Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ombretta
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Chi sposa a luglio?? ๐Ÿ˜

Ombretta, il 20 Febbraio 2021 alle 13:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.692

Ciao a tutte! Come state sposine? Io mi sposo il 31 luglio e sto andando avanti sperando che la situazione migliori ๐Ÿ™ chi si sposa a luglio come me? Come state messe con i preparativi? ๐Ÿ˜๐Ÿ˜
Ciao a tutte!

Come state sposine?
Io mi sposo il 31 luglio e sto andando avanti sperando che la situazione migliori ๐Ÿ™ chi si sposa a luglio come me? Come state messe con i preparativi? ๐Ÿ˜๐Ÿ˜

2.692 Risposte

• Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 26 anni quindi posso dire addio per il momento al vaccino visto che qui in Abruzzo stanno ancora agli over 40 ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธE mi sposo il 12 luglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, bene! Siete decisamente piรน tranquilli! Almeno vi schivate l'ansia del tampone 48 ore prima! Il mio compagno ha fatto la prima dose di vaccino venerdรฌ e avrร  la seconda il 25 giugno, quindi per il matrimonio sarร  a posto. Io spero tanto di riuscire ad avere la prima dose, ma non credo ce la farรฒ... La mia Regione ancora non nomina gli over 30...

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Barbara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il "green pass ufficiale" (quello, insomma, che stanno pensando di istituire a lei bello europeo che servirร  anche per i viaggi) probabilmente sarร  attivo da Giugno, per le cerimonie, servirร  o tampone negativo (fatto entro le 48 ore precedenti la cerimonia) o certificato di esser stato vaccinati (anche solo prima dose, a patto siano trascorsi 15 gg dalla somminiatrazione) o certificato medico, rilasciato o dl medico di base o da altro ente medico, che attesti la guarigione dal virus... Questa vale anche per o bambino dai 2 anno in sรน... Che scocciatura! Temo defezioni per questa regola che si sono inventati.... Uffa!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sรฌ cara..come sempre centri i problemi.
    Fortunatamente noi non avremo molti bimbi al matrimonio, ma anche quei pochi (3/4 al max) ci dispiacerebbe molto doverli sottoporre al tampone nasale.
    Essendoci una circolare del ministero della salute che ammette i test salivari, onestamente credo che non ci sarร  alcun problema ad utilizzare quelli, se vanno bene vanno bene, stop. Magari sarร  piรน difficoltoso trovare farmacie o centri che li facciano, visto che ancora non mi sembrano cosรฌ sdoganati qui. Comunque speriamo facciano chiarezza su questo punto. Per quanto riguarda il vaccino, io ho avuto la prima dose a metร  Maggio ..ed aspetto la seconda a fine giugno.Il mio fidanzato ha avuto il covid mesi fa e ha Giร  fatto anche una dose di vaccino (a lui non dovrebbe servire la seconda dato che ha giร  contratto la malattia). Ma comunque saremmo coperti perchรฉ il green pass vale dopo 15 gg dalla prima dose. Da questo punto di vista mi sento un poโ€™ piรน tranquilla (ma la certezza non cโ€™รจ mai eh) e comprendo benissimo i timori di chi ancora non ha fatto ricevuto il vaccino. Magari fino a luglio riuscirete ad avere la prima dose (almeno), lo spero tanto!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela!!!!!!!!! Ci siamoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non sai che felicitร !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche noi abbiamo confermato, anche se mi rimangono due ansie non da poco: la prima riguarda il green pass per i bambini. Ancora non si sa come sarร  regolata la cosa e da che etร  sarร  obbligatorio esibire la certificazione verde (per i viaggi, dai due anni in su). Spero che se richiederanno il green pass dai due anni in su anche per i matrimoni, almeno accettino anche i tamponi salivari, perchรฉ mi piange il cuore dover far fare un tampone nasale alla mia bimba... Se ci fosse una reale necessitร , per l'amor del cielo, lo farei di corsa, ma per partecipare a una festa mi sembra una vera assurditร . Tra l'altro, non so quanti bambini sarebbero presenti al matrimonio se le regole fossero queste... Seconda ansia: visto che credo non sarรฒ vaccinata ad andare al mio matrimonio, ho l'ansia di risultare positiva 48 ore prima! Mamma mia che stress! Tu come la stai vivendo, da questo punto di vista? Smiley atonished

• Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giovanna,

La cosa รจ ancora un po' fumosa, perchรฉ il protocollo redatto dal CTS non รจ ancora stato firmato dal Ministro Speranza, quindi l'ufficialitร  delle notizie che girano ancora non si ha. Ad ogni modo, sembrerebbe che, prima dell'ingresso in location, si debba compilare un'autocertificazione in cui si attesti di essere in possesso della certificazione verde e questo รจ sufficiente. Nel caso ci fossero controlli, bisogna esibire la certificazione verde stessa (che ancora non esiste, ma basta mostrare il referto di un tampone molecolare o test antigenico rapido negativo eseguito nelle 48 ore precedenti oppure l'attestato di guarigione dal COVID oppure il foglio che ti rilasciano a vaccinazione avvenuta. Come saprai, per avere la certificazione verde basta avere ricevuto anche solo la prima dose del vaccino, ma da almeno 15 giorni di tempo).

• Rispondi
  • Ombretta
    Ombretta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno scorso sposi e testimoni non la indossavano, almeno al matrimonio dove ero andata
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Alloraaaaa? Ci siamo??? Noi abbiamo confermato..ora si tira dritto fino a luglio. Che gioia ๐Ÿ’•
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Giovanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ragazze รจ vero che il green pass ancora non รจ attivo?? Quindi servirebbe solo autocertificazione? Perรฒ il mio ristorante mi ha detto che ci vorranno entrambi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sรฌรฌรฌรฌรฌรฌรฌรฌรฌรฌรฌรฌรฌรฌรฌรฌรฌรฌรฌรฌรฌ! Forzaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Smiley sexy Smiley sexy

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto sono d'accordo con te... Speriamo vada tutto bene, c'รจ la faremooooo .. forza๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giovanna, finalmente posso risponderti che va tutto benissimo, perchรฉ le modifiche al DL che hanno fatto sono per noi accettabili, quindi cerchiamo di sposarci quest'anno!

Per quanto riguarda il green pass, saprai che lo si ottiene anche trascorsi 15 giorni dalla prima dose di vaccino, quindi, per quando ci sposiamo noi, almeno gli invitati dai 40 anni in su saranno a posto. Gli altri devono necessariamente fare il tampone (io compresa, probabilmente!). Fortunatamente, il green pass viene rilasciato anche dietro l'esecuzione di test rapidi antigenici, il cui costo รจ decisamente inferiore rispetto al tampone molecolare (qui da noi vengono circa โ‚ฌ 25,00) e la mia speranza รจ che aprano anche ai test salivari. Detto ciรฒ, io credo che chi davvero tiene a esserci, troverร  il modo per farlo. Penso spesso che i nostri matrimoni ci aiuteranno a fare un po' di pulizia nelle nostre vite, perchรฉ la situazione che stiamo vivendo ci fa capire chi davvero tiene a noi...

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non erro, gli sposi non indosseranno la mascherina
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di no
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragaZze siamo a -39 giorni... Ansiaaa๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Curioso Luglio 2021 Torino
    Daniela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dentro la chiesa gli sposi devono indossare la mascherina?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Alessandra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io!!!๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Arianna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che ci sono tutte le condizioni! ๐Ÿ˜๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Ombretta
    Ombretta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii! Dai dai che ce la facciamo! ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Curioso Luglio 2021 Torino
    Daniela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giร  .. dai In qualche modo si farร , non dobbiamo perdere lโ€™ottimismo e lโ€™entusiasmo ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho appena sentito la diretta di insieme per il wedding, Francesca Bonomo partito democratico ha appena detto che esclude il tetto / numero massimo invitati. Ovviamente il numero di invitati massimo sarร  deciso in base alla grandezza della location!

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Rosa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta !! Poi alla fine ne ho trovata una che si chiama Greetings Island ... ๐Ÿ˜ƒ e sono rimasta contenta ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna leggere le ordinanze regionali, perchรฉ sono quelle che saranno applicate nelle singole regioni. Chiaramente restano queste le linee guida ma tocca vedere se le singole regioni non approvano misure piรน restrittive, tipo numero massimo di invitati... spero proprio di no, al limite potrebbero stabilire un contingentamento in base alla capienza delle sale/ville.
    Comunque quello rapido ormai si fa ovunque, costa 22โ‚ฌ. Capisco che sia una rottura di co***i perรณ penso che chiunque vada a un matrimonio faccia un regalo piรน o meno importante, al limite detrarrร  dal regalo quella quota... io francamente preferisco passare una giornata serena che avere il patema che 10 giorni dopo qualcuno finisca in terapia intensiva per causa mia.
    I Covid manager credo che saranno piรน che altro figure di raccordo, cioรจ incaricati di tenere la documentazione, verificare i pass... non penso che siano dei cani da guardia... o almeno spero!
    • Rispondi
  • Ombretta
    Ombretta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza parole...assurdo!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di cosa stiamo parlando??? A noi tamponi, 30 persone, il covid manager e qui zero mascherine e distanza! Hanno addirittura spostato solo per loro il coprifuoco fino a mezzanotte!Chi sposa a luglio?? ๐Ÿ˜ 1

• Rispondi
  • Ombretta
    Ombretta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo nn rimandino๐Ÿ˜ซ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapevo di questa riunione venerdรฌ e si spero non si vada oltre anche perchรฉ questi giorni di attesa rimandano l'organizzazione e tutto il resto
    • Rispondi
  • Ombretta
    Ombretta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbรฉ, spero davvero non mettano 30 persone, sarebbe una grandissima cavolata๐Ÿ˜‘ quindi venerdรฌ ci faranno sapere?
    • Rispondi
  • Paola๐ŸŒป๐Ÿ’Ž
    Paola๐ŸŒป๐Ÿ’Ž ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

21 luglio 2021, presente !!!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2021 Padova
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io seguo su Instagram Italia Wedding Society (@italiaweddingsociety). Lo trovo utile, fanno spesso delle stories sulle sparate della stampa, mettendo sempre bene in chiaro cosa davvero รจ stato deciso dal Governo al momento (cioรจ poco o nulla).

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Cosenza
    Paola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto! Io mi sposo il 31 luglio. Pensa che non entravo piรน in questa community perchรฉ andavo in ansia!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con voi๐Ÿ˜‘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione