Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Settembre 2024 Brescia

Chiesa e location troppo lontani?!

Francesca, il 7 Ottobre 2022 alle 18:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 106

Ciao a tutte, sono nuova e vorrei porvi una domanda... Siamo sposi Settembre 2024; avremmo già scelto la location, ma mi assale un ansia che manco ve lo sto a dire. Il punto è che i parenti di lui abitano a Milano I miei a Lecco. Noi abitiamo ad Annone di brianza,,provincia di lecco. La location che...

Ciao a tutte, sono nuova e vorrei porvi una domanda...

Siamo sposi Settembre 2024; avremmo già scelto la location, ma mi assale un ansia che manco ve lo sto a dire.

Il punto è che i parenti di lui abitano a Milano

I miei a Lecco.

Noi abitiamo ad Annone di brianza,,provincia di lecco.

La location che ci ha rubato il cuore è Palazzo Gambara ( Brescia).

Ora, mi sto probabilmente facendo troppe paranoie. Ma secondo voi, è assurdo farsi 1,30 h di viaggio per arrivare dalla chiesa alla location?

Non vogliamo assolutamente rinunciare a Palazzo Gambara, ma questa cosa mi mette davvero in crisi.

Qualcuna che ci è già passata e mi può rassicurare o non?

Grazie mille a tutte!

106 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che mi ripeto anch io!😂
    Al pulmino c abbiam pensato anche noi🙈
    Comunque penso che non cambierò idea...Quando sono entrata l altro giorno mi si sono illuminati gli occhi! Penso sia quella giusta!Staremo a vedere🍀
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente mi sembra pochino troppo. È una giornata comunque lunga per tutti,e un'ora e mezza di auto mi sembra troppo. Puoi benissimo cercare una chiesa più vicina alla location. In questo modo esci da casa tua,si fanno circa 40m di strada x arrivare alla chiesa... ti sposi.. e poi altri 50minuti x arrivare alla location. In questo modo separi il tempo è passa più in fretta
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anche io all’inizio ero in paranoia come te… ci sposeremo in chiesa con rito religioso, io mi voglio sposare nella MIA chiesa e voglio uscire da casa di mamma e papà come la tradizione comanda… quando abbiamo visto la location ci siamo innamorati perché aveva tutto quello che volevamo, oltretutto noi abbiamo deciso di fare il ricevimento in una azienda vitivinicola, come saprai perché alla fine non sei così infinitamente lontana, in provincia di Varese o bene o male nella nostra zona non esistono cantine.. devi spostarti nel bresciano, nel Pavese o in Piemonte… quindi abbiamo optato per la Val Calepio che era alla fine quella più vicina. Ci ho pensato tanto credimi, addirittura volevo pagare il pullman agli invitati… poi un giorno dai che ho detto “è il mio matrimonio, quando si sposano gli altri io non guardo cosa vogliono fare, posso andare vado, se non posso andare non vado, quindi stica**i io mi voglio sposare li!” E ho prenotato 😂
    So che quel giorno dovrò correre perché avendo un’ora e passa di macchina per arrivare sarà tutto a incastro? Si
    Ho dovuto prenotare la chiesa alle 10:30 per fare prima e dovrò alzare alle 5? SiSono felice? Si Questo è importante!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa è soggettiva però credo che noi spose dobbiamo ricordarci che le cose vanno organizzate anche tenendo in considerazione il rispetto degli invitati.
    Non è possibile cambiare chiesa ?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Serena!Voi vi sposerete con rito religioso o civile direttamente sul posto?

La locatio si, ci piace moltissimo...penso che prima o poi me ne farò una ragione!=)

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia risposta è NON È ASSOLUTAMENTE ASSURDO!
    Noi abitiamo a Cairate in provincia di Varese, i parenti sono tutti qui intorno nei paesi limitrofi e alcuni verranno da Basilicata e Calabria… ci siamo innamorati di una location in provincia di Bergamo, c’è circa 1h/1:15h, ma a noi non è interessato sinceramente.. i parenti che già lo sanno non hanno detto niente, anzi sono felici che ci piaccia così tanto il posto!

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è il top, insomma pure a me scoccerebbe ma c'è da dire che per una volta uno sforzo si puo fare Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente la possibilità di trovare una chiesa più vicina alla location c'è.

Amia madre dispiacerebbe non vedermi uscire da casa...c'è da dire anche questo...

Per questo siamo molto combattuti.

La ragazza che ci segue della location mi ha detto che bene o male 1oretta/1 oretta e 15 si fa per spostarsi, però ecco questo è il mio dubbio.

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, ben venuta ed auguri Smiley smile

nella mia esperienza, da invitata, posso dirti di essere stata di recente ad un matrimonio a Roma in cui dalla chiesa alla location abbiamo dovuto fare 1 ora e 15 di macchina, nel traffico romano, non ti dirò di aver fatto i salti di gioia quando ho scoperto la distanza tra i due luoghi. ma posso anche dirti che non ha pregiudicato in alcun modo la giornata, siamo stati molto molto bene, ci siamo divertiti e dimenticati subito della distanza percorsa, se ti/ vi ha rubato il cuore allora è la location giusta, è il tuo giorno, non avere rimpianti, vedrai che gli invitati, che vi vogliono bene e tengono a voi capiranno Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potete risolvere trovando una chiesa vicina alla location che avete scelto? 1h e mezza di fa per carità ma non mi sembra assolutamente comodo nè per gli invitati nè tantomeno per voi che perdete tantissimo tempo nello spostamento a discapito delle foto e della festa… oltretutto non potete nemmeno arrivare troppo tardi alla location nè anticipare troppo la cerimonia…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione