Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Maggio 2022 Sassari

Chi sta pensando a rimandare dal 2021 al 2022?

Chiara, il 5 Dicembre 2020 alle 10:49

Pubblicato in Nozze Sardegna 116

Ciao a tutte sposine😊 chi si dovrebbe sposare nel 2021 ma vista la situazione attuale sta pensando di rimandare al 2022? Fatemi sentire meno sola😫😘
Ciao a tutte sposine😊 chi si dovrebbe sposare nel 2021 ma vista la situazione attuale sta pensando di rimandare al 2022? Fatemi sentire meno sola😫😘

116 Risposte

  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato già una volta, non siamo disposti a farlo una seconda volta semplicemente perché la nostra vita è stata in stand by un anno. Le nostre priorità sono cambiate, se sarà possibile fare la fasta come abbiamo sempre desiderato bene, altrimenti pazienza, ci sposeremo perché la cosa più importante è vivere insieme e creare una famiglia.
    Comunque io sono fiduciosa 🤞😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2021 Agrigento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è contemplato spostare, non è contemplato che l'anno prossimo a Settembre (nel mio caso) saremo ancora messi così.. Sono fiduciosa, vado avanti con tutti i preparativi godendomi al massimo ogni cosa e senza mai perdere la speranza.. In un modo o nell altro mi sposerò!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossimo più giovani io avrei spostato subito dal 2020 al 2022 ma a 36 anni cominci a farti due conti😁quindi una volta la sposti due no!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bologna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no no no provaci! In un modo o nell’altro vedrai che sarà comunque il tuo giorno speciale! Se poi in quel periodo i matrimoni saranno vietati allora non ti resta altra scelta che rimandarlo, i fornitori ti danno poi un anno per scegliere un’altra data!! Provaci! 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo appena fuori Roma... Una mia amica ha dovuto spostare da Giugno 2020 a Giugno 2021 e ha spostato ad Aprile, prenotando una domenica...
    Quello che dici tu non è assolutamente corretto da parte dei fornitori... Io lavoro anche come consulente in atelier e ho sentito di molte persone che hanno riprenotstovil weekend per il prossimo anno... Magari ci sono solo dei casi isolati di questi "truffatori" (passami il termine)... In teoria, le coppie che spostano hanno la precedenza 🤷🏻‍♀️ noi per le coppie che spostano abbiamo fatto i salti mortali, più quelle che si sono aggiunte per il 2021 si sono accontentate degli spazi rimasti... Purtroppo non tutti sono onesti... Io nel tuo caso avrei cercato un'altra location se mi avessero presa in giro così per i giorni disponibili... Anche perché loro hanno già i tuoi soldi e il servizio non cambia! Questi sono stati proprio scorretti! Mi dispiace per te!
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊🤞🏼Speriamo per tutti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uh però almeno sul mercato di Roma questa tua considerazione non è vera: "Considera che in ogni caso, tu hai la precedenza sulle spose 2022... quindi in caso tu abbia bisogno di spostare, i fornitori ti aiuteranno in tutti i modi per venirti incontro..."

    spesso non è stato così già in prima ondata molti hanno dato precedenza alle nuove coppie del 2021 non a chi scappava dal 2020, considera che molte location non davano proprio i we del 2021 agli sposi 2020, la mia ti faceva rinviare massimo entro inizio maggio, riservandosi i mesi caldi per i nuovi eventuali sposi. Molti si sono dovuti accontentare di infrasettimanali o massimo del venerdì, magari subendo anche rincari. Qui ci son stati topic su topic su questo argomento. Tanto che alcuni hanno cominciato a far chiamare amici per chiedere delle disponibilità come finte nuove coppie e magia le date nei we c'erano... Smiley ups

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fraaa🌼, quella della "rincorsa dell'anno buono" era una risposta di Angela rivolta a me Smiley xd rispetto ad una cose che le ho raccontato. Ed è vero due mie conoscenti stanno rincorrendo l'anno buono, hanno troppa gente all'estero, vogliono il festone e non vogliono la pandemia di mezzo... spero per loro che il 2022 finalmente dia tutto questo Smiley xd


    ps "In realtà ho già opzionato la data per il 2022. Mi hanno dato la possibilità I miei fornitori, e non solo a me."

    Ma allora vai tranquilla, a noi non hanno mollato il rinvio in prima ondata fino a 29/30 giorni dall'evento... tutti gli altri fornitori erano furoi di testa chiedevano sempre se la location si era decisa, agli invitati ovviamente avevamo però già detto che era saltato... solo quando il dpcm ancora impediva gli eventi alla mia data, di fatto in assenza di linee guida per wedding e eventi è arrivato il placet, e, sì, in quel caso incastrare i fornitori diventa un incubo, per fortuna una unica data in cui incastrare tutti l'ho trovata.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho spostato dal 27 giugno 2020 al 7 agosto 2021 ...ora ci voglio credere voglio credere che avremo tutte il matrimonio che vorremo....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! A metà giugno abbiamo spostato il matrimonio che era fissato per il 6 settembre 2020. La data ora è il 5 settembre 2021, i fornitori sono stati tutti squisiti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Allora di cosa ti preoccupi? Smiley smile
    Va tutto bene! A me non hanno dato modo perché è troppo presto e non conviene!
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie comunque ❤️
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ho già opzionato la data per il 2022. Mi hanno dato la possibilità I miei fornitori, e non solo a me.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io ho già rimandato 1 volta cm molte di voi....ora sn sposa 7 8 2021...be ho paura di dover rimandare di nuovo...ho molta ansia ma è presto....io cmq ho deciso che qualsiasi cosa succede noi ci sposeremo lo stesso ....poi guarda che io quest'anno ho spostato il matrimonio che mancavano 80 giorni e tutti i fornitori sn stati così gentili ad aiutarmi quindi vai tranquilla e vedrai che tutto andrà nel meglio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io te lo dico col cuore, davvero... Questo non star bene ti logorerà! Smiley sad
    Il matrimonio è una cosa bella, perché rovinarla così? A lungo andare ti rovinerai tutto il bello dell'organizzazione! Nessuno adesso ti opzionerà una seconda data... Una data che andrà bene a tutti, si troverà Smiley smile
    Considera che in ogni caso, tu hai la precedenza sulle spose 2022... quindi in caso tu abbia bisogno di spostare, i fornitori ti aiuteranno in tutti i modi per venirti incontro... Anche perché hanno già i tuoi acconti e sarebbe difficile ridarteli... Tu un altro fornitore altrettanto valido lo puoi trovare! Smiley smile Io mi sposo ad Agosto e ho solo la location! Il fotografo mi ha bloccato la data ma non ho ancora dato acconto... E sono tranquilla 😂 l'ansia non ce l'ho proprio per niente! Ahahahahahah Ma tu cerca di stare tranquilla! Altrimenti arriverai al giorno del matrimonio psicologicamente a pezzi e non ti potrai godere quel giorno...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data è il 24 luglio e per ora andiamo dritti per la nostra strada.
    Crediamo sia ancora troppo presto per pensare a di rimandare. La situazione cambia giorno per giorno. Io tutta sincerità io vorrei sposarmi comunque, non ce la farei a aspettare ancora un altro anno.
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no comment cosa??? Ci sta sfuggendo di mano cosa? Il covid? La pandemia? Ah si è vero il covid non esiste e andrà tutto bene. (quello me lo auguro🤞🏼) Ma se tu sei fermamente convinta di non voler rimandare, non hai paura e l'idea non ti sfiora nemmeno qual è il tuo problema? Nessuno deve convincere nessuno di nulla. Stiamo parlando x scambiarci opinioni, esperienze, paure. Tu pensi "no comment" allora non commentare e sposati quando e come preferisci. Ma non far passare le persone più dubbiose da qualcosa che non sono.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, a noi piace vivere di suspense 😆
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa situazione vi sta sfuggendo di mano........!!!!!!!!!!!!!! No comment
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vuoi mettere il bello della sorpresa? 😂😂
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io poi condivido il fatto di voler aspettarea primavera inoltrata. Ma se ad esempio a maggio ci si rende conto che si vuole rimandare, come fai a ritrovare tutto l'anno dopo? Date, gli stessi fornitori nella stessa data? A me questo mette "ansia" anche. E le persone che is vogliono sposare nel 2022 si stanno già portando avanti data la pandemia. Bo, io non riesco ad avere questa tranquillità 3 dire vedremo come va va.... 🤷🏻‍♀️ Vi ammiro tanto giuro. Perché io non sto bene per niente a stare con questi dubbi🥺🥺
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo scopriremo solo vivendo 😂😂✌️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, non mi permetterei mai dire che chi ha rimandato di un anno sia una persona superficiale.
    Altrimenti dovrei dirlo anche di me stessa, visto che io in primis l’ho fatto.
    Quindi non era quello il messaggio che volevo veicolare. Parlavo proprio di chi dal 2020 è saltato al 2021 e poi ancora al 2022: questo per me perde di senso, perché non mi sembrano persone che desiderano così tanto questa unione, soprattutto perché non ci sono certezze matematiche di come sarà il futuro.Ma è un mero parere soggettivo. Io spero vivamente come te che nessuno si penta della propria scelta e ognuno viva il proprio sogno. Lo meritiamo tutti, in bocca al lupo anche a te ✌️🍀
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlo da sposa 2022.Ragazze...aspettate a rimandare!Un pó perché(parlo soprattutto a chi si sposerà da maggio/giugno in poi)nella bella stagione il virus è meno aggressivo e si può stare all'aperto in modo più tranquillo con i propri ospiti,un pó perché stanno arrivando i vaccini,un pó perché adesso è davvero presto per prevedere come andrà!Io mi sposerò a giugno 2022 soprattutto per motivi economici,la casa ha avuto la priorità e non potevamo sostenere tutte le spese insieme(poi ci so è messo anche il virus,con conseguenti ripercussioni lavorative)ma se non avessimo avuto questo intoppo avremmo scelto il 2021...certo a noi non interessa una festa con 150 persone. Ricordate che l'essenziale siete voi e chi vi è più vicino nella vita di tutti i giorni😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capisco! Ma io non solo lavoro in questo campo, ma devo anche sposarmi! I matrimoni quest anno si sono fatti in estate e si faranno anche il prossimo!! Io passerò questo Natale completamente da sola perché sono in un'altra regione rispetto ai miei genitori... Ma è davvero TROPPO presto per lasciarsi scoraggiare!! Noi abbiamo fissato la data a Ottobre e a Natale daremo la notizia! Noi organizziamo tutto senza ansia e e pensieri! Poi si vedrà, se dovremo spostare così sarà... Ma fino a Maggio non muovo un singolo dito per annullare! Sarà che ho quasi 30 anni e che sono già 3 anni che rimandiamo per motivi lavorativi... Ora non mi lascio fermare dall'ansia... Perché il covid per la prossima estate sarà facilmente gestibile!! Quest anno moltissime coppie si sono sposate nonostante tutto! E io mi sposerò nonostante tutto! Io ti posso solo consigliare di non buttarti giù e non farti prendere dall'ansia!! Saranno i fornitori stessi (location in primis) a contattarti per darvi una seconda opzione Smiley smile
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io speravo e aspettavo il Natale per vedere un po' di luce e serenità. Invece durante la festa più importante del mondo ci stanno vietando qualsiasi cosa. Pure i ristoranti stanno morendo di fame e durante le feste non lavoreranno x niente. È normale anche che chi è del settore incoraggi.... Il vostro lavoro è legato ai matrimoni. Però bisogna guardare anche la realtà. E soprattutto il carattere di una persona, le sue aspettative, come sta vivendo questa situazione, dove vive, da dove vengono gli invitati. Sono tanti i fattori secondo me. Poi purtroppo (ma x fortuna ❤️) il matrimonio e la festa sono l'emblema Dell assembramento e dei contatti umani, ed è ovvio che non li stanno facendo fare🥺
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo appieno con il tuo pensiero! Io dentro di me sto strenuamente sperando in una cerimonia senza restrizioni per il numero di invitati e un qualche modo per fare il viaggio di nozze... vedremo che compromessi dovremo mettere in conto...
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si certo per chi come te aveva la data nel 2020 e ha già spostato al 2021, è normale non voler rinviare ancora al 2022! Condivido. Anche se c'è chi lo farà. Ma forse al tuo posto anche io non so se avrei fatto un secondo rinvio. Io parlo x me e per le spose 2021 che sono indecise. Poi quest anno (2020) era tutto nuovo il covid ecc e nessuno credo si aspettava tutto questo, invece adesso io mi sento più consapevole di ciò che stiamo vivendo e mi sento di rischiare troppo. Può essere pure che magari mi pento, ma non credo, perché per me anche la fase che precede quel giorno è importante e vorrei viverla serena. Non ti stavo attaccando comunque, assolutamente 🙏🏼 era solo una precisazione per far capire che chi sceglie di rimandare dal 2021 al 2022, non lo fa perché vuole rincorrere l anno buono o per cose superficiali che molte lasciano intendere, ma perché magari ha paura di non avere un matrimonio normale. Tutto qui. Io spero che si risolva al più presto la situazione per tutto e tutti, non solo perché devo sposarmi. In ogni caso in bocca al lupo e tanti auguri 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (non so se hi già risposto...)


    Assolutamente nooooooo!Dai, non si può già pensare di rimandare!!! Io mi sposo ad Agosto, verso Maggio se la situazione non cambia, valuteremo una seconda data! Ma sta arrivando il vaccino, quindi si può stare tranquilli! Non solo... Quest anno i matrimoni si sono fatti in estate, quindi resta positiva! Lavoro in atelier e posso assicurarti che non fermeranno i matrimoni ancora per molto visto che i fornitori di questo ambiente sono gli unici ad essere stati tagliati fuori dai dpcm!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a settembre 2021 e mi auguro veramente che riusciremo a coronare il nostro sogno... anche se il mio compagno vorrebbe già rimandare 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda mi pare di averti già risposto anche altre volte dicendo che fai bene a rimandare, volendoti concedere la possibilità di vivere un matrimonio normale, soprattutto perché la tua data era già dall’inizio nel 2021.
    Non capisco perché ancora non l’abbia fatto.
    Sono stata io la prima a concedermi questa opportunità rinviando dal 2020 al 2021 ma purtroppo non è stato possibile ed io e tutte quelle nella mia situazione non siamo state assistite dalla fortuna. Stai ben certa che non ho i prosciutti sugli occhi e so benissimo che tra 6/7 mesi non sarà tutto finito. Ma Cosa faccio? Rimando di un altro anno?La mia risposta è no, ma non perché io ci tenga meno di te al bel matrimonio proprio come lo hai descritto ma semplicemente perché il pensiero di bloccare la mia vita per un altro anno mi fa soffrire di più delle mascherine in chiesa. E quindi, mettendo sul piatto della bilancia le due alternative, ho optato per quella che mi fa stare meglio, ma è ovvio che la felicità ed il sogno di tutte non sarebbe questo. Purtroppo nessuno di noi sa quanto duri la pandemia, è certamente non abbiamo certo scelto noi di sposarci in piena pandemia, ma credo che se i tempi che viviamo sono questi, prima o poi dobbiamo adattarci. E si, scusami, ma se uno aveva la data iniziale al 2020, la sposta al 2021, e dal 2021 la risposta al 2022 per me sta rincorrendo l’anno buono e stop. Ma ripeto, se ad una persona fa star meglio questo che lo faccia senza problemi. Ognuno ha il sacrosanto diritto di fare ciò che la fa star bene. Anzi, ciò che fa star bene la coppia perchè quella di rinviare per tre anni un matrimonio, deve essere anche una scelta condivisa. Questo è il mio pensiero.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi devo sposare l'11 luglio e ci spero fino all' ultimo. Spero tanto nei vaccini e che come l ' anno scorso il covid cali🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione