Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Maggio 2025 Torino

Chignon alto

Federica, il 31 Marzo 2025 alle 15:19 Pubblicato in Moda nozze 0 20
Che ne pensate di uno chignon alto tirato stile “sleek” con riga centrale? Devo fare l’ultima prova acconciatura e so che vorrei sicuramente avere qualcosa di ordinato, in giro ho visto tantissimo il raccolto basso che trovo molto elegante, ma su di me non mi piace per niente e sono abituata a portare la coda alta… non so se riprovare lo chignon (la prima volta l’ho provato a mezza testa e non mi fa impazzire la posizione, lo alzerei un po’ per avere una cosa come nell’immagine 2) oppure magari un semiraccolto sempre ordinato (foto 3)Chignon alto 1

Chignon alto 2

20 Risposte

Ultime attività da Elena, il 2 Aprile 2025 alle 22:49
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2025 Prato
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere preferisco di più le acconciature morbide, ma nel caso eviterei la divisa centrale
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho recuperato ora tutti i commenti, grazie a tutte ragazze! Cercherò di sfruttare al meglio la prossima prova 🤞🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco acconciature un po' più morbide e non mi piace assolutamente la riga in mezzo. Se proprio la parte frontale deve essere così tirata, la preferisco per chi ha una folta e lunga chioma che anche se raccolta in un semplice chignon risulti cmq "piena".

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo chignon alto è sicuramente molto elegante, secondo me potresti riprovare entrambe le acconciature e vedere quale ti piace di più.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì, potrebbe essere una soluzione.. provarle entrambe e magari poi scegliere

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto, ma anche io ti direi più alto. A me piace che si vedano i capelli per non avere l'effetto testa totalmente tonda, come fossi calva ma con i capelli 😅
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dispiace!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non adoro le acconciature troppo tirate
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l’effetto sleek a me non piace, così come l’acconciatura troppo tirata che può star bene ad una modella ma è generalmente poco valorizzante. Fai delle prove con la parrucchiera, in modo da valutare l’effetto su di te. Un abbraccio
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’acconciatura 2 é stupenda 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò baso, a mezza altezza non lo preferisco, meglio quello alto a questo punto.
    Con i tuoi lineamenti credo stia molto bene un semi raccolto morbido non tirato e liscio come la foto che hai postato tu.
    Non avere paura di osare quando farai la prova, quel giorno con trucco e acconciatura saremo sicuramente tutte al di fuori dell'ordinario
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il semi raccolto lo preferisco sempre, anche in questo caso! Lo chignon della seconda foto comunque mi piace e lo preferisco a tanti raccolti che ho visto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica lui mi ha fatto prima un mini chignon alto con una piccola sezione di capelli e poi ci ha abboccolato sopra gli altri ciuffi. Io ho la frangia che mi incornicia un po'. Sicuramente non è alta come quella che hai postato tu, però può ispirarti qualcosa. Chignon alto 3

Chignon alto 4
    Ti consiglio anche di valutare bene la questione del velo perché per esempio a me già così mi sembrava troppo alto, parlane bene col parrucchiere.Chignon alto 5

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò il velo! Hai una foto?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, a me personalmente le acconciature così tirate non piacciono, le trovo troppo semplici e molto difficili da portare. Sicuramente la 2 è la più carina, mentre il semi così tirato non lo vedo molto elegante. Anche io la coda la porto sempre alta e ho dovuto fare un' acconciatura non troppo morbida per questioni di velo, però anche se tirata aveva comunque qualche ciuffo più morbido o attorcigliato, ordinata, alta ma non "severa" diciamo. Ero partita con tutt'altra idea ma poi facendo le prove mi sono ricreduta quindi ti ci devi vedere bene tu.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sia fattibile provare due acconciature lo stesso giorno, più che altro perché per fare lo chignon così tirato deve fissare tutto e poi non si smonta più praticamente… potrei però magari chiedere di provare prima il semiraccolto e poi lo chignon
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì a metà non mi sembra né carne né pesce (e da davanti non si vede per niente quindi mi dà un po’ la sensazione di essere “pelata”)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, sono tutte e tre molto belle, ma lo chignon della seconda foto è stupendo. Se tu ti vedi bene con lo chignon alto, ti direi di riprovare quello. Potresti anche provare il semi raccolto?

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente lo chignon a metà non fa impazzire nemmeno me!
    Se sei abituata alla coda alta e vuoi qualcosa di ordinato la foto numero 2 mi sembra perfetta!😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chignon alto 6
    Semi raccolto tipo così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa