Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Dicembre 2016 Salerno

Chi tra voi? rito civile un giorno e poi...

Sposa, il 28 Agosto 2016 alle 13:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Chi tra voi si è sposata in comune con rito civile e poi successivamente dopo una settimana un mese o due mesi ha fatto una vera festa con tutti i parenti?Io forse potrei anticipare solo le firme, ma c'è chi dice che poi è brutto

38 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 30 Aprile 2024 alle 16:49
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cremona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo firmato il 18 di marzo con solo i testimoni..e faremo la festa il 18 maggio!😂 non interessa letteralmente a nessuno
    • Rispondi
  • Niji
    Sposa Novella Maggio 2024 Bolzano
    Niji ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo il rito civile di giovedì con i testimoni e il sabato la grande cerimonia con tutti
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Benevento
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mattina ho firmato al comune con i testimoni e il pomeriggio alle diciotto rito in villa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa auto x entrambi noi
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! In comune un giorno con solo testimoni e famiglia e poi la domenica rito simbolico e ricevimento nel ristorante.
    Approfitto per chiedervi... a chi farà come noi.. come fate con l'auto?A me sembra brutto noleggiare una macchina solo per il mio spostamento, per poi non avere un viaggio insieme... nel senso che se gli sposi si trovano al ristorante/villa, si perde il gusto di fare lo spostamento in un'auto super bella! O sono io che mi faccio ste paranoie? Smiley ups
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di fare tutto in Comune (con tanto di addobbi, musica e festeggiamenti lo stesso giorno), perché altrimenti mi sarebbe sembrata una finzione. Credo però che sia una fissazione mia, perché molte spose preferiscono anticipare la parte legale, che invece secondo me È il matrimonio, e fare un rito simbolico in seguito. Io ho preferito sottolineare e valorizzare il passaggio valido per lo Stato, quindi per il mondo Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla un abbraccio
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok scusami non avevo letto bene il topic, avevo capito che stessi separando rito civile e religioso (sì so che la promessa non coincide col rito civile Smiley tongue ).
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò rito civile solo con testimoni e genitori e poi rito simbolico in location qualche giorno dopo
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò rito civile solo noi testimoni e il nostro migliore amico che celebrerà il rito,magari verranno genitori ,nonni e chi potrà se vorrà partecipare perché non farò cerimonia quel giorno ma solo firme. Il giorno dopo ci sposiamo in location con tutti i nostri invitati e faremo la vera e propria festa
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rito civile è diverso dalla promessa di matrimonio che poi è seguita dal rito religioso. Molte come me faranno tutto in comune
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha fatto così... per le nozze civili, ricevimento con i pochi intimi; per il matrimonio in chiesa, festa per tutti!!!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ha senso solo se si svolge il tutto in giornata..altrimenti si perde un po la magia di quel giorno
    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... Tra poco ci siamo!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroniiiii
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene...
    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò di mattina al comune con i testimoni e mi sposo velocemente la... Pomeriggio farò un rito laico umanista in una villa!!'ma lo stesso giorno!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea, sto valutando un po'
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee e tu??
    Io comunque non ci trovo nulla di male perchè almeno non fai tutto in fretta lo stesso giorno.. Noi per esempio ci sposiamo alle 10:30 quindi era impossibile e le settimane prima vorrei stare traquilla con i preparativi.. E anche perchè avrò altre spese con la casa..
    Abbiamo deciso di chiamare i fotografi x farci il save the date e nello stesso giorno fare il civile cosi ci fanno le foto.. E intanto ci conosciamo meglio con loro e come lavorano ecc.. Quindi perfetto un mese prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo il 29 settembre in comune, senza scambio delle fedi, con solo i testimoni, genitori e fratelli..un pranzetto tra di noi e poi domenica rito in villa con ricevimento ma in pochi sanno che il rito è simbolico, verrà il Cerimoniere che è un attore che abbiamo ingaggiato.
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....Grazieeee
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, sei gentilissima!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si é stato veramente bello il tutto.. anche perchè così gli atti, le date su biglietti ecc non differiscono e se non 6 tu a dirlo chi se ne accorge?? solo le ragazze interessate a fare altrettanto si sono informate. la maggior parte non si interessa
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei rifare lo stesso io allora, interessante
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroniiiiii
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni doppi allora
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno abbiamo delle motivazioni
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha fatto lo stesso giorno.. non le piaceva sposarsi in comune così ha fatto le firme la mattina con solo testimoni e le 2 famiglie e poi pomeriggio cerimonia e ricevimento in villa.. officiata dallo stesso sindaco ( visto k é amico di famiglia) nessuno si é reso conto non si trattasse della vera cerimonia perchè non ha informato tutti di come é andata realmonte.. risultato tutti contenti perchè non ci sono stati spostamenti di location e poche chiacchiere. comunque il matrimonio é vostro. fa cm ti pare
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno libero per la location è out per il comune perché è chiuso. Ecco perché volevo fare separati
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò civile un mese prima Smiley smile con un aperitivo con la famiglia stretta Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema che il locale è libero in un giorno in cui al comune non si può andare perché chiuso
    • Rispondi
  • S
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione