Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Maggio 2022 Sassari

Chi sta pensando a rimandare dal 2021 al 2022?

Chiara, il 5 Dicembre 2020 alle 10:49

Pubblicato in Nozze Sardegna 116

Ciao a tutte sposine😊 chi si dovrebbe sposare nel 2021 ma vista la situazione attuale sta pensando di rimandare al 2022? Fatemi sentire meno sola😫😘
Ciao a tutte sposine😊 chi si dovrebbe sposare nel 2021 ma vista la situazione attuale sta pensando di rimandare al 2022? Fatemi sentire meno sola😫😘

116 Risposte

  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda scusami se mi permetto, nel mio caso ad esempio la data è sempre stata 2021, quindi rimanderei di 1 anno. Non si tratta della ricerca Dell anno buono e del rinvio infinito, ma di scegliere di non sposarsi mentre c'è in atto una pandemia mondiale, e preparare il matrimonio in queste condizioni non credo sia il carnevale di Rio. Per me non perde di senso, proprio perché desidero quel giorno e i mesi precedenti sereni, io serena, la mia famiglia serena, i miei amici, tutto gli invitati. Quindi dal mio punto di vista è incomprensibile ad esempio (ma ammiro incredula) la forza di chi Continua ostinata e ci spera fino all ultimo anche a costo di dover "rinunciare" a qualcosa, e soprattutto continua a dire andrà tutto bene, ci sono i vaccini. Si ci saranno i vaccini, ma stanno ripetendo all infinito che la pandemia non è finita, che si inizierà a fine gennaio con i sanitari e che DOVREMMO finire di vaccinarci in autunno. Quindi quando le persone non guardano in faccia la realtà e credono che tutto sarà normale tra 5/6/7 mesi sono davvero felice per loro se riescono a crederci. Ma alzo le mani perché forse siamo su 2 pianeti diversi. I matrimoni certamente si faranno, ma non come si sono sempre fatti.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, stima per loro che hanno sta forza di rinviare di anno in anno fino alla conquista di quello buono!
    Per me perderebbe proprio di senso.
    Ciò detto, per quanto riguarda la tua location in effetti sei incappata in gente tagliagola e non deve essere facile pensare all’organizzazione con questi presupposti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, Angela, ne abbiamo parlato in altri topic ^^

    del resto nel precedente post non parlavo di me, ma di mie conoscenti che si son rotte e hanno impacchettato tutto al 2022, ora non ci pensano al matrimonio per un po' se ne ripalra poi. scelta giusta? non so, ma è la giusta per loro.

    Noi come coppia non siamo stanchi di rinvii, ma è anche vero che siamo stanchi di essere presi per i "naso" dalla location, insomma sposarsi sì ma non regalare soldi a chi pensa solo al suo fatturato. Quindi noi teniamo ben distinto in concetto di matrimonio religioso (l'uno ormai non rinviabile per noi), da quello di festa (che ci ha fatto passare le fantasie di grandezza).

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io mi sposo a giugno e non rimanderò un bel niente almeno fino a marzo🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso come voi.
    Personalmente già abbiamo “perso” un anno, non siamo disposti a perderne un altro, ci peserebbe davvero troppo. Quindi non rinvieremo a meno che la situazione a luglio non sia insostenibile, ma mi auguro fortemente di no. ✌️🍀
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia data é prevista per il 18 febbraio, non credo che rimanderò, farò qualcosa di più semplice al massimo, ❤️
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Principiante Maggio 2022 Caserta
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovrei sposarmi il 20 marzo 2021 e credo che lascerò questa data anche perché già ho spostato una volta. Dovevo sposarmi il 7 maggio 2020 ma vista la situazione abbiamo rimandato. Che Dio ce la mandi buona
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ Anche a te, qualunque decisione prenderete !
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrei fatto lo stesso. Soprattutto maggio e giugno sono in teoria ancora più a rischio. Forza💪🏼❤️🌈
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anch'io sono una sposa di Maggio, precisamente il 31 Maggio 2021... Ho appena opzionato una seconda data al 13 ottobre 2021 xche sono abbastanza realista e nn credo che in 5 mesi la situazione possa notevolmente migliorare... C'è da considerare che si parla anche di una terza ondata a febbraio quindi sinceramente è tutto un punto interrogativo e nn mi va più di vivere con l'ansia. Poi ho diversi parenti fuori regione e nn penso proprio che a maggio riescano a spostarsi tranquillamente. Anch'io a malincuore mi sto già abituando all'idea di abbandonare la prima data😔
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato dal 23 maggio 2020 al 28 settembre al 26 maggio 2021 e nn sposto più ammenoche il concorso dell abilitazione forense nn lo fissano in data 26 speriamo di no comunque si parla già di vaccino per Gennaio a Londra stanno già vaccinando quindi credo che bisogna imparare a conviverci con il virus prima o poi dovrà finire se ci pensiamo bene ci sono malattie mortali con il quali già conviviamo da anni già quindi credo che bisogna rispettare le regole ma vivere ragazze è la nostra vita. Buon matrimonio a tutte noi. 😍😍😍
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 4 agosto 2021 non rimando niente 💪🏻🔐❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io agosto 2021... non rimanderò
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 auguri per il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho rimandato in realtà 2 volte! La data originaria era 30 maggio e ne uscivano appena dal lockdown quindi su quella nessun dubbio... a marzo abbiano provato a rimandare al 2 Agosto ma a metà Maggio non ce la siamo di nuovo sentita e abbiamo rimandato direttamente a maggio 2021! Non sono affatto pentita della scelta.... sono convinta che a maggio prossimo ci saranno comunque restrizioni ma la consapevolezza sarà diversa e secondo me da parte di tutti i fornitori ci sarà una nuova esperienza nel gestire l’evento ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto.
    In bocca al lupo anche a voi.❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, siamo più o meno nella stessa situazione, ho due anni meno di te (e vorrei 2/3 figli) e la mamma del mio fidanzato non c'è più 😔
    Penso che a un certo punto bisogna mettere tutto su una bilancia e vedere cosa pesa di più, se bisognerà rinunciare a qualcosa ognuno di noi dovrà vedere a cosa si è disposti a rinunciare. Auguri per il tuo matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia,
    La penso esattamente come te. Io ho 32 anni e vorremmo un figlio in breve. In più i miei genitori non sono giovanissimi ed il papà del mio fidanzato purtroppo non c' e più. Quindi noi il 3/9 ci sposiamo a qualsiasi condizione. Preferisco avere le mascherine e rinunciare a qualche invitato che aspettare 1 anno in cui chissà cosa può succedere.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sono una Ex sposa 2020 rimandato a 2021.
    Capisco in pieno quello che dici!
    Quando ho rimandato ho fatto il tuo stesso ragionamento xké non volevo ricordare i preparativi per il matrimonio come li stavo vivendo quest anno.Ma soprattutto non volevo vivere nell incertezza di quello che poteva succedere nei giorni precedenti all evento.Non ti nascondo che la scelta non è stata facile, ho pianto quasi ogni giorno per mesi.Poi mi sono dovuta piegare alla relatà dei fatti ma soprattutto al fatto che neanche il prete voleva celebrare il matrimonio.Credo che, per Come vorrei fosse il mio giorno, ho fatto bene a rimandare.Credo anche che, con un anno i più alle spalle, gli organizzatori del wedding abbiano u po preso le misure per fronteggiare questa situazione e siano più pronti per fornirci il servizio migliore. Io adesso non rimando più, succeda quello che succeda!Tra l altro devo ancora decidere molte cose per il matrimonio ma non mi faccio prendere più dalla fretta e dalla foga che avevo lo scorso anno, quando nessuno conosceva il covid e i preparativi per i matrimoni erano tutta una corsa per accaparrarsi i fornitori migliori.Quindi , parla con il tuo FM e valutate le vostre priorità.Il mio è stato fondamentale in questo momento e la sua vicinanza e appoggio mi ha fatto capire ancora di più quanto sia la mia scelta giusta per la vita😍.Spero di esserti stata utile!Un abbraccio!
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto seriamente pensando di rinviare al 2022. La location e altri fornitori ai quali abbiamo già dato acconti ci hanno dato la possibilità di opzionare una data per il 2022. Ho letto anche che un'altra ragazza l'ha fatto. Io però ho intenzione di decidere verso febbraio. 1 perché non posso e non voglio arrivare a 1/2 mesi prima del matrimonio per capire cosa fare perché sarebbe molto tardi, 2 perché ovviamente i fornitori non danno la possibilità di tenere il piede in 2 scarpe in eterno. Ma anche se non avessi avuto la possibilità di opzionare la data nel 2022, comunque sarei arrivata a febbraio/marzo massimo proprio x decidere. Per me è impensabile vivere questa situazione e arrivare a giugno per vedere come va il mondo. A quel punto sarebbe davvero complicato rinviare e ritrovare gli stessi fornitori nella data ecc ecc.... Vabbe pensiero mio. Io credo che la vita è una, il matrimonio anche (x come la vedo io), so che lui è l'amore della mia vita e voglio darmi la possibilità di puntare alto, di avere il matrimonio che sogno e anche i preparativi. Per come sono fatta io non riesco più a vivere questo mesi in questa situazione e davvero ammiro chi riesce, chi ci crede e ha voglia e la forza di rischiare. Per me il giorno del matrimonio è amore, festa, libertà, balli. E non vorrei mascherine, tavoli x famiglia, distanza ecc ecc ecc🥺🙄 non è facile prendere un decisione purtroppo 💔 ma nessuno mi da la certezza che tra 6/7 mesi ci sarà libertà e normalità Vera. E questo mi fa male. Poi dite che addirittura non ci sarà neanche nel 2022, mi sembra alquanto surreale. E poi come fate ad essere fiducioso nella primavera/estate prossima e avere dubbi addirittura del 2022😮? Vabe comunque sono scelte davvero difficili e Personali. Io in questo momento e per il mio matrimonio preferisco aspettare 1 anno (che 1 anno non è nulla rispetto ad una vita) e mettermi al sicuro, darmi la possibilità di serenità 🤞🏼💙 non mi va di rischiare. Auguri a tutte spose❤️ seguite il vostro cuore. In questo momento il mio ha paura di non vivere il suo sogno come merita🌈. Tutto qui
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già rimandato dal 2020 e ora la nuova data è giugno. Non ho intenzione di rimandare ancora, se è la data originaria puoi pensarci, ma se hai già rimandato pensaci bene.
    Io non voglio aspettare più.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ ho letto che tu hai rimandato da quest'anno al prossimo, posso chiederti se con il senno di poi rifaresti la stessa scelta? Penso che l'esperienza di chi ci è già passato possa essere utile 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso esattamente come te e appartengo alle realiste/pessimiste (molto). Ma sono anche molto testarda (non per niente sono un toro).
    Ho messo sulla bilancia i vari pro e contro e mi sono fatta una semplice domanda: tra rimandare un altro anno o vivere un matrimonio con le restrizioni che si sono avute questa estate, quale delle due opzioni mi/ci farebbe soffrire di più?
    La nostra risposta è stata quella di aspettare ancora e quindi abbiamo avuto la soluzione a portata di mano. Se poi le cose dovessero essere ancora peggio, allora il discorso sarebbe ancora diverso ma mi auguro proprio di no.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso che come va va ci sposeremo nel 2021...non vogliamo aspettare... Speriamo che vada al meglio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già rinviato una volta...dovevamo sposarci lo scorso giugno e ora abbiamo fissato la data a maggio 2021 e sicuramente non la sposteremo più, abbiamo deciso che comunque vadano le cose (ovviamente speriamo nel meglio possibile 😉) diventeremo marito e moglie😊 e se dovessero esserci restrizioni ci adatteremo, la nostra priorità ora è coronare il nostro sogno ♥️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un Consiglio da chi si è sposata nel 2020,non rimandate, la vita è ora, se avessi dovuto dar retta a molti a quest'ora stavo in ansia per maggio 2021.
    Sposatevi, andrà bene e fidatevi le persone che più tengono a voi, ci saranno. In bocca al lupo a tutte 🤞🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo trovo naturale e fisilogico, se una persona è una realista pessimista spinta, dopo un po' di post "non molliamo e andrà tutto bene" le viene la nausea, almeno questo è l'effetto che fanno questi post ad alcune mie amiche e non leggono e postano più ... perché se è vero che molti si son rotti del pessimismo e dei post ansiogeni, è altrettanto vero che c'è una fetta di gente incavolata che si è rotta di arcobaleni e unicorni. Insomma andrà come andrà, vedremo Smiley xd in più se ci si crede e spera si vuole sperare e condividere l'attesa con altri, quindi si tende far gruppo insieme; invece se ci si è messa una pietra sopra, perde senso postare condividere (per alcuni)... ovviamente questa è una mia opinione tutti liberi di dissentire.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido ogni singola parola! ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, mi sa che è così. Qui la maggioranza sono ragazze fiduciose...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vedi, ognuno devo poter fare ciò che meglio crede, quindi se vi sentite di fare così fate benissimo! Io infatti parlavo di tendenze leggendo qui i topic (fuori di quisento invece gente molto più disincantata), poi ovviamente ci sono situazioni varie, anche la mia situazione è un eccezione (negativa) rispetto alla media.
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No questa volta non mollo 🤞😷💉 ho già rimandato una volta e ora ci voglio credere ! Ho sentito la location e ci ha detto di tenere duro ( ci ha detto anche siamo risciuti a fare matrimoni nel 2020, pensa nel 2021 ) ... sono sicura che troveranno un protocollo giusto per la ripartenza .. magari non saranno permessi matrimoni con 150 persone ... però una soluzione la troveranno ... crediamoci ragazze
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che è troppo presto per sapere come sarà tra qualche mese visto che le cose cambiano da un giorno all'altro, io credo che ognuno di noi basi la propria decisione in base alle proprie priorità che chiaramente non sono uguali per tutti. Nel mio caso, ovviamente vorrei un matrimonio "normale" come lo conosciamo, però vorrei anche continuare con i miei progetti di vita che prevedono la ricerca di un figlio. Non voglio dover rimandare il matrimonio nel 2022 quando comunque nessuno mi può garantire che la situazione Covid sarà tranquilla o che non ci saranno altri problemi, e ritardare poi la ricerca di un figlio che non è detto arrivi subito, non voglio guardarmi indietro e pensare di aver perso del tempo. Voglio che mia nonna mi veda sposarmi, ha 90 anni e il tempo scorre veloce. Ecco, io personalmente mi baserò su queste cose per prendere una decisione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione