Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Luglio 2015 Bari

Chiamare i suoceri mamma e papà...

Valeria, il 15 Maggio 2013 alle 17:45

Pubblicato in Prima delle nozze 38

C'è una vecchia usanza, almeno dalle mie parti, di chiamare i propri suoceri mamma e papà! Fortunatamente è un'usanza quasi in disuso xke io mi sentirei a disagio a chiamare i miei suoceri in quel modo! Io li ho da subito chiamati per nome anche se mia suocera disse esplicitamente sarebbe stata...

C'è una vecchia usanza, almeno dalle mie parti, di chiamare i propri suoceri mamma e papà! Fortunatamente è un'usanza quasi in disuso xke io mi sentirei a disagio a chiamare i miei suoceri in quel modo! Io li ho da subito chiamati per nome anche se mia suocera disse esplicitamente sarebbe stata felice se l'avessi chiamata mamma! beh, io non me la sento, la mamma è una sola!!

Voi invece come li chiamate? Cosa ne pensate? Faccio male?

38 Risposte

• Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noo... brutta usanza... i genitori sono due, e due soli restano... ci mancherebbe di averne in giro altri due, anche solo nominarli!!!!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno Davide chiama sua mamma "mamma", ma la chiama per nome, quindi sarebbe proprio fuori luogo che la chiamassi io mamma!

Certo che loro hanno un rapporto proprio strano!!!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti, se lei chiama i suoceri per nome dovrebbe farlo anche lui.. mah, poi sono scelte...

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, nel mio caso è diverso perchè mia suocera ( mio suocero nn c'è più ) è del Kenya! Ma se avessi avuto una suocera "italiana" NO, no.....la mamma è una sola!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma e papà sono unici. Stop! Io chiamo mia suocera col nome. Mio fratello li chiama mamma e papà e un pò mi da fastidio questa cosa, anche xke lei li chiama x nome. O tutti o nessuno.

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male che sta andando i disuso è proprio brutta!!!!io non lo faccio...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione