Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2024 Palermo

Chiesa di paese o altre?

MARIA, il 10 Settembre 2021 alle 09:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Salvato
Salve a tutte, perdonate per il disturbo.
È tradizione che la cerimonia si debba celebrare nella chiesa del paese di appartenenza della sposa, però essendo in Sicilia a Palermo esistono un sacco di chiese meravigliose. Pensavo che ci si sposi una volta soltanto e che la chiesa conti tantissimo

Chiesa al paese

74%

111 voti

Chiese in città

25%

38 voti

10 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 11 Gennaio 2022 alle 11:36
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sperando nella disponibilità, vorrei sposarmi nella chiesa del paese in cui vivo..
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò nella chiesa di città. Quella del mio paese è davvero piccola e non ci sarebbe lo spazio per tutti
    • Rispondi
  • Daria
    Sposo VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati nella chiesa che ti piace di più, senza farti mille problemi. Io non mi sposerò nella chiesa del mio paese ma ho scelto una basilica a qualche chilometro di distanza. Ci si sposa una volta sola!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Palermo, ma vivo a Novara. Mia madre ovviamente avrebbe voluto che mi sposassi a Palermo (meglio ancora se nella nostra parrocchia, che non mi piace per nulla). Noi abbiamo deciso di sposarci in Umbria perché c'è un Santuario al quale siamo molto legati.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dovete scegliere la chiesa che vi piace di più e in cui vi sentite a casa, che sia in paese o in città poco importa, deve essere un posto significativo per voi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai la possibilità scegli la chiesa che ti emoziona di più. A meno che non vuoi rispettare la tradizione e cioè che la chiesa deve essere quella della sposa

    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi scegliere quella che ti piace di più. Io per esempio ho scelto una chiesa del paese del mio FM che tra l'altro non è neanche la sua chiesa di appartenenza. Ma a me piace molto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto sempre ciò che fa piacere e rende felici gli sposi a prescindere da tutto.... ti piacciono le chiese in città? Sposati dove più ti rende felice!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Ho votato chiesa città, ma in realtà io mi sposerei in una chiesa che mi piace Ron cui mi fa piacere sposarmi. Personalmente ho sempre detto che non mi sarei sposata nella chiesa del mio paese e avendo la residenza in una regione differenza da quella di origine sono stata avvantaggiata nel sceglierne una differente
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo l fortuna di avere una cattedrale bellissima anche se in un piccolo paese.
    Io sceglierei in ogni caso la chiesa in cui sei cresciuta, non andrei altrove
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione