Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Settembre 2012 Roma

Chiusura residenza castelverde

Claudia, il 25 Luglio 2012 alle 18:16

Pubblicato in Nozze Lazio 151

ho saputo soltanto in questi giorni che già da alcuni mesi è stata chiusa e sequestrata in quanto del tutto abusiva (!!!) la Residenza Castelverde, una villa molto famosa a Roma per i ricevimenti. Cercando su google ho trovato questi articoli che in effetti risalgono al settembre 2011:...

Ho saputo soltanto in questi giorni che già da alcuni mesi è stata chiusa e sequestrata in quanto del tutto abusiva (!!!) la Residenza Castelverde, una villa molto famosa a Roma per i ricevimenti. Cercando su google ho trovato questi articoli che in effetti risalgono al settembre 2011:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/09/19/news/residenza_castelverde-21900237/

http://www.romacapitalenews.com/polizia-di-roma-capitale-mette-sigilli-alla-residenza-castelverde/

ma non trovo altre notizie più recenti e sul sito della villa non c'è nessun riferimento all'accaduto... mi chiedo come sia andata a finire, tra l'altro mi sembra di ricordare che c'era una sposina su questo forum che l'aveva scelta!

Comunque la notizia è veramente inquietante per tutti, possibile che quando si cerca una location per il matrimonio bisogna controllare anche al catasto e che abbiano le varie licenze di legge??

151 Risposte

• A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per l'appoggio, ma io partivo dal presupposto errato, ossia che anche per situazioni di questo tipo fosse obbligatoria la mediazione, perchè conosco altre situazioni di risarcimento danni derivanti da un contratto non rispettato finito in questa maniera.

E' vero che la mediazione ha dei costi, ma la normativa prevede che per alcune materie è obbligatoria e quindi non si scappa, mentre per altre no.

Onestamente non penso che la residenza sia così "ben disposta" da andare in mediazione volontaria, mentre su quella obbligatoria ci sono ripercussioni sul processo in caso di mediazione deserta oppure di rifiuto della proposta di mediazione.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

aldo non hai completamente sbagliato perchè forse c'è ancora tempo per trovare accordi pacifici invece di una causa che potrebbe durare anni e forse non portare niente di buono, il tuo consiglio lo hai dato e cmq è prezioso sta ad ogni singolo individuo decidere se seguirlo o no, cmq vorrei far notare a chi non conosce aldo, che lui è da settembre 2011 che mi sta vicino per quanto riguarda castelverde e che molti dei suoi consigli l'ho seguiti personalmente trovandomi bene, volevo far notare solo questo, un bacione!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho verificato ed hai ragione.... quindi la causa per risarcimento danni che conosco che si è risolta in mediazione è stata una mediazione volontaria

• Rispondi
  • B
    Sposa Novella Agosto 2012 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mediazione obbliagatoria in materia contrattuale riguarda solo i contratti bancari, assicurativi e finanziari

mentre se intendi in merito al risarcimento danni è obbligatoria solo in caso di responsabilità medica e da diffamazione...in tutti gli altri casi serve solo ad aumentare le spese del dannegiato e a perdere tempo prezioso...se volessero conciliare lo poterbbero fare cercando transazioni stragiudiziali con gli avvocati ma per esperienza non credo che vogliano farlo...quindi prima si va in giudizio meglio è

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente non è obbligatoria in materia contrattuale.

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oppure trovando l'accordo con la controparte in sede di mediazione civile, che è obbligatoria prima di andare davanti al giudice.

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marco io sono un avvocato e ti consiglio di dire solo la verità perchè certe cose si vengono a sapere. Cmq tu non devi dare nessuna disdetta o chiedere annullamenti vari ma devi parlare con un collega che ti consiglierà come agire nelle opportune sedi civili e penali. Ovviamente conserva tutte le ricevute necessarie a dimostrare la quantificazione del danno. Il resto verrà valutato equitativamente dal giudice

• Rispondi
  • M
    Sposo Novello Agosto 2012 Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille x la risposta

• Rispondi
  • N
    Sposa Novella Settembre 2012 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ai perfettamente ragione dobbiamo riprenderci i soldi xke loro li anno voluti subito al momento della prenotazione ed ora noi dobbiamo riprenderceli,e poi quando chiami te piano sempre x il culo dicendo che sono in regola e se vede gia 2volte che anno chiuso io spero tanto che gli levano la licenza e non li fanno piu riaprire...

io mi sono sposata 8settembre e devo dirvi che nonostante tutto siamo andati alla grande e festeggiato alla grande stavamo solo noi c'era solo il nostro matrimonio...

io mi sono rivolta all'ufficio consumatori e loro anno spedito la lettera e loro non anno risposto....

voi come state procedendo?

natascia

• Rispondi
  • M
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marco essendo il matrimonio già fatto secondo me non c'è bisogno di annulare il contratto, avete ragione voi l'unico dubbio che ho non essendo un avvocato, che se avete fatto un contratto cambiando location questo possa portare cmq residenza a dovervi meno soldi, il mio consiglio è èparlare con un avvocato, mi spigo meglio se non avete fatto niente di scritto magari riuscite a prendere 20000, invece con un nuovo contratto prima del 10 agosto magari prendete 10000, cmq la lettera di risoluzione contratto non la devi fare, io ed altri l'abbiamo fatta per evitare che se riapriva potesse chiederci la penale, alla fine serviva solo per questo, spero di esserti stata utile in qualche modo.

• Rispondi
  • M
    Sposo Novello Agosto 2012 Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazzi noi avevamo il matrimonio il 10 agosto corrente anno, ed avevamo prenotato la sala venere solo che poi il 27 di lugio abbiamo saputo dei sigilli.

Abbiamo chiamato qst della residenza per riavere la caparra e mi hanno risp che ce la ridaranno ma a fine agosto quando riavrebbero aperto....chiamo a fine agosto e mi hanno posticipato a fine settembre.

Noi vogliamo, come voi, riavere la nostra caparra ma a differenza di alcuni noi nn annulliamo il contratto bensì sono stati loro a nn rispettare il contratto impedendo lo svoglimento del ricevimento!! CONSIGLI???

• Rispondi
  • Gioia
    Sposa Novella Settembre 2013 Roma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo prenotato per settembre 2013...un paio di settimane fa ho chiamato la residenza per prendere un appuntamento e chiedere un pò di chiarimenti e dopo una iniziale energica resistenza oppostami sono riuscita ad ottenere udienza per questa mattina. Voglio proprio vedere cosa mi dicono e sopratutto quali sono questi famosi documenti che attestano che tutto ora è in regola. Per ora non chiederemo la rescissione del contratto, vogliamo vedere come evolvono le cose, tanto c'è ancora tempo per farlo. Se abbiamo intenzione di muoverci tutti legalmente nei confronti della residenza promuovendo una class action non esitate a contarci!!!! Potete contattarmi alla mia mail: *****.**********@*******.**

1000 euro per loro non sono niente, ma per noi futuri sposini sono diversi mesi di sacrifici e risparmi e non intendo certo regalarli a persone tanto scorrette e poco professionali come loro.... FACCIAMOCI SENTIRE!!!!!

• Rispondi
  • F
    Sposo Novello Giugno 2013 Roma
    Fabrizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieniamoci aggiornati tutti noi anche abbiamo mandato una lettera scritta da un avvocato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti

io mi sono rivolta ad un legale e al momento mi ha suggerito di inviare una A/R alla residenza richiedendo la caparra con tutte le motivazioni quindi senza ancora parlare di avvocati, vi aggiorno non appena ho news in merito

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai disdetto difficilmente riavrai la caparra...spero sia solo un problema terminologico, per riavere la caparra l'unico modo è la risoluzione giudiziale (cioè si chiede al giudice lo scioglimento del contratto e a quel punto si chiedono anche altre cose). In bocca a lupo a tutti

• Rispondi
  • F
    Fabrizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti abbiamo annullato ma dobbiamo riprenderci la caparra....più siamo e miglio e'
    • Rispondi
  • F
    Fabrizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo prenotato per l'8 giugno 2013 ma ad inizio agosto abbiamo disdetto perche' la villa aveva già chiuso per due volte,chiamando la residenza abbiamo avuto parere negativo per quanto riguarda la caparra di 1000 euro!!!!vogliamo legarci a voi per rimediare a questo spiacevole inconveniente...anche perché 1000 euro equivalgono ad un mese di lavoro!!! E di certo non vogliamo regalarlo a loro.
    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Agosto 2013 Roma
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao in nriferimento al tuo post,se mi posso permettermi di consigliarti lascia stare io ho prenotato poi hanno chiuso e mi hanno detto che riaprivano ma qualche settimana fa ci siamo andati ed era ancora chiusa il tar del lazio ha rigettato la loro richiesta di apertura,e poi la società proprietaria della villa risulta indagata per gravi crimini, io non mi sono fidato ed ho annulato la mia prenotazione e nn mi vogliono restituire la caparra anche se ho disdetto un anno prima cerca qualche altra villa a roma ce ne sono tantissime e bellissime,cmq noi abbiamo prenotato alla residenza IL SOGNO che si trova a frattocchie vai a sentire quello che ti dicono ciao

• Rispondi
  • B
    Sposa Novella Dicembre 2012 Roma
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sapendo della chiusura, avevo mandato proprio in questi giorni una richiesta di disponibilità posti e preventivo alla residenza castelverde. Ebbene, mi hanno risposto come se niente fosse, dandomi dei preventivi ed un numero di telefono per concordare una visita alla struttura....

• Rispondi
  • Melipat
    Sposa Novella Giugno 2013 Roma
    Melipat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto volentieri puoi darmi qualche dettaglio di come il tuo legale vuole muoversi?? la mia mail è *******.*****@*******.**

grazie mille!!!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2013 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti,siamo Martina e Luigi....vittime anche noi di RESID.CASTELVERDE...Avevamo fissato la nostra data per il 13 luglio 2013....e per evitare brutte sorprese abbiamo deciso di cambiare location...e siamo stati costretti a cambiare anche data....

Ora voremmo unirci a qualcuno di voi per fare causa....ancora nn abbiamo chiesto la risoluzione del contratto...

Vorremmo sapere in che modo dobbiamo muoverci...o se c'è un gruppo che realmente si sta muovendo perchè su matrimonio.it abbiamo chiesto info via mail a 2 contatti ma tuttora non abbiamo avuto risposte.

La nostra mail è *******.****@*******.**. il mio numero è 338-8458083 Aspettiamo una risposta..Grazie.

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2012 Roma
    Albia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho contattato già un legale che porterà avanti il caso a già iniziato a prendere i contatti,

voi come state messe??

facciamo un lavoro d'insieme la mia mail è *********@*******.**

• Rispondi
  • M
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Barbara come ti ho già detto non te la prendere, possono censurarci sui forum, ma per il resto no...

• Rispondi
  • M
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Settembre 2012 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti.sono in contatto con un membro del forum di matrimonio.it che vi ho segnalato ieri.lui ha proposto di formare una pagina facebook in modo da poter accedere tutti dai vari forum più facilmente e organizzarsi in gruppi.stasera proverà a crearla.vi farò avere notizie.nel frattempo attenzione alle chiamate che ricevete.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi spiegarti meglio Barbara, per favore. Su questo forum sono vietati i contenuti illegali, commerciali, offensivi e pubblicitari, come si può perfettamente evincere da questo topic.

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credevo ci fossero censure sul forum, tuttavia dopo aver dato la mia disponibilità per la causa comune, sono stata contattata da una "persona" che dopo aver chiesto la mia strategia processuale, dandomi dati falsi ha in qualce modo censurato il mio messaggio precedente...ergo su questo forum è evidente che non siamo tutti nella stessa barca

• Rispondi
  • Melipat
    Melipat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ti contattiamo al tuo numero al più presto.... grazie della disponibilità....

• Rispondi
  • Melipat
    Melipat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per queste dritte....io avrei dovuto sposarmi là il 15 giugno del 2013... ora oltre ad aver dovuto fare 2000 giri e telefonate ho dovuto cambare giuorno....e anche ora!!!!! è incredibile quello che ci stanno facendo passare!!!! potete dirmi a che punto siete con l'organizzazione del gruppo al quale vorremmo far parte..... grazie

• Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2013 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo letto che gli avevano respinto il ricorso del 25 luglio e che ne era previsto un altro per il 25 agosto ma sinceramente non ricordo neanche piú dove lo avevo letto!purtroppo qui la situazione è abbastanza confusa!anche io ho provveduto allo scioglimento del contratto sperando di rivedere i 1000€ di anticipo versato!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazzi date un'occhiata a questo forum, qui adirittura i propetari della residenza intervengono nei discorsi. Sono tante pagine e io le sto leggendo tutte piano piano.Probabilmente è il caso di iscriverci anche questo. Ciao a tutti

http://www.matrimonio.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=55122&start=7000

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione