL l'SMS che permette di scaricare il green pass, nessun problema! Si puรฒ stampare e portare con sรฉ il certificato di fine isolamento;
3. Con l'effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido per la ricerca del virus SARS-COV-2 che riporti un risultato negativo, eseguito nelle 48 ore precedenti l'evento.
Allora non sono l'unica a trovarsi in questa situazione! Ne ho parlato anche con la nostra wedding planner, la quale mi ha spiegato che si tratta del cosiddetto "wedding blues". Ho cercato un pochino in Internet e ho letto che รจ proprio una piccola depressione che arriva nel momento in cui l'evento passa, perchรฉ ci si รจ caricati di molto stress nei giorni precedenti e si sono vissute emozioni fortissime. Tutta questa tensione emotiva se ne va di botto e lascia spazio alla malinconia. Diciamo che il rientro al lavoro mi sta aiutando, ma la mia mente rivive continuamente quegli attimi meravigliosi! Che sogno! Sono cosรฌ felice! Non vedo l'ora che arrivino le foto ufficiali!
Il green pass viene rilasciato dopo almeno la prima dose di vaccino, tendenzialmente dopo un paio di giorni (a volte anche un poโ di piรน) arriva un sms sul numero che si รจ indicato dove cโรจ un AUTHCODE che servirร sul sito www.dgc.gov.it Sul sito, con il tesserino sanitario e il codice che ti dicevo, si puรฒ scaricare il green pass che servirร poi per tutto - non solo il matrimonio -. Una volta fatta la seconda dose arriverร un secondo sms e facendo la stessa procedura si avrร un altro greenpass. Per quanto riguarda il tampone (rapido o antigienico, sono validi entrambi), deve essere eseguito non piรน di 48 h prima dellโevento. Solitamente la farmacia dove si esegue rilascia un foglio con scritto che รจ stato eseguito ecc ecc.
Evvivaaaa, congratulazioni e tantissimi auguri ๐๐ Ti capisco benissimo, รจ stato tutto tanto bello quanto veloce..un sogno volato in un baleno. Anche io ho un poโ di โsaudadeโ per intenderci..infatti guardo continuamente le foto che mi hanno scattato e qualche video per mantenere sempre vivo il ricordo di ogni attimo. Siamo state fortunate a vivere una giornata cosรฌ bella in questo periodo cosรฌ balordo. Ce la siamo strappata proprio con i denti. Ora inizia una nuova avventura, ti abbraccio cara Laura ๐๐
Ciao Laura, noi sposi del 9 luglio. Io ho la tua stessa sensazione. ร proprio volata!!! Continuo a ripetere: non possiamo rifare tutto un altra volta??? ๐คAuguri a voi.
Fatto, Angela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sposatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che giornata meravigliosa, mamma mia! Non avrei potuto desiderare di meglio!
Sai che adesso sento tanta malinconia? Per quanto io mi sia goduta ogni singolo istante di quella giornata, รจ volata e mi manca da morire! Mi sentivo una principessa... Vorrei tanto tornare indietro e rivivere tutto! ร cosรฌ anche per te? Sarร che l'abbiamo attesa e immaginata cosรฌ tanto...
Grazie mille per il tuo messaggio! Sei sempre carinissima!
Laura oggi tocca a te! In questo momento starete festeggiando alla grandeee!! Che gioia condivisa โค๏ธ Ti mando un abbraccio
Buongiorno!! Ed anche noi ora siamo marito e moglie!! Ieri รจ stata una giornata stupenda!!! Soloโฆce la siamo goduti poco, a furia di correre di qua e di lร tra gli invitatiโฆรจ proprio volataโฆancora non ci rendiamo conto sia giร successo!!! ๐๐๐คฉ๐คฉ
Cara Laura, sei dolcissima!! Grazie di cuore. Tra pochissimo tocca anche a te! Si dobbiamo godercela dopo tutto quello che abbiamo vissuto! โค๏ธ