Ciao a tutte! Come state sposine? Io mi sposo il 31 luglio e sto andando avanti sperando che la situazione migliori ๐ chi si sposa a luglio come me? Come state messe con i preparativi? ๐๐
Ciao a tutte!
Come state sposine? Io mi sposo il 31 luglio e sto andando avanti sperando che la situazione migliori ๐ chi si sposa a luglio come me? Come state messe con i preparativi? ๐๐
Si guarda io ho smesso ahahahah sono stata troppo male le ultime settimane da quando avevano iniziato a sparare i giornali il 15 giugno. Basta mi sono rotta e penso che a luglio la situazione sarร veramente da zona bianca quasi tutta italia. Direi che possiamo stare serene. Poi ovvio non metto la mano sul fuoco su niente perรฒ 30 invitati non lo rispetterebbe nessuno perchรจ non ha senso visto la grandezza delle location quindi non voglio credere che siano cosรฌ idioti da proporlo!
Visualizza messaggio citato
Anche io la penso come te, ed infatti non crediamo a tutto ciรฒ che leggiamo, dobbiamo aspettare le notizie ufficiali. Sarebbe un controsenso il green pass e 30 persone. Il numero sarร rimodulato in base agli spazi aperti e chiusi. Non facciamoci prendere dall'ansia
Si le regioni avevano proposto nelle loro linee guida di avere un numero di invitati in base alla grandezza della location. Proposta sensata e a maggior ragione con il green pass obbligatorio dovrebbe essere certo cosรฌ ma visto che in questo ultimo periodo ci siamo trovati di fronte a scelte insensate da parte del governo e del cts preferisco aspettare venerdรฌ la riunione del cts e la loro decisione. Sta girando un articolo in cui si parla di 30 persone e tavoli da 4 mi sembra una grandissima cavolata ma ripeto con questi geni del cts e del governo non si sa mai
Si chiama "partecipazioni di nozze". Io ho creato la partecipazione come mi piaceva ma invece di salvarla ho fatto lo screen shot e l'ho modificata. Poi ho inviato tutto con whatsapp e con calma le ho stampate e le sto distribuendo agli invitati.
Infatti volevo capire bene il numero degli invitati, ancora non si sa nulla? Perchรฉ prima dicevano che dipendeva dalla grandezza della sala
Secondo me queste restrizioni (green pass, covid manager, ecc...) le hanno messe x far ripartire il tutto poi man mano passeranno le settimane e la situazione migliora, le allenterano; dobbiamo solo pazientare e sperare che le vaccinazioni aumentino e i contagi calino sempre piรน๐ค Cmq giร il fatto che il green pass lo si puรฒ ottenere con la sola prima dose รจ giร una buona cosa
Direi ottimo sia per la cosa della dose unica visto che a luglio probabile che anche i 30enni avranno una dose e ottimo che รจ sufficiente il tampone rapido
Quindi dobbiamo solo preoccuparci del covid manager (non ancora chiara come figura) e se rompono ulteriormente le scatole con un numero limite di invitati spero vivamente di no...
Il comma 14 dell art 1 del decreto 33 2020 rimanda ai protocolli regionali se presenti; dice:
14. Le attivita' economiche, produttive e sociali devono svolgersi
nel rispetto dei contenuti di protocolli o linee guida idonei a
prevenire o ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimento
o in ambiti analoghi, adottati dalle regioni o dalla Conferenza delle
regioni e delle province autonome nel rispetto dei principi contenuti
nei protocolli o nelle linee guida nazionali. In assenza di quelli
regionali trovano applicazione i protocolli o le linee guida adottati
a livello nazionale. Le misure limitative delle attivita' economiche,
produttive e sociali possono essere adottate, nel rispetto dei
principi di adeguatezza e proporzionalita', con provvedimenti emanati
ai sensi dell'articolo 2 del decreto-legge n. 19 del 2020 o del comma
16.
ร uscita ieri! Comunque rimanda a quel decreto 52/21. Se lo cerchi li cโรจ proprio scritto che i tamponi validi per le certificazioni sono sia I molecolari che i tamponi rapidi. Quindi se qualche location vi dice il contrario, non ha voglia di lavorare. Tra lโaltro, nella relazione tecnica di accompagnamento al dl รจ espressamente scritto che la certificazione vale anche solo con prima dose. Quindi se qualche vostro invitato dovesse avere solo la prima dose, visto che tra una e lโaltra passano anche tre mesi, sarebbe comunque coperto.
Non ancora, io mi sposo a Settembre ancora non ho chiesto nulla alla location anche perchรฉ il dl ha valore per 60 giorni, se non lo convertono dovranno farne uno nuovo...
Questo รจ lโart 9 del DL. ร una versione pdf, i giornalisti spesso hanno i provvedimenti non appena timbrati nella versione ufficiale (come vedi in basso a sx)
La penso come te ,di questi tempi a una famiglia di 4 persone come fai a chiedere di fare un tampone ??non รจ una spesa di pochi spiccioli
Non รจ vero: ho letto il decreto si rinvia al decreto 52/2021 in cui รจ espressamente detto che vale il tampone antigienico rapido (sta scritto anche nella relazione di accompagnamento al decreto) Tra lโaltro il green pass verrร dato anche a chi ha fatto la prima dose di vaccino, ha validitร dopo 15 gg dalla somministrazione e fino alla seconda dose. Si estende a 9 mesi la validitร del green pass per I vaccinati
Spose ciao!!! Io sono sposa del 3 luglio. Poco fa ho sentito la location e mi ha specificato che il green pass vale solo per chi ha completato il ciclo vaccinale e che, l unico tampone contemplato, รจ quello molecolare!!! Bisogna solo sperare che Sileri, o chi di competenza, rilasci il green pass anche a chi ha solo una dose di vaccino e che ci concedano il tampone rapido naso faringeo come strumento diagnostico. Sinceramente con le attuali regole, la vedo dura la realizzazione del matrimonio!
ร assurdo tutto ciรฒ, certo fino a luglio ce ne vuole... A sto punto era meglio che dicevano che non si potevano fare... Addirittura sto leggendo che dai 2 anni in poi devono fare i tamponi non so se sia vero
Spero che consentano anche i tamponi salivari della farmacia o che estandano il green pass anche a chi ha una sola dose di vaccino perchรจ penso che per giugno moltissimi saremo vaccinati. Stanno facendo oltre 5 milioni di vaccini ogni 10 giorni.
Non so nelle altre cittร , ma se puรฒ essere utile sia in stazione centrale a Milano, che in stazione porta nuova a Torino, c'รจ lo stand per fare i tamponi rapidi gratuiti. Magari inizierร questo trend anche in altre cittร italiane. Sono sicura che chi sarร felice di partecipare al nostro giorno, troverร il modo per esserci, magari anche a costo zero.