Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Settembre 2012 Roma

Chiusura residenza castelverde

Claudia, il 25 Luglio 2012 alle 18:16

Pubblicato in Nozze Lazio 151

ho saputo soltanto in questi giorni che già da alcuni mesi è stata chiusa e sequestrata in quanto del tutto abusiva (!!!) la Residenza Castelverde, una villa molto famosa a Roma per i ricevimenti. Cercando su google ho trovato questi articoli che in effetti risalgono al settembre 2011:...

Ho saputo soltanto in questi giorni che già da alcuni mesi è stata chiusa e sequestrata in quanto del tutto abusiva (!!!) la Residenza Castelverde, una villa molto famosa a Roma per i ricevimenti. Cercando su google ho trovato questi articoli che in effetti risalgono al settembre 2011:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/09/19/news/residenza_castelverde-21900237/

http://www.romacapitalenews.com/polizia-di-roma-capitale-mette-sigilli-alla-residenza-castelverde/

ma non trovo altre notizie più recenti e sul sito della villa non c'è nessun riferimento all'accaduto... mi chiedo come sia andata a finire, tra l'altro mi sembra di ricordare che c'era una sposina su questo forum che l'aveva scelta!

Comunque la notizia è veramente inquietante per tutti, possibile che quando si cerca una location per il matrimonio bisogna controllare anche al catasto e che abbiano le varie licenze di legge??

151 Risposte

• S
    Sposo Novello Maggio 2013 Roma
    Sergio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio num.**** uniti contro residenza castelverde facciamoci ridare i nostri soldi...dai ragazzi nn penso che i soldi l'avete trovati su gli alberi...

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricordo a tutti che se le cose dovessero andar male, vi posso suggerire un organismo serio di mediazione civile oppure se non sapete a quali avvocati rivolgervi ne conosco un paio a cui indirizzarvi.

In bocca al lupo a tutti e speriamo che la situazione si risolva per il meglio e per la soddisfazione di tutti

• Rispondi
  • C
    Sposo Novello Agosto 2013 Roma
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rechiamoci ad un ente consumatori Federconsumatori o codacons

• Rispondi
  • C
    Sposo Novello Agosto 2013 Roma
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso avere notizie dell' avvocato io Ho prentotato ma adesso voglio rescindere il contratto per il semplice motivo non mi fido ,non voglio trovarmi nella stessa situazione che Hanno avuto altre coppie

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si Micaela su questo hai perfettamente ragione nemmeno io me la sentirei di rischiare già si è tanto emozionati e agitati normalmente figurati con queste condizioni!do perfettamente ragione a tutte voi e avete tutto il mio sostegno.Nonostante questo a prescindere posso dirti che saranno in grado di rispettare le date prenotate...meglio se non le nostre a questo punto!:-)

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eleonora sono le stesse parole che hanno detto a me a settembre 2011 però purtroppo a 50 giorni dal matrimonio di nuovo lacrime e la ricerca di un nuovo ristorante, riapriranno questo è sicuro ma non dopo 2 sigilli non si può e non si deve chiedere alle spose di stare con l'incertezza fino la giorno del proprio matrimonio, il matrimonio deve portare gioia e non dolore

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

aldo ti ringrazio ancora per esserti ricordato di me e per essermi stato vicino, smack!

• Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2013 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao fabrizio! scusami ma non ho capito bene, praticamente ti hanno detto che l'acconto non te lo restituiscono?

io sono andata a leggermi la sentenza del tar che dice che il motivo dei sigilli è che non hanno i permessi per avere ed utilizzare le loro cucine. nel ricorso che ha presentato il proprietario il tar ha dichiarato che la richiesta di rimozione dei sigilli è stata respinta. tutto ciò detto, come fa la signora Stefania a dire che sicuramente a settembre riapriranno? io ho sentito il mio avvocato che mi ha detto di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno scrivendo che si richiede lo scioglimento del contratto in quanto si ritiene che il proprietario non è in grado di garantire il servizio pattuito contrattualmente. qualora dovessero fare orecchie da mercante bisogna procedere legalmente.

Dai uniamoci tutti!!!!

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah la villa non e stata chiusa perché abusiva ma per altri motivi...cmq la preoccupazione non cambia!
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io vi dico che capisco tutti i vostri dubbi e li condivido ma vi assicuro che faranno sposare tutte nella data prescelta.Ripeto pero che anche io avrei paura ovviamente quindi se non ve la siete sentita avete fatto bene!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Giugno 2013 Roma
    Fabrizio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io con la mia futura moglie avevamo prenotato.per giugno 2013 ma abbiamo deciso di annullare tutto perché la notte vogliamo dormire tranquilli...per l'acconto c'e' stata una accesa discussione telefonica dove la sig.ra Stefania sosteneva che l'acconto verra' perso dato che sicuramente loro a settembre riaprono(sue testuali parole)e la colpa e' nostra dato che (sempre come dice lei) la villa per giugno 2013 sarà aperta!!!!Veramente senza parole!!!!Se pero' ci uniamo tutti riusciremo ad ottenere i nostri soldi sudati di un mese di lavoro....noi ci siamo
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate per curiosità quanto avete lasciato di acconto per la prenotazione?

• Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2013 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io avevo prenotato lì per il 25 maggio 2013....ho saputo ora la notizia e sinceramente stare per un anno con l'incertezza sigilli o non sigilli non mi fa stare tranquilla! se ci uniamo tutte forse riusciremo a riavere indietro i soldi delle prenotazioni! intanto un pensiero di solidarietà alle sposine che avevano il matrimonio a breve lì!!! dai che nessuno ci rovina questo giorno!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su come procedere legalmente, basta andare da un avvocato e sarà lui a consigliarti.

Se volete posso indirizzarvi ad un serio organismo di mediazione nel caso in cui decidiate con il vostro avvocato di fare causa.

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2012 Roma
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze anch'io mi sarei dovuta sposare lì avevo scelto quella location tramite ville romane banqueting, ora mi ritrovo senza posto e senza soldi visto che non hanno intenzione di restituirmi la considerevole cifra che gli avevo dato come deposito, sapete aiutarm??? avete notizie su come procedere legalmente??'i vi prego fatemi sapere qualcosa

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2012 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte ragazze...anche io avrei dovuto sposarmi alla residenza castelverde, ma purtroppo non sarà possibile...ho avuto 2 giorni di fuoco per cercare una buona alternativa...ed ho trovato un bellissimo posto...purtroppo ho dovuto spostare la data del ricevimento, ma di un giorno solamente...se siete alla ricerca di una location vi consiglio di andare a vedere questo posto, la proprietaria ci ha trattato molto bene e ci ha fatto pure un buon prezzo...sò come si può stare in questi momenti e se avessi avuto qualcuno che mi avesse consigliata ne sarei stata felice....

Sempre la proprietaria mi ha detto di avere delle date disponibili ad agosto...io quindi vi consiglierei di andare a dargli un'occhiata, il posto si chiama REALIS CASTRUM BOCCEA si trova in via Ss. Mario e Marta 27 (traversa di via boccea) se dite che vi ha mandato la coppia Serena-Simone otterrete uno sconto...io ci ho provato e ne sono stata entusiasta...vedete un pò voi...

Magari riuscite a rimediare a questa catastrofe di castelverde!!

Questo è il sito del posto

http://www.realiscastrumboccea.it

buona fortuna

Serena

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Again????

non c'è pace.... purtroppo c'è micaela che a settembre doveva fare il ricevimento lì, speriamo che si risolva o che non sia coinvolta nel blocco della chiusura

• Rispondi
  • Vittoria
    Super Sposa Giugno 2013 Roma
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è una ragazza che conosco,avvocato,che doveva fare il ricevimento là.A titolo gratuito sta procedendo legalmente.se vuoi mandami un mp che ti metto in contatto con lei.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo Alessia, hai già trovato un'altra location? in bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io mi sarei dovuta sposare li ed oggi ci dovrebbe essere stata la sentenza del TAR in merito ma non riesco a trovare info aggiornate ad oggi! se qualcuna di voi si trova nei miei panni fatemelo sapere che ci confrontiamo buona serata a tuttr

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi dovevo sposare li a giugno 2013 ma ho scoperto per caso il fatto,oggi c'è stata la sentenza del tribunale ma non trovo notizie relative su internet si sono comportati malissimo non hanno avvertito nemmeno le spose con date piu' imminenti!! se qualcuna di voi vuole agire in merito rispondetemi che gia' sono in contatto con altre spose

• Rispondi
  • Ilaria
    Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh purtoppo è vero, è di nuovo chiusa e come hai sentito anche tu ci sono delle coppie di sposi che hanno avuto una brutta sorpresa. Personalmente io non ci ho portato nessuno, ma la cosa come dici tu è inquietante: immagino chi ha prenotato con loro in che stato d'animo è pra, alla ricerca sfrenata di un'altra location, telefonate da fare per avvisare che le partecipazioni sono sbagliate e il ricevimento è da un'altra parte (per chi riesce a trovare una soluzione). E poi gli acconti versati, i sogni fatti in quella location...un danno davvero grande anche emotivamente e psicologicamente parlando...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione