Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Settembre 2021 Milano

Chiamasi fortuna

Cristina, il 31 Agosto 2021 alle 09:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Mi viene da piangere.. mancano 3 giorni al matrimonio e ieri sera febbre a 38 e stamattina sono a letto devastata
Saltati tutti gli appuntamenti di oggi con estetista e il resto. Che chissà se recupererò
Benissimo 😫😫

21 Risposte

Ultime attività da Cassandre, il 1 Settembre 2021 alle 09:47
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per questo sottolineava l'importanza del tampone, anche perché rischia di infettare tanti amici e parenti!
    E purtroppo il raffreddore non deve essere necessariamente covid, ma necessariamente deve essere preso in considerazione! Ho visto tante persone positive, purtroppo, che avevano sintomi davvero lievi (solo raffreddore, solo mal di gola...) che rischiavano di infettare (o avevano infettato) i loro cari! Smiley sad
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ci sono tante persone incoscienti, questo è vero! Ma non credo questa sposina, sarà “leggera” e farà un ricevimento senza aver fatto un tampone. Sarà che anch’io do per scontate tante cose, ma non trovo nemmeno giusto che ad oggi davvero uno non possa pensare di avere un raffreddore e che debba essere necessariamente Covid 😷
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E comunque, la mia insistenza è dovuta al fatto che ho visto davvero tante persone uscire di casa sottovalutando i propri sintomi, dicendo "sicuramente non è covid" per negazione. E benvenuta pandemia...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lavori in uno studio medico (non so in che posizione) allora ricorda e ricorda a tutti che il raffreddore (che è diverso dalla rinite) è un disturbo VIRALE, che può essere causato, principalmente, da patogeni della famiglia Rhinovirus (il più comune) o Coronavirus (tra cui troviamo quello del Covid19) . Quindi avere il raffreddore può essere spia di covid (sì, anche solo raffreddore o solo mal di gola), oppure può essere altro, ma va preso in considerazione.


    Ora, dato che io non sono abituata a fare affermazioni a casaccio, lascio l'articolo di Humanitas che parla al posto mio

    https://www.humanitas.it/sintomi/raffreddore/

    Se ti chiedi perché, dato che hai "preso freddo" hai un raffreddore, ecco una spiegazione semplice e chiara
    https://www.google.com/amp/s/www.wired.it/amp/60748/scienza/medicina/2015/01/07/perche-freddo-raffreddore/

    Giusto per ribadire che il vostro caso conferma solo quanto detto prima. Se avete avuto il raffreddore e il mal di gola, il freddo è stata una condizione favorente, ma non la causa: la causa è un virus. Che non fosse il virus da Covid19 è un bene e sono felice per voi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Antonella
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lory
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dato che sei molto Afferrata nel discorso e poiché in vacanza ho preso freddo e tu dici che La febbre da colpo di freddo non esiste ( eravamo dentro a una villa con la piscina in collina e tra sbalzo di temperatura dentro e fuori, follate di vento), ho mal di gola, tosse e raffreddore, mio marito in piu ha avuto un po’ di febbre e così metà delle persone che erano con noi in vacanza, al ritorno dalle vacanze abbiamo TUTTI fatto il tampone e siamo tutti NEGATIVI, mi devo spaventare? Capisco L apprensione xke il Covid è una cosa seria, ma non mi sembra nemmeno giusto tutto questo terrorismo a priori! Quindi non dirmi che la febbre da colpo di freddo non esiste xke siamo L esempio vivente e come me tante persone che sono tornate ora dalle ferie. n.b lavoro in uno studio medico 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo scrivo anche a te dato il periodo pandemico: la febbre da stress non esiste! Esattamente come non esistono il raffreddore e il mal di gola da "colpo di freddo". Se abbiamo febbre, abbiamo l'obbligo di sentire il medico di base e isolarci fino a (si spera) un tampone negativo!


    Mi raccomando, ragazze, è importante!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo spero tu ti riprenda al più presto magari anche lo stress
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che "codice" sia "covid". Non si tratta di essere d'accordo, si tratta di scienza.


    Hai letto il link che ti ho mandato? Perché sono chiaramente specificate le cause di febbre, e siamo tutti d'accordo che la febbre esistesse prima (ovviamente...), ma ora è (e deve essere) un campanello d'allarme per covid. Non testarsi e rischiare di contagiare le persone alla cerimonia da incoscienti (e potenzialmente punibile a livello legale, tra l'altro).
    Sì, si aveva la febbre anche prima per vari fattori che puoi vedere nel link che ti ho indicato, ma, come vedi, non esiste la febbre "da stress". Puoi avere periodi in cui le tue difese immunitarie sono compromesse, quindi sei più esposto a infezioni, quindi hai febbre. Ma la febbre non viene per stress.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono d'accordo. E detto ciò, prima del codice mi pare di ricordare che la febbre esistesse eccome. 🙈
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rendo conto della situazione davvero spiacevole in cui sei. Temo sia l'incubo di ognuna di noi, e non posso immaginare quanto questo ti faccia stare male.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina, devi subito contattare il tuo medico di base, ti dirà cosa fare.


    Ti sconsiglio fortemente di andare al matrimonio con il "solo riposo" e senza tampone negativo.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono alternative. Il test va fatto, anche perché la febbre da stress non esiste!


    https://www.humanitas.it/malattie/febbre/
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dedicati solo s al riposo e per quello che puoi delegare… delega!!!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, mi dispiace molto per la tua situazione! Sei vaccinata? Cerca di fare subito il test se ne hai la possibilità e di’ ai tuoi cari di isolarsi nel frattempo, speriamo non sia covid ma non sa mai! Hai provato a chiamare il medico o la farmacia per capire se riesci a fare il tampone di oggi? Almeno poi puoi stare tranquilla e pensare solo a guarire Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2022 Enna
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il tampone, chiama subito il dottore e spiega tutta la situazione… magari ti darà una cura che ti fa riprendere in fretta
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Io, al tuo posto, farei tre giorni di riposo assoluto e basta. Vedrai che starai meglio 🙏🏼😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Virginia.
    Sono a letto e ho deciso per oggi di riposarmi e basta. Devo riprendermi in fretta 💪🏼
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    mannaggia, mi dispiace tanto.
    Fai subito il test oppure solo tanto, tanto riposo. Probabilmente sarà solo lo stress ❣️ Rimettiti presto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione