Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Settembre 2017 Vicenza

Chiusura delle tube

Sara, il 8 Gennaio 2022 alle 12:20 Pubblicato in Future mamme 0 17
Chi ha scelto di farsi chiudere le tube? Onestamente non ne posso più di spendere soldi in farmacia in pillole e qui di secondo figlio non se ne vuole più parlare anche se io vorrei tanto. Consigli?

17 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 24 Gennaio 2022 alle 05:58
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora le tube nn erano realmente chiuse!!!
    Senza di esse non è possibile rimanere incinta!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un caso raro però può capitare .. purtroppo un minimo di rischio c’è sempre 🥺
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😮 pensavo che fosse definitiva come cosa. Non c'è praticamente nessun metodo sicuro al 100% .
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito da 1 mese il secondo figlio è non ho intenzione di averne altri quindi stavo pensando di mettere la spirale .. la sorella di mia cognata è rimasta incinta con le tube chiuse a 43 anni quindi non è un metodo sicuro per non rimanere incinta neanche questa !so che c’è comunque in rischio anche con la spirale ma se è messa correttamente non dovrebbero esserci problemi
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, tutti i contraccettivi hanno controindicazioni però conosco diverse persone che la usano e l'hanno usata per tanto tempo senza problemi, quindi si tratta secondo me se può essere una soluzione adatta a te e alle tue esigenze. Io ne ho sempre sentito parlare in termini positivi ma ovviamente è da concordare con il medico 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia nessuna a livello di fertilità, forse mestruazioni non abbondanti, quasi nulle. Però semmai senti dal tuo ginecologo, visto che loro possono inserirla e toglierla.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ha controindicazioni?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Piuttosto che la chiusura delle tube, fatti inserire la spirale dal ginecologo. 120 euro e dura 10-12 anni, con controllo annuale, così se dovessi poi pensare ad un secondo figlio, basterà toglierla.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sì!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credevo ci fosse obiezione di coscienza anche su questa pratica.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *tubarico intendevo, non ovarico!😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo so che è difficile, e non capisco il motivo, se una ci dovesse ripensare può ricorrere senza troppi drammi alla fivet che aggira il problema ovarico, quindi non è un ostacolo insormontabile in caso di ripensamento. 🤷
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo siamo un paese un po' bigotto ed è difficile trovare qualcuno. Mia cugina (ormai 40enne) insiste da una vita col suo ginecologo ma nulla. Se ne sei convinta informati bene e cerca anche fuori dalla tua provincia/regione.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una cosa semplice da fare: ci devono essere motivazioni legate alla salute o all’età.


    Lo so perché lo fece mia madre durante il suo ultimo cesareo. Aveva 46 anni e 4 figli: gliel’ha proprio proposto il ginecologo perché non sarebbe entrata presto in menopausa e la pillola non poteva prenderla. Dai suoi esami ormonali risultava ancora pienamente fertile…. Hanno tagliato la testa al toro con la scusa che una quinta gravidanza a quell’età sarebbe stata rischiosa.

    Ci ha provato una mia amica anni dopo e niente. Aveva un solo figlio, giovane e senza nessun problema di salute. Nulla da fare.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto …su mia richiesta durante il cesareo allenta di 32 anni….devi trovare un medico che lo voglia fare…nel senso che è legale farlo ma le strutture cattoliche nn lo praticano…io ho cambiato ginecologo ed ospedale perché al gemelli nn lo facevano.
    Devi essere convinta tu!io dopo due figli nn avrei mai e poi mai voluto il terzo per cui sono andata a gamba tesa e ho cercato una struttura pubblica che lo facesse!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok... Grazie mille comunque. 👍
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,che io sappia non lo fanno se non c'è un valido motivo...o lo fanno col consenso sotto cesareo...
    Non credo sia una cosa possibile fare così,prova a sentire la ginecologa...forse è più facile fare la vasectomia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione