Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Settembre 2012 Roma

Chiusura residenza castelverde

Claudia, il 25 Luglio 2012 alle 18:16

Pubblicato in Nozze Lazio 151

ho saputo soltanto in questi giorni che già da alcuni mesi è stata chiusa e sequestrata in quanto del tutto abusiva (!!!) la Residenza Castelverde, una villa molto famosa a Roma per i ricevimenti. Cercando su google ho trovato questi articoli che in effetti risalgono al settembre 2011:...

Ho saputo soltanto in questi giorni che già da alcuni mesi è stata chiusa e sequestrata in quanto del tutto abusiva (!!!) la Residenza Castelverde, una villa molto famosa a Roma per i ricevimenti. Cercando su google ho trovato questi articoli che in effetti risalgono al settembre 2011:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/09/19/news/residenza_castelverde-21900237/

http://www.romacapitalenews.com/polizia-di-roma-capitale-mette-sigilli-alla-residenza-castelverde/

ma non trovo altre notizie più recenti e sul sito della villa non c'è nessun riferimento all'accaduto... mi chiedo come sia andata a finire, tra l'altro mi sembra di ricordare che c'era una sposina su questo forum che l'aveva scelta!

Comunque la notizia è veramente inquietante per tutti, possibile che quando si cerca una location per il matrimonio bisogna controllare anche al catasto e che abbiano le varie licenze di legge??

151 Risposte

• M
    Sposo Novello Giugno 2013 Roma
    Mirko ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mahhhhh tutta sta censuraaa!!!! famme cancella' va' ...liberta' d'espressione ZEROOOOO
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Agosto 2012 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gaia scusami ho capito ora...cmq ritengo che non erano tutti offensivi...a volte vanno capite anche un pochino le circostanze e tranne qualcuno un pò esagerato gli altri ed ovviamente è un mio parere potevano essere lasciati in quanto probabilmente il tono era dettato dalla risposta ad altri messaggi che forse non erano offensivi ma un bel pò provocatori

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gaia potresti spiegarmi cosa significa? Io avrei commetato offensivamente o lo ha fatto qualcun altro?

Grazie

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I commenti sono stati cancellati, in quanto erano offensivi. Sono state violate le regole del forum

Regole del forum

• Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Settembre 2012 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Barbara io condivido il tuo dicorso in ogni sua parte.Come ti ho già detto tu riesci con le tue parole ad esprimere tutto ciò che altri non riescono a fare essendo arrabbiati.Ripeto: spero che una storia simile non si ripeta per non far vivere ai futuri sposi la nostra stessa disavventura.Ciao e buona giornata
    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Maggio 2013 Roma
    Sergio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn mi capisci.....io nn ho disdetto il contratto con la villa,cosi all'improvviso nn sono pazzo..,la villa quando a chiuso nn a tutelato nessuno e se ne è fregata di tutti i sposi che si dovevano sposare e che si sposeranno,e nn avendo una sicurezza da nessuno che il mio matrimonio poteva avvenire,nel dubbio e nella certezza o cambiato,location,ma tutto questo è scaturito per colpa della villa e siccome avendo dato disdetta a carico della villa per colpa di quest'ultima,io dovrei riavere la mia caparra di 1000 euro,trattenuta ingiustamente...io la vedo cosi..essendo sldi di tanta fatica...buona sera..

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daniela purtroppo solo chi ci è passato può davvero capire, parlare solo di scocciatura nel vedersi rovinato il proprio matrimonio non è solo riduttivo è semplicemnte non comprendere il dramma.

Alcune di noi hanno avuto un mese o qualcosa in più per cercare alternative ed avendo risolto vedono le cose in modo più distaccato. Chi invece è stato avvisato a meno di 10 giorni e non è stato altrettanto fortunato non riesce a vedere le cose nello stesso modo.

Ripeto io ero innamorata di quel posto, ma ero completamente ignara delle chiusure precendenti e lo sono rimasta fino a quando non ha chiuso in prossimità del mio matrimonio.

Ora non riesco a comprendere perchè dopo aver chiesto di riavere i miei soldi devo elemosinarli quando mi spettano di diritto...le motivazioni della chiusura non mi interessano ma mi avrebbe aiutato moltissimo vedere che loro si sono posti anche in minima parte il problema del mio matrimonio...non so...una telefonata..una lettera di scuse e ora magari la restituzione dei miei soldi...non credo di chiedere troppo...

Non sopporto chi pensa di sapere tutto sulle storie degli altri...ognuno ha la sua...se qualcuno dovesse decidere di sposarsi lì va benissimo e gli auguro un matrimonio da sogno, ma desidero che sappia come stanno le cose perchè io avrei voluto saperle e non parlo della chiusura ma soprattutto del loro comportamento nel mentre e successivo alla chiusura...

La mia equazione è semplice:

Positivo: Posto da favola + prezzi stracciati

Negativo: Chiusura + preavviso a 10 giorni dal matrimonio e più di venti dall'apposizione dei sigilli+ nessuna lettera o telefonata di scuse o di aiuto + dopo quasi 3 mesi dal matrimonio ancora nessuna restituzione di caparra

= fate voi!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Barbara.Riesci sempre ad essere chiara e ad esprimere i pensieri di tutti in modo corretto ed esplicito.
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho appena letto una citazione che ben si adatta alla situazione: "Non si giudicano le persone dai loro errori ma dalla loro voglia di rimediare"...qua dov'è questa voglia?

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è proprio così...il contratto effettivamente contiene diverse clausole vessatorie per tra le quali quella in cui se si recede per ragioni x si perde la caparra e man mano che ci si avvicina all'evento si paga anche una penale...tuttavia una scappatoia c'è ed è quella di chiedere la risoluzione giudiziale del contratto...il neo è che si deve pagare un contributo unificato per andare in giudizio, la cosa positiva è che ti riprendi i soldi...certo che se i soggetti si unissero il pagamento del contributo sarebbe una bazzecola...

Per quanto riguarda invece chi come me il matrimonio lo ha già fatto e magari rovinato se vuole riprendersi i soldi ha purtroppo ugualmente disponibile la via giudiziaria,perchè le vie bonarie non sortiscono nessun effetto e la cosa mi sconcerta. Se si restituisse almeno la caparra molti rinuncerebbero all'azione giudiziaria pur di evitare il trascorrere del tempo e il pagamento del contributo unificato, invece rifiutando di restituire quello o utilizzando frasi tipo: c'è da fare la fila, siete tanti, prima ci sono quelli di luglio e non sappiamo quando ti tocchera, si costringono le persone per non sentirsi prese in giro ad azioni giudiziarie certamente lunghe ma nelle quali poi si chiede di tutto compresi i danni...Non sono una commerciante ma questa politica di farsi fare tutte queste cause pagando così avvocati e risarcimenti danni che si potrebbero evitare io proprio non la capisco...oltre il fatto ripeto che chiudendo queste situazioni pendenti si eviterebbe tutta questa pubblicità negativa che ovviamente chi come me si è ritrovato senza avvisi, senza location etc e senza caparra continuerà a fare...

Ultima considerazione: qualcuno dei commenti di Sergio poteva effettivamente avere conte3nuti offensivi ma perchè sono stati cancellati tutti?

E parlare come di un sogno di un'azienda non è considerata contenuto con fini commerciali per quanto occulti?

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sergio ti capisco perfettamente infatti non dico che sia giusto ma che purtroppo su quella specie di contrattino che firmiamo c'è scritto che se rinunciamo non possiamo riavere indietro la caparra e succede in molte location questo...la firma è la nostra e loro hanno il coltello dalla parte del manico.A chi si è già sposato e nella data in cui si sarebbe dovuto tenere il matrimonio la villa era chiusa altro che caparra, li si chiedono i danni;ma per che per timore(fondatissimi ovviamente) si tira indietro nel dubbio non può richiedere i soldi da contratto perchè loro ad oggi assicurano che quel giorno saranno aperti(che sia poi vero o no)attualmente non si può fare nulla è nero su bianco!E hai tutta la mia comprensione e ti do ragione, anche io sul mio contratto ho scritto che se per qualsiasi motivo il matrimonio non si terrà non posso avere i soldi indietro(è un rischio che si corre e che se succede scoccia da morire lo so).

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Daniela a volte si e poco informati e si parla.La residenza ha chiuso solo ed esclusivamente perche gli e stato contestato il permesso di cucinare in loco(senza prendere il catering ) quindi una volta risolto questo banale problema non hanno avuto motivo di farli rimanere chiusi.Ha ragione chi dice che la villa(straordinaria) fa invidia a molti e da fastidio, altri hanno voluto incitare una cattiva pubblicita e vedo che con alcuni ci sono riusciti.Io non discuto la preoccupazione e quindi il desiderio di voler scegliere un altra location dati i fatti ma la storia Dell acconto non ha mai avuto senso.Avete firmato una specie di contrattino e dalla loro parte dicono se voi( anche per tutti i validi motivi del mondo) decidete di non scegliere piu noi non potete riavere l acconto indietro perche vi garantiamo il matrimonio.Se cosi non sarà allora farete causa poi.Occhio ovviamente non e un ragionamento rassicurante e quindi condivido la scelta di tutti coloro che non si fidano.Purtroppo pero sui soldi della caparr hanno il coltello dalla parte del manico.Al di la di tutto e un vero peccato perche vi assicuro che TUTTO e stupendo!
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Luglio 2012 Roma
    Giacomo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti meglio non rischiare noi abbiamo prenotato a Villa Marta Madama a Genzano che ha tra l'altro rinnovato la sala diventata tutta in stile liberty....l'abbiamo vista e siamo rimasti entusiasti tra l'altro loro fanno solo un matrimonio al giorno quindi non ci sono problemi di orari e scocciature varie. Non abbiamo esistato un attimo a prenotare. La villa è bellissima la piscina idem e la sala anche. Meglio non rischiare con ville a rischio chiusura.

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il TAR è il primo grado di giudizo mentre il Consiglio di Stato è il 2 ovviamente nella giusitizia amministrativa.

Per cui probabilmente hanno riaperto a seguito dell'ultimo giudizio di primo grado in ordine di tempo.

Cmq quanto sopra è l'unica cosa certa, per il resto almeno io non sono certa di niente.

Non mi azzardo ad affermare che ci siano o meno ragioni per la chiusura di RCV, perchè onestamente non lo so.

Sono piena di sentenze e incartamente in cui tutto contraddice tutto e i risultati si vedono...

Ciò però di cui sono ugualmente certa è che io ed altre coppie dopo non essere stati avvisati della chiusura a pochi giorni dal matrimonio ancora non abbiamo ricevuto indietro le caparre.

E contrariamente a ciò che si va dicendo in giro, vi assicuro che all'inizio e per molto tempo, sono state richieste bonariamente con tutti i mezzi possibili...quindi potranno anche fare tutta la pubblicità di questo mondo, ma noi sposi, trattati così continueremo ad essere un pessimo biglietto da visita per loro...

• Rispondi
  • M
    Mirko ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimane il fatto che dopo la sentenza del tar ....ripeto tar l'ultimo grado di giudizio penso e spero di non sbagliarmi parlava chiaro. Quindi se i vigili hanno tolto i sigilli vuol dire che in poco tempo hanno sistemato le cose.ultima cosa ma non ultima residenza fa invidia a parecchi!!!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Micaela il catering con la residenza non c'entra assolutamente niente tanto è vero che il mio matrimonio è rimasto cmq nelle loro mani e sono soddisfattissima del loro servizio e visto che un mio caro amico si sposerà a maggio prossimo l'ho indirizzato a loro e anche lui ritiene, avendolo provato al mio matrimonio, che siano davvero bravi. Cmq per quanto riguarda i permessi assicuro io a te che non erano in regola, la nostra era la terza volta che chiudevano e per 2 volte hanno riaperto violando i sigilli non perchè ne avessero il permesso e ora ti ripeto non so cosa abbiano fatto per sistemare le cose o che accordi abbiano preso per riaprire, cosa certa è che ci sono le sentenze emesse da più giudici che in tempi diversi dicono le stesse cose e in tribunale la legge non scrive fandonie piuttosto chissà cosa c'è ancora più sotto... se abbiano condonato o sistemato le cose ormai a noi interessa poco visto che ormai il servizio che dovevano darci è andato all'aria e anche in malo modo.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

daniela, io faccio parte degli sposi che dovevano sposare a residenza a settembre e per ovvi motivi ho cambiato, il problema è che il 27 settembre i sigilli sono stati tolti dai vigili, infatti io l'ho saputo da quest'ultimi e non da residenza, perciò non è mia intensione difenderli, ma il dubbio mi è nato, se la fanno sempre riaprire forse, dico forse non tutte le voci che girano sono vere, se era abusiva non avrebbe riaperto per ben 2 volte, per i permessi i miei dubbi li ho sempre avuti però resta il fatto che il nostro ricevimento lo avrebbe fatto un catering che sò per certo che i permessi li ha, perciò essendo dei privati che affittano la propria v illa l'unica accusa che rimane potrebbe essere l'abusivismo, ma dopo questa apertura se dovesse richiudere esorterei caldamenti gli sposi a prendersela con i vigili, perchè solo due possono essere le cose, o non è abusiva (magari lo era all'inizio ma poi condonata), oppure le persone che prendono lo stipendio dalle nostre tasse (i vigili) non fanno il loro lavoro riaprendo una cosa abusiva, sinceramente preferisco credere alla prima ipotesi perchè pensare che chi è pagato per farlonon mi tuteli mi fà arrabbiare parecchio!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè cara eleonora non mi sembra che sia stata aperta per tutti e abbiano rispettato gli impegni come hai detto in passato e continui a ribadire.Forse avranno riaperto per l'ennesima volta ma sicuramente bisogna vedere cosa ancora è o non è in regola.Sicuramente chi è all'oscuro di tutta la vicenda si affiderà a loro e spero che non si ritroverà come me e tante altre coppie nel panico più totale a un mese o anche meno dal matrimonio. Francesca dopo tutto quello che è successo arriveranno a mettere pubblicità anche sulle pareti delle altre ville! Che vergogna
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto si hanno anche un negozio di moto e zero problemi ve lo assicuro!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!!! non ci crederete mai... oggi il mio fm mi ha portato un volantino di un venditore di moto (insiste per farmi cambiare il mio amato free in una vespa.... vabbè...) beh all'interno del volantino c'è uno spazio interamente dedicato alla residenza in questione! i proprietari di questo negozio sono gli stessi della Residenza Castelverde... che a quanto pare non hanno alcun probleama e continuano a pubblicizzarla!!

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E'aperta e lo sarà per tutti quelli che hanno lasciato la caparra il giorno del loro matrimonio!come vi avevo detto in passato!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.ma non credo sia una cosa così rapida
    • Rispondi
  • M
    Mirko ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto micaela i sigilli non ci sono piu'.....grazie!!!!
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Micaela ti invito a non riferirti più a me.

Ciò che è corretto o meno non devi dirmelo tu ne puoi impedirmi in un forum intitolato "Chiusura Castelverde" di chiedere cose pertinenti.

Ciò che hanno risposto a me lo so e non devi dirmelo tu, quello che ho chiesto è se c'è qualcuno che ha riavuto indietro la caparra e chi vuole può rispondermi o omettere di farlo, tutto qui...

• Rispondi
  • M
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

barbara se ci tieni a questa informazione chiama residenza, non mi sembra corretto quello che stai facendo!

• Rispondi
  • M
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Residenza castelverde non è aperta provvisoriamente, i vigili hanno tolto i sigilli il 27 settembre in modo ufficiale, perciò penso che attualmente può fare matrimoni, quest'informazione mi è stata data dai vigili e confermata dal personale di residenza, un bacione!

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione: qualcuna di voi, che avrebbe dovuto sposare a Castelverde è riuscita a riavere la caparra? Possibilmente vorrei una risposta chiara, ne insulti ne lodi sulla Residenza ma solo una risposta: si o no.Grazie

• Rispondi
  • M
    Mirko ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao claudia una domanda! come fai a dire con certezza che residenza e' aperta provvisoriamente quando l'ultima sentenza parlava chiaro? Ossia o stai in regola con tutto o non apri? Hai letto il libro di circa 300 pagine di messa in sicurezza della villa ? Cosa che io ho fatto per scrupolo , se poi ora che hai lasciato la villa ed hai intenzione giustamente come normale che sia creare dubbi sulla riapertura di residenza fai pure ma consiglio dopo cio che e successo che una telefonatina ai vigili x verificare e stata fatta xke una villa che gestisce tante cerimonie non puo riaprire dopo sentenza tar cosi in sordina viste le dimensioni !!! Fa strano sentire che una villa che da circa 10 anni toglieva lavoro ad altre ville e son tante sia stata chiusa x cosi tante mancanze! Ciao di nuovo

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2013 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il posto è splendido, ci ho passato un halloween ma non gli affiderei il mio matrimonio.. troppe notizie inquietanti...

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia,

Ti aggiorno sulla situazione alla residenza Castelverde, considera che ci sono andata pochi giorni fa.

Premetto che mi sposo a fine maggio ed avevo cambiato data proprio per sposarmi alla residenza perchè me ne avevano parlato bene ma dopo la continua mancanza di chiarezza, assenza di informazioni (nessuno di loro mi ha informato, l'ho soperto da una conoscente che doveva sposarsi 3 settimane dopo che ha chiuso e che a sua volta l'ha scoperto da internet) continue scuse, bugie e negazioni dell'evidenza, ho cercato e a fatica (perchè non c'erano diponibilità) ho trovato fortunatamente un'altro ristorante.

Attualmente sono aperti ma anche se lo negano è provvisorio. Non hanno nessuna intenzione di mediare o ammetere colpe (quando sono entrata hanno esordito dicendo che mi avevano avvertito della chiusura per poi dire che le spose del 2013 non c'era necessità di avvertirle; hanno detto che loro da subito sapevano che avrebbero riaperto quando loro stessi a fine luglio mi hanno consigliato di cercarmi un'altro posto) e tantomeno hanno intenzione di restituire caparre.

Io spero che le spose in procinto di scegliere location leggano il mio commento perchè non auguro a nessuno di trovarsi nella situazione di trovarsi, come la mia conoscente, a tre settimane dal matrimonio a cercare un ristorante. Mi sento fortunata ad averlo scoperto in tempi accettabili ma non certo per la loro serietà o perchè ne sia stata fatta sufficientemente parola in rete.

Spero di averti risposto e di non essere andata troppo fuori tema sulla tua domanda,

Chiara

• Rispondi
  • M
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

aldo personalmente dico che ogni caso è a se ma se non si prova, non si può dire che residenza non sia disposta, per quanto mi riguarda la causa me la sono evitata probabilmente ma ci sono ion giro persone che più che un risarcimento mi sembra che vogliano far soldi così senza diritto, non voglio puntare il dito contro nessuno però ognuno deve valutare se il danno c'è stato veramente e di che tipo, un bacione di nuovo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione