Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Settembre 2012 Roma

Chiusura residenza castelverde

Claudia, il 25 Luglio 2012 alle 18:16 Pubblicato in Nozze Lazio 0 151

Ho saputo soltanto in questi giorni che già da alcuni mesi è stata chiusa e sequestrata in quanto del tutto abusiva (!!!) la Residenza Castelverde, una villa molto famosa a Roma per i ricevimenti. Cercando su google ho trovato questi articoli che in effetti risalgono al settembre 2011:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/09/19/news/residenza_castelverde-21900237/

http://www.romacapitalenews.com/polizia-di-roma-capitale-mette-sigilli-alla-residenza-castelverde/

ma non trovo altre notizie più recenti e sul sito della villa non c'è nessun riferimento all'accaduto... mi chiedo come sia andata a finire, tra l'altro mi sembra di ricordare che c'era una sposina su questo forum che l'aveva scelta!

Comunque la notizia è veramente inquietante per tutti, possibile che quando si cerca una location per il matrimonio bisogna controllare anche al catasto e che abbiano le varie licenze di legge??

151 Risposte

Ultime attività da Erica, il 6 Gennaio 2018 alle 13:17
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho prenotato per il mio matrimonio che sarà il 17 giugno 2018. Posso dirti che puoi stare tranquilla: sono in contatto con la struttura da Gennaio 2017 e ad oggi va tutto bene. Abbiamo scelto il menu e già fatto la prova menù: che dire, ti leccherai i baffi! Tutto molto molto buono, e il maitrè è eccezionale. Vai tranquilla se ancora non hai prenotato altrove Smiley smile Auguri

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2017 Roma
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve ragazzi sapreste dirmi come la situazione attuale nella residenza Castelverde, sono preoccupata, vorrei prenotare in questa villa il ricevimento del mio matrimonio ma ho letto tutte queste opinioni negative e non so cosa devo fare. Perfavore datemi una mano a capire meglio la situazione,,,,,,,

• Rispondi
  • Ela.
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Ela. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! mi potresti dare maggiari info su Villa marta Madama. L'ho appena vista ed è meravigliosa! Come sono i prezzi? si paga l'affitto della location? Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Settembre 2012 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So molto bene che ci sono state intromissioni nel forum ed è proprio per questo che non ho più scritto anche perchè quelle stesse hanno fatto in modo che io non lo facessi più..
    e se ti ricordi bene ad un certo punto arrabbiata di questo me la sono presa anche con una di noi per l'appunto eleonora convinta che lei facesse parte di quelle persone e di questo mi dispiace molto e colgo l'occasione per chiedergli scusa.

sicuramente chi ha avuto un danno grandissimo sono le persone che si trovavano a ridosso della chiusura e nonostante quello che ho passato in quei momenti ringrazio il cielo che non mi sono trovata al loro posto. io capricci non ne ho fatti davvero nel cercare un'altra villa, ero ben consapevole che quel livello/prezzo sarebbe stato quasi impossibile da trovare, ma il mio problema è stato che quasi tutte erano occupate!!non potendomi allontanare troppo per motivi familiari/salute per fortuna ne ho trovata una all'ultimo nella diperazione più totale e per me è stata anche meglio della residenza. Di caparra indietro non ne ho vista neanche l'ombra e qui non si tratta di tenacia.Sono felice per te che almeno qualcuno di noi abbia sistemato le cose.

Per quanto riguarda le motivazioni per cui ci sia quest'altalena ho provato a informarmi tra vigili e anche da persone che sono vicine alla realtà, ma sinceramente non si capisce niente perchè ognuno porta acqua al suo mulino.questo è il motivo per cui adesso non mi interessa più, perchè la verità non la sapremo mai ed è questo il motivo per cui ho detto di non consigliare la residenza, solo per non ritrovarsi in questa bufera. poi chi vorrà rischiare richi pure, magari sarà tra i fortunati che si sposeranno prima del prossimo polverone o magari no e si ritroverà come tanti di noi nel panico totale.

ti auguro una buona giornata e buon inizio settimana.Baci anche a te!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Primo se avessi veramente seguito le vicende sui forum, sapresti che spesso si sono iscritte finte/i spose/i o per mettere in cattiva luce castelverde o per promuoverla, perciò puoi ben capire perchè ho reagito così al tuo commento, io non ce l'ho con nessuno però io come altre vorremmo leggere commenti di persone veramente vittime o spose di castelverde e non di altri fornitori o di residenza stessa, spero che su questo tu sia d'accordo, mi dispiace di averti attaccata e per questo ti chiedo scusa ma adesso che ti ho spiegato il perchè puoi ben capirmi.

secondo io non sono stata fortunata, la fortuna non c'entra niente, i sigilli li ho scoperti a 50 giorni dal matrimonio, anch'io non sono stata avvisata da residenza, e se ho avuto il mio matrimonio prima e riavuto la caparra dopo, devo solo ringraziare la mia tenacia, però vorrei far notare che le vere vittime sono state le spose dal 5 al 8 luglio 2012, perchè la sera prima o addirittura poche ore prima hanno dovuto cambiare location, sò per certo, eravamo in contatto, che le altre spose sono tutte riuscite ad avere il loro matrimonio, anche quelle che hanno avuto solo una settimana, non parlo di chiacchiere ma eravamo un gruppo di amiche rimaste in contatto dopo i sigilli del 2011 e sposavamo tutte tra il 5 luglio e il 1 settembre, perciò quando leggo di persone a cui è stato rovinato ilmatrimonio ed hanno avuto una settimana, mi viene da dire ma non è che si è fatti troppi troppi capricci? mi spiego meglio io quando ho visto che ogni villa la paragonavo a residenza e per questo mi veniva da piangere, ho cambiato genere e puntato i ristoranti, la scelta migliore perchè diversi dalla villa la maggior parte liberi e fra questi ho ritrovato il mio colpo di fulmine, premetto che non sto criticando te, spesso parlo in generale perchè ne ho lette troppe, e ti assicuro che molti commenti sono stati cancellati ma leggendoli capiresti perchè sono tanto prevenuta, l'unica cosa che ti critico è che dici non t'interessa di chi è la colpa, è vero residenza ha sbagliato a non avvisare e se leggi i miei commenti ion ognuno rimarco questa cosa, però viste le cose che ho saputo io ti consiglio di voler sapere la verità, non per riabilitare residenza ma per un senso di giustizia, un conto è sapere che il proprio matrimonio è saltato per colpa di una location non a norma, un altro che i matrimoni hanno riaschiato di saltare per altri interessi, cmq un bacione e ancora scusa per averti attaccata.

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Micaela io ho trovato questo topic dopo che la villa aveva chiuso, e ovviamente non potevo iscrivermi prima mi sembra logico, perchè come te ho cercato di capire cosa stesse realmente accandendo. Per poter scrivere un'opinione non bisogna avere un curriculum all'interno di un forum o essere obbligatoriamente delle visitatrici accanite di quest'ultimo anche perchè non tutte noi hanno abbastanza tempo da stare davanti a un pc.

Personalmente non ho più scritto fino a qualche giorno fa, ma sono stata a leggere i vari interventi, perchè qualcuno mi ha fatto arrivare all'orecchio di non farlo visto il mio atteggiamento critico nei confronti della residenza e da quel momento me ne sono tenuta fuori. Questo è solo il motivo per cui non ho più scritto. Ad un certo punto mi volevo anche cancellare come qualcun'altro ha fatto prima di me, ma per motivi che non ti sto qui a spiegare non l'ho fatto.

Quindi potresti evitare di mettere in cattiva luce chi non ha avuto la tua stessa fortuna che tutto si sia risolto al meglio. E' ovvio che ognuno di noi aveva scelto la residenza per dei motivi buoni ed è ovvio che per chi sia andato tutto bene questi motivi si siano coronati mentre per chi si è trovato nei guai come me e non ha risolto tutto al meglio come te quei motivi siano diventati un'aspra realtà. Ripeto ancora che a me non interessa quale siano i motivi della chiusura, ho sempre detto che il problema grandissimo è stato il non avvertire gli sposi e il continuare a dire fino a una settimana prima del matrimonio che avrebbero riaperto.Questo non è stato corretto. E secondo me non è corretto dire a chi chiede se si può fidare, che tutto andrà bene e che non c'è niente di cui preoccuparsi, perchè che sia per causa loro o che sia per persone a cui non va giù il loro lavoro il fatto importante è che non si può stare sereni e che all'improvviso potresti ritrovarti come è successo a tanti di noi in mezzo a una strada.
    Buon proseguimento

• Rispondi
  • M
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Irene come hai potuto vedere io ho rischiato visto che i sigilli li ho avuti a 50 giorni dal matrimonio, parlavo di ragione o no, perchè mi ha fatto piacere il tuo modo di commentare obbiettivamente l'accaduto, facendo delle valutazioni che anch'io tra me e me mi ero fatta, probabilmente residenza a settembre 2011 qualcosa di irregolare ce l'aveva, posso anche capire il fatto delle cucine a luglio 2012 ma che si continui a farla chiudere mi sembra ridicolo, o la si fà chiudere per sempre, cosa che non credo possano fare che io sappia luciano ha fatto di tutto per mettersi in regola, oppure la lasciano stare!

• Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2013 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • M
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta silvia! parlaci del tuo matrimonio, così che possiamo consigliarti sui dettagli, qualunque cosa chiedi! un bacione!

• Rispondi
  • M
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara irene con il tuo commento, come puoi vedere leggendo il mio, hai dato voce ai miei pensieri, sono contenta di costatare che non sono l'unica a pensarla così, forse vuole dire che ho una parte di ragione, smack!

• Rispondi
  • M
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti io credo al fatto dei nuovi sigilli, perchè l'hai scritto tu, sei sempre stata una persona corretta nel forum e ti sei pronunciata solo per dare sostegno o informazioni reali, un bacione!

• Rispondi
  • M
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daniela qui nessuno ha invogliato a prenotare residenza si sono solo scritte le proprie esperienze personali e difeso chi aveva scelto di rimanere con loro, mentre altri in modo molto aggressivo criticavano, anchio dopo i sigilli 2011 sono rimasta con loro, perciò come potevo criticare chi è rimasto? cmq ho sempre scritto la verità e chiuque legge tutti i miei commenti si può fare un proprio parere sù come comportarsi con loro, cmq mi fanno ridere critiche scritte da chi si è iscritto dopo e sottolineo dopo i sigilli, per poi non scrivere altro, mentre chi come dici te ha appoggiato residenza ha una vita all'interno del forum perciò più probabile che sia una persona reale.

scusami gaia questo commento ma sai come la penso sù alcuni profili!

• Rispondi
  • M
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente ci ho messo un pò a decidere di rispondere a questo topic anche se da parecchio lo leggevo, chi mi conosce sà il motivo, faccio un riepilogo ho prenotato castelverde a luglio 2011 per settembre 2012, a settembre 2011 i primi sigilli, sul comportamento di residenza in quel periodo non posso pronunciarmi perchè mancando un anno ho dato priorità a chi sposava in quei mesi, ha riaperto ed io personalmente sono andata dai vigili per cercare di capire se rimanere con loro o cambiare location, a quei tempi residenza ci ha fornito la visione dei documenti per tranquillizzarci, i vigili hanno fatto la figura dei bambini arrabbiati perchè gli era andata male, cioè sconsigliavano di rimanere ma senza dare motivazioni, perciò noi siamo rimasti, residenza ci aveva diciamo premiati con omaggi e trattamenti da principi, perciò stavo tranquilla, a luglio 2012 di nuovo i sigilli (mancavano 50 giorni al mio matrimonio) e lì l'ansia anche perchè residenza non aveva informato gli sposi, lo abbiamo scoperto tramite internet, la rabbia le lacrime tante, la maggior parte delle location erano occupate, però c'è un però io ero sicura che evrebbe riaperto ma sicuramente non per il mio matrimonio visto che ad agosto i tribunali lavorano di meno, calcolavo la riapertura per dopo il 15 settembre, cosa effettivamente successa,e per questo motivo oltre il rifiuto di darmi una location alternativa, ho fatto lettera di risoluzione dal contratto e prenotato altrove. l'avvocato mi aveva consigliato di sposarmi e solo dopo il viaggio di nozze decidere se fare causa e così ho fatto, rientrata il 20 settembre devo dire che avendo avuto cmq il mio stupendo matrimonio, la mia rabbia era scemata e per fortuna non avevo avuto danni economici insomma i danni erano solo morali, lo sò non sono poco, ma spesso un giudice in assenza di danni economici quest'ultimi non li quantifica, l'uno danno effettivo erano i 1000 euro di caparra perciò ho deciso di non andare in causa e dopo aver parlato con residenza a fine ottobre mi hanno ridato la caparra firmando un foglio di nulla a pretendere, prima che critichiate questo foglio voglio precisare che il mio avvocato mi ha detto che era un loro diritto perchè senza quel foglio avrei potuto prendere i 1000 euro e cmq fargli causa cosa a mio avviso non corretta perciò abbiamo firmato riconoscendo che era giusto così, vorrei premettere che della riapertura a settembre 2012 l'ho saputo chiamando i vigili e ancora una volta non davano motivazioni di questo chiamiamolo tira e molla.

se leggete i miei passati commenti vedrete che ho alternato momenti contro residenza e momenti che li difendevo, non è perchè sono pazza ma se vedete le date dipende dalla stato d'animo del momento e dalle informazioni che avevo in quell'attimo, ho consigliato che se avessero richiuso di nuovo di far denuncia contro i vigili ed è questo il mio consiglio principale.

è da settembre 2011 che dicono che residenza è abusiva ma attualmente luglio 2013 è ancora in piedi ed alterna momenti di apertura e chiusura, allora mi chiedo o non è abusiva oppure c'è chi non fà il suo lavoro, non è per difendere residenza ma la realtà è che castelverde è un privato il cui scopo è far soldi, i vigili percepiscono uno stipendio dato dalle nostre tasse per tutelarci, da qui la domanda se la aprono e la chiudono e saltano i matrimoni attualmente di chi è la colpa? secondo me dei vigili dei giudici.

i vigili durante la chiusura aprono la bocca raccontando di tutto e di più, appena riapre sanno solo dire di non prenotare senza dare spiegazioni, la privacy la rispettano a modo loro e cmqse sapessero qualcosa non sartebbe loro dovere avvisare chi chiede informazioni?

da altra parte devo criticare a residenza il comportamento tenuto a luglio 2012, zero informazione spontanea da parte loro, abbiamo dovuto chiamare noi sposi, a me ed altri nessuna location alternativa (ad alcuni l'hanno dato e si dice, ma non lo sò per certo che attualmente hanno una loro villa alternativa) ed a volte l'arroganza di chi mette i propri problemi di fronte a quelli degl'altri, capisco i soldi persi da loro ma noi rischiavamo di non aver la location per il nostro matrimonio, però posso dire a differenza di quello che dichiarano altri, e sù questo vi consiglierei di parlare solo con la vostra bocca e di sentire solo quello che sentono le vostre orecchie, che io la caparra l'ho ripresa e senza dover fare causa, a volte ancher con la ragione bisogna cmq mantenere un comportamento educato sennò non si può pretendere niente, attualmente il mio atteggiamente nei confronti di residenza è di un incubo chiuso e sinceramente di un posto non io non metterei mai piede.

ma ripeto non critico chi la sceglie è stupenda e i prezzi competitivi, e a chi dice di farsi un esame di coscenza a chi la consiglia rispondo, io l'ho scelta ed è proprio per questo che non critico e se mi si chiede un consiglio se prenotarla o no non saprei cosa rispondere, secondo me dietro a questa storia c'è un qualcosa di grande che non sò se mai scopriremo, ma le colpe non vanno date tutte a residenza ma anche ai vigili ed ai giudici, varrei ricordare che nellp'estate 2012 2 cause sono finite con il rifiuto alla riapertura, ma a settembre ha riaperto, perchè? di chi è la colpa?

dei nuovi sigilli non mi posso pronunciare più di tanto, perchè le mie informazioni sono limitate e vengono solo da qui e matrimonio.it, gli unici forum che ne parlano e non c'è nessun articolo, quando a settembre 2011 tutto internet ne parlava, il tg regionale e un articolo sù 2 giornali, luglio 2012 tutto internet ne parlava e un articolo su 1 giornale, adesso ne parlano solo 2 forum, perciò la mia conclusione è, o non è vero, oppure non hanno matrimoni ed è per questo che non ha fatto scalpore.

aggiungerei anche l'osservazione del giornalista marco carta fatta a luglio 2012, settembre 2011 alemanno fà conferenza al quartiere castelverde, sigilli a residenza, luglio 2012 alemanno fà conferenza al quartiere castelverde, sigilli a residenza, aggiungerei anche di andare a vedere sù internet chi è il comandante che ha messo i sigilli, questo per confermarvi il fatto che la verità non verremo mai a saperla.

non volevo fare l'avvocato del diavolo ma spesso leggo commenti di persone che parlano senza realmente sapere come sono andate le cose.

un bacione a tutte!

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2014 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per l'ennesima volta anche quest'anno residenza Castelverde è stata di nuovo chiusa (per abusivismo) è solo il terzo anno consecutivo. Io sono stata costretta a cercarmi un'altra location per il mio matrimonio. Alla fine ho optato per Villa Marta Madama a Genzano. Per ora ci ho rimesso solo la caparra ma vi assicuro che è meglio evitare certi luoghi che possono mandare all'aria il giorno più importante della nostra vita. Ho incontrato anche un'altra coppia che doveva sposarsi alla residenza Castelverde il 29 giugno del 2013 e anche loro sono stati costretti all'ultimo momento a cambiare location. Quindi il mio modesto consiglio: DIFFIDATE!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2013 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve a tutti,

mi sono iscritta a questo forum l'anno scorso quando, dopo aver prenotato la villa a marzo per questo 25 maggio, ho saputo a luglio che la location era stata chiusa. Raccontarvi lo sconforto non è possibile anche perchè nonostante mancassero molti mesi al matrimonio, le ville che abbiamo visto e che erano disponibili per la nostra data, non ci piacevano. Abbiamo così aspettato un po' per vedere cosa succedeva e, come la villa ha riaperto, siamo andati lì per capire la situazione. Residenza Castelverde ci ha fornito tutta la documentazione, dalle ricevute di pagamento dei condoni fatti nel corso degli anni (decine di migliaglia di lire), all'ispezione della guardia di finanza che afferma che la contabilità è tutta in ordine, ai certificati dei vigili del fuoco e così via. L'unico problema che avevano effettivamente e che poi hanno sistemato è quello delle cucine che tra parentesi hanno il 90% delle ville che abbiamo visto. Abbiamo deciso così di rimanere lì e il 25 maggio abbiamo fatto il ricevimento del nostro matrimonio. E' andato tutto benissimo, cibo eccellente, servizio impeccabile e location meravigliosa. Ovviamente mi dispiace tantissimo per chi si è trovato coinvolto per l'ennesima volta in questa situazione. però voglio esprimere il mio personale pensiero. A me personalmente sembra un po' "strano" che la villa venga chiusa sempre a ridosso dei mesi estivi che sappiamo bene essere quelli più caldi per quanto riguarda i matrimonio. c'è anche da dire che la villa è SEMPRE stata fatta riaprire da sentenze, quindi in modo legale.se io mi fossi trovata in questa situazione me la sarei presa prima di tutto con chi l'ha fatta riaprire...voglio dire, piccola non è, sta li da anni e anni, se ne accorgono ora se è abusivao se ha grosse cose non in regola?!

Scusate se sono stata un po' prolissa, ma ci tenevo a dire la mia perchè queste cose non dovrebbe succedere, o la fanno chiudere definitivamente se lo possono fare (ho i miei dubbi), oppure la smettono di rovinare il giorno più bello a persone che investono speranze ma soprattutto soldi nel giorno del loro matrimonio.

Un saluto, auguri a chi si è sposato e in bocca al lupo a chi lo deve ancora fare!

Irene

• Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa Eleonora, mi sa che non sei proprio informatissima... una coppia di mia conoscenza ha dovuto cercare una nuova location una settimana prima del matrimonio... si sono sposati sabato scorso... e il martedì precedente mi hanno chiamato (così come hanno chiamato tutti i loro cento invitati) per informare della nuova villa... e di certo non l'hanno fatto per capriccio!

Qui non si tratta di parlare della buona riuscita di un servizio... si parla del rischio continuo che una villa, che ha problemi di inadeguatezza di vario genere, venga chiusa all'improvviso... è successo quattro volte in due anni... e al di là dei gusti personali e delle esperienze che ognuno di noi ha avuto, mi sembra un po' superficiale continuare a dire che va tutto bene, perché mi sembra evidente che non è vero...

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MMM no! Non mi risulta!!!! In ogni caso ma quale esame di coscienza che assurdità allora non diamo più consigli e pareri su niente perché ha fotografo potrebbe fare foto orribili il fioraio composizioni dozzinali l orafo sbagliare le fedi ecc cioè un parereè un parere ed è tale perché basata sull esperienza di ognuna di noi e non vuol dire che se è positiva per una debba necessariamente essere garanzia di riuscita per l altra ognuno ha le sue aspettative che verranno o meno soddisfatte a livello soggettivo. Io mi sento tutt ora di consigliarla anzi è decisamente migliorata se si poteva...e il problema del permesso di cucinare in loco l unico l hanno risolto quindi perché non dire che è una location fantastica? ognuno poi farà le sue valutazioni ovvio!!!! P s ne hanno aperta anche un altra...
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se questa è verità, ora tutte le persone che hanno invogliato in qualche modo gli sposi di questo anno che hanno chiesto numerosi consigli su questo forum e che si ritrovano in una brutta situazione, si facessero un esame di coscienza.

• Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi, ci risiamo! Castelverde è di nuovo inattiva!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Maggio 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Micaela, mi chiamo Veronica. Non so se puoi aiutarmi ma ci provo.... qualche giorno fa sono andata a vedere residenza castelverde per il mio matrimonio e me ne sono innamorata, ma poi facendo ricerche su internet mi è uscita la notizia del sequestro e sono entrata in crisi. Vorrei prenotarla ma ho paura che abbiano riaperto senza avere le licenze effettive e rischiare così di trovarmi tra qualche mese con la villa chiusa di nuovo. Tu sai se è andato tutto a posto o se hanno ancora problemi giudiziari? Grazie... un saluto! Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiorella si tutto bene e hanno davvero tanti matrimoni per il2013e moltissime prenotazioni anche per dopo quindi se ti piace il posto ti consiglio di informarti per assicurarti che la data che hai scelto sia libera!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq hanno avuto spesso problemi... io avrei paura a prenotare lì... ma pkp nn provate a sentire un altra location???

• Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Novella Settembre 2013 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcuno sa se per quest'anno le cose andranno bene?C'è rischio di nuova chiusura??graziee

• Rispondi
  • M
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se in questi mesi non ero più sul forum ho cmq continuato a leggere questo topic visto che mi riguarda da vicino, inizio col dire che io e mio marito ad fine ottobre 2012 abbiamo ricevuto i 1000 euro di caparra e niente di più come accordi fra noi e residenza, firmando giustamente un foglio di nulla a pretendere da parte nostra, questo è stato possibile grazie al nostro avvocato che da persona corretta come è nella lettera di risoluzione contratto ha richiesto solo la caparra e il risarcimento soloin caso di danni, e vero danni ne ho avuti ma solo morali e facilmente superabili, se avessi avuto danni economici forse li avrei richiesti, ma una volta sposati l unica cosa che ci mancava erano i nostri 1000 euro. Non faccio nomi perché non mi piace ma ci sono persone che hanno scritto qui o in altri forum o per il gusto di scrivere cose false oppure non sanno realmente cosa hanno scritto i loro avvocati, alcune lettere le ho viste con i miei occhi e se un avvocato ad esempio scrive 1000 euro di caparra più come5000 euro di risarcimento entro 20 giorni, mi sembra palese che è assurdo pretendere la caparra e che si debba andare in causa. Riguardo a chi mi tratta come la paladino di residenza, non c e niente di più sbagliato personalmente sarà molto difficile che io rientri lì dentro la sofferenza e tanta, ma non sopporto le bugie e chi la fa più grande di quella che è ribadisco la mia solidarietà agli sposi di luglio 2012 che si sono trovati in grandi difficoltà ma gli altri no perché il problema si poteva risolvere e se hanno avuto il matrimonio rovinato secondo il mio parere e perché probabilmente si è fatti troppi capricci, mi dispiace essere dura ma non sopporto che chi ha avuto il20 giorni per preparare si paragoni a chi l risaputo la sera prima, cerchiamo di scrivere con un minimo di coscienza Ma specialmente visto che ha riaperto sosteniamo chi vuole sposarsi lì senza attaccarlo io spero chenon succeda più ma se il mio matrimonio e stato salvo lo devo agli sposi settembre 2011 di residenza che sono accorsi in mio aiuto, spero di non doverlo mai fare ma dovesse succedere vorrei essere lo stesso per gli altri sposi, ci siamo tutti innamorati di residenza perciò come possiamo giudicare chi lo fa e chi lo farà in cuore gli auguro solo di sposarsi lì, scusate la polemica ma non potevo stare zitta, smack!
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello va benissimo... ti ho solo avvisato che non era più tra noi perchè hai iniziato con cara micaela e quindi immaginavo che ti aspettassi una sua risposta

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2013 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va bene grazie dell'info Smiley smile) era solo per condividere la mia esperienza!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non potrà risponderti perchè ha lasciato il forum.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I commenti sono stati cancellati in quanto violavano le regole del forum. Per maggiori informazioni

https://www.matrimonio.com/forum/archive/regole-del-forum/archive--t27875

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aldo risparmia i tuoi consigli per chi li ascolta e merita, smack!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I messaggi l'ho denunciati io come offensivi, anch'io sono vittima di castelverde, mi dovevo sposare il 1 settembre ed a 50 giorni ho dovuto cambiare ristorante, ma la maleducazione non la sopporto, come non sopporto chi si fà mettere le parole in bocca, una cosa sola voglio far notare, se una persona rimane con residenza merita rispetto e non insulti, che la maggior parte delle persone che conosco, persone reali non nomi sù internet, che sposavano dal 5 luglio al 15 settembre voglio lacaparra e lastanno ottenendo ma specifico che stiamo chiedendo solo i 1000 euro e non un centesimo di più, e la cosa più importante è che ritengo la presenza di alcune persone sùquesto forum inutile, il sito si chiama matrimonio.com e non residenza castelverde, perciò chi si è iscritto solo per parlare di questo, o chi si è iscritto anche prima ma partecipa solo a questo topic si dovrebbe fare un esame di coscenza, claudia ha aperto questo topic con altre intensioni, inizialmente abbiamo, mi ci metto anch'io, abusato del sito per informarci a vicenda, ma è il colmo che si insultano le persone solo perchè vogliono sposarsi a residenza, rientiamo nei ranghi, ci sono altri forum e questo non è il più adatto!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ripeto, non ho letto i messaggi cancellati e non sono stato io cancellarli. Chi lo ha fatto avrà avuto le sue ragioni. Ho provato a darti una spiegazione da utente ad utente per farti avere un elemento di riflessione in più su cose che magari diamo per scontate ma che in realtà sono diverse (altro esempio: chi mai avrebbe pensato che dare del rompiscatole al collega o al superiore di lavoro comportasse una condanna???).

Poi ognuno ha le sue convinzioni, non sta a me farti cambiare idea e lungi da me l'idea di farlo.

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non serve l'angelo custode a Gaia, però non essendo lavoratore di intercom posso essere più "credibile" all'esterno mentre la sua eventuale risposta alle tue affermazioni potrebbe essere considerata una di facciata.

Non ho letto i messaggi quindi non conosco esattamente i contenuti, ma la libertà di espressione finisce dove inizia l'educazione.

Ricordo che superati i limiti, ossia una parolaccia o una espressione non proprio felice anche se sono di uso comune, si è passibile di querela di parte che sfocia in una condanna sicura secondo la giurisprudenza. Ad esempio l'ultima sentenza finita sui giornali uno o due mesetti fa, condannava al risarcimento danni per circa 10mila euro chi aveva detto all'altro "non hai le XXXX per fare questa cosa" invece di "non hai il coraggio di fare questa cosa". Questo ti dà il termometro a livello legale di come vengono considerate determinate espressioni.

La cancellazione di determinati post serve a proteggere intercom da eventuali querele come editore (vedi ad esempio il caso sallusti) e di riflesso anche l'autore del messaggio.

Io se fossi nei panni dei proprietari della residenza monitorerei tutti i topic nei forum su internet che parlano della chiusura, querelando immediatamente chi ritengo che possa ledere (a torto o a ragione, poco importa) la mia immagine, inviando anche raccomandate di diffida alle società che lasciano aperti topic con notizie che ritengo infondate, quindi sicuramente qui c'è maggior controllo e monitoraggio da parte dell'amministrazione del forum sia per tutelare gli utenti che per tutelare la società intercom.

Spero sia un elemento in più che ti faccia riflettere sul perchè di determinate azioni che tu dichiari che siano censure (in senso negativo) e poi se resti della stessa idea, cancellati pure, altrimenti resta.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa