Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ombretta
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Chi sposa a luglio?? 😍

Ombretta, il 20 Febbraio 2021 alle 13:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.692

Ciao a tutte! Come state sposine? Io mi sposo il 31 luglio e sto andando avanti sperando che la situazione migliori 🙏 chi si sposa a luglio come me? Come state messe con i preparativi? 😍😍
Ciao a tutte!

Come state sposine?
Io mi sposo il 31 luglio e sto andando avanti sperando che la situazione migliori 🙏 chi si sposa a luglio come me? Come state messe con i preparativi? 😍😍

2.692 Risposte

• Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si guarda io ho smesso ahahahah sono stata troppo male le ultime settimane da quando avevano iniziato a sparare i giornali il 15 giugno. Basta mi sono rotta e penso che a luglio la situazione sarà veramente da zona bianca quasi tutta italia. Direi che possiamo stare serene. Poi ovvio non metto la mano sul fuoco su niente però 30 invitati non lo rispetterebbe nessuno perchè non ha senso visto la grandezza delle location quindi non voglio credere che siano così idioti da proporlo!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Cosenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te, ed infatti non crediamo a tutto ciò che leggiamo, dobbiamo aspettare le notizie ufficiali. Sarebbe un controsenso il green pass e 30 persone. Il numero sarà rimodulato in base agli spazi aperti e chiusi. Non facciamoci prendere dall'ansia
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si le regioni avevano proposto nelle loro linee guida di avere un numero di invitati in base alla grandezza della location. Proposta sensata e a maggior ragione con il green pass obbligatorio dovrebbe essere certo così ma visto che in questo ultimo periodo ci siamo trovati di fronte a scelte insensate da parte del governo e del cts preferisco aspettare venerdì la riunione del cts e la loro decisione. Sta girando un articolo in cui si parla di 30 persone e tavoli da 4 mi sembra una grandissima cavolata ma ripeto con questi geni del cts e del governo non si sa mai

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si chiama "partecipazioni di nozze". Io ho creato la partecipazione come mi piaceva ma invece di salvarla ho fatto lo screen shot e l'ho modificata. Poi ho inviato tutto con whatsapp e con calma le ho stampate e le sto distribuendo agli invitati.

• Rispondi
  • Ombretta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Ombretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti volevo capire bene il numero degli invitati, ancora non si sa nulla? Perché prima dicevano che dipendeva dalla grandezza della sala
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No gli ultimi. Ogni protocollo sovrascrivere l altro. Quindi i protocolli che oggi adottano le regioni
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Principiante Luglio 2021 Bergamo
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me queste restrizioni (green pass, covid manager, ecc...) le hanno messe x far ripartire il tutto poi man mano passeranno le settimane e la situazione migliora, le allenterano; dobbiamo solo pazientare e sperare che le vaccinazioni aumentino e i contagi calino sempre più🤞
    Cmq già il fatto che il green pass lo si può ottenere con la sola prima dose è già una buona cosa

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi ottimo sia per la cosa della dose unica visto che a luglio probabile che anche i 30enni avranno una dose e ottimo che è sufficiente il tampone rapido

Quindi dobbiamo solo preoccuparci del covid manager (non ancora chiara come figura) e se rompono ulteriormente le scatole con un numero limite di invitati spero vivamente di no...

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dobbiamo rifarci al protocollo regionale dell’anno scorso ...
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il comma 14 dell art 1 del decreto 33 2020 rimanda ai protocolli regionali se presenti; dice:

14. Le attivita' economiche, produttive e sociali devono svolgersi nel rispetto dei contenuti di protocolli o linee guida idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimento o in ambiti analoghi, adottati dalle regioni o dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome nel rispetto dei principi contenuti nei protocolli o nelle linee guida nazionali. In assenza di quelli regionali trovano applicazione i protocolli o le linee guida adottati a livello nazionale. Le misure limitative delle attivita' economiche, produttive e sociali possono essere adottate, nel rispetto dei principi di adeguatezza e proporzionalita', con provvedimenti emanati ai sensi dell'articolo 2 del decreto-legge n. 19 del 2020 o del comma 16.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi si adotterà il protocollo dell’anno scorso con l’aggiunta del green pass
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Questi gli articoli:

Chi sposa a luglio?? 😍 1
    Chi sposa a luglio?? 😍 2
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uscita ieri!
    Comunque rimanda a quel decreto 52/21.
    Se lo cerchi li c’è proprio scritto che i tamponi validi per le certificazioni sono sia I molecolari che i tamponi rapidi. Quindi se qualche location vi dice il contrario, non ha voglia di lavorare. Tra l’altro, nella relazione tecnica di accompagnamento al dl è espressamente scritto che la certificazione vale anche solo con prima dose. Quindi se qualche vostro invitato dovesse avere solo la prima dose, visto che tra una e l’altra passano anche tre mesi, sarebbe comunque coperto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie , non trovavo nulla sulla Gazzetta ufficiale, ora me lo vado a leggere
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sta anche sulla gazzetta ufficiale. Chi sposa a luglio?? 😍 3

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora, io mi sposo a Settembre ancora non ho chiesto nulla alla location anche perché il dl ha valore per 60 giorni, se non lo convertono dovranno farne uno nuovo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è l’art 9 del DL.
    È una versione pdf, i giornalisti spesso hanno i provvedimenti non appena timbrati nella versione ufficiale (come vedi in basso a sx)
    Chi sposa a luglio?? 😍 4

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2021 Potenza
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te ,di questi tempi a una famiglia di 4 persone come fai a chiedere di fare un tampone ??non è una spesa di pochi spiccioli
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami dove hai letto il decreto? Io non riesco ancora a trovarlo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi stai dando speranza cmq!!!!!😊 grazieeeeeee
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero Giulia?
    Vado subito a cercare e scaricare il decreto!!!
    Tu hai avuto anche conferma dalla location?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero: ho letto il decreto si rinvia al decreto 52/2021 in cui è espressamente detto che vale il tampone antigienico rapido (sta scritto anche nella relazione di accompagnamento al decreto)
    Tra l’altro il green pass verrà dato anche a chi ha fatto la prima dose di vaccino, ha validità dopo 15 gg dalla somministrazione e fino alla seconda dose.
    Si estende a 9 mesi la validità del green pass per I vaccinati
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spose ciao!!! Io sono sposa del 3 luglio. Poco fa ho sentito la location e mi ha specificato che il green pass vale solo per chi ha completato il ciclo vaccinale e che, l unico tampone contemplato, è quello molecolare!!!
    Bisogna solo sperare che Sileri, o chi di competenza, rilasci il green pass anche a chi ha solo una dose di vaccino e che ci concedano il tampone rapido naso faringeo come strumento diagnostico.
    Sinceramente con le attuali regole, la vedo dura la realizzazione del matrimonio!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Informazione preziosissima! 🤗
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io i tamponi non lo farò fare ai bambini ... mi dispiace ... lo faranno solo gli adulti e amen
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo tutto ciò, certo fino a luglio ce ne vuole... A sto punto era meglio che dicevano che non si potevano fare... Addirittura sto leggendo che dai 2 anni in poi devono fare i tamponi non so se sia vero
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io deciderò sta settimana cosa fare ... se rinviare oppure no è mi sposo il 12 luglio 😩😩😩😩
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va?? Io sono un po' demoralizzata, alcuni invitati hanno chiamato per il fatto del tampone ecc... Spendere altri soldi ..non so che fare?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposo Curioso Luglio 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole
    • Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Luglio 2021 Messina
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che consentano anche i tamponi salivari della farmacia o che estandano il green pass anche a chi ha una sola dose di vaccino perchè penso che per giugno moltissimi saremo vaccinati. Stanno facendo oltre 5 milioni di vaccini ogni 10 giorni.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposo Curioso Luglio 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell’informazione sono già più rincuorata
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so nelle altre città, ma se può essere utile sia in stazione centrale a Milano, che in stazione porta nuova a Torino, c'è lo stand per fare i tamponi rapidi gratuiti. Magari inizierà questo trend anche in altre città italiane. Sono sicura che chi sarà felice di partecipare al nostro giorno, troverà il modo per esserci, magari anche a costo zero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione