Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Abituale Giugno 2022 Savona

Chiavetta o dj?

Manu, il 30 Maggio 2022 alle 22:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Ciao ragazze.. qualcun'altra avrà la chiavetta come musica al matrimonio?
Noi avevamo pensato al dj ma purtroppo le spese sono tante e non abbiamo avuto molto tempo per risparmiare..e abbiamo pensato di fare la chiavetta..
È brutto secondo voi?

19 Risposte

Ultime attività da Manu, il 1 Giugno 2022 alle 00:40
  • Manu
    Sposa Abituale Giugno 2022 Savona
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente filodiffusione/chiavetta non pagheremmo la SIAE perché è già pagata dallo stesso locale dove faremo sia cerimonia che ricevimento ☺️
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Giugno 2022 Savona
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non disponendo di grosso budget 1000€ in più o in meno ci cambiano 😅 però l'hotel ci ha assicurato che per i momenti clou ci sarà chi farà partire la musica al momento giusto ☺️☺️
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra che con la filodiffusione non si paghi la siae, sbaglio?
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevamo pensato anche noi proprio per risparmiare ma poi abbiamo optato per il dj. La chiavetta è impegnativa da comporre, servono ore di musica per le diverse fasi del matrimonio, si sentirebbero gli dtacchi ta un pezzo e l'altro, inoltre non ci sarebbe nessuno a gestirla e a mettere qualche brano ad hoc per i momenti speciali (ingresso sposi, primo ballo, tavlio torta eccetera). Se pensi al budget totale del matrimonio oltretutto non fa grande differenza...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Manu Smiley smile
    il mio sarà un matrimonio...ZEPPO DI MUSICISTI, si... ma fra gli invitati !Smiley laugh (il mio compagno è avvocato e musicista -specializzato in matrimoni peraltro!- va da sé che metà dei nostri invitati siano suoi colleghi) e per il nostro matrimonio stiamo preparando delle liste spotify per i diversi momenti.
    Questo sia per risparmiare, sia per evitare che fra gli invitati qualcuno decida di prendere il monopolio di palco e microfono e faccia diventare il nostro ricevimento..il suo ennesimo concerto (scene già viste).

    Quindi, vai tranquilla, è una soluzione "MUSICIAN APPROVED" Smiley catface

    (Inoltre, a parer mio, selezionare personalmente la lista dei brani delle varie playlist aggiunge un tocco personal...è un momento da condividere, è una fusione di ciò che piace a te ciò che piace al tuo compagno...è un altro modo per parlare di voi, no?)

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai non è così brutto.... Basta che ci sia musica e si balli
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò entrambi .🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene!!! Vedi solo il formato audio compatibile con l’impianto della location 😉
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Giugno 2022 Savona
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️☺️ si pensavo di differenziare qualche playlist..la signora che ci celebrerà il matrimonio presso la struttura dove abbiamo prenotato ricevimento e cerimonia ci ha dato la scaletta dei momenti clou Smiley smile in modo da agevolarci
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è di giorno, allora non avere dubbi!!! Vai di playlist!! Prepara due o tre tipi diversi: musica soft per il pranzo, dance per il dopo… 😉
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Giugno 2022 Savona
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No lo faremo di giorno..però purtroppo il costo della SIAE non cambierebbe..sarebbe quasi sui 400..
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Giugno 2022 Savona
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😂😂 costa tutto di più se è per un matrimonio..come se uno diventasse anche ricco mentre si sposa 🙄
    Comunque esattamente anche io la penso come te , se siamo in buona compagnia ci divertiremo sicuramente!

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti sposi di sera però dovresti accettare la loro offerta. Per ballare non basta la chiavetta, c’è bisogno di un po’ di animazione 😉
    Magari prima di decidere informati per avere un dj solo dopo aver cenato. Il costo per un paio d’ore di prestazione e’ senza dubbio più basso di quello per tutta la durata della festa. 😘😘😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono in tanti che creano la chiavetta per il proprio matrimonio, noi avremmo un dj,
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La siae è un salasso, tra l’altro se è per un matrimonio il costo magicamente triplica rispetto a compleanni, lauree e quant’altro.
    I miei amici sanno della mia paura che senza dj nessuno balli, quindi se sarà così apriranno loro le danze per invitare tutti gli altri 😂 spero che la serata riesca! Alla fine tra la buona compagnia, il vino della cena e i cocktail dell’open bar spero si divertano lo stesso.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Giugno 2022 Savona
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello trovare qualcuno che ci capisce..si anche noi ci stiamo pagando il matrimonio da noi e cerchiamo di tagliare dove si può..più che altro costava più la SIAE che il dj stesso Smiley sad
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo solo filodiffusione e ho creato delle playlist su spotify. Per la cerimonia pensano quelli della location a mettere le musiche giuste, per la cena una playlist romantica e per il dopo torta una playlist per ballare.
    So che non sarà la stessa cosa senza il dj, ma noi ci stiamo pagando tutto da soli e non potevamo permettercelo. Alla fine basta che ci sia qualcuno che da il via alle danze e si balla anche con la playlist!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Giugno 2022 Savona
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore!! Perché le mie sorelle ( che saranno mie testimoni) mi continuano a dire che il dj sia indispensabile per un matrimonio in cui ci si diverte ( e lo avrebbero regalato loro con i testimoni del mio futuro marito ma noi per non mettere a disagio nessuno abbiamo preferito mettere l'iban per tutti e abbiamo pensato anche noi alle fedi)..
    Io penso che basti essere in buona compagnia ☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato la filodiffusione (matrimonio diurno) anche se avevamo anche la chiavetta pronta. Comunque nessuno ci ha fatto caso. Al nostro ingresso e altri momenti clou (taglio torta, ecc) l’addetto della location ha messo la nostra usb 😉
    Effettivamente è stato un gran bel risparmio. Tra l’altro non tutti gradiscono sentire cantare tutto il tempo o la musica dance/hiphop/pop/ecc a tutto volume mentre si mangia


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione